• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite FR a Montecavo

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
A Rolà m'hai fatto quasi commuovere , sei un poeta......
Cmq i salti non sono altissimi una 40/50 cm ....ma soprattutto sono visibilissimi e evitabilissimi, abbiamo creato una via di fuga laterale che è una prateria....se nn riesci a evitare salti così lascia perdere la bici e vai a giocare a ping pong ..... la legna di montecavo e tutta rovinata , non si può assolutamente usare, diventerebbe pericolosa perchè si spacca solo a prenderla con le mani....
Chi vuole unirsi per costruire è sempre ben accetto....

N.b.- I salti scalciano un pò...ma con la giusta tecnica si fanno alla grande!!!!
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
domani vado a fare un giretto, dove stanno gli zompi?
......allora:
1° salto appena imbocchi il 4 alto
2° salto diciamo 500 metri dopo aver imboccato il 4 basso
3° salto dopo aver superato il 2° passi un incrocio prosegui per 3/400 metri e te lo trovi davanti "senza correre pericoli perche è ben visibile"
prima di saltare ti consiglio di guardarli, buon divertimento.........
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao amici. sono un romano che ormai vive in romagna e qualche volta vado nei monti casentinesi o ridragoli....vengoa roma in bici dai mie ho una A.M CUBE Frizz una domanda dalla prenestina come ci si arriva a monte cavo? ed il posto per freedae come lo riconosco?
è da poco che mi avvicino a questa pratica anzi non sono veterano ma mi appassiona ...la strada in salita è pedalabile o si risale in auto e poi si scende in bici? grazie s emi indicate come arriavre a mote cavo.e la pericolosità del percorso! vi saluto roberto.
era ora che anche a Roma qualcono pensava di curare e costruire dei percorsi pewr Freeride ed a.m. ce voleva ! grazie
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org

ciao....per arrivare a montecavo dalla prenestina prendi il raccordo direzione appia, esci sull'appia e vai fuori Roma ..... ad un certo punto ,dopo 3/4 km ,trovi dei sottopassaggi , dopo il primo cè l'indicazione per via dei laghi a destra ....la prendi e la fai tutta dritta a salire...incontrerai sulla destra il lago di Castelgandolfo ma continui ancora dritto. Quando arrivi ad un incrocio con un semaforo dove a destra hai il ristorante la Foresta sei arrivato.
Puoi:
1 - O parcheggiare davanti al ristorante sulla strada e entrare nel bosco e seguire le vie sterrate.
2 - O , con la bike , andare a dx al semaforo e salire per la strada asflatata (sono 6.5 km alla vetta) ma attenzione che a un certo punto devi girare a destra ad uno slargo dopo una curva secca a destra ..... lì trovi una casetta con un guardiano triste .... continui a salire....e poi ti butti giù a palla .... :D
3 - Puoi anke salire in auto...ma poi chi ti riporta sù una volta sceso?

i percorsi ci sono di varie difficoltà...dipende anke da come scendi tu...cmq se vai su youtube qualcosina trovi....

ciao
 

filbike

Biker extra
11/9/06
797
115
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Per le prime volte ti consiglio di seguire questo e alri topic su montecavo e di aggregarti a qualcuno......i percorsi sono tanti
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
forse, se la luna si allinea con plutone ho il sabato o la domenica mattina libero.. per una uscita AM/FR cioe se pedala un po, se scenne molto, almeno fino al lago.. e si mangna in qualche bettolina..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo