Uscite FR a Montecavo

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Pensavo, se puoi darmi qualche punto di riferimento te ne sarei grato la strada asfaltata l'ho ben presente ma i sentieri in discesa li ho solo visti dalla strada. A risentirci.

dipende da quale vuoi fare, il più facile è sicuramente il canalone: la parte alta si imbocca poco più giù delle antenne, non ti puoi sbagliare perchè per terra sull'asfalto c'è pure una freccia arancione con scritto pericolo:cucù: quella prima parte termina al pratone da li torni su asfalto e circa 6/700 metri dopo trovi un paio cancelli sulla tua sinistra, il secondo è in prossimità di uno slargo con curva verso destra, entri nel secondo cancello, e ai bivi ceh incontri tieni sempre la destra. ti ritroverai davanti alla foresta.:celopiùg:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
527
175
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
oggi sono stato m.te cavo , il 4 basso(la parte veloce) completamente distrutto dai taglia legna:arrabbiat: ,la discesa del diavolo è interrotta da una frana anche se a piedi si passa però okkio!! :il-saggi:
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
oggi sono stato m.te cavo , il 4 basso(la parte veloce) completamente distrutto dai taglia legna:arrabbiat: ,la discesa del diavolo è interrotta da una frana anche se a piedi si passa però okkio!! :il-saggi:

confermo, però il resto della discesa si fa, e a dirtela tutta se aspettiamo quella bella frana diventerà un muro da paura!!! una direttissima fino al lago...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Domenica vado a far un bel giro e vedo come stanno combinati gli altri percorsi...
Speriamo bene!!!

p.s. ma il canalone basso si puo' risistemare ? E' quello che è franato?
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
527
175
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Domenica vado a far un bel giro e vedo come stanno combinati gli altri percorsi...
Speriamo bene!!!

p.s. ma il canalone basso si puo' risistemare ? E' quello che è franato?
la frana stà sulla discesa del diavolo, quella che unisce il sentiero a mezza costa al lago.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
discesa del Diavolo non la conosco... sta nella parte " lato Rist. La Foresta" immagino ? giusto?
Non è la parte della via Francigena ( quella con la staccionata... )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
la discesa del diavolo scende ripidina verso il lago di castel gandolfo, si prende da circa metà del percorso sterrato che costeggia in alto il lago, ed arriva sullo sterrato che costeggia in basso il lago

Ric non ti offerdere ma non c'ho capito niente dalle indicazioni :spetteguless:
:celopiùg:
allora devi farla assolutamente, è la discesa più bella e tecnica dei castelli:-?

Piu tosta della Mentorella ?! :paur:

edit: ci si arriva tramite sterrato da vicino il Rist. La Foresta ? - Se si allora dovrei almeno aver capito da dove prendere la traccia...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ric non ti offerdere ma non c'ho capito niente dalle indicazioni :spetteguless:
:celopiùg:
...

:smile: e c'hai ragione, ma è difficile riuscire a descrivere

dalle prossimità del paese di castel gandolfo c'è un sentiero (abbastanza frequentato e noto anche da gente che passeggia) che costeggia, per circa metà del giro lago, in quota il lago in maniera più o meno pianeggiante, e finisce dalla parte opposta di castel gandolfo, sotto monte cavo e quindi ristorante la foresta

a metà di questo sentiero si prende il sentiero del diavolo, però individuarlo non è facile, meglio andarci con qualcuno che lo conosce

p.s. è tecnico e carino, ma non è che sia poi così difficile (imho)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
:smile: e c'hai ragione, ma è difficile riuscire a descrivere

dalle prossimità del paese di castel gandolfo c'è un sentiero (abbastanza frequentato e noto anche da gente che passeggia) che costeggia, per circa metà del giro lago, in quota il lago in maniera più o meno pianeggiante, e finisce dalla parte opposta di castel gandolfo, sotto monte cavo e quindi ristorante la foresta

a metà di questo sentiero si prende il sentiero del diavolo, però individuarlo non è facile, meglio andarci con qualcuno che lo conosce

p.s. è tecnico e carino, ma non è che sia poi così difficile (imho)

grazie. ora c'ho capito un po meglio e almeno ho capito da che parte partire :smile: .
Mene male che hai specificato IMHO... se per te è tecnico e carino, per come t'ho visto scendere sul Rock-garden a Subiaco ho capito che a me farà sudare 7 camicie...

:celopiùg:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
527
175
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Piu tosta della Mentorella ?! :paur:

il "tecnico" era riferito alla zona castelli . la mentorella è un'altro pianeta stai tranquillo.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Piu tosta della Mentorella ?! :paur:

il "tecnico" era riferito alla zona castelli . la mentorella è un'altro pianeta stai tranquillo.

Ambè !!! ;-) Allora , anche se conosco Tostarello e le sue capacità di discesista e percepisco che anche le tue non son male, penso che con cautela si puo' provare...
Credo cmq che la Mentorella sia davvero la discesa piu impegnativa del Lazio ma andiamo OT e quindi chiudo qui...
Grazie delle info a entrambi. Se riesco a trovarlo, vado!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo