Uscite FR a Montecavo

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao sandrello, domattina io devrei essere su alle antenne verso le 8.15, te a che ora arriveresti? Vorrei provare a fare qualche sentiero qui a m. cavo è la prima volta, ne ho sempre sentito un gran bene.

ehm... alle 8.15 penso di alzarmi dal letto:maremmac:
pensavo di partire dal parcheggio del lago alle 10.00.
Purtroppo credo che gli orari siano poco compatibili.
Se per le 12 sei ancora su e vuoi farti parte della discesa con noi chiamami il mio numero è sul profilo.
Ciao
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Ciao sandrello, domattina io devrei essere su alle antenne verso le 8.15, te a che ora arriveresti? Vorrei provare a fare qualche sentiero qui a m. cavo è la prima volta, ne ho sempre sentito un gran bene.


A Bobo, ma sei Morenese come me!!! Ma da che parte stai? Se capita che vado a farmi un giro su ti chiamo.

Per quanto riguarda Monte Cavo, l'altro giorno siamo scesi dal 4 e poi abbiamo ripreso la parte bassa della via Sacra. Ma se vuoi fare il canalone é fattibile. Il canalone alto é ancora Ok anche se ci vorrebbe un po' di manutenzione, il 4 fino all'uscita sulla strada si fa tranquillamente, il muro mi hanno detto che c'è un po' di fratte. Se poi vuoi arrivare al lago trovi qualche ostacolo solo nella parte finale del sentiero del Diavolo, che oltre alla frana c'é qualche alberello di traverso...Comunque vi ripeto che da sta frana verrà fuori una direttissima.....
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
ehm... alle 8.15 penso di alzarmi dal letto:maremmac:
pensavo di partire dal parcheggio del lago alle 10.00.
Purtroppo credo che gli orari siano poco compatibili.
Se per le 12 sei ancora su e vuoi farti parte della discesa con noi chiamami il mio numero è sul profilo.
Ciao

Bella Sandrello,
domani gli Scatenati se fanno il Tuscolo!!!
A occhio e croce saremo su a Monte Cavo per le 12.45.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Ambè !!! ;-) Allora , anche se conosco Tostarello e le sue capacità di discesista e percepisco che anche le tue non son male, penso che con cautela si puo' provare...
Credo cmq che la Mentorella sia davvero la discesa piu impegnativa del Lazio ma andiamo OT e quindi chiudo qui...
Grazie delle info a entrambi. Se riesco a trovarlo, vado!

Ma parli dello stesso Tostarello che conosco io? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ehm... alle 8.15 penso di alzarmi dal letto:maremmac:
pensavo di partire dal parcheggio del lago alle 10.00.
Purtroppo credo che gli orari siano poco compatibili.
Se per le 12 sei ancora su e vuoi farti parte della discesa con noi chiamami il mio numero è sul profilo.
Ciao
starti dietro a monte cavo diventa difficile, ormai lo conosci a memoria ;-) :smile:

Ma parli dello stesso Tostarello che conosco io? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
a moderatò io lo bannerei a questo ...... :smile::smile:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
A Bobo, ma sei Morenese come me!!! Ma da che parte stai? Se capita che vado a farmi un giro su ti chiamo.

Per quanto riguarda Monte Cavo, l'altro giorno siamo scesi dal 4 e poi abbiamo ripreso la parte bassa della via Sacra. Ma se vuoi fare il canalone é fattibile. Il canalone alto é ancora Ok anche se ci vorrebbe un po' di manutenzione, il 4 fino all'uscita sulla strada si fa tranquillamente, il muro mi hanno detto che c'è un po' di fratte. Se poi vuoi arrivare al lago trovi qualche ostacolo solo nella parte finale del sentiero del Diavolo, che oltre alla frana c'é qualche alberello di traverso...Comunque vi ripeto che da sta frana verrà fuori una direttissima.....
Ciao Man, sono in una trav. di 7 metri,e te? magari mi chiami così sicuramente imparo cose ed itinerari nuovi. Calcola che io tutti i sabato mattina dalle 8.20/8.30 sono su in giro per i castelli. Fatti sentire ciao.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao ragazzi oggi insieme altri due amici ambiamo fatto un giro a monte cavo, il tempo è meraviglioso, il terreno pure, il 4alto era uno spettacolo però fino ad oggi il 4 basso che la parte più veloce del 4, era inagibile:down:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Siamo stati a girare domenica. Che tristezza il disboscamento in atto. A prescindere dai sentieri spariti, la cosa sconvolgente è osservare uno scenario da apocalisse. Ti vien quasi rabbia a pensare quale meraviglia c'era e ora non piu...
Spero vivamente non vadano oltre.
Ma è tutto lecito???
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Ma è tutto lecito???[/QUOTE]
è quello che mi domando ogni volta.
vai a capire come vengono regolamentati questi tagli (sfregi).....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ci si potrebbe rivolgere alla forestale....
Magari qualche biker della zona che sa dove si trovano i loro uffici

Non credo si tratti di un disboscamento "illecito" vista la vasta area che è ben visibile anche dalla via dei Laghi ( come superi il Rist. La Foresta verso Nemi, te ne accorgi subito... ) e quindi, mi sembra strano che la Forestale non sia al corrente, ma quel che mi domando è come sia possibile deturpare una zona cosi' bella dei Castelli Romani.
Forse piu che interpellare la Forestale si dovrebbero contattare i Verdi o gli ambientalisti... ?

ma canalone e 5 sono ancora agibili?

Il canalone alto è salvo ma un po sporco...
il canalone basso per 3/4 è salvo...
il 4 solo la parte alta è salva. il resto non esiste piu... :-(
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Il 4 alto è fattibile anzi ieri era molto bello, il 4 basso era inagibile perchè il disboscamento è in fase molto avanzata!!! :down::omertà::wink: speriamo che tutto si risolva in breve!!!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non credo si tratti di un disboscamento "illecito" vista la vasta area che è ben visibile anche dalla via dei Laghi ( come superi il Rist. La Foresta verso Nemi, te ne accorgi subito... ) e quindi, mi sembra strano che la Forestale non sia al corrente, ma quel che mi domando è come sia possibile deturpare una zona cosi' bella dei Castelli Romani.
Forse piu che interpellare la Forestale si dovrebbero contattare i Verdi o gli ambientalisti... ?

Potrebbe essere un'idea.
O per fare rumore:spetteguless:Striscia la notizia o le Jene:cucù:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Scusate l'intromissione...

Nei boschi dei Castelli Romani è stato introdotto e favorito il castagno per vari motivi tra cui l'utilizzo del legname per cui, periodicamente, uno dei vari settori del bosco è interessato al taglio di alberi precedentemente individuati dall'agronomo dell'Ente Parco. Nel settore vengono lasciate solo alcune piante, le matricine, mentre dai tronchi tagliati i nuovi getti (polloni) ricresceranno col tempo a "rinverdire" l'area che sarà nuovamente interessata dal taglio tra una 20ina d'anni (più o meno).

Si tratta quindi di boschi a regime di ceduazione, tutto legale e regolamentato, anche se ho il sospetto che a volte i boscaioli si facciano prendere un pò la mano. Per saperne di più, senza andare a scomodare gli ambientalisti, basta fare un colpo di telefono alla sede del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Spero d'esser stato utile...
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

Classifica mensile dislivello positivo