uscite in foggia e provincia

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
cià ragazzi, questo pomeriggio insieme ad anto72 dovevamo fare un giretto di allenamento ed invece siamo poi tornati a casa dopo Km.51,8.
Il giro : partiti dalla villa abbiamo percorso c.da centrogallo per immetterci dopo vari km. sempre in sterrato sulla salita carruba :specc: ke ti porta fin sopra nelle curve di Troia. Un piccolo giretto per le vie del centro, rifornimento di acqua e giù per la discesa " a' serp " :nunsacci:
Abbiamo poi svoltato per Agr. Pirro e qui è stata doverosa sosta, alla vista di 2 cavalle, meravigliose,.......... una aveva con se il puledro, l'altra gli stivali ........:smile::smile:Siamo poi ripartiti pensando alle bellezze ke la natura ti offre e siamo arrivati a Lucera entusiasti per aver pedalato così tanto in poco tempo e senza accusare alcuna fatica :i-want-t:
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
cià ragazzi, questo pomeriggio insieme ad anto72 dovevamo fare un giretto di allenamento ed invece siamo poi tornati a casa dopo Km.51,8.
Il giro : partiti dalla villa abbiamo percorso c.da centrogallo per immetterci dopo vari km. sempre in sterrato sulla salita carruba :specc: ke ti porta fin sopra nelle curve di Troia. Un piccolo giretto per le vie del centro, rifornimento di acqua e giù per la discesa " a' serp " :nunsacci:
Abbiamo poi svoltato per Agr. Pirro e qui è stata doverosa sosta, alla vista di 2 cavalle, meravigliose,.......... una aveva con se il puledro, l'altra gli stivali ........:smile::smile:Siamo poi ripartiti pensando alle bellezze ke la natura ti offre e siamo arrivati a Lucera entusiasti per aver pedalato così tanto in poco tempo e senza accusare alcuna fatica :i-want-t:


Antò hai dimenticato l'incontro ravvicinato con lo sciame d'api!!!!!!:duello::duello:

:i-want-t::i-want-t:..sempre più km e sempre meno fatica!!!!!!!!!!!!!!
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Antò hai dimenticato l'incontro ravvicinato con lo sciame d'api!!!!!!:duello::duello:

:i-want-t::i-want-t:..sempre più km e sempre meno fatica!!!!!!!!!!!!!!

Si è vero, sembrava fumo, una nuvola di polvere nera, ma il ronzio assordante:duello:
ci ha subito smentito. Ci siamo imbattuti in uno sciame d'api che, probabilmente, stava traslocando, da una casa all'altra, in cerca di un nuovo alveare.
Per fortuna seguivano la loro regina :beautifu: in direzione diversa dalla nostra e nn si sono sentite minacciate da 2 bravi bikers.....................siamo così riusciti a scampare alle loro punture:i-want-t::i-want-t:
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
Come vi ho accennato qualche giorno fa, stavo cerando di creare un itinerario da A ad A con partenza da Manfredonia... con la mia uscita di oggi credo di aver trovato l'anello mancante x completare il mio giro.
Si parte da Siponto e si raggiunge l'uscita nord di Manfredonia, da lì si imbocca una stradina che va a riddosso della montagna e si sbuca a Macchia, si effettua un piccolo tratto della SS89 per poi imboccare una stradina a tratti sterrata che torna indietro a Manfredonia seguendo la scogliera, questa stradina a tratti è molto impervia, per poi sbucare sotto il centro commerciale E. Leclerc e da lì si ritorna a Siponto.
Il tratto credo che sia un 35/40Km con parecchi dislivelli.
Fino adesso l'hò provato a tappe, tra qlke giorno lo farò tutto intero per calcolare il tempo di percorrenza e distanza precisa. Se tutto va bene lo inserisco in qsto forum.

Ciao ragazzi :-)
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
e bravi tutti in vacanza domenica e noi a faticare sui single track garganici:arrabbiat: :smile:
 

Allegati

  • IM001405.jpg
    IM001405.jpg
    62,8 KB · Visite: 12
  • IM001403.jpg
    IM001403.jpg
    62,4 KB · Visite: 9
  • IM001404.jpg
    IM001404.jpg
    59,7 KB · Visite: 11
  • IM001402.jpg
    IM001402.jpg
    62 KB · Visite: 12
  • IM001399.jpg
    IM001399.jpg
    61,2 KB · Visite: 11

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
e bravi tutti in vacanza domenica e noi a faticare sui single track garganici:arrabbiat: :smile:

Mamma mia che posto splendido... ma eri solo??
Sarei venuto ad occhi chiusi, ma avevo un impegno con la Croce Rossa... sono stato tutta la mattinata di domenica a pensare che sarei voluto venire! Ma la prossima volta non esisteranno impegni!!!

Qlke giorno fa ho fatto x la prima volta 45km senza pausa con la mia bambina(mtb), tra stradine di montagna e scogliere a strapiombo sul mare ho messo per la prima volta a dura prova il mio fisico. <Devo dire che sn andato bene, se nn fosse che a 50 metri prima di tornare a casa le mie gambe mi hanno quasi abbandonato :-), ma 5 minuti di pausa, una bella bevuta ed una merendina, mi hanno rimesso in forza per gli ultimi 50 metri.

Cmq mi sn reso conto che è uno sport che ti porta allo stremo e che mette a dura prova il cuore.
Spero che tutti i ciclisti prima di intraprenderlo in modo serio si facciano una bella visita medica di idoneità atletica agonistica. Io già fatta il mese scorso:-)

Saluti a tutti.
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Oggi pomeriggio si recupera!!!!!:i-want-t::i-want-t:
ebbene si ragazzi, oggi , solstizio d'estate :il-saggi:
il sole, nel suo moto annuo lungo l'eclittica, al momento del solstizio boreale (oggi 21 giugno) viene a trovarsi alla sua massima declinazione e cioè raggiunge la sua massima altezza all'orizzonte. L'arco diurno è più lungo che in qualsiasi altro periodo dell'anno. Oggi inizia l'estate.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stata un pò dura, se non per l'eccessiva temperatura, all'inizio il mio computerino segnava temperatura 39 gradi. Io e il mio amico anto72 abbiamo fatto un giretto di allenamento per recuperare le assenza della settimana scorsa, :bollicine:.........Alla fine abbiamo pedalato x km.38 ma sotto un'afa e sole cocente.
Anto' dobbiamo assolutamente cambiare orario pomeridiano, alle 15 nn si può più uscire, almeno in questo periodo. :nunsacci:
cmq il giro è stato: discesa del boschetto san pasquale, direzione pietra m.no, parco eolico vorasi e ritorno per tenuta fornelli, casanova, berardinone :i-want-t::i-want-t:
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
ebbene si ragazzi, oggi , solstizio d'estate :il-saggi:
il sole, nel suo moto annuo lungo l'eclittica, al momento del solstizio boreale (oggi 21 giugno) viene a trovarsi alla sua massima declinazione e cioè raggiunge la sua massima altezza all'orizzonte. L'arco diurno è più lungo che in qualsiasi altro periodo dell'anno. Oggi inizia l'estate.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Antò..allora hai studiato!!!!!!!!!!:duello:
 

SuperDylan85

Biker popularis
8/6/11
62
0
0
39
Manfredonia
Visita sito
Ciao ragazzi,
dovrei comprare un casco... quale mi consigliate? integrale o un caschetto da bici normale??

Ne ho visto uno integrale bellissimo ad negozio, costa 60€ in offerta, volendo si può anche smontare la protezione mascellare e diventa semi integrale, ma ho paura che con questo caldo mi va la testa a fuoco...!!! E cmq ho intenzione di fare uscite in foresta...

Poi dovrei comprare anche le scarpe, mi ha detto il negoziante che se comprassi le scarpe senza cambiare i pedali alla fine sono inutili... ma quei tacchetti delle scarpe non si incastrano anche nei pedali normali?? Io non voglio che il piede mi si deve bloccare al pedale, ma almeno che non scivoli.

Buona giornata a tutti.
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ciao ragazzi,
dovrei comprare un casco... quale mi consigliate? integrale o un caschetto da bici normale??

Ne ho visto uno integrale bellissimo ad negozio, costa 60€ in offerta, volendo si può anche smontare la protezione mascellare e diventa semi integrale, ma ho paura che con questo caldo mi va la testa a fuoco...!!! E cmq ho intenzione di fare uscite in foresta...

Poi dovrei comprare anche le scarpe, mi ha detto il negoziante che se comprassi le scarpe senza cambiare i pedali alla fine sono inutili... ma quei tacchetti delle scarpe non si incastrano anche nei pedali normali?? Io non voglio che il piede mi si deve bloccare al pedale, ma almeno che non scivoli.

Buona giornata a tutti.

Devi capire ciò che ti piace....un casco integrale serve per le discese enon ti servono nemmeno le scarpette ed i ganci alle pedivelle,ma se vuoi pedalare nel vero senso della parola ti serve un casco normale e le scarpe con gli attacchi....fai tu....pensa prima a ciò che vuoi fare....!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo