Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il N°8 è quello che ti ha detto il Sembola è una bella stradina sterrata il leggera discesa che va da S.Donato a Montisoni. Per sentiero te intendi l'8A e l'8B che partono più su da Fontesanta. L'8A ad un certo punto piega a sx e va a Lonchio e se quando sbuchi sulla strada prendi subito a dx un sentierino nascosto a mezza costa torni a Montisoni, l'8B l'ho già scritto da un'altra parte, non ricordo dove, tira invece a diritto su Montisoni (sbuca in un oliveto un pò sopra) ma è un sentiero da veri cignali perchè oltre che molto tecnico :freeride: è infrascatissimo (peccato perchè sarebbe molto bello). Inoltre è anche facile perderlo perchè ha dei cambi di direzione improvvisi. L'ultima volta che l'ho fatto aprile 2006 però era stato risegnato di fresco. Ti sconsiglio di farlo a meno che qualche pazzo non lo abbia ripulito.

OK. Grazie dei consigli. Evito di infrascarmi. A proposito Cangia...se durante la settimana esci per qualche escursione esplorativa fai un fischio che, se posso, vengo...se s'aggrega qualcun altro...magari ci divertiamo anche a risistemare qualche infrascato sentiero ;-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ah...dimenticavo martedì mattina insieme ad un altro amico abbiamo sistemato, per meglio dire riposizionato, un paletto del CAI che fornisce indicazioni da Bagno a Ripoli a Monte Cucco. Mi auguro che non lo ributtino giù...ma se ri-accade riposizionatelo ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque sabato io intendo davvero fare solo un giretto... sempre se esco...; ho ancora da fare qualche commissione in questi pochi giorni prima del 27 dicembre, giorno in cui parto per le natie foreste Lucane per poi tornare in quel di Firenze il 7 gennaio.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Comunque sabato io intendo davvero fare solo un giretto... sempre se esco...; ho ancora da fare qualche commissione in questi pochi giorni prima del 27 dicembre, giorno in cui parto per le natie foreste Lucane per poi tornare in quel di Firenze il 7 gennaio.
Anche io ho lo stesso "problema", e vado via il 28 per tornare il 2
se ci sono,fare un giro dalle parti di Maiano, Ontignano etc. etc. non mi dispiacerebbe!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
OK. Grazie dei consigli. Evito di infrascarmi. A proposito Cangia...se durante la settimana esci per qualche escursione esplorativa fai un fischio che, se posso, vengo...se s'aggrega qualcun altro...magari ci divertiamo anche a risistemare qualche infrascato sentiero ;-)

Di solito esco il mercoledì pomeriggio.
Per il 28 ho mezzo fissato con un mio amico per provare il tratto di sentiero nuovo dell'Eremo di Lecceto (fantastico in totale 3 km belli belli). Se ti va.
Ho letto che Tomb il 29 andrebbe a fare il Sentiero delle Vedove di Poggio Ciliegio anche quella quasi quasi . . . .
Intantio stasera carico la bici in macchina (prima la bici poi la famiglia:mrgreen: ) e per 4 giorni mi giro i crinali di Romagna.
o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bella gente, mi sà che ci si rivede ad anno nuovo.
Sono ancora debolissimo dall'influenza: sabato nisba.
Poi sono fuori Firenze fino alla Befana.

Intanto Buon Natale e Buon Anno a tutti.

Oh, povero barneuccio! Quest'anno ti sta andando male tra raffreddori e simili eh? :zapalott:
Comunque domani non ci sono neanche io... causa soliti ritardi in acquisto regali domani mattina invece che pedalare mi tocca girare per negozi per gli ultimi acquisti... sempre così...ogni anno accidenti a me!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Di solito esco il mercoledì pomeriggio.
Per il 28 ho mezzo fissato con un mio amico per provare il tratto di sentiero nuovo dell'Eremo di Lecceto (fantastico in totale 3 km belli belli). Se ti va.
Ho letto che Tomb il 29 andrebbe a fare il Sentiero delle Vedove di Poggio Ciliegio anche quella quasi quasi . . . .
Intantio stasera carico la bici in macchina (prima la bici poi la famiglia:mrgreen: ) e per 4 giorni mi giro i crinali di Romagna.
o-o

per il 28 posso sentire se viene anche un mio amico...maaaa belli, belli...mica vuol dire son duri da freeeeriddder :-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
per il 28 posso sentire se viene anche un mio amico...maaaa belli, belli...mica vuol dire son duri da freeeeriddder :-)


Non ti preoccupare ci sono solo 300 mt :volo: :yeah!: un pò ripidini :mrgreen: :mrgreen: ma non pericolosi :sumo: .
Le colline di Lastra a Signa credimi sono sottovalutate perchè fuori mano da Firenze (spostarsi x spostarsi molti bikers preferiscono Morello, Incontro ecc ecc) ma ci sono dei bei percorsi.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
buon natale a tutti .....

con il putt ci si rivede anno nuovo, speriamo non troppo ingrassati....!!!!

io ci sono per giri brevi
domani c'e' nessuno per un girino partenza ore 10.00 ?

rientro ore 13- 13.30 ??
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
buon natale a tutti .....

con il putt ci si rivede anno nuovo, speriamo non troppo ingrassati....!!!!

io ci sono per giri brevi
domani c'e' nessuno per un girino partenza ore 10.00 ?

rientro ore 13- 13.30 ??
Domani mattina vorrei proprio andare, mi faccio sentire verso le 9.15 e in caso si fissa un posto per ritrovarsi!
a tutti gli altri amici del PUTT, inclusi malandati e indaffarati AUGURI di Buon Natale e Buon Anno Nuovo!!!!
:bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo