Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ODDIO... adesso Barney si mette anche a portarci fuori tempo oltre che fuori strada...!!! :))):

@mistercarnia ...Ecco! Capita a fagiuolo...! Ci stavo appunto pensando pochi minuti fa, durante la pausa pranzo... e mi dicevo..."Ma come cavolo fa, il mister, ad arrivare a Poggio Alberaccio e poi tornare al frullatore??? Che strada prende???"
... Poi ho fatto due più due... e ora ne ho la conferma... ma ho un dubbio che attanaglia il mio cervellino...: se vuoi tornare indietro(quindi dalla strada che va verso l'incontro, in asfalto, poi deviando verso le 4 strade sui lastroni, è evidente che non vuoi inserire nel percorso del raduno la meravigliosa discesa del motocross dopo l'Alberaccio, o sbaglio? ... :cry: ...:cry: :cry: :cry:
Altrimenti...non ho capito il percorso.

esatto, è una scelta da fare, se si scende dove dici tu, poi si fa l'altra discesa, quella sassosa che sbuca poco prima di Villamagna, poi però c'è asfalto per tornare alle macchine, tornando indietro invece con poche centinaia di metri di asfalto si ritorna al quadrivio. Non si può avere tutto:saccio:

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Ciao a tutti.
A dir la verità domattina verrei volentieri,è una zona che non conosco e mi farebbe piacere aggregarmi,dato per scontato che mi piacerebbe esserci anche per il mini raduno,ma al momento non posso esserne certo al cento per cento.Unico problema,il mio stato da post letargo invernale,se andate di buona lena,non vorrei esser d'impaccio,altrimenti ci sono:capitani: .
P.S. sono puntuale,se per caso non dovessi esserci partite pure,ciao.o-o

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
le andature saranno più che tranquille, puoi aggregarti tranquillamente, anzi ti invito a farlo. Se vuoi nel mio profilo c'è anche il mio numero di cellulare, casomai mi puoi chiamare. Il rientro sarà per l'ora di pranzo, nel peggiore dei casi verso le 13:00/13:30, se poi qualcuno ad un certo punto deve andare via ci sono parecchie "vie di fuga".

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
le andature saranno più che tranquille, puoi aggregarti tranquillamente, Il rientro sarà per l'ora di pranzo, nel peggiore dei casi verso le 13:00/13:30, se poi qualcuno ad un certo punto deve andare via ci sono parecchie "vie di fuga".
Di solito agli orari del Mister va aggiunto da mezz'ora a un'ora abbondante ....
Cercherò di aggregarmi domani mattina, ma se non mi vedete non mi aspettate (se sono in ritado chiamo)

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
il giro che ho in mente sarebbe: da Rimaggio salire al quadrivio, non dall'asfalto, ma girando a sx fra i due muri in cima alla salita asfaltata dove c'è la chiesa, da lì tutto su sentieri con vista su Firenze si sale alla strada asfaltata che va al quadrivio.

passando per terzano ?

Dal quadrivio si sale a Monte Cucco e si fa la discesa di Torre a Cona, si torna sul sentiero che tornerebbe al quadrivio e poi, invece di tornare al quadrivio, con un sentiero nuovo nuovo si scende direttamente alle cascate del Pelago,

O da dove parte 'sto sentiero? tempo fa mi son perso lì in zona perchè hanno disboscato non ci si capiva più niente
le cascate del Pelago quali sono? quelle vicine a Castiglionchio?

si sale alla chiesa di Miransù, poi si va all'Alberaccio dove si fa una bella pausa panoramica. Da lì si torna indietro al quadrivio (è praticamente tutta discesa) e si scende a Firenze dalla strada romana (frullatore).

Intendi la strada cai 6 forse che inizia 10 mt. dopo il quadrivio (sulla dx andando verso il nuovo ranch) ? quella con i pietroni in contropendenza.. ottima con il bagnato ;-))

Ho verificato i km sulla cartina e sui miei appunti e dovrebbero essere 38/40, dobbiamo però verificarli sul campo e controllare per bene anche l'altimetria. Dalla fine del frullatore invece di scendere al Bigallo si va a dx così si riesce a tornare alle macchine senza fare neanche un metro di asfalto.

Incontro n° 1 !!!

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Ciao.Un doveroso e sincero ringraziamento a tutti,per la bella mattinata ( e mezzo pomeriggio....:))): ) passati oggi.Io mi sono divertito e mi ha fatto davvero piacere fare la vostra conoscenza.A presto.o-o

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
e comunque i parcheggi in zona piazzale sono tutti a pagamento

Non volendo ribattere immediatamente la tua affermazione ho taciuto ma visto che putacaso oggi ci sono passato . . . . :))): Mister mi sa che al Piazzale e dintorni lo paghi solo te il posteggio :wink:
:))): :))): :))):

cmq per parcheggiare la zona migliore rimane il saschall......perche' e' impossibile non trovarla per chi non e' pratico di Firenze, e poi vicino al saschall c'e' il baracchino con il lampredotto e dopo una bella pedalata potrebbe essere un'occasione per fare assaggiare questa famosa specialita' a chi non la conosce ....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
cmq per parcheggiare la zona migliore rimane il saschall......perche' e' impossibile non trovarla per chi non e' pratico di Firenze, e poi vicino al saschall c'e' il baracchino con il lampredotto e dopo una bella pedalata potrebbe essere un'occasione per fare assaggiare questa famosa specialita' a chi non la conosce ....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A sproposito, ce l'hai fatta a rientrare in tempo?
(o ti se preso il cazziatone...)

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
questa volta no, perchè non ci sono esperimenti drammatici
Naaa... macchè!:))):
Ora capite perchè quando il Mister dice certe frasi ...sento un brivido freddo dietro la schiena!!!
Comunque, c'è di buono che ci siamo divertiti e una parte del divertimento è stata proprio dovuta agli imprevisti(come sempre).:mrgreen:
Peposo è un ottimo acquisto e spero che si faccia rivedere spesso!
Il giro è stato bello e, una volta risolto il problema della "variante gustosa" sarà un gran bel giro per il raduno!
Ottimo per qualunque palato che abbia una discreta fame... :mrgreen: ...
...Spero che MASTI sia riuscito a rientrare in tempo per evitare il classico battipanni.......
36.gif

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@ Barney, Antobike, si ce l'ho fatta arrivo in casa ore 13,54 doccia-phon-vestito-caffe'-giubbotto ore 14.06 ero fuori.....praticamente semvravo Fantozzi meno male che non ho avuto incidenti di percorso tipo rottura laccio scarpa anche se a 1km da casa ho riforato....

@Peposo ti aspettiamo tutti sabati per festeggiare il sabato mattina con qualcosa di esilarante, travolgente, entusiasmante, favoleggiante, epicheggiante, a volte anche s c u r e g ...... il putt-giro !!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@ Barney, Antobike, si ce l'ho fatta arrivo in casa ore 13,54 doccia-phon-vestito-caffe'-giubbotto ore 14.06 ero fuori.....praticamente semvravo Fantozzi meno male che non ho avuto incidenti di percorso tipo rottura laccio scarpa anche se a 1km da casa ho riforato....

@Peposo ti aspettiamo tutti sabati per festeggiare il sabato mattina con qualcosa di esilarante, travolgente, entusiasmante, favoleggiante, epicheggiante, a volte anche s c u r e g ...... il putt-giro !!!!!!!!

Come sarebbe a dire... "...ho riforato!"... Perchè? Avevi forato anche durante il giro? ...Non me ne sono mica accorto...:nunsacci:

...Per il resto..., certo MASTI che però,... putt-giro... detto così potrebbe sembrare qualcos'altro... e poi non ditemi che sono maligno...!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo