Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bene... e siamo in tre. Immagino che ci sarà anche il buon MASTI e magari qualcun'altro. Dobbiamo solo decidere, dove andare. Il tempo dovrebbe essere buono. Si potrebbe anche partire alle 9:00 per sfruttare il più possibile la mattina.
Idee?...

OK CI SONO ANCHE IO...

IO PROPONGO LA SALITA ALL'INCONTRO PERO' DA VILLA ULIVELLI E RELATIVA DISCESA DAL 4 (NON A ).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
OK CI SONO ANCHE IO...

IO PROPONGO LA SALITA ALL'INCONTRO PERO' DA VILLA ULIVELLI E RELATIVA DISCESA DAL 4 (NON A ).

Ho capito che ci sei e mi basta questo... :mrgreen: ...per il resto non ho capito un tubero... ma va bene uguale.
Vedi se riesci a far venire anche quegli altri due scansafatiche (Claude e Francois)...al limite si può partire prima se vogliono far presto! Domani si decide l'orario...
Il punto di incontro è il solito (p.zza Alberti). Naturalmente il ritmo sarà forsennato... :maremmac: come nella migliore tradizione del PUTT!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ho capito che ci sei e mi basta questo... :mrgreen: ...per il resto non ho capito un tubero... ma va bene uguale.
Vedi se riesci a far venire anche quegli altri due scansafatiche (Claude e Francois)...al limite si può partire prima se vogliono far presto! Domani si decide l'orario...
Il punto di incontro è il solito (p.zza Alberti). Naturalmente il ritmo sarà forsennato... :maremmac: come nella migliore tradizione del PUTT!

per francois e colibeiro la vedo dura il primo e' pontizzato, il secondo forse.

il percorso e' questo :si va a candeli, imbocchiamo la strada bitumata per l'incontro dopo circa 300-400 mt c'e' una strada che va a villa ulivelli, dopo 100 mt c'e' l'attacco del sentiero che porta in cima fino alle antenne (la feci con il maestro), poi una volta alle antenne si prende il 4 e si rientra sopra rimaggio alla catena; la salita a tratti non e' molto agevola ma cmq e' discreta il 4 (non il 4a) credo lo conosciate tutti !!!
se vuoi vedere il tragitto guarda qui (ovviamante vale solo per la salita).
http://acapito.blogspot.com/2006_09_01_archive.html

vai al 12 settembre 2006

o-o o-o o-o o-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :capitani: :capitani: :fatti-so:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
per francois e colibeiro la vedo dura il primo e' pontizzato, il secondo forse.

il percorso e' questo :si va a candeli, imbocchiamo la strada bitumata per l'incontro dopo circa 300-400 mt c'e' una strada che va a villa ulivelli, dopo 100 mt c'e' l'attacco del sentiero che porta in cima fino alle antenne (la feci con il maestro), poi una volta alle antenne si prende il 4 e si rientra sopra rimaggio alla catena; la salita a tratti non e' molto agevola ma cmq e' discreta il 4 (non il 4a) credo lo conosciate tutti !!!
se vuoi vedere il tragitto guarda qui (ovviamante vale solo per la salita).
http://acapito.blogspot.com/2006_09_01_archive.html

vai al 12 settembre 2006

o-o o-o o-o o-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :capitani: :capitani: :fatti-so:

Bene! A me va bene tutto! A domani per fissare i particolari. Se sabato fa caldo come è previsto, non sarebbe male partire alle 9:00 per farsi la salita con aria un po' più fresca. Il rientro naturalmente è prima di pranzo.... ...aggiungo...se non ci perdiamo!:mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Aggiornamento per domani!

Se vi va bene direi di trovarci alle 9:15 a p.zza Alberti.

@Barney : io e te come sempre all'angolo alle 9:00.

Pregasi confermare entro le 16:00 sul forum o via cell prima delle 21 (...dopo sono a vedè Fiorello quindi spengo il cellulare!):mrgreen: !
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io sono a rischio: una fastidiosa raucedine mi ha fatto dormire poco e male: se non migliora devo saltare. (eventualmente comunico mio forfait via cell.)

Ma valà che fa caldo! Se esci ti passa!
Stasera ti prendi un bel bicchierino di Irish Whiskey, un bel Bushmills o un Jameson che sono più dolci e morbidi dello Scotch, e vai a letto!
Vedrai che domani sei arzillo come un grillo e pedali come non hai mai pedalato in vita tua!!! :loll: ...O, se vuoi rimanere nella tradizione, 'na boccia di Chianti, durante il pasto, naturalmente, e passa tutto!... il giorno dopo sei un po' meno arzillo ma comunque pedali!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Anche a me mi rumoreggia la rush, diciamo sotto fra la sella e il deretano, non ho capito se e' un problema di aria o di fuoco mah !

:quinonsp:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anche a me mi rumoreggia la rush, diciamo sotto fra la sella e il deretano, non ho capito se e' un problema di aria o di fuoco mah !

:quinonsp:

E vero!!!
Confermo!
La bici di MASTI rumoreggia moltissimo! Ma non è il classico crick che fa il tubo sella non ingrassato o i raggi... è un rumore strano...una specie di prrrr, a volte sottile e prolungato, a volte invece improvviso e tuonante...:))): :mrgreen: :loll: :smile: :smile: :smile:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Ciao ragazzi, venivo volentieri se mi avessero già riparato cambio MTB (deve arrivare il pezzo che attacca il cambio con il telaio, come consigliatomi dal grande barney) e comunque non sarei venuto lo stesso causa funerale sabato mattina, sigh! comunque mi tengo aggiornato per altre uscite. saluti a tutti, buona pedalata e buon ponte (per chi lo fa').

Rocco.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao ragazzi, venivo volentieri se mi avessero già riparato cambio MTB (deve arrivare il pezzo che attacca il cambio con il telaio, come consigliatomi dal grande barney) e comunque non sarei venuto lo stesso causa funerale sabato mattina, sigh! comunque mi tengo aggiornato per altre uscite. saluti a tutti, buona pedalata e buon ponte (per chi lo fa').

Rocco.

Il forcellino? ...
Sarà per la prossima! Ciao!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Cari miei... rieccomi qui.
A me l'ultimo giro di sabato è costato caruccio.
Discesa dall'Incontro, mai fatta. Ultimo della fila, diciamo che l'ho presa con prudenza... dopo una curva del sentiero, uno scalino di roccia e qualche sasso, non sono a gran velocità e quindi cerco di evitare lo scalino passando a sinistra; ma la ruota anteriore si impunta su una pietra che non avevo visto, il posteriore della bici si solleva e si gira verso sinistra, io vengo sbalzato in avantie cado con l'emi-torace sx su una lastra di roccia. L'attimo dopo è eterno e inizio a pensare a cosa posso essermi fatto; la botta è stata davvero forte. Mi rialzo piano, dolorante ma muovo tutto senza problemi; faccio voce agli altri che non si sono accorti di nulla perchè erano avanti ma non mi sentono. Provo a telefonare ma il cell di Masti non prende. Allora mi risiedo un attimo; apro lo zainetto e prendo le bustine di salviette disinfettanti. Ho i gomiti con delle abrasioni superficiali ma quello che più mi duole è un punto sotto l'ascella sx. Mi ripulisco le abrasioni, poi mi tocco sotto l'ascella e sento dolore... ; tutto sommato però, mi dico che è andata bene. Il resto sembra a posto. Riprendo la bici, un controllo veloce e mi avvio, piano, a piedi. Sento le voci degli altri e li incontro poco dopo che stanno risalendo per cercarmi. Racconto tutto, Nofix tira fuori uno spray disinfettante, mi rinfranca. Si parla della botta e si parla di costole... ho il sospetto ma non mi sembra di star tanto male a parte il fatto che sono abbastanza scosso. Proseguo piano, in discesa, insieme a loro che mi aspettano; piede a terra nei punti difficili, non me la sento. Buco, cambiamo la camera d'aria (non era giornata) e si arriva alla fine; ringrazio gli altri per come mi hanno accompagnato fino alla fine...dovevo davvero sembrare scosso perchè sono stati molti gli... "Antò...come va?" o gli "Antò tutto ok?". Erano sempre a vista e io andavo molto lento.
Torno a casa, doccia, telefonata alla moglie per raccontare e rassicurare; le abrasioni sono più scarse di quanto sembravano e già asciutte. Ma il dolore sotto l'ascella rimane; una fitta che a tossire o starnutire toglie il respiro, o anche quando faccio un movimento troppo veloce con il busto. Ma decido di vedere come va...aspetto al giorno dopo, magari è solo una forte contusione e tutto sommato mi muovo bene. La notte passa benone, riesco a trovare una posizione e dormire, ma il dubbio, si sa, è come un tarlo. La mattina dopo, di buon'ora mi avvio a piedi verso Santa Maria Nuova, destinazione Pronto Soccorso. Poca attesa e mi visitano; sono tutti ottimisti visto che non lamento chissà quali sintomi ma la radiografia evidenzia comunque una frattura composta alla 5° costola... Il dottore mi prescrive semplicemente dei cerotti anti-dolore e niente sforzi e bici per un mese. Me lo aspettavo; pazienza... poteva andare molto peggio per come ho preso la botta e me ne rendo conto, soprattutto a freddo, pensandoci ora. Ringrazio il cielo e vi saluto tutti; spero di rivedervi presto per una pizza o solo per due chiacchiere... la bici per ora è ferma. Spero di tornare presto in sella anche se immagino che sarà dura fare le discese tranquillo, d'ora in poi. Cercherò di divertirmi con le salite...Masti, preparati che non ti darò scampo in salita...:mrgreen:.
Una botta come quella, ve l'assicuro, non si dimentica facilmente... ;-)
Comunque ora, a parte qualche fitta, sto benone... se starnutisco (e in questo periodo sono allergico...) sono dolori... ma diamine...sarò pippa, ma la pellaccia l'ho sempre avuta dura.
Il mio album delle radiografie si amplia... ...l'importante è riprendersi! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo