Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oh ma icche' e' successo ??

un c'e' piu' nessuno ??
Perozzi ??? un tu ti fai piu' sentire ???:sculacci:
Nofix tu sei sparito ??(dal PUTT):sculacci:
Per tutti gli altri ::romeo:

Allora si fa un rimpatriata totale sabato ???
o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
....ragazzi, io sto elaborando........le possibili date potrebbero essere il 28 aprile o il 5 maggio (per farla un pò poetica) per il primo mini raduno sulle colline fiorentine..................................................
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Eh vu avete ragione ragazzi!
Sono stato un po' preso e un po' sfavato in questi ultim tempi sicché mi sono dato un po' alla macchia!

Io per sabato ci sono ma ovviamente nel pomeriggio...
:mrgreen:
Ora le giornate incominciano ad essere quasi lunghe e c'è la possibilità di fare un bel giretto...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
la zona migliore credo sia l'incontro, per la questione di parcheggio macchine. Si potrebbe fare un ritrovo a Rimaggio dove c'è spazio per parcheggiare ed è vicinissimo all'uscita dell'autostrada, poi salire al quadrivio dai vari sentierini (non dall'asfalto) e poi fare la discesa di Torre a Cona e la strada romana per tornare alle macchine, in questo modo non ci sarebbe praticamente asfalto. sabato mattina potremmo fare un sopralluogo per valutare lunghezza, parcheggi, zone per sostare. Dovrebbero essere 35/38km con un dislivello di circa 700 metri da coprire in 5/6 ore. La zona di Maiano è più complicata perchè prevede l'ingresso in citta con problemi per le indicazioni e per il parcheggio.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A me sembra un buon programma. L'unico dubbio che ho è che possa risultare un po' corto... quel giro lo abbiamo fatto in una mattinata scarsa se non ricordo male. Intendo Rimaggio,quadrivio,Torre a Cona,ritorno a quadrivio chiudendo il cerchio dopo Torre a Cona e giù dal frullatore(strada romana). Con i sentierini allunghi un po' i tempi forse, ma non credo di tanto, ...a meno che tu non ne abbia trovati di nuovi. :mrgreen:
Potremmo metterci l'Incontro vero e proprio di mezzo...
Riguardo a zona Maiano, non trascurare lo stadio per quanto riguarda parcheggi e ritrovo... penso che possa essere addirittura più grande e facile da trovare(di sabato mattina sul presto allo stadio arrivi senza problemi) rispetto alla zona di Rimaggio dove non identifico un punto che possa accogliere parecchie macchine senza problemi di parcheggio....forse Bagno a Ripoli...o meglio Sorgane... Di lì si potrebbe salire verso Bagno a Ripoli e passare dalla chiesa di Santa Maria a Quarto che è anche un bel posto e poi prendere dal maneggio fino a San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio... ...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per l'Incontro vero ci sono troppe salite, per la lunghezza devi calcolare una media di 6/8 km ora, il giro del Sembola chge era 35km ha portato via quasi sei ore!
Per il parcheggio c'è lo spiazzo prima di rimaggio (andrò a verificare) dove c'è il ristorante e trovarlo è facile anche per chi non conosce Firenze(dall'uscita dell'autostrada sono 2/3 svolte), mentre spiegare l'itinerario per arrivare allo stadio a uno non di Firenze diventa complicato, soprattutto se incominci a dover mettere insieme 15/20 macchine.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Attenzione, che se si fà asfalto, finché si tratta di 7/8 bici, nessun problema, ma se porti su una strada aperta al traffico 50 scalmanati, rischi che qualche vigile solerte (è il suo mestiere) si picchi di sapere chi, dove, quando e perché ha organizzato il tutto.

E senza permessi, carte bollate e roba varia, qualcuno potrebbe rischiare, come minimo, un multone salato assai.

E non solo non vi/ci potrei difendere, ma, anzi, mi toccherebbe farvi/ci il mazzuriello!

Per contro avere tutto in regola, anche solo come manifestazione sportiva non competitiva (questo è, piaccia o no, un miniraduno), richiede una preparazione faticosa assai, con tanto di patrocinio di una associazione, domande, permesso, pattuglia motorizzata di scorta, ambulanza, ecc. ecc.: in questo, volendo, potrei fare qualche cosa.

Mentre se si và per sentieri o strade di campagna, nessuno ci scoccia.
E comunque ottenere i permessi è una cavolata
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Billo Roberto intende sicuramente 5-6 ore "lorde", considerate per un raduno. Quel giro si fa in molto meno se si è in 3/4.

@mistercarnia Se siamo in tanti io escluderei lo spiazzo del ristorante a Rimaggio. Non è un parcheggio pubblico, è piccolo e non credo che il ristoratore ne sarebbe felice a meno di promettergli di essere tutti lì a mangiare dopo... Meglio Sorgane dove il parcheggio potrebbe essere molto più "selvaggio" visto lo spazio a disposizione....
Di lì poi si fa presto a raggiungere i sentieri .... se poi dovesse capitare qualche vigile troppo solerte ci prenderà il numero di targa... :))): ... ma il buonsenso mi fa sperare che abbiano ben altro da fare che dar fastidio a un gruppo di escursionisti in mountain bike.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Attenzione, che se si fà asfalto, finché si tratta di 7/8 bici, nessun problema, ma se porti su una strada aperta al traffico 50 scalmanati, rischi che qualche vigile solerte (è il suo mestiere) si picchi di sapere chi, dove, quando e perché ha organizzato il tutto.

E senza permessi, carte bollate e roba varia, qualcuno potrebbe rischiare, come minimo, un multone salato assai.

E non solo non vi/ci potrei difendere, ma, anzi, mi toccherebbe farvi/ci il mazzuriello!

Per contro avere tutto in regola, anche solo come manifestazione sportiva non competitiva (questo è, piaccia o no, un miniraduno), richiede una preparazione faticosa assai, con tanto di patrocinio di una associazione, domande, permesso, pattuglia motorizzata di scorta, ambulanza, ecc. ecc.: in questo, volendo, potrei fare qualche cosa.

Mentre se si và per sentieri o strade di campagna, nessuno ci scoccia.
E comunque ottenere i permessi è una cavolata

non essere pessimista. Anche partendo da Sorgane, prima di lasciare l'asfalto sarebbero poche centinaia di metri, inoltre 50 eravamo con il Sembola, non credo che arriveremo a quei numeri, e comunque i gruppi di ciclisti in bdc che incontro, che a volte sono anche venti e più non credo abbiano permessi e simili.......
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
piuttosto, secondo me la cosa è fattibilissima, e la data migliore direi che è il 28 aprile, abbastanza lontana dal giro del Sembola e abbastanza lontana dal raduno elbano. Cominciate a guardare il calendario perchè volevo aprire il topic il prima possibile in modo da dare più preavviso possibile. In serata prendo la macchina e vado a verificare un paio di opzioni parcheggio, risolto questo un percorso poi lo troviamo. Ci sarà bisogno poi oltre al sottoscritto di almeno altre tre persone che sicuramente ci saranno per dare una mano il girono del giro. risolto il problema del parcheggio, già stasera o domani si potrbbe comunicare la data.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
piuttosto, secondo me la cosa è fattibilissima, e la data migliore direi che è il 28 aprile, abbastanza lontana dal giro del Sembola e abbastanza lontana dal raduno elbano. Cominciate a guardare il calendario perchè volevo aprire il topic il prima possibile in modo da dare più preavviso possibile. In serata prendo la macchina e vado a verificare un paio di opzioni parcheggio, risolto questo un percorso poi lo troviamo. Ci sarà bisogno poi oltre al sottoscritto di almeno altre tre persone che sicuramente ci saranno per dare una mano il girono del giro. risolto il problema del parcheggio, già stasera o domani si potrbbe comunicare la data.

Io sono a tua disposizione. Per quel giorno ci sono, sempre che non succeda qualcos'altro....:-?
Se vuoi un parere il giro è più che OK e il raduno lo farei a Sorgane anche perchè di lì c'è un viottolo che va fino ai giardini di Bagno a Ripoli. Poi di lì dopo 100 metri ci leviamo dalla strada principale.
Vai Mister! Continua che ti seguo a ruota! :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Come parcheggio cmq non e' da tralasciare nenache il sasch all, il piu' facile da trovare, il piu' vicino dall'autostrada, il piu' capiente, e cmq a Rimaggio sarebbero solo 4 km di stradina alla don Abbondio.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo