Uscite FR a Montecavo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
le due nuove pedane a cui ti riferisci immagino siano il doppio che avevo citato fin dall'inizio, erano presenti già sabato scorso e oggettivamente mi sembra una costruzione non ottimale, sebbene facilmente individuabile ed evitabile. penso chh ad esempio poteva essere colmato il gap tra le due rampe per permettere ai rider meno in gamba di affrontarlo ugualmente e a chi distrattamente ci si ritrovi sopra di sorpassarlo.

non credo comunque che ci sia alcun mulino a cui tirare acqua ma solo una direzione unica da seguire in comune, sia per dovere civico dopo questa tragedia, sia per mantenere fruibile Monte Cavo.

si esatto. Quando avevi parlato del doppio pensavo ti riferissi a quelle che son più sotto subito prima del prato che sbuca di nuovo sulla strada. Mentre quelle di cui parliamo sono recenti perchè l'ultima volta che c'ero stato, circa 3 settimane fa, non c'erano e la prima che si incontrava era quella dell'incidente.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
dico solo la mia:

penso che se qualche familiare leggesse polemiche\non polemiche o come le chiamate voi, anche solo commenti...penso proprio che gli darebbe "fastidio"...e in un momento delicato come questo è l'ultima cosa che si vuole...un pò come i telegiornali e i giornalisti che per voglia di "sapere" cominciano a commentare, indagare e quant'altro...quando invece penso che per PURO RISPETTO il silenzio, o semplici pensieri, sarebbero la cosa migliore e il modo più rispettoso per essere vicino ad un biker...
 
  • Mi piace
Reactions: axcxa
dico solo la mia:

penso che se qualche familiare leggesse polemiche\non polemiche o come le chiamate voi, anche solo commenti...penso proprio che gli darebbe "fastidio"...e in un momento delicato come questo è l'ultima cosa che si vuole...un pò come i telegiornali e i giornalisti che per voglia di "sapere" cominciano a commentare, indagare e quant'altro...quando invece penso che per PURO RISPETTO il silenzio, o semplici pensieri, sarebbero la cosa migliore e il modo più rispettoso per essere vicino ad un biker...

Straquoto... Quello che è successo, è che ora una persona non cè più.
Le polemiche e i commenti stanno a zero.
Condoglianze alla famiglia.
Tiziano
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Esprimo anch'io le mie condoglianze ai familiari della biker........





Un pura curiosità.....vorrei chiedere a chi conosce di più Montecavo se il canalone, cioè il sentiero dove si è svolto l'incidente, è un sentiero "segnato", cioè ufficiale, o cai o quantaltro, o se invece è effettivamente, dato il nome, un semplice canale formato dal fluire delle acque.....
 

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
Lasciando i commenti su colpe responsabilità e via dicendo che sembrano alquanto inopportuni in questo momento, non dimenticandoci che quei sentiri li frequentiamo tutti noi che sia downhiller freerider o crosscountristi ed e' un rischio che corriamo tutti insieme.

sono convinto che l'idea di perdere una giornata per segnalare i vari percorsi sia DOVEROSO nel rispetto di cio' che poteva essere evitato ,
e l'idea di costituire un'associazione piu che sensata.

Che Giuliana riposi in pace e sincere condoglianze alla famiglia.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ero presente anch'io sabato a Monte Cavo.
sentite condoglianze alla famiglia e al marito.
Non ci sono parole per alleviare il dolore che puo provare il marito.

questi fatti non dovrebbero MAI accadere, punto.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Domanica siamo passati per il sentiero dove ha perso la vita Giuliana, pensando di commemorare il suo ricordo e assicurarci sulla fattibilità del percorso.
Sinceramente non siamo riusciti a capire quale fosse il punto preciso, ma poco dopo l'inbocco del single track, ci sono due "dune" artificiali vistosamente segnalate con nastri pubblicitari! Ci è parso che fossero stati "addolciti" da poco per via della terra smossa.
Più avanti c'è un piccolo montarozzo, ma niente di che, mentre quasi all'uscita ce n'è uno bello alto, quasi in traiettoria e forse è quello colpevole dell'accaduto.
Se vi capita di passarci, mi raccomando alla prudenza.
Ho fatto anche un filmato, appena ritorno a casa lo posto.
Ciao a tutti, anche a chi non c'è più.
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
da quello che ho capito deve essere successo all'inizio del canalone alto, sul doppio per intenderci.

Se per montarozzo in uscita parli di quello sulla sinistra prima della piazzola non credo sia opera di bikers, tempo fa i taglia boschi sono passati per aprire il sentiero che si unisce al canalone... forse é stato solo "modellato".

Un invito per tutti, visto la non ufficialità del dello spot di Montecavo, mancando una adeguata segnalazione non arrivate sulle rampe senza aver prima fatto un giro. E' successo ad un mio amico convinto di affrontare un saltino all'inizio del canalone si sarebbe trovato sparato in aria su un doppio se non fosse stato attento....anche per chi costruisce magari colmare i gap.....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Domanica siamo passati per il sentiero dove ha perso la vita Giuliana, pensando di commemorare il suo ricordo e assicurarci sulla fattibilità del percorso.
Sinceramente non siamo riusciti a capire quale fosse il punto preciso, ma poco dopo l'inbocco del single track, ci sono due "dune" artificiali vistosamente segnalate con nastri pubblicitari! Ci è parso che fossero stati "addolciti" da poco per via della terra smossa.
Più avanti c'è un piccolo montarozzo, ma niente di che, mentre quasi all'uscita ce n'è uno bello alto, quasi in traiettoria e forse è quello colpevole dell'accaduto.
Se vi capita di passarci, mi raccomando alla prudenza.
Ho fatto anche un filmato, appena ritorno a casa lo posto.
Ciao a tutti, anche a chi non c'è più.

Su quello sono caduto io... lo stesso giorno.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Se per montarozzo in uscita parli di quello sulla sinistra prima della piazzola non credo sia opera di bikers, tempo fa i taglia boschi sono passati per aprire il sentiero che si unisce al canalone... forse é stato solo "modellato".

Un invito per tutti, visto la non ufficialità del dello spot di Montecavo, mancando una adeguata segnalazione non arrivate sulle rampe senza aver prima fatto un giro. E' successo ad un mio amico convinto di affrontare un saltino all'inizio del canalone si sarebbe trovato sparato in aria su un doppio se non fosse stato attento....anche per chi costruisce magari colmare i gap.....

ma parli di me?
non ci sono ancora tornato ma prima di spiccare il volo... a me è sembrata una rampa fatta apposta e non un riporto di terra.
 

bagongo18

Biker novus
26/5/10
1
0
0
Terracina
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da mandrake
.......... Non sono un avvocato del diavolo, sono solo un utente del nostro amato spot che frequenta spesso e non si è mai trovato davanti ad un volo d'angelo ma ad una scelta e con il giusto tempo per ponderarla...........

il problema è che se sai che c'è il salto ponderi se farlo o meno ed eventualmente ti prepari a farlo o ad evitarlo, ma se uno non sa e non è segnalato.......può succedere il patatrac, come è in effetti successo.

concordo con quanto appena dichiarato da Samuelgol, anche perché Giuliana (mia suocera) era rigorosamente prudente. tutto questo per dire che il fatidico "salto" è stato subìto da Giuliana. Infatti, la traiettoria in uscita dalla curva invita a prendere la parte sx del sentiero (complice anche il masso posto a 3/4 dx della larghezza del sentiero) e, conseguentemente, subire il "salto". Il fatto che Giuliana non fosse a conoscenza dell'esistenza del "salto" ed il gioco "ombra-luce" degli alberi posti lungo il sentiero (nascondendo in tal modo la differenza di pendenza) hanno determinato il verificarsi della tragedia.
Quello che chiedo, a coloro che hanno costruito quel salto (i quali, presumo, abbiano già fatto un esame della propria coscienza), per i prossimi "salti" che in futuro non faranno a meno di costruire, sarebbe opportuno che gli stessi vengano costruiti fuori traiettoria (in modo tale da essere usati solo da chi ne conosce l'esistenza) e di essere rigorosamente segnalati.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
scusate ma quale è la situazione ora a monte Cavo?
ho sentito dire che c'è la Forestale ora a sorvegliare la zona...

:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
scusate ma quale è la situazione ora a monte Cavo?
ho sentito dire che c'è la Forestale ora a sorvegliare la zona...

:nunsacci:

Non ci sono più passato, nonostante vada spesso a Monte Cavo,non ti saprei dire se c'è la Forestale però sono convinto che chi l'ha costruito quel salto dovrebbe toglierlo e allora forse potremmo tornarci
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non ci sono più passato, nonostante vada spesso a Monte Cavo,non ti saprei dire se c'è la Forestale però sono convinto che chi l'ha costruito quel salto dovrebbe toglierlo e allora forse potremmo tornarci

Non parlavo dello specifico caso accaduto.
Chiedevo se è fattibile o ci sono problemi fare FR con risalite furgonate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo