Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io domenica vado a fare un giro lungo verso Fontesanta (se il meteo mi aiuta). Si parte da Rimaggio, su verso l?incontro e avanti fino a San Donato, poi giro del parco e esperimento per scendere fino a Montisoni, poi giù fino all'Antella e rientro. Saranno una 70ina di km con "gustosi" esperimenti....

Bello.
Occhio all'8B da Fontesanta per Montisoni mister, l'ultima volta era veramente da cignali :zapalott: .
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Scendere a Montisono ci sono 2 3 sentieri veramente bellini, n° 6 , n° 6/b ed un altro segnato come 'pista ciclabile' (anche se in realtà non è per niente facile)

Una giratina a Fontesanta è un pò che non la faccio ma 70km non li reggo, visto che hai messo l'idea ci farò un pensierino, eventualmente per accorciare potrei fare tutto asfalto su strada statale fino a S. Donato, a che ora prevedi il passaggio da S. Donato?

bye bye

dai che li reggi, si va piano, devo fare le foto. Comunque credo di metterci un paio di ore, quindi verso le 11:15/11:30, in ogni caso ci vuole conferma telefonica, perchè non sono ancora sicuro al 100% (dipende dal tempo, le previsioni danno bel tempo)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
dai che li reggi, si va piano, devo fare le foto. Comunque credo di metterci un paio di ore, quindi verso le 11:15/11:30, in ogni caso ci vuole conferma telefonica, perchè non sono ancora sicuro al 100% (dipende dal tempo, le previsioni danno bel tempo)

mmmh ora ci faccio un pensierino, il tuo cell ce l'ho se vengo dall'inizio oppure se mi aggiungo a S.Donato verso le 11:15 ti faccio sapere per tempo

tempo dico che non ci darà problemi

bye bye
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
è proprio quello che voglio fare io........
:bum-bum-:
Bravo, scelta coraggiosa.
Ti do una dritta se non l'hai mai fatto.
L'8B lo prendi andando a diritto costeggiando sulla dx un vecchio recinto per i cavalli sotto Fontesanta (a sx si scende a Lonchio) e attento perchè dopo una radura più in basso a mo' di rotatoria che passi sulla sx il sentiero entra nel bosco e sembra dopo poco proseguire dritto in discesa ma invece piega fra gli alberi stretto a dx a 90°. Ci sono i segni bianco/rossi sugli alberi ma è facile saltarli.
Morale della favola la prima volta che ci sono passato ho tirato a diritto e dopo poco mi ritrovai perso nel bosco, mi ci volle un sacco di tempo per ritrovare la strada ripercorrendo in sù a spinta il sentiero.
Il sentiero comunque è tecnico e vietato ai più alti di 150 cm e se mi ricordo bene te non rientri in quella categoria :mrgreen: .
o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Domenica ho fatto una passeggiata dietro Fiesole, ed ho scoperto una discesulla ganza assai che da via dei Bosconi scende a Pian di Mugnone tutto su sterro.

Indi propongo il seguente giro:

salita alle Cave di Maiano, poi via dei bosconi e discesa a Pian di Mugnone.

Il giro (dell'Arcigay) potrebbe finire con il rientro via bitume a Firenze.

In alternativa:

1) pei pigri: risalita per lo stesso sentiero a via dei bosconi e rientro via vecchia discarica- cave maiano - discesa su sterro fino a lungo l'affrico.

2) solo per assatanati: si sale sull'altro versante della val di Mugnone fino a via delle Serre e poi si scende dalla vecchia faentina.

Si accettano suggerimenti, critiche, e sputi nell'occhi

P.S.: superbuzza potrebbe provare i' cambio novo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il giretto proposto può andar bene...
...Ma c'ho un certo nonsocchè,... un languorino...quella voglia di qualcosa di buono... come dire... un bel posto... non troppo tecnico/faticoso... anche da raggiungere in auto... ...ci penso...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora...!!!! come vu stae ??? io e son torno dalla withe blank ma domenica mattina me so arzato con un po' de bronchite....per sabato un posso grantire nulla causa catarri !!!! bo va be sperem ben !!! Ciao, o Anto un te funziona er sito
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Allora...!!!! come vu stae ??? io e son torno dalla white blank ma domenica mattina me so arzato con un po' de bronchite....per sabato un posso garantire nulla causa catarri !!!! boh va beh sperem ben !!! Ciao, o Anto un te funziona er sito
In compenso t'è passata la evve moscia, meno male... :mrgreen:
In do' tu sei stato a sciare, io ho ancora qualche velleità per lo sci, ma mi sa che fra un po' e vo' con gli sci con le ruote, l'era glaciale (se così si può chiamare) gli è di molto al disgelo...
In compenso sta cominciando uno dei periodi più belli dell'anno per le bi-ruote!
o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@barney: allora è ok! Per me va bene... tra l'altro si arriva a sabato con un po' di pioggia alle spalle quindi ad andare in giro chissà dove si trovano pantani e basta. Vada per il tuo percorso!

@perozzi: Azz! Qui bisogna prendere provvedimenti! Altrimenti del Perozzi mi dimentico le fattezze, se continuiamo così! :-)

@MASTI : Bentornato! Tutto ok??? Fatti vedè sto sabato! Per i catarri latte e miele e letto! Il sito... mi fa girare le balle quel wordpress è instabile!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
In compenso t'è passata la evve moscia, meno male... :mrgreen:
In do' tu sei stato a sciare, io ho ancora qualche velleità per lo sci, ma mi sa che fra un po' e vo' con gli sci con le ruote, l'era glaciale (se così si può chiamare) gli è di molto al disgelo...
In compenso sta cominciando uno dei periodi più belli dell'anno per le bi-ruote!
o-o

Cavo PEvozzi sono stato a passo san pellegvino, m'e' andata di lusso si sciava fino alle 16.30, calcola che si parte gia' alti da 2200 e si va su ,quindi pev qvello la neve veggeva, chiavo che quando siamo andati a fave dei givi a quote piu' basse sembvava di andave sulla gvanita siciliana gusto limone ...
Anto BAvney, per sabato se migliovo vengo ma ho fovti dubbi in pvoposito...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI Oh segaiolo!!! Ma moviti! :mrgreen:
Sabato discesona tranquilla e salita modesta con frequenti pause di riflessione sulla natura meravigliosa e sulle novità tecniche(Barney docet).
Sudore scarso certificato PUTT; inoltre con questo girullo da pensionati gay ti curi pure il vaffrveddove per la bontà e la salubrità dell'arietta profumata tipica della campagna Fiorentina!
E alla fine, come premio, Barney ti racconta tutto il catalogo dei produttori di ammo con relativi modelli e caratteristiche tecniche!
Assolutamente da non perdere!!!
Iamme bell'!!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo