Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
12 anni..ma sono dettagli..fidati che alle prime uscite facevo la metà di quello che fai tu..sia come velocità che come difficoltà..ma stavo IMPARANDO..prima di prendere una full e fare qualcosa di più cattivo,sono passati 6 anni,in cui mi sono fatto le ossa con varie xc per farmi la gamba e imparare some si comporta una MTB

Capisco che vai in bici da poco e sei vogliosi di imparare,ma così facendo rischi di farti male..non lo si dice per denigrarti o sfotterti,lo si dice perché ci siamo passati prima di te..guarda quanti rider esperti ci sono con piastre e viti piantate ovunque

Spero tu abbia capito il senso del mio messaggio e non lo prenda come un attacco
Il senso del tuo messaggio è evidente, sincero e lo si capisce da subito. TU non stai a denigrarmi e usi dei modi garbati per farmi capire il tuo punto di vista che è la realtà.
Abbasserò un pò il tiro e mi godrò la bici con calma.
Hai presente...7 mesi di attesa? Da Ottobre che non andavo su sterrato? La voglia irrefrenabile di guidare la Kenevo? Ecco...volevo vedere di cosa ero capace mollando un pò di più i freni e mi fa piacere che dici che alle tue prime facevi la metà di quello che faccio io.
Però oh, Tunerz, qui la cosa si inverte. Ora sono io che ti sto sottostimando... io ho 43 anni e credo che tu sia più piccolo di me. Sono sempre stato spericolato e sono andato in moto per tanto tanto, tanto tempo. La velocità ce l'ho nel sangue. Adesso devo solo distinguere che andare in pista a 300km/h è meno rischioso ai andare sui monti a 25-30km/h.
Grazie;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bso, tu non capisci chi ti prende per il culo (e non sono io) e chi ti dice la verità.

Al netto che come ben sai io non ti stimo, ma non è una condizione necessaria.

Buon divertimento!
E se passi per Vicenza dimmelo, che mi organizzo.
Sarò via.
 
  • Haha
Reactions: Zizzi78 and Hot

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Facevi così coi principianti, se li vedevi annaspare: li tiravi fuori dall'acqua, li prendevi in giro e gli dicevi di darsi all'ippica? Scommetto di no.
Il punto è che i principianti NON devono annaspare: se arrivi ad una situazione del genere, vuol dire che che l’istruttore ha commesso un errore.
Altra cosa è dare qualche “boccata” quando si impara, ad esempio, ad inserire la bracciata a stile libero nel meccanismo di respirazione. Oppure quando si cerca la “prestazione” e per foga si toppa una respirazione.
Sai quanti adulti o quanti bambini ho visto nella mia vita che avevano una paura fottuta dell’acqua?
Gente di 60 anni che da ragazza era stata buttata dal pattino e momenti ci rimane. Bambini che, al mare, gli amichetti hanno messo loro la testa sott’acqua e si sono terrorizzati. Ecco: se questi dessero una “boccata” probabilmente in piscina non tornerebbero più per tutta la vita.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oh...non gli ha mai detto:"cadi che impari!"...
Dilettante!!! ;-)
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
[
Il punto è che i principianti NON devono annaspare: se arrivi ad una situazione del genere, vuol dire che che l’istruttore ha commesso un errore.
(...)
Sai quanti adulti o quanti bambini ho visto nella mia vita che avevano una paura fottuta dell’acqua?
Gente di 60 anni che da ragazza era stata buttata dal pattino e momenti ci rimane. Bambini che, al mare, gli amichetti hanno messo loro la testa sott’acqua e si sono terrorizzati.(...)

Sono perfettamente d'accordo che il metodo di buttare uno in acqua per insegnargli a nuotare sia qualcosa di criminale.
E che l'amichetto che ti mette la testa sott'acqua (ma che amici hai?!) andrebbe portato al largo e abbandonato lì.
Però mi paiono situazioni esattamente opposte a quella in questione: qui abbiamo un uomo che affronta un percorso nonostante gli manchi un po' di esperienza. Fa anche un paio di capitomboli, ma non si rompe nulla, risale sulla bici e ci riprova.
Trovi che sia un incosciente o che lo abbiano spinto gli "amici"? Doveva mollare tutto per paura?

A me di bere è successo, tra i 5 e i 30 anni. Però non ho smesso di nuotare per questo.
Che non vuol dire che si debba bere per forza, ovvio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il fatto è che a volte si risponde di getto senza pensarci, credendo (ed evidentemente sbagliando) che chi ascolta capisca al volo il significato profondo che si vuole esprimere con quelle quattro parole messe insieme.
Il significato..., il concetto...
Ma purtroppo non è così, o perché con occhi velati (quindi limitati) o perchè "l'italiano" e quindi il senso letterario (bacchettoni)...o anche perchè mica possono darti ragione (.....)?
Troppo facile ;-)

E per concludere, scusa @Grendizer71 hai citato Batman (:8-)::smile:)...

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
(Confucio);-)
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qui abbiamo un uomo che affronta un percorso nonostante gli manchi un po' di esperienza. Fa anche un paio di capitomboli, ma non si rompe nulla, risale sulla bici e ci riprova.
Trovi che sia un incosciente o che lo abbiano spinto gli "amici"? Doveva mollare tutto per paura?
Sai qual'è in questo caso la mia paura più grande Cimpy?

MOLLARE!!

E siccome difficilmente ho paura...non mollerò:twisted:;-)
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
[

Sono perfettamente d'accordo che il metodo di buttare uno in acqua per insegnargli a nuotare sia qualcosa di criminale.
E che l'amichetto che ti mette la testa sott'acqua (ma che amici hai?!) andrebbe portato al largo e abbandonato lì.
Però mi paiono situazioni esattamente opposte a quella in questione: qui abbiamo un uomo che affronta un percorso nonostante gli manchi un po' di esperienza. Fa anche un paio di capitomboli, ma non si rompe nulla, risale sulla bici e ci riprova.
Trovi che sia un incosciente o che lo abbiano spinto gli "amici"? Doveva mollare tutto per paura?

A me di bere è successo, tra i 5 e i 30 anni. Però non ho smesso di nuotare per questo.
Che non vuol dire che si debba bere per forza, ovvio.
Il fatto è che a volte si risponde di getto senza pensarci, credendo (ed evidentemente sbagliando) che chi ascolta capisca al volo il significato profondo che si vuole esprimere con quelle quattro parole messe insieme.
Il significato..., il concetto...
Ma purtroppo non è così, o perché con occhi velati (quindi limitati) o perchè "l'italiano" e quindi il senso letterario (bacchettoni)...o anche perchè mica possono darti ragione (.....)?
Troppo facile ;-)

E per concludere, scusa @Grendizer71 hai citato Batman (:8-)::smile:)...

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
(Confucio);-)
..oppure magari, molto semplicemente, al mondo si hanno idee ed opinioni diverse.

Facciamo così: lasciamo stare la metafora del nuoto che, evidentemente, e’ fuorviante.

Parliamo dei botti di BSO che è più divertente.

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..oppure magari, molto semplicemente, al mondo si hanno idee ed opinioni diverse.

Facciamo così: lasciamo stare la metafora del nuoto che, evidentemente, e’ fuorviante.

Parliamo dei botti di BSO che è più divertente.

DON
Infatti Don, le idee e le opinioni non sono uguali per tutti ;-)

Ah...e grazie:smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oh ragazzi, una cosa.
Qui ci siamo concentrati sulle mie cadute, sulla mia poca esperienza e sul dimenticare di andare per gradi...
Ma vi siete dimenticati che 3 giorni prima sono stato li a girare...e che non sono caduto neanche una volta?
Li riposto qui casomai vi fosse sfuggito.
Parte 1, dove faccio la salita e inizio la discesa:
Parte due dove scendo soltanto:

E questo e la volta successiva:

Perchè direte voi ho scritto questo messaggio riproponendo i video...
Per dimostrare che comunque per gradi sono andato. Non è che il 5 Agosto è stata la mia prima volta e da subito mi sono menato a capofitto...cadendo (che poi è stato nel primo quarto d'ora di uscita). Ma appunto per "alzare l'asticella" ( @Koroviev cit.) senza "superare i propri limiti (@tunerz cit.) da sprovveduto.
Oddio c'ero stato il 2 per davvero la prima volta dopo più di una anno...ma questo volevo fare. Girare e rigirare nell'immediato per fare i trail sempre meglio. Beh, nel mio infinitesimale piccolo...credo di esserci riuscito.
Poi se per voi neanche così va bene come ho voluto approcciare la mia curva di apprendimento, non posso farci nulla.
Per me è stato ok e non penso sia il caso di girare 10 volte a passo d'uomo, mi sono bastate un paio di volte e quelle 2-3 cadute mi sono servite a non ripetere gli stessi errori.
Sulla prima ho imparato a caricare di più l'anteriore e a sgonfiare un pò la ruota. Sulla seconda a scansare quell'infame tronchetto ad altezza pedali.
La terza...già qual'è stata la terza? Mmmm, il semi overbar per via di una pozza di sabbia dopo un ripidino o l'insaccamento in mezzo a due alberi dopo una curva/ripido sempre di borotalco?
Ah no, giusto. Sulla deviazione repentina e senza preimpostazione di traiettoria tra il Barbacane (a sin) e il Kelly (dritto) a causa di un urto sulla manopola su un alberello.
Al minuto 1:50 della Parte 2 del 2 Agosto, avendo Enrico che mi stava davanti ho potuto seguirlo. Il 5 invece me n'ero dimenticato che si poteva andare a sinistra come anche dritto.
Nel video originale ci sono io che giro spontaneamente e istintivamente a sinistra e con la cosa dell'occhio vedo l'imbocco che potevo prendere andando dritto.
La successiva volta che ci sono ripassato, idem...mi ero ridimenticato ma molto prima di svoltare a sinistra e quindi correggendo sono andato a sbattere con la manopola.
Alla fine, queste cadute sono niente di che e non è che bisogna cadere per imparare. Ma la profondità degli aforismi sulle cadute (@Cimpy_Babbano ti cito per renderti di nuovo partecipe) è quella di aver imparato dalle stesse.
Non si deve cadere per imparare... e se, a seguito di una caduta non hai imparato nù caxx...allor sì scem :smile:

Sambaaaaa
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Gennariello77

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Al di là delle cadute... vai così BSO!
Sei andato al Castle nel peggior periodo dell’anno, quando diventa molto polveroso/scivoloso, ogni giorno la vegetazione rischia di invadere i Trail già stretti e non si riesce a vedere bene dove mettere la ruota (nonostante ed a dispetto del lavoro dei ragazzi che li curano).
Devi migliorare un po’ la tecnica e capire che a volte la velocità pura non è un vantaggio, ma c’è di peggio e puoi contare sulla tua perseveranza... oltre al fatto che devi ancora capire e domare un nuovo cavallo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Al di là delle cadute... vai così BSO!
Sei andato al Castle nel peggior periodo dell’anno, quando diventa molto polveroso/scivoloso, ogni giorno la vegetazione rischia di invadere i Trail già stretti e non si riesce a vedere bene dove mettere la ruota (nonostante ed a dispetto del lavoro dei ragazzi che li curano).
Devi migliorare un po’ la tecnica e capire che a volte la velocità pura non è un vantaggio, ma c’è di peggio e puoi contare sulla tua perseveranza... oltre al fatto che devi ancora capire e domare un nuovo cavallo.
Grazie Daiwer. Alla fine se hai potuto vedere/capire, le cadute sono ac-cadute a inizio giornata, poi niente più. La velocità non è un vantaggio, a meno che non si è in gara oppure si è...adrenalinici come me:roll:.
Sta di fatto che il ritmo l'ho aumentato mano mano e non da subito ;-)
La vegetazione era davvero ok, grazie al lavoraccio che svolgono i ragazzi, il problema era il "borotalco" che faceva da fondo. Addirittura sotto un piccolo drop, che ho inizialmente copiato dopo essermelo studiato e poi saltato, c'era una vera e propria pozza di sabbia. C'ho affondato la mano dentro ed era nella migliore traiettoria possibile...ma guarda un pò. Durante la giornata più volte scherzavo con l'amico che è venuto con me che ci voleva un'autocisterna a precederci per spruzzare un pò d'acqua.
Ad ogni modo mi sono divertito tantissimo stile bikepark, potendo ripetere più e più volte e migliorare mano mano (ed ecco che mo t'incaxxi) il mio tempo (e dalle:smile:)...
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
...
Ad ogni modo mi sono divertito tantissimo stile bikepark, potendo ripetere più e più volte e migliorare mano mano (ed ecco che mo t'incaxxi) il mio tempo (e dalle:smile:)...

E certo che mi arrabbio:azz-se-m:
Ma allora sei de coccio proprio :pirletto:
A volte ti sembrerà di essere andato meno veloce, ma se riesci a essere più concentrato sul modo corretto di fare le cose ti ritroverai a battere te stesso (e chi se non? :loll:) ripetutamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo