Uscite freeride a Pratoselva!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
A che ora avete l'appuntamento DOmenica??
Ricca...e Robe...pensate si possa fare con la mia bici ad andatura ''tranquilla''??....o è un percorso molto tecnico e roccioso dove ce se sgrugna??

Ciao Garga,

Vai tranquillo! L'ho già benedetto un mesetto fa!

E' molto scorrevole, a tratti tecnico non è roccioso ma ci sono radici ed alberi (è principalmente costruito in mezzo al bosco), quindi okkio soprattutto alla velocità.

I salti ed i punti più ostici sono sempre ben segnalati e comunque evitabili se uno non se la sente.

In più, se non ricordo male, hai anche un bel casco integrale che non guasta. Ovvio che le protezioni sono d'obbligo!

Buon divertimento!

Ciao, Pierfra o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
A che ora avete l'appuntamento DOmenica??
Ricca...e Robe...pensate si possa fare con la mia bici ad andatura ''tranquilla''??....o è un percorso molto tecnico e roccioso dove ce se sgrugna??
Certo che con la full li puoi fare,e se ti affitti una fr(magari x mezza giornata) ti diverti di piu' e provi una bici molto diversa dalla tua.
Percorsi facili e percorsi medi, i difficili li stanno costruendo(northshore con passerelle etc),la difficolta' la scegli tu con la velocita',tutti gli ostacoli(salti,drop)evitabili.
Mi raccomando le protezioni!o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Garga,

Vai tranquillo! L'ho già benedetto un mesetto fa!

E' molto scorrevole, a tratti tecnico non è roccioso ma ci sono radici ed alberi (è principalmente costruito in mezzo al bosco), quindi okkio soprattutto alla velocità.

I salti ed i punti più ostici sono sempre ben segnalati e comunque evitabili se uno non se la sente.

In più, se non ricordo male, hai anche un bel casco integrale che non guasta. Ovvio che le protezioni sono d'obbligo!

Buon divertimento!

Ciao, Pierfra o-o


Grazie caro......:mrgreen:
SI le protezioni NON mancano...ovvero...manca solo la pettorina....il resto ce l'ho...ora vedo come si organizzano con l'appuntamento...x vedere se riesco ad aggregarmi pure io.....:-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A che ora avete l'appuntamento DOmenica??
Ricca...e Robe...pensate si possa fare con la mia bici ad andatura ''tranquilla''??....o è un percorso molto tecnico e roccioso dove ce se sgrugna??

io verrò dall'abruzzo con Diego, per le 9 saremo lì.

...per la bici... io sono "novizio" e non conosco il posto o-o

p.s. bè pare che sepoffà :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo che con la full li puoi fare,e se ti affitti una fr(magari x mezza giornata) ti diverti di piu' e provi una bici molto diversa dalla tua.
Percorsi facili e percorsi medi, i difficili li stanno costruendo(northshore con passerelle etc),la difficolta' la scegli tu con la velocita',tutti gli ostacoli(salti,drop)evitabili.
Mi raccomando le protezioni!o-o


Ok...ma il problema potrebbe essere l'appuntamento...dove e a che ora....mi sapete già dare un'idea??
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ok...ma il problema potrebbe essere l'appuntamento...dove e a che ora....mi sapete già dare un'idea??
No per l'appuntamento ancora non abbiamo stabilito niente, ma non so se ci sarà una partenza collettiva o se ci vedremo tutti direttamente su a prato selva.

Comunque la strada per arrivare è semplice, prendi la Roma-L'Aquila, superato il tunnel del Gran Sasso esci a San Gabriele-Colledara (che è la prima uscita subito dopo il traforo), da li segui le indicazioni per Fano Adriano e successivamente quelle per Prato Selva.

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...155&sspn=5.545667,10.283203&ie=UTF8&z=10&om=1
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ok...ma il problema potrebbe essere l'appuntamento...dove e a che ora....mi sapete già dare un'idea??

Di solito l'appuntamento e' al piazzale-posteggio del rifugio alle 9.10 oppure alla seggiovia distante 50mt alle 9.30,che sarebbe l'orario di apertura.Il posto e' molto piccolo e non ti puoi perdere.
La strada e' facile,dopo il traforo del gran sasso uscire alla prima uscita e seguire i cartelli per prati di tivo-e successivamente prato selva.
Se arrivi in ritardo visto che i giri durano poco basta che sali sulla seggiovia ed aspetti all'arrivo in cima al monte qlc che conosci che ti spiega i sentieri(che comunque sono tutti segnalati)
Io conto di essere li' per le 9.10.o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ok...è che SImo smonta dalla notte...quindi dubito di riuscire a partire prima delle 8.00
HO visto sulla cartina dove si trova Prato Selva...credo da casa ci vorrà 1 oretta e mezza....non si può correre suall'Autostrada...ci sono i tutor..e ho la bici sul tetto...quindi potrei essere lì tra le 9.30 e le 10.00....se perdessi la ''prima'' discesa...riuscirei poi ad aggregarmi a voi??
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
ok...è che SImo smonta dalla notte...quindi dubito di riuscire a partire prima delle 8.00
HO visto sulla cartina dove si trova Prato Selva...credo da casa ci vorrà 1 oretta e mezza....non si può correre suall'Autostrada...ci sono i tutor..e ho la bici sul tetto...quindi potrei essere lì tra le 9.30 e le 10.00....se perdessi la ''prima'' discesa...riuscirei poi ad aggregarmi a voi??
1 ora e mezza forse è troppo poco (dipende da dove abiti, se sei di roma ovest di sicuro è troppo poco), calcola almeno 2 ore di viaggio.
Considera che dall'imbocco della A24 a Fano Adriano sono circa 160/170km dei quali 144 sono di autostrada.
Poi da Fano Adriano agli impianti di Prato Selva ci vorranno altri 15/20 minuti.

Comunque anche se arrivi più tardi non c'è problema, per fare una discesa ci vogliono massimo 10 minuti, quindi ti metti all'imbocco della seggiovia (che dista ben 10m dal rifugio) e aspetti che scenda qualcuno.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Dopo un tira e molla con la moglie, domani sarò a Prato Selva! Qualcuno vuole andare insieme da Roma Sud?

Ari...:bum-bum-:
Io domattina dovrei partire presto con il fresco(odio l'aria condizionata),ma vado pianino quindi e' facile che ci incontriamo per strada.
Potremmo anche andare insieme ma sai che con me l'alzataccia e' assicurata ,dovremmo partire da roma max alle 6.50....:mrgreen:
@ Gargasecca:di che ti preoccupi? la seggiovia e' aperta tutto il giorno no stop e carica in continuazione,non e' come una funivia che ha orari prestabiliti...anche se x ipotesi dovessi arrivare a mezzogiorno:sborone: ti diverti ugualmente perche' riusciresti a fare cmq molte discese!
E la strada e' semplice impossibile perdersi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo