Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninux

Biker novus
17/9/06
21
0
0
Flumeri
Visita sito
... Mercoledì 25 ci sono!

Stavo pensando di sfidare il mio menisco che da un pò di tempo a cominciato a darmi fastidio quindi mi aggerego all'allegra combriccola capitanata dal mister!

Tutte le cause dei miei frequenti e improvvisi bidoni sono state fugate quindi nella peggiore delle ipostesi mollo il gruppo se il giro dovesse essere troppo tosto per le mie gambine!

Colgo l'occasione per rubare ai piu esperti/fanatici qulache consiglio tecnico.
Ho intenzione di cambiare le ruote alla mia bici. Attualmente ho dei cerchi di rotondi... :-)
Vorrei qualcosa che oltre a rotolare fosse anche carino e di buona qualità...

Il mio budget é di 250/300 Euro... e uso V-Brake!

sono sicuro che la preparazione tecnica di Barney + l'irriverenza di Antobike + la competenza di Mistercarnia sortiranno buoni risultati!

P.S: oggi alla decathlon ho visto un paio di rote mavic a 180 Euro, esteticamnte nn mi dispiacevano, credo fossero le MXX ...qualcosa, come sono??


Grazie a mercoledì!!!
:voxpopul:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... Mercoledì 25 ci sono!

Stavo pensando di sfidare il mio menisco che da un pò di tempo a cominciato a darmi fastidio quindi mi aggerego all'allegra combriccola capitanata dal mister!

Tutte le cause dei miei frequenti e improvvisi bidoni sono state fugate quindi nella peggiore delle ipostesi mollo il gruppo se il giro dovesse essere troppo tosto per le mie gambine!

Colgo l'occasione per rubare ai piu esperti/fanatici qulache consiglio tecnico.
Ho intenzione di cambiare le ruote alla mia bici. Attualmente ho dei cerchi di rotondi... :-)
Vorrei qualcosa che oltre a rotolare fosse anche carino e di buona qualità...

Il mio budget é di 250/300 Euro... e uso V-Brake!

sono sicuro che la preparazione tecnica di Barney + l'irriverenza di Antobike + la competenza di Mistercarnia sortiranno buoni risultati!

P.S: oggi alla decathlon ho visto un paio di rote mavic a 180 Euro, esteticamnte nn mi dispiacevano, credo fossero le MXX ...qualcosa, come sono??


Grazie a mercoledì!!!
:voxpopul:

Ma scusa...se hai dei cerchi rotondi e vuoi cambiare... provali ovali! In discesa pare che vadano bene e non hai problemi se li deformi...! :mrgreen:
... io comunque ho le Mavic crossride e vanno benissimo... le Mavic MXXX non le ho mai sentite ma questo non è indicativo perchè in materia sono ignorante come una capra celtica che parla di mozzarella di bufala...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
... Mercoledì 25 ci sono!

Stavo pensando di sfidare il mio menisco che da un pò di tempo a cominciato a darmi fastidio quindi mi aggerego all'allegra combriccola capitanata dal mister!

Tutte le cause dei miei frequenti e improvvisi bidoni sono state fugate quindi nella peggiore delle ipostesi mollo il gruppo se il giro dovesse essere troppo tosto per le mie gambine!

Colgo l'occasione per rubare ai piu esperti/fanatici qulache consiglio tecnico.
Ho intenzione di cambiare le ruote alla mia bici. Attualmente ho dei cerchi di rotondi... :-)
Vorrei qualcosa che oltre a rotolare fosse anche carino e di buona qualità...

Il mio budget é di 250/300 Euro... e uso V-Brake!

sono sicuro che la preparazione tecnica di Barney + l'irriverenza di Antobike + la competenza di Mistercarnia sortiranno buoni risultati!

P.S: oggi alla decathlon ho visto un paio di rote mavic a 180 Euro, esteticamnte nn mi dispiacevano, credo fossero le MXX ...qualcosa, come sono??


Grazie a mercoledì!!!
:voxpopul:


mi sto attivando, ho già un paio di occasioni sotto mano........
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@MIster: mi stavo chiedendo questo:

c'e' la gustosa variante che riallaccerebbe da balestrieri il sentiero 4 ? ho dato un'occhiata a google earth mi sembra di scorgere un sentiero o una strada che ad un certo punto costeggia una casa e si riallaccia al 4. Per intendersi mi sembra che sia poco prima della casa coi cipressi dove ci fermammo sabato e chiacchierammo prima dell'ultima discesa nel bosco. Magari la conosci gia' me la riconfermi ??
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
per quel che mi riguarda mercoledì scatta il giro lungo con esperimento.
Si sale il pratone, discesa e poi su fino a Poggio ripaghera, crinale fino a monte rotondo e poi esperimento, sentiero cai 3 che scende fino alla faentina poco prima di polcanto poi rientro a scelta anche su asfalto. Ritrovo 9:30 piazza Alberti. Se l'esperimento è tutto ciclabile verso le 15 siamo a casa tranquilli. Quasi sicuramente mi accompagnerà Ninux.

Il 3 se riesci a superare la prima parte di rovi .. complimenti .. prima parte è dire poco è un pò incasinata io ho già desistito due volte (anche perchè era tardi cmq) , altrimenti se prosegui da p.ggio ripaghera ti puoi fare il n° 6 se non erro che è veramente veramente valido, finisce sopra S.Brigida
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Il 3 se riesci a superare la prima parte di rovi .. complimenti .. prima parte è dire poco è un pò incasinata io ho già desistito due volte (anche perchè era tardi cmq) , altrimenti se prosegui da p.ggio ripaghera ti puoi fare il n° 6 se non erro che è veramente veramente valido, finisce sopra S.Brigida


io sto parlando dell'altro versante, non quello di santa brigida, io voglio scendere a Polcanto, esattamente dalla parte opposta.
 

ninux

Biker novus
17/9/06
21
0
0
Flumeri
Visita sito
Ma scusa...se hai dei cerchi rotondi e vuoi cambiare... provali ovali! In discesa pare che vadano bene e non hai problemi se li deformi...! :mrgreen:
... io comunque ho le Mavic crossride e vanno benissimo... le Mavic MXXX non le ho mai sentite ma questo non è indicativo perchè in materia sono ignorante come una capra celtica che parla di mozzarella di bufala...


Caro Antobike l'idea nn è male avrei pero bisogno di tovare sentieri regolarmente ondulati in modo da compensare la variabilità del raggio ed evitare movimeti sussultori... molto fastidiosi anche per trattenere eventuali batterie nel portaborraccia (anche se tu qui hai la soluzione del nonno) !!!
icon10.gif



Riguardo al pronto intervento di mistercarnia nn avevo dubbi... ringraziamenti superflui! :artista::cucù:

Barney, appena ho i dettagli delle proposte del mister te li sottopongo per avere ragguagli tecnici: peso/materiale/ caratteristiche torsionali/ girevolezza/ nome dell'ing. proggettista ecc.!:nunsacci:



Allora domanin 9.30 p.za alberti!

Ciao atutti
 

ninux

Biker novus
17/9/06
21
0
0
Flumeri
Visita sito
Ciao ragazzi,
Allora poi come è andata, ci saranno mica stati altri contrattempi?

Io come si potevai mmaginare sono al pc e sto facendo un lista di cose da comprare oltre al cambio appena sfasciato ... certo anche se non diventerò un pedalatore almeno sto imparando sempre più cose sui componenti!

Prossimo acquisto un paio di gambe automatiche Shimano XTR già depilate di colore bianco abbronzato!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :$$$: :i-want-t:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao ragazzi,
Allora poi come è andata, ci saranno mica stati altri contrattempi?

Io come si potevai mmaginare sono al pc e sto facendo un lista di cose da comprare oltre al cambio appena sfasciato ... certo anche se non diventerò un pedalatore almeno sto imparando sempre più cose sui componenti!

Prossimo acquisto un paio di gambe automatiche Shimano XTR già depilate di colore bianco abbronzato!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :$$$: :i-want-t:
Noi tutto bene, abbiamo finito in bellezza con una foratura a testa (a parte Virgilio, che se l'è cavata) il sentiero che aveva proposto il Mister era bello, ma purtroppo poco ciclabile sia a causa di ciottoli e scalini che di tronchi d'albero in mezzo al sentiero...
Arrivati a Vetta alle Croci io poi mi sono staccato e ho scelto la via del bitume (ho fatto tutta la Faentina) a parte un pezzetto di sentiero in località Pian del Mugnone
Giro abbastanza tosto, comunque i posti sono veramente belli e in una giornata così spettacolare è stato veramente il massimo!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
io sto parlando dell'altro versante, non quello di santa brigida, io voglio scendere a Polcanto, esattamente dalla parte opposta.

sì infatti il 4 ed il 6 vanno a s.brigida, il 3 ed il 5 vanno a Polcanto

ma piuttosto questo 3 siete riusciti a farlo? è pedalabile?

per il faro poi ti chiamo nel prox fine settimana, oppure se ven. prox fate un'uscita potrei venire pure io, parto con la batteria + il 5W e se puoi mi porti direttamente anche il 10W
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
sì infatti il 4 ed il 6 vanno a s.brigida, il 3 ed il 5 vanno a Polcanto

ma piuttosto questo 3 siete riusciti a farlo? è pedalabile?

per il faro poi ti chiamo nel prox fine settimana, oppure se ven. prox fate un'uscita potrei venire pure io, parto con la batteria + il 5W e se puoi mi porti direttamente anche il 10W

il 3 è in parte pedalabile e arriva al Mulinaccio, vicino Polcanto, ma sinceramente non ne vale la pena, il 5 scende nel versante di santa brigida e va al santuario della madonna del sasso e non è per niente pedalbile. Per il fanale chiamami non so quando faremo un'altra uscita notturna
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bel giro, ieri! Non ero partito per farlo tutto ma mi ero comunque portato il necessario... alla fine l'ho completato anche per curiosità, perchè su a poggio Ripaghera non ero mai stato (:zapalott: ) e mi incuriosiva l'esperimento.
La giornata è stata bella ma piena di contrattempi che ci hanno fatto perdere almeno 1 ora e mezza.
Nell'ordine il sottoscritto nella salita vicino agli arcieri(Vincigliata) rileva problemi con il cambio causati probabilmente da un tamponamento preso al raduno e un altro tamponamento preso dal ninux alla partenza del giro di ieri. Il dottor mistercarnia interviene diagnosticando una mancata regolazione del fine-corsa con conseguente facile intervento risolutore. Poi durante la discesa dal Pratone ninux incontra sul suo cammino un "rametto" maligno che probabilmente godeva di vita propria visto che ha deciso di incastrarsi in modo inverosimile tra ruota raggi e cambio causando un vero disastro... Dopo l'intervento d'urgenza del dottor Mistercarnia, il nostro ninux ha potuto rimettersi in sella solo per una ritirata tattica verso casa. Poco dopo il sottoscritto fora; mistercarnia mette a disposizione la sua esperienza e la sua pompetta va-e-vieni che gonfia sia a tirare che a spingere. Si riparte e si affronta la salitaccia di Poggio Ripaghera... dura assai ma fattibile a parte un paio di strappi e qualche pezzo pieno di sassi. Si arriva su, pausa pranzo e poi si riparte in cerca dell'esperimento. Il sentierino si presenta subito con un fondo piuttosto difficile e pieno di sassi, ostacoli, ricci, tronchi di traverso, scaloni e varie. Ma il gruppo prosegue senza paura. Pochi minuti e un altro fssss avvisa il mister che dovrà cambiare la camera d'aria. Si procede velocemente al cambio e si riparte, quasi tutto a piedi vista la scarsa ciclabilità del sentiero. Ma quei pochi tratti in cui si pedala causano l'ennesima foratura, vittima il PEROZZONE che ci fa un fischio per reclamare assistenza. Si perde più tempo stavolta, causa gomma più difficile da togliere dal cerchio. Si riparte e finalmente finiscono le disgrazie. Il sentiero comunque pur essendo bello non è ciclabile e lo portiamo a termine per poi riprendere l'asfalto e la via del rientro(Olmo-Maiano). In complesso bella giornata, bella pedalata, bella faticata e ottima compagnia, come sempre. E tant'è! Peccato che non c'erano i miei colleghi pippe... almeno, se tanto mi dà tanto, MASTI avrebbe stabilito il record di forature in un giorno.
:mrgreen: o-o

.....DETTO QUESTO... SABATO CHI C'è per un giro tranquillo SOLO ed esclusivamente MATTINA ?????? :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene... e siamo in tre. Immagino che ci sarà anche il buon MASTI e magari qualcun'altro. Dobbiamo solo decidere, dove andare. Il tempo dovrebbe essere buono. Si potrebbe anche partire alle 9:00 per sfruttare il più possibile la mattina.
Idee?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo