uscite in foggia e provincia

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, di solito mi muovo da solo in MTB e la pratico sporadicamente perché prediligo escursionismo a piedi e altre attività. Ergo sono un pò spompatello tanto più che sto facendo un pò di capelli bianchi e i bagordi delle feste mi hanno fatto mettere qualche chiletto. Cmq se capitate nel nord subappennino datemi un colpo anche se questo periodo é il peggiore (tra schioppettate e fango é davvero un'impresa).
C'é un percorso che voorrei provare, l'ho visto su GE: una sterrata vicino Apricena che dalla strada provinciale per San Nicandro conduce sui contrafforti del Gargano fino a Castelpagano, qualcuno lo ha fatto? Se si in che condizioni si trova il fondo?


Ciao Deneb innanzitutto ti do il benvenuto nella sezione,anch'io fondamentalmente sono nuovo,x questioni tecniche riguarda la mtb puoi affidarti tranquillamente agli "anziani" della sezione cioè Big mountain e Fierosa (almeno quelli che conosco io),injen e pinocchio...questi sono molto preparati...!Tornando al percorso....fino a qualche tempo era impraticabile,ma da poco ce la si fa...anche se per un tratto si rischia l'infarto...se ti va il prox week end ci si organizza,anche xchè sarei curioso anch'io...alcuni miei amici lo hanno già percorso...se ti va io prendo altre informazioni e ci andiamo...
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!
Ciao Imageman, ho visto infatti che la strada inizia con delle rampe di pendenza "alpina" ma l'idea mi stuzzica non poco. Può essere una buona idea provarci il prox WE, teniamoci in contatto.
Intanto domattina voglio farmi un giretto sul lago di Occhito; partenza da Masseria San Pietro (602 mslm) sulla provinciale Celenza - Carlantino e raggiunta quest'ultima (588 mslm) si scende ripidamente al Lago (poco oltre 200 mslm) le cui sponde sono percorse da una bella strada che attraversa zone boscate e praterie; giunto al punto d'immissione del Fortore nel bacino (presso il Ponte dei 13 Archi) questo é tappa obbligata per osservare i meraviglisi uccelli acquatici che vi svernano; indi salita molto ripida a Celenza (480 mslm) e ritorno al punto di partenza.
Sono alquanto fuori forma ma credo di tornare vivo e vegeto; se qualcuno vuole provare e non ha altri programmi mi faccia sapere (tel.3281433477)
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, impegni lavoro ho avuto un'assenza dal forum e da sopra la sella per vari mesi, dalla prossima settimana sono rioperativo, pero' prima finisco l'upgrade alla mia mtb che da front diventera' una full, ho acquistato un telaio discreto full, speriamo mi trovi meglio. Saluto cmq tutti e chiedo scusa a pinocchio74 se non ho risposto al suo mp o telefonata ma per problemi lavorativi non ho potuto. Cmq sono contento di ritrovarmi qui, speriamo ora che l'upgrade non abbia intoppi.
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!
Ciao Imageman, ho visto infatti che la strada inizia con delle rampe di pendenza "alpina" ma l'idea mi stuzzica non poco. Può essere una buona idea provarci il prox WE, teniamoci in contatto.
Intanto domattina voglio farmi un giretto sul lago di Occhito; partenza da Masseria San Pietro (602 mslm) sulla provinciale Celenza - Carlantino e raggiunta quest'ultima (588 mslm) si scende ripidamente al Lago (poco oltre 200 mslm) le cui sponde sono percorse da una bella strada che attraversa zone boscate e praterie; giunto al punto d'immissione del Fortore nel bacino (presso il Ponte dei 13 Archi) questo é tappa obbligata per osservare i meraviglisi uccelli acquatici che vi svernano; indi salita molto ripida a Celenza (480 mslm) e ritorno al punto di partenza.
Sono alquanto fuori forma ma credo di tornare vivo e vegeto; se qualcuno vuole provare e non ha altri programmi mi faccia sapere (tel.3281433477)

Perfetto...allora teniamoci in contatto...così ci si organizza x il prox week end....sono tutti invitati ovviamente....:i-want-t:
 

ademiche

Biker novus
18/12/10
15
0
0
San Severo
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono un nuovo aggregato del mondo della mtb e di questo forum e per iniziare voglio salutare tutti quelli che già ne fanno parte.
Ho alcuni amici che già praticano mtb e sono di foggia, io abito a San Severo e volevo sapere se c'è qualcuno della mia città che pratica mtb, magari ci si può incontrare per fare qualche uscita insieme (turni di lavoro permettendo), premetto che sono alle prime uscite.
Spero di aver scritto nella sezione giusta del forum, devo ancora capire bene come funziona, se ho sbagliato ditemelo pure.
Un Saluto a tutti.
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Ciao miki, benvenuto sul forum, alla sessione uscite in foggia e provincia,posso segnalarti un amico (imageman80)che abita a 10km da San Severo (Apricena) mandagli un messaggio privato per uscite ed allenamenti.
Domenica sei dei nostri?
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ueee quanta genteeee allora sul gargano ci andiamo poco data la scarsità di mezzi di trasporto ma io lo considero la mia seconda casa e li che ci sono i giri più belli, per la maggiorparte usciamo (o meglio escono:rosik:) attorno foggia

per ademiche: giorni fa ha scritto uno di torremaggiore magari vi potete mettere in contatto dato che siete vicinivicini:spetteguless:

sperando di incontrarci tutti sul gargano prima o poi

renato organizzate con il furgoneeeeeeeee
:celopiùg:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono un nuovo aggregato del mondo della mtb e di questo forum e per iniziare voglio salutare tutti quelli che già ne fanno parte.
Ho alcuni amici che già praticano mtb e sono di foggia, io abito a San Severo e volevo sapere se c'è qualcuno della mia città che pratica mtb, magari ci si può incontrare per fare qualche uscita insieme (turni di lavoro permettendo), premetto che sono alle prime uscite.
Spero di aver scritto nella sezione giusta del forum, devo ancora capire bene come funziona, se ho sbagliato ditemelo pure.
Un Saluto a tutti.
Benvenuto nella sezione...vedo che stiamo aumentando sul forum....cmq se vuoi ci possiamo organizzare...per è un piacere...di solito tra sabato e domenica ci sono ed esco...se ti interessa puoi scrivermi nella sezione o cmq tramite mp.....spero a presto....:i-want-t:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
ueee quanta genteeee allora sul gargano ci andiamo poco data la scarsità di mezzi di trasporto ma io lo considero la mia seconda casa e li che ci sono i giri più belli, per la maggiorparte usciamo (o meglio escono:rosik:) attorno foggia

per ademiche: giorni fa ha scritto uno di torremaggiore magari vi potete mettere in contatto dato che siete vicinivicini:spetteguless:

sperando di incontrarci tutti sul gargano prima o poi

renato organizzate con il furgoneeeeeeeee
:celopiùg:

:i-want-t::celopiùg:
 

ademiche

Biker novus
18/12/10
15
0
0
San Severo
Visita sito
Ciao miki, benvenuto sul forum, alla sessione uscite in foggia e provincia,posso segnalarti un amico (imageman80)che abita a 10km da San Severo (Apricena) mandagli un messaggio privato per uscite ed allenamenti.
Domenica sei dei nostri?

Scusa se te lo chiedo ma visto che mi hai chiamato per nome mi dici chi sei? sicuramente ci conosciamo, io non conosco ancora tutti i vostri nik.
Mi dispiace ma domenica sono smontante di notte, ci risentiamo successivamente.
Ciao:i-want-t:
 

ademiche

Biker novus
18/12/10
15
0
0
San Severo
Visita sito
Benvenuto nella sezione...vedo che stiamo aumentando sul forum....cmq se vuoi ci possiamo organizzare...per è un piacere...di solito tra sabato e domenica ci sono ed esco...se ti interessa puoi scrivermi nella sezione o cmq tramite mp.....spero a presto....:i-want-t:
Grazie per l'accoglienza, purtroppo questo fine settimana ho il turno di notte, cmq appena possibile vediamo di organizzarci.
A presto.:i-want-t:
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Un saluto al nuovissimo arrivato Ademiche; ringrazio peppe big mountain x avermi segnalato alla sua attenzione; infatti abito a Torremaggiore, a soli 8 km da San Severo e certamente possiamo vederci per uscire insieme.

x Imageman: avremmo dovuto uscire domani o domenica per salire a Castelpagano da Apricena ma - scusami - purtroppo sono fuori regione; cmq vale per il prox we, uscita sicura tranne se diluvia (ma le poiezioni meteo sono favorevoli) e sempre che tu non avrai altri impegni; tra l'altro é un percorso panoramico e non molto lontano anche da Foggia per gli amici che fossero interessati (certo ci vuole comunque un veicolo di trasporto).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo