• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite freeride a Pratoselva!

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
cos'altro aggiungere, grandissima giornata per la mia prima volta a prato selva il viaggio vale sicuramente la pena ma la prossima volta si torna quando c'è meno polvere (moglie permettendo).
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
cos'altro aggiungere, grandissima giornata per la mia prima volta a prato selva il viaggio vale sicuramente la pena ma la prossima volta si torna quando c'è meno polvere (moglie permettendo).

Infatti abbiamo perso + tempo ad aspettare che la polvere si posasse che a risalire in seggiovia,piu' volte mi sono dovuto fermare perche' nn si vedeva piu' il sentiero!
Speriamo che faccia un po' d'acqua,in tutti gli spot c'e' questo problema.

P.S. postate le foto delle strutture northshore...
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
magnifico fine settimana a pratoselva,a parte la polvere e qualche infortunio di troppoun salutone a tutti i presenti-?-?
p.s.per chi affitta le bighe,controllate bene l'efficenzaun mio amico ci ha rimesso il gomito ed un braccio,dopo 300 m. il freno anteriore era praticamente all'improvviso inesistente
 
Reactions: madcat

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
p.s.per chi affitta le bighe,controllate bene l'efficenzaun mio amico ci ha rimesso il gomito ed un braccio,dopo 300 m. il freno anteriore era praticamente all'improvviso inesistente
Azz eravate voi allora quei due ragazzi che tornavano giu con la seggiovia?
Ho visto che il tuo amico si è fatto male ad un braccio. Spero non sia niente di grave.
Non ci siamo neanche presentati. Io ero quello con la maglia nera e con una (bellissima hihihhihi) scream nera
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Ciao mi dispiace x il tuo amico purtroppo (?)di bici ne hanno tante ,ieri al noleggio mancava anche il capo e debbo dire che anche la bici che ha affittato Diego non era al max,infatti ha strappato il forcellino del cambio in un drop perche' aveva la catena troppo corta.
in ogni modo i problemi ai freni sono all'ordine del giorno anche con le bici private(vero America'?),e' sempre consigliato fare il primo giro di ricognizione pian pianino.
Cmq Polvere,abbiamo scoperto il mistero della foto con il biker fantasma...Riccardo non hai fotografato me...
 

Allegati

  • polvere .jpg
    37,8 KB · Visite: 21

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
Per la biga, complimenti e' veramente bella,comunque quello che schendeva insieme all'infortunato,e' un mio amico,io ero quello con la big hit con i the max gialli,comunque per il mio amico infortunato,niente di grave,solo una gran botta e un po' di versamento sul gomito,niente di rotto
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Sabato&domenica, io e Jam, saremo su.

Se qualcuno passa da quelle parti e si vuole fare qualche discesa in compagnia (se ha la "pazienza" di aspettarci, pero'...)

Ciao.

Rob.
 
Reactions: madcat

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito

Ciao a tutti!

@ polvere
Mi dispiace molto per il tuo amico sono cose che, purtroppo, succedono, non riesco a testarle tutte e le variabili sono tantissime, un freno puo cedere anche se alla consegna funzionava perfettamente, per questo le bici sono tutte assicurate, quindi nel caso il tuo amico volesse quaesta la mia e-mail:- info@mtbstore.it.

@ all
comunque dice molto bene roberto
la prima discesa, specialmente di un novizio sia di prato selva che di freeride , deve essere "di conoscenza" sia con il mezzo che con il percorso.

Ci vediamo presto a PratoSelva

Rosario
 
Reactions: madcat

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
o-oSalve Rosario,non volevo assolutamente fare una critica a voi che affittate le bighe,anzi,vi ringrazio,come penso tutto il forum,di far avvicinare a questo sport molta gente,che non hanno le bighe, il mio modo di dire controllate le bighe era inteso solo,come,chi e' novizio di questo sport,deve andarci,con i piedi di piombo,senza prendersi tante liberta',basta poco per farsi male,io stesso,circa un'anno fa',con i piedi ancora in terra,mi son la fratturato la scapola.Ti prego nuovamente di scusarmi,non ce l'avevo con voi,anzi grazie a pratoselva e a tutti voi:-?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ragazzi nel nostro sport e' facile farsi male e la prudenza non e' mai troppa:
Quest'anno sapendo di alcune modifiche sono andato
li' il pomeriggio prima (venerdi') e mi sono fatto a piedi la ricognizione di tutti i percorsi....cosa che nn avevo fatto a parco batteria dove ho rimediato una bella capocciata x terra....
E' cosa ottima (anche se cio' puo' significare una discesa in meno)controllarsi tutta la bici,a prescindere che sia la nostra o affittata,
oltre i freni e' bene controllare anche l'integrita' ed il fissaggio delle ruote e del telaio.
Inoltre ho visto scendere gente con
precarichi molla di oltre meta' corsa ammortizzatore,ricordo che cosi' si sfascia tutto al primo drop....max 2 giri di precarico x i fox,o affittatevi una bici con molla + dura.

Cmq oggi pare che debba piovere cosi ' si risolve il problema della polvere,se riesco domenica torno su.:-?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ho visto le previsioni meteo e sono ottime,domattina salvo imprevisti last second penso di stare alla seggiovia x le 9.30...:-?

se qlc altro vuole condividere il viaggio il cell e' sul profiloo-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ieri un'altra splendida giornata fr a pratoselva...
Ero partito con l'intenzione di farmi una 15ina di discesette nostop x perfezionare velocita' e stile,invece dopo il primo giro di ricognizione e riscaldamento (dove sono riuscito a perdere x 2 volte il ciuccio del camelback fracicandomi e perdendo 1 botto di tempo)ci siamo tutti fermati a dare una mano ad Andrea a realizzare l'ottava meraviglia del mondo...che abbiamo completato,dopodiche' e' iniziato lo spettacolo....
spero che Raniero posti il filmatino che ha girato!

A questo punto la variante 'per freeride esperti' e' praticamente completata,forse si aggiungeranno un wallride e l'atterraggio del droppone sara' realizzato in legno (almeno io spero) x assorbire meglio la botta ed annullare gli effetti dell'erosione anche piovana;su questi drop oltre l'altezza di un primo piano nulla deve essere lasciato al caso!

Dopo un pranzetto a base di proteine il pomeriggio e' continuato alla grande,ci siamo goduti tutti i drop e la bascula della nuova variante...roba da leccarsi e orecchie....peccato che io ho iniziato a carburare solo dopo che la compagnia se ne era andata x raggiunti limiti psicofisici(erano li' a godere da 2 giorni) nelle ultime discese ci ho dato giu' alla grande....
Spero che il meteo ci permetta di approfittarne anche nei prox we!:-?
 

Allegati

  • droppone 2.jpg
    26,9 KB · Visite: 25

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Gaijjardo Maddeké!
E se non fosse così dispendioso fare ride, ci sarebbe venuto puro io a fatte company.
Sarà x il futuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo