Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Comunque oggi mi sono fatto una passeggiata agli astroni, entrando da montagna spaccata, un po' più giù dal Bar Etoile...
È stato un bel allenamento in salita con il 34/25 e dovendo gestire lo slittamento della posteriore, poi arrivato alla breccia (posta a sinistra) non me la sono sentita di farla, quindi sono ritornato indietro per prendere di nuovo la ""rincorsa"" e l'ho affrontata andando in fuorisella, e senza toccare il freno anteriore la gomma anteriore pareva essere nel burro ahahahah... Poi dopo ho continuato a destra fin quando non ho trovato la prima discesa tecnica con rocce e "scaloni", a quel punto ho girato i tacchi, e arrivato di nuovo alla breccia, ho visto due bellissimi cavalli scendere da quest'ultima con un signore e una ragazza sui 30 massimo 40 molto bona, insomma mi sono distratto e invece di fare la breccia in solita ho proseguito dritto, (cioè scendendo la breccia e svoltando a sinistra) fino ad affrontare una discesa abbastanza tecnica per il mezzo, le ruote sgommavano tutte ma ovviamente la velocità che tenevo era ridicola, per la mia sicurezza...
Dopo sta discesa (grazie al consiglio di un hiker sul sentiero) ho trovato un trattore rosso abbandonato, e pochissimo dopo sulla sinistra ho preso la bici in braccio e sono salito su un'altra breccia, che porta a una discesa sterrata a mano che finisce con la strada, sono andato a destra poi discesa asfaltata e mi sono ritrovato a via Sartania, ho alzato la sella (prima la avevo tutta bassa per il fuorisella) Ho fatto lo strappino e girando a destra alla rotonda sono sceso fino a Soccavo, via Epomeo, alla rotonda la salita bella ripida dove sta il Galileo Galilei, (San Domenico) poi ritorno a casa non prima di un giretto al Vomero fino a San Martino...
Ti sei divertito ?
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ti sei divertito ?
Sisì parecchio, ovviamente ho potuto fare solo pochissimi tratti però almeno ho variato... Sicuro lo rifaccio, e poi appena mi prendo una bella front sarà tutto più facile...

Consiglio però come minimo una gravel con copertoni minimo da 40... io ho fatto una cosa di cui però sono consapevole, con una bici tra l'altro da "battaglia"
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
C
Sisì parecchio, ovviamente ho potuto fare solo pochissimi tratti però almeno ho variato... Sicuro lo rifaccio, e poi appena mi prendo una bella front sarà tutto più facile
Comunque io non li conosco proprio i tuoi posti, io faccio i sentieri che si sono a San Leucio o verso Teano, dove c'è qualcosina. A me a maggio dovrebbe arrivare la gravel.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Astroni 08.12.2020 - A Caccia di Tempeste

Meteo avverso fino all'alba e io a perscrutare il cielo in attesa che smetta di piovere. Finalmente tutto tace o quasi. Dentro di me il frastuono dei miei pensieri, del mio tentennamento.
Basta mi decido!
Indosso la giacca impermeabile e salto in sella alla volta degli Astroni e se dovesse ricominciare a piovere... bene.
Andrò a caccia di tempeste!!!


P.S. Niente da fare, nuvole nere, vento di burrasca ma neanche una goccia d'acqua.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questo percorso sembra molto più bello in autunno con le foglie e il fango che in estate, secco e polveroso come quelle stradine di periferia, o sbaglio?
come tutti i percorsi del mondo, in autunno i percorsi danno il meglio di sé! tra l'altro come poi i colori della natura....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si ma mille mila video dello stesso trail? che tra l'altro è "molto facile da fare". NOIA!!!!
Sarebbe una noia andare anche al Mugello una volta al mese. Però mentre qui ci si "annoia" al Mugello si migliorano i tempi.
Che poi invece è l'ennesima volta che posto il video degli Astroni che ti annoia, quello mi dispiace.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sarebbe una noia andare anche al Mugello una volta al mese. Però mentre qui ci si "annoia" al Mugello si migliorano i tempi.
Che poi invece è l'ennesima volta che posto il video degli Astroni che ti annoia, quello mi dispiace.
stai paragonando il mugello al tuo trail? forse lo devi paragonare alla strada che hai sotto casa...
comunque non ti preoccupare per me. continua a postare l'ennesimo video di un trail "molto facile".
 
Ultima modifica:

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Jamm Bisteccò ( Orsù Bisteccone, da Roma in sù) stai facendo degli Astroni un trail spaventoso... diciamoci la verità... è un bel anello x un xc un pò più impegnativo ( ma nemmeno più di tanto)... non c'è un ripido, non c'è una pietra... diciamo che è divertente quando nn hai voglia/tempo x spostarti... L'unico tratto un pò più impegnativo ( e divertente) è quello dopo la breccia nel muro a dx... sopratutto x una e-mtb ci sono un paio di tratti sia all'andata che al ritorno(sopratutto) molto divertenti da fare per la pendenza positiva e x il fondo con radici... in discesa manco il tempo di iniziare a guidare che già è finito.... Invito seriamente i campani intenzionati ad approcciare l'enduro con una full a valutare i trail di San Leucio, manutenuti egregiamente dai ragazzi del posto( i Pezzotto&Briganti)...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo percorso sembra molto più bello in autunno con le foglie e il fango che in estate, secco e polveroso come quelle stradine di periferia, o sbaglio?
Si Ibanez, in estate le parte non coperte dalla vegetazione alta che fa ombra, si presenta secca ma non troppo polverosa come ad esempio il Castel Trail che davvero diventa di borotalco.
come tutti i percorsi del mondo, in autunno i percorsi danno il meglio di sé! tra l'altro come poi i colori della natura....
Stupendi Mc, ero pronto a "tuffarmi" sotto l'acqua ma neanche una goccia se non quelle schizzate in faccia dalle pozze di fango :mrgreen:
Non hai capito che si è laureato in Astronologia
Astronilogia prego :smile:
A proposito ma il tracciato a Marano? @Big Steak One
Niente Marco, quando è possibile vado sugli Astroni che è un'altra tipologia. Quello a Marano è un vero e proprio circuito e se non hai la spinta supplementare diventa stancante ;-)
stai paragonando il mugello al tuo trai? forse lo devi paragonare alla strada che hai sotto casa...
comunque non ti preoccupare per me. continua a postare l'ennesimo video di un trail "molto facile".
Credi davvero che io stia paragonando il trail con una pista? :nunsacci: :pirletto:
Era per risponderti sull'annoiarsi a fare e rifare un trail che è sotto casa e sull'unica possibilità che abbiamo noi del circondario. Non è possibile arrivare pedalando su altri trail che sono a Caserta, Benevento, Avellino, Cilento ecc ecc?
Ci accontentiamo di migliorare i tempi su quello che abbiamo.
E poi, se mi sono dispiaciuto sulla tua noia è perchè sono parole tue. Lo sai...mi preoccupo sempre la salute, lo stato d'animo e psicologico degli altri. ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Jamm Bisteccò ( Orsù Bisteccone, da Roma in sù) stai facendo degli Astroni un trail spaventoso... diciamoci la verità... è un bel anello x un xc un pò più impegnativo ( ma nemmeno più di tanto)... non c'è un ripido, non c'è una pietra... diciamo che è divertente quando nn hai voglia/tempo x spostarti... L'unico tratto un pò più impegnativo ( e divertente) è quello dopo la breccia nel muro a dx... sopratutto x una e-mtb ci sono un paio di tratti sia all'andata che al ritorno(sopratutto) molto divertenti da fare per la pendenza positiva e x il fondo con radici... in discesa manco il tempo di iniziare a guidare che già è finito.... Invito seriamente i campani intenzionati ad approcciare l'enduro con una full a valutare i trail di San Leucio, manutenuti egregiamente dai ragazzi del posto( i Pezzotto&Briganti)...
:}}}:

con una kenevo.
tutta in turbo.
pure nel forum sbagliato.
:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo