Uscite Goderecce Per Bikers "ruspanti".

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ore 18,30, eccomi rientrato alla base !
Giornata stupenda: partenza ore 9,30 all'appuntamento previsto sulla Nomentana, presenti io, Vencemario, Geppo e Descend, dopo circa 20 min. fermata x caffettino sulla palombarese in una nota pasticceria della zona (Mario conosceva...), in auto qualche goccia di pioggia faceva presagire una probabile giornata non proprio come speravamo, ma nn demordiamo e arriviamo carichissimi a Stazzano dove ci prepariamo per l'assalto a... Monte Flavio!
Ore 10,20, intanto la pioggia comincia a battere incessante e un biker incontrato al bar (soprannominato Hulk, per via della sua muscolatura molto evidente...) ci sconsiglia di avventurarci sul percorso perchè pioverà tutto il giorno..... e noi galvanizzati da Mario partiamo al passo verso la vetta......nel frattempo la pioggia cessa e mentre ascendiamo in quota uscirà anche il sole !!!
15 km di salita spaccagambe, 950 m di dislivello, 15 km di discesa mozzafiato !
Ah dimenticavo nel percorso ci ha accompagnato e guidato l'incredibile hulk che ci ha fatto fare un single track da paura (iuuuuuuuuuu !!!!, il suo urlo).
Poi alle 14 tutti a magnà da Lorenzo allo Scapicollo : antipasti misti (funghi, prosciutto, fagioli co le cotiche, bruschetta, formaggi, ecc)gnocchi al sugo di castrato con pecorino a volontà (io 3 piatti), carne alla brace (io ho passato), patate al forno, cicoria ripassata, dolci della casa, 3 bocce di vino rosso, etc.etc.......
Tutto quello che avevamo smaltito in salita lo abbiamo ripreso abbondantemente a tavola !
E vaiiiiiii !!!!!
ps
le foto le metterò mercoledì quando rientro in ufficio e avrò una connessione decente.
Grazie a tutti per la giornata!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gianky62 ha scritto:
Ore 18,30, eccomi rientrato alla base !
Giornata stupenda: partenza ore 9,30 all'appuntamento previsto sulla Nomentana, presenti io, Vencemario, Geppo e Descend, dopo circa 20 min. fermata x caffettino sulla palombarese in una nota pasticceria della zona (Mario conosceva...), in auto qualche goccia di pioggia faceva presagire una probabile giornata non proprio come speravamo, ma nn demordiamo e arriviamo carichissimi a Stazzano dove ci prepariamo per l'assalto a... Monte Flavio!
Ore 10,20, intanto la pioggia comincia a battere incessante e un biker incontrato al bar (soprannominato Hulk, per via della sua muscolatura molto evidente...) ci sconsiglia di avventurarci sul percorso perchè pioverà tutto il giorno..... e noi galvanizzati da Mario partiamo al passo verso la vetta......nel frattempo la pioggia cessa e mentre ascendiamo in quota uscirà anche il sole !!!
15 km di salita spaccagambe, 950 m di dislivello, 15 km di discesa mozzafiato !
Ah dimenticavo nel percorso ci ha accompagnato e guidato l'incredibile hulk che ci ha fatto fare un single track da paura (iuuuuuuuuuu !!!!, il suo urlo).
Poi alle 14 tutti a magnà da Lorenzo allo Scapicollo : antipasti misti (funghi, prosciutto, fagioli co le cotiche, bruschetta, formaggi, ecc)gnocchi al sugo di castrato con pecorino a volontà (io 3 piatti), carne alla brace (io ho passato), patate al forno, cicoria ripassata, dolci della casa, 3 bocce di vino rosso, etc.etc.......
Tutto quello che avevamo smaltito in salita lo abbiamo ripreso abbondantemente a tavola !
E vaiiiiiii !!!!!
ps
le foto le metterò mercoledì quando rientro in ufficio e avrò una connessione decente.
Grazie a tutti per la giornata!
ciao, mi chiedevo giusto come fosse andata, bella salita impegnativa ma veramente avete recuperato le calorie alla grande, vi siete mangiati il locale!!!

:}}}:

p.s. anche il mio giro è andato bene, il resoconto su "giro maschio" :prost:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
gianky62 ha scritto:
Ore 18,30, eccomi rientrato alla base !
Giornata stupenda: partenza ore 9,30 all'appuntamento previsto sulla Nomentana, presenti io, Vencemario, Geppo e Descend, dopo circa 20 min. fermata x caffettino sulla palombarese in una nota pasticceria della zona (Mario conosceva...), in auto qualche goccia di pioggia faceva presagire una probabile giornata non proprio come speravamo, ma nn demordiamo e arriviamo carichissimi a Stazzano dove ci prepariamo per l'assalto a... Monte Flavio!
Ore 10,20, intanto la pioggia comincia a battere incessante e un biker incontrato al bar (soprannominato Hulk, per via della sua muscolatura molto evidente...) ci sconsiglia di avventurarci sul percorso perchè pioverà tutto il giorno..... e noi galvanizzati da Mario partiamo al passo verso la vetta......nel frattempo la pioggia cessa e mentre ascendiamo in quota uscirà anche il sole !!!
15 km di salita spaccagambe, 950 m di dislivello, 15 km di discesa mozzafiato !
Ah dimenticavo nel percorso ci ha accompagnato e guidato l'incredibile hulk che ci ha fatto fare un single track da paura (iuuuuuuuuuu !!!!, il suo urlo).
Poi alle 14 tutti a magnà da Lorenzo allo Scapicollo : antipasti misti (funghi, prosciutto, fagioli co le cotiche, bruschetta, formaggi, ecc)gnocchi al sugo di castrato con pecorino a volontà (io 3 piatti), carne alla brace (io ho passato), patate al forno, cicoria ripassata, dolci della casa, 3 bocce di vino rosso, etc.etc.......
Tutto quello che avevamo smaltito in salita lo abbiamo ripreso abbondantemente a tavola !
E vaiiiiiii !!!!!
ps
le foto le metterò mercoledì quando rientro in ufficio e avrò una connessione decente.
Grazie a tutti per la giornata!

sulla strada del ritorno in macchina io e mario abbiamo partorito un soprannome che credo piacerà ovviamente per il notevole personaggio incontrato oggi:
L'ORCO veramente una giornata maiuscola... peccato per quella prima salita sbagliata..ancora ho un po di dolorini... cmq l'orco faceva tanto lo splendido ma in salita era inguardabile... in discesa un fenomeno...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
è altresì facile rosicare...e oltremodo semplice invidiarvi...:soffriba:

vabbè, io non me la sono sentita, cmq anke io oggi ho riprovato per la prima volta la zampetta nuova, sono ritornato alla caffarella per rivedere il luogo del FATTACCIO...insomma,a fine pomeriggio me sò fatti i miei "primi" 30km... inutile dire ke ero sfinito, e mi sono accoppiato innumerevoli volte con una fontanella, senza contare i risukki saffici con la borraccia... NUN C'HO ER FISICO !!!:sumo:

Alla Vs prossima VOGLIO E DEVO esserci....dev'essere troppo bello...rosico vieppiù !!! :azz-se-m:

IN GAMBA ragazzi !!! :-?
 
SHT ha scritto:
P.S.

a MARIO..... !!!

cancella un pò di PVT ke stai PREGNO !!!

Guarda che se me le fai girare ...chiamo Lorenzo (conosciuto oggi, ma è già amico mio!!!...anche perchè ho capito subito che era meglio essergli ...amico!!!) e te faccio rivoltà come 'n petalino.:sculacci:

Comunque ragà, fate bene a rosicà, perchè in effetti vi siete persi un giro fantastico!!!:bum-bum-: L'amico mio (sempre lui) ci ha fatto fare una variante sul monte Pellecchia che ci ha consentito di vedere panorami che non hanno nulla da invidiare all'abruzzo (se non mi credete, poi vedrete le foto!). E poi abbiamo conosciuto anche "Lillo", il mitico cane della banda di Monteflavio, che ci ha accompagnato (anzi in salita preceduto) da Monteflavio sino in cima al Pellecchia.
Complimenti comunque a tutti!! a parte l'orco (sempre amico mio capito Sht??)che in salita non andava granchè (perchè doveva portarsi dietro minimo 70 kg di massa magra e muscoli tirati, gonfi e lucidi come fosse appena uscito da un concorso di body building) Gianky e Descend tiravano come forsennati e Geppo poi è stata una felicissima sorpresa!!..nonostante avesse ancora il ginocchio dolorante e fosse stato fermo più di 10 gg. si è fatto alla grande tutte le salite (che vi assicuro erano dureee!:$$$: ) senza mai fermarsi un attimo (un vero mastino!!).
L'unico problema è che non sono piaciuti gli gnocchetti da me tanto decantati...:ueh: :ueh: (il proprietario si è risentito perchè Geppo non ha ripreso il quarto piatto!!!:down: ).
Inoltre Vincenzo ci ha fatto fare una figuraccia con una gentil donzella (avrà avuto sì e no 23/24 anni al max) che stava vicino al nostro tavolo, perchè nonostante gli evidenti segnali lanciatigli non l'ha seguita alla toilette per ...familiarizzare!!!
La sua scusa è stata che era troppo giovane!:sculacci: :ueh: :ueh:
Per il resto...vedrete le foto!
Grazie a tutti. E' stata una giornata che ricorderò sempre con tanto piacere!!:up:
Mario
 
Ah, dimenticavo: Professor so che ti farà rosicare ancora dipiù, ma oggi ti abbiamo pensato diverse volte!!:
Chi diceva: "questa salita sarebbe piaciuta a Lamberto!", altri: "questa discesa somiglia a quella "copiata" a pelle di leone da Lamberto!!" ed altri ancora invece (cioè io) : "pensate come avrebbe magnato oggi er Professor!!":smile: :smile:
Dai Lambè non te la piglià, ci torneremo presto con te in gran forma!!:i-want-t:
Un abbraccio Mario
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Heilà, non è che poi vi trovo tutti al Quisisana alle prese con una dieta 7 kili in 7 giorni?
Ultimamente sul forum anzichè resoconti di grandi pedalate si trovano resoconti di grandi pappate!
Mica saremo diventati tutte chiacchiere e ...aperintivo? (per poi passare al resto del pasto!!!!)
Scherzo naturalmente, anzi, rosico un poco per non essere della partita, ma verranno giorni migliori!
Per farmi rosicare ancora di più, sbricatevi a postare le foto.
Buona digestione a tutti!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Mario...non ti crucciare :bacetto:

ti volevo solo far notare ke avevo risposto al tuo PVT, ma non mi è stato possibile perkè mi dice ke hai la casella piena e nessuno spazio libero...


...x LORENZO... vieni vieni... FOSSE LA VOLTA BòNA KE COMINCIO A CORRE DAVVERO !!! :-) :-) :-)

Con invidia (sopratutto culinaria) il vostrobradipo zoppo SHT :-x
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
vencemario ha scritto:
Guarda che se me le fai girare ...chiamo Lorenzo (conosciuto oggi, ma è già amico mio!!!...anche perchè ho capito subito che era meglio essergli ...amico!!!) e te faccio rivoltà come 'n petalino.:sculacci:

Comunque ragà, fate bene a rosicà, perchè in effetti vi siete persi un giro fantastico!!!:bum-bum-: L'amico mio (sempre lui) ci ha fatto fare una variante sul monte Pellecchia che ci ha consentito di vedere panorami che non hanno nulla da invidiare all'abruzzo (se non mi credete, poi vedrete le foto!). E poi abbiamo conosciuto anche "Lillo", il mitico cane della banda di Monteflavio, che ci ha accompagnato (anzi in salita preceduto) da Monteflavio sino in cima al Pellecchia.
Complimenti comunque a tutti!! a parte l'orco (sempre amico mio capito Sht??)che in salita non andava granchè (perchè doveva portarsi dietro minimo 70 kg di massa magra e muscoli tirati, gonfi e lucidi come fosse appena uscito da un concorso di body building) Gianky e Descend tiravano come forsennati e Geppo poi è stata una felicissima sorpresa!!..nonostante avesse ancora il ginocchio dolorante e fosse stato fermo più di 10 gg. si è fatto alla grande tutte le salite (che vi assicuro erano dureee!:$$$: ) senza mai fermarsi un attimo (un vero mastino!!).
L'unico problema è che non sono piaciuti gli gnocchetti da me tanto decantati...:ueh: :ueh: (il proprietario si è risentito perchè Geppo non ha ripreso il quarto piatto!!!:down: ).
Inoltre Vincenzo ci ha fatto fare una figuraccia con una gentil donzella (avrà avuto sì e no 23/24 anni al max) che stava vicino al nostro tavolo, perchè nonostante gli evidenti segnali lanciatigli non l'ha seguita alla toilette per ...familiarizzare!!!
La sua scusa è stata che era troppo giovane!:sculacci: :ueh: :ueh:
Per il resto...vedrete le foto!
Grazie a tutti. E' stata una giornata che ricorderò sempre con tanto piacere!!:up:
Mario

ricapitoliamo:

-lorenzo l'orco è un mito...
-a me è sembrato che quello che ha tirato piu' di tutti è stato proprio mario!
-geppo è grande 2 volte, anche perchè quando mi ha preso la fitta alla
schiena mi ha sempre aspettato... meno male che poi si è acceso il motore...
-il ristorante non se discute... (cmq c'ho avuto la faccia tosta di fare una bella cena!)
-donne tutte bonissime... ma sicuro che lanciasse segnali a me che ero di spalle? :-P :-P
-il professor ci è palesemente mancato...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salute gente.
Della serie "Ma semo venuti pe' magna' o pe pedalà" si e' conclusa oggi una
giornata all'insegna della buona compagnia, del pedalare sano e del mangiare ottimo.
Un tour bellissimo nel parco dei Lucretili davvero con panorami mozzafiato.
Un grazie a tutti i partecipanti, un saluto al Professor (ci torneremo senz'altro assieme lassù molto presto).
Un ringraziamento particolare all'amico (L'Orco) incrociato a Stazzano che ci ha fatto da guida nel tratto sopra Monteflavio. Io mi stupisco sempre di piu' del mio ginocchio che pare che più pedalo e più migliori bhoo !!.
Posto le mie poche foto, aspettando quelle di Gianky più numerose.

L'orco arranca in salita.


Gianky


Lillo


Gnocchiiiiiiiii


:i-want-t: :i-want-t:
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Dai, fatemi moririe di invidia con altre foto :pirletto:
Complimenti per la prestazione ciclistica e gastronomica!

Io, come vi avevo anticipato giovedi, sabato sera sono andata a dormire a notte fonda così ieri ho fatto un giretto facile facile (con partenza alle 12 :ronf:!) al lago di Martignano per far provare l'ebrezza della MTB ad un amico.... per lui non è stata proprio una passeggiata... non so se lo rivedrò più su una bici :ueh:
 
involo ha scritto:
Dai, fatemi moririe di invidia con altre foto :pirletto:
Complimenti per la prestazione ciclistica e gastronomica!

Io, come vi avevo anticipato giovedi, sabato sera sono andata a dormire a notte fonda così ieri ho fatto un giretto facile facile (con partenza alle 12 :ronf:!) al lago di Martignano per far provare l'ebrezza della MTB ad un amico.... per lui non è stata proprio una passeggiata... non so se lo rivedrò più su una bici :ueh:

Ciao Sabrina, ci sei mancata!! Per le foto stiamo tutti aspettando il dr.Gianky che se la sta prendendo mooolto comoda!!!! :ronf: :ronf: ...forse è ancora sotto gli effeti sedativi dell'onesto vinello che abbiamo solo assaggiato (nun c'hanno er fisico, so' ragaaazzi!!).
A proposito: qualcuno mi sa spiegare, perchè nonostante il sudore delle salite e le ore fatte in sella, quando son tornato a casa pesavo più di quando ero partito??? :sumo: mah...sono i misteri della mtb!!
Mario
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
vencemario ha scritto:
Ciao Sabrina, ci sei mancata!! Per le foto stiamo tutti aspettando il dr.Gianky che se la sta prendendo mooolto comoda!!!! :ronf: :ronf: ...forse è ancora sotto gli effeti sedativi dell'onesto vinello che abbiamo solo assaggiato (nun c'hanno er fisico, so' ragaaazzi!!).
A proposito: qualcuno mi sa spiegare, perchè nonostante il sudore delle salite e le ore fatte in sella, quando son tornato a casa pesavo più di quando ero partito??? :sumo: mah...sono i misteri della mtb!!
Mario

giancarlo aveva scritto che prima di mercoledì non le poteva uppare...
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
vencemario ha scritto:
Ciao Sabrina, ci sei mancata!! Per le foto stiamo tutti aspettando il dr.Gianky che se la sta prendendo mooolto comoda!!!! :ronf: :ronf: ...forse è ancora sotto gli effeti sedativi dell'onesto vinello che abbiamo solo assaggiato (nun c'hanno er fisico, so' ragaaazzi!!).
A proposito: qualcuno mi sa spiegare, perchè nonostante il sudore delle salite e le ore fatte in sella, quando son tornato a casa pesavo più di quando ero partito??? :sumo: mah...sono i misteri della mtb!!
Mario

Ma la discesa suggerita dall'orco l'avete fatta prima o dopo il vinello :-P??

Ogni pesante sforzo sui pedali DEVE essere compensato da un abbondante reintegro calorico :magna:!

Che gusto ci sarebbe, sennò, ad ammazzarsi di fatica??

nessun rimpianto, nessun rimorso :sumo: !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo