Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ottimo e abbondante, vedrete che ci si diverte.
Preciso che, arrivati a Pian di Mugnone il giro è aperto, nel senso che si deciderà lì per lì cos'altro fare (ma io per la Faentina a Firenze non ci torno).

Per inciso si potrebbe anche restare in zona alla scoperta di qualche sentirulo divertente (ce n'è a bizzeffe).

Ultima news: ho fatto una cazzata (o forse no); ho accattato su ebay un par di rote nove così montate: mozzi DT Swiss 240s - raggi DT Swiss Aerolite Comp. - cerchi DT Swiss 4.1, in pratica le rote del mister, ma per v brake, a 350 eurozzi.
Ormai nella descrizione di Meurglys III posso scrivere CUSTOM, visto che di originale c'è più solo il telaio.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh Barney... ma stai curando qualche causa della DT-SWISS, per caso ??? :mrgreen:
Sì, vai che ci si diverte! Spero che tu conosca bene la strada perchè stavolta la guida sei tu... :taxi-dri: :-|

E mi aspetto di veder arrivare un certo MASTI con rinnovate energie e ritrovata salute! Uagliò... fatti vedere!!! Si va piano piano! Non si suda! Giro senza rischio e col fischio senza raschio! E, se si vuole, anche con un fiasco...! Per capirci! :-|
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oh Barney... ma stai curando qualche causa della DT-SWISS, per caso ??? :mrgreen:
Sì, vai che ci si diverte! Spero che tu conosca bene la strada perchè stavolta la guida sei tu... :taxi-dri: :-|

E mi aspetto di veder arrivare un certo MASTI con rinnovate energie e ritrovata salute! Uagliò... fatti vedere!!! Si va piano piano! Non si suda! Giro senza rischio e col fischio senza raschio! E, se si vuole, anche con un fiasco...! Per capirci! :-|

Ragazzi io vengo ma sono veramente fuori forma e fuori di testa !!! cmq se mi aspettate (nel senso durante il giro ) potvei anche venive !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ragazzi io vengo ma sono veramente fuori forma e fuori di testa !!! cmq se mi aspettate (nel senso durante il giro ) potvei anche venive !!!

Oh LEO! Macchè scherzi davvero?
Iamme, lo sai che ti aspettiamo! Poi, parliamoci chiaro, non è che domani esci con Basso e Armstrong! Siamo io e Barney!:mrgreen: (almeno fino ad ora...).

Dunque!
Io e Barney ci troviamo all'angolo solito alle 9:15.
Per MASTI (e chi volesse aggiungersi) l'appuntamento è alle 9:30 a piazza Alberti all'inizio del cavalcavia.
Pregasi confermare qui entro le 17:00 di oggi grazie!:mrgreen: . Oppure via cell entro domattina!
Aspettiamo 5 minuti e 45 secondi dopo l'orario quindi scateniamo le nostre poderose bici conducendole con le nostre poderose gambe dentro i meandri dell'avventura! Getteremo il cuore oltre l'ostacolo!:mrgreen: Saremo di ritorno vittoriosi per pranzo, amorevolmente accolti dalle premurose donne che rifocilleranno le nostre stanche e provate membra!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
io faccio il guastatore e vi comunico che invece vado a fare una passeggiata alle cascate dell'Acquacheta (sopralluogo in vista del giro in bike) con cane fidanzata e gruppetto di amici, chi volesse unirsi è benvenuto.
Difficoltà: ridicola
Bellezza: esagerata!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io faccio il guastatore e vi comunico che invece vado a fare una passeggiata alle cascate dell'Acquacheta (sopralluogo in vista del giro in bike) con cane fidanzata e gruppetto di amici, chi volesse unirsi è benvenuto.
Difficoltà: ridicola
Bellezza: esagerata!

Bello!
Mister, ma per passeggiata intendi un giro a piedi o un giretto facile in bike?
Perchè se andate in bici potremmo anche cambiare itinerario, visto che da quelle parti non ci sono mai stato(e se gli altri sono daccordo...)! Altrimenti ci sentiamo presto e si organizza un giretto da quelle parti prima o poi! ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Visto che trattasi di passeggiata a piedi confermo anche io il programma iniziale del Barney-giro!
Ma da quelle parti prima o poi il mister ci onorerà della sua guida per farci vedere il posto in bike!
A domani Barney... anche io ho voglia di pedalà! ;-)
Oh!... prepara bene la bici che iniziamo le fughe e lasciamo Masti indietro per almeno 2 km! Ora bisogna approfittarne....:))): :))): :))):

....

:mrgreen: OH MAAAASTIIIII!!!! STO A SCHERZA'! :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se non lavoravo avrei aderito volentieri alla passeggiata...
Non chiedetemi il perché. ma mi sta fatica solo per la bici partire di mattina, per il Trekking no... (anche se faticoso)

Ahaaaa !!! Vecchio marpione!!! T'ho beccato!!!
Lo so io perchè per il trekking non ti fa fatica!!! ....Non ti fa fatica perchè di passeggiatrici ce n'è di più che di bikeresse!
Dì la verità! Cantatela!!!! Estrapola le tue interiora!!!:))): :mrgreen: :sculacci:
Dongiovannaccio che non sei altro!!! :mrgreen:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
domenica invece "giretto" in zona MOnte Senario. Ritrovo in piazza ALberti alle 9:30, rientro verso le quattro del pomeriggio. Si sale da Vincigliata verso l'Olmo, poi avanti fino a Bivigliano, poi Monte Senario, Buon Sollazzo e rientro a Firenze ancora da Bivigliano-Olmo e a seconda delle energie rimaste vincigliata, altrimenti rientro su asfalto dalla via dei Bosconi. saranno 70/75km con 1000/1200 metri di dislivello.
Andatura "fotografica", sempre tenendo presente che il giro è lunghetto e abbastanza impegnativo.

p.s. portarsi da mangiare
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh... e si va di ca'e o di la'e????
Barney-giro memorabile, sabato...! Chiedetelo anche a MASTI!
Punto gustosissimo trovato grazie ad una indicazione di un vecchio viandante incontrato in un punto dove ci eravamo persi! troviamo due strade:

Noi: "Oh viandante! In'dove vanno codeste stradelle???"
Vecchio viandante: "Ovvia! Di ca'e, la strada, e more dopo la curva! Di la'e, quando finiscan' i cipressi trovate du' strade! Una a destra e l'altra a manca! Vu' prendete chella di destra che l'è meglio! L'artra e l'è troppo brutta! E' c'è qualcuno che la fa in muntainbaicche, ...(ci guarda...ndr.)... ma l'è brutta... e'un vi conviene! Dopo i cipressi a destra! Mi raccomando! E l'è brutta a sinistra!
IO: (un'occhiata veloce a Barney dopo aver salutato il vecchio viandante, ndr.) Allora? Noi si piglia quella brutta naturalmente no? (tono affermativo)
Barney: Naturale!!! Chella brutta l'è bona!!!
IO: OH MASTI!!! Che ti va bene chella brutta di sinistra???
MASTI: Avoglia!!! E si piglia la brutta cher l'è meglio!!!

Risultato:sentiero con attraversamento di un meraviglioso boschetto con due guadi e cascatelle, passaggio breve ma assolutamente stupendo! Da rifare!
Morale: ...Chiedi sempre indicazioni ai vecchietti! Grazie alla loro saggezza saprai sempre qual'è l'è la strada da prendere: QUELLA CHE TI SCONSIGLIANO!!!

Il percorso nei particolari ve lo descriverà Barney che è famoso per la sua precisione e il suo scarso orientamento... grazie al quale facciamo queste scoperte! Grande BARNEY!!! Sei un MITO!!!:mrgreen:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Vabbé, alla fine noi tre pippe (io, antò e masti) s'è fatto un bel girullo, lungo quanto basta e lento alla bisogna.

Saliti a Maiano, abbiamo proseguito - via cave - per via dei Bosconi.
a destra. cnto metri di asfalto fino al secondo cancello sulla sinistra (il primo è chiuso, non si può sbagliare).
Di lì discesa veloce (salvo un tratto fangosissimo) per un paio di chilometri fino a trovare di nuovo asfalto: a destra fino ad un bivio dove inizia di nuovo sterrato: chieste notizie ad un passante (con cane) che ci consiglia di non proseguire e di girare a destra al prossimo bivio (è più facile, l'altro dovete passare un ruscello).
Ovviamente non abbiamo girato a destra al successivo, percorrendo una vicinale che entra nel bosco per poi, appunto, attraversare un ruscelletto.
Alla fine della vicinale traversiamo la strada asfaltata e proseguiamo diritto in salita, prima leggera poi più tosta (due cani si sono interessati a me mentre facevo stretching) fino a ritornare su via dei bosconi.

Simpatico l'incontro col villico che ci consiglia di andare "di ha'e" e non "di la'e".
Poi monte ceceri, discesa alle cave di maiano, vincigliata ...

O mister, se fai il bravo ti ci si porta anco te!

Antò, m'hai battuto sul tempo
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Confermo la pecurialita' del giro in quanto essendo contiguo al giro classico rappresenta un proseguimento naturale indi per cui il soggetto si sente circondato si di qhhhha che di laeeeeee !!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
:))): ... Io co' 'sti due schiatto uno di questi giorni!!! Mi fanno morì! Che trio!(se contate pure me...):))):
Lo consiglio a tutti!
Una pedalata, una risata, una pedalata, una battuta, una pedalata, una risata.... oh... e così via per tutto il tempo del giro!
Io dico solo una cosa:
Non saranno Basso e Armstrong, ma Masti e Barney se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!!
:))): o-o
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
P.U.T.T..............per molti.........
ma non per tutti !!!



ps:(vedi come se la sono dati a gambe levate quei due sabato mattina !!!)
:))): :))): :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
appena m'hanno visto , dopo l'ultima performance, hanno detto fra di se' "....damose.....!!!!!".
:via!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo