Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
io venivo da un manubrio strettissimo, con questo in salita mi trovo benissimo perche' controllo meglio la bici , in discesa idem.
l'unica cosa che ancora non ho capito e il rebound, so che cannondale ha una tabella di giri da far fare alla rotella in base al peso te sai quanti giri (e se da destra o da sinistra) devo far fare al rebound per 98 kg di bonta' in olio di oliva ?


Da quel che so (poi Cannondale fa come le pare) il rebound è la velocità di ritorno dela forcella, in fase di decompressione quindi. Non ha a che fare con il peso del biker, ma con il tipo di terreno (sulla mia Reba è così).
Fai la prova: gira la rotella tutta da una parte e comprimi: poi fai lo stesso con la rotella girata tutta dall' altra parte. Vedrai che in un caso la forca si riallunga velocemente, nell' altro sarà molto pigra.
Il settaggio sul peso riguarda le camere, negativa e positiva (solo una in Cannondale, mi pare).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
il bello e' fare dal pratone fino in fondo a compiobbi senza uscire mai dal sentiero, l'ho fatto martedi e' uno spettacolo !!!!!
si ho portato la rush per un ticchettio al carro ma l'ho gia' ripresa, speriamo sia andato via, cmq un ci sono problemi.
Anto' ti garba andammi via in salita eh ????? ma non ti preoccupare ho inventato l'acchiappa sellino, e' praticamente un manico di ombrello con un molla che al momento opportuno scatta e aggancia il sellino del corridore che precede (in questo caso tu) stai attento a volte invece di acchiapare il sellino acchiappa qualcos'altro aiaiaiaaiaiaiaiaaihghiaiaiai:cry:

:-(( azz... (!!!):maremmac:

:mrgreen: Ma che vuoi andà via... si fa pe' ride'! Mi garberebbe! ...ma io al massimo faccio quelli che in gergo ciclistico (bitumaro) si chiamano "scatti del maiale"!

Fino al Pratone sarebbe bello ma si allungano i tempi. Ieri ho incontrato Barney vicino casa che ritornava dalla sua giornaliera sessione d'allenamento con la fida bicicletta con i freni a bacchetta e si diceva che ci si potrebbe incontrare anche verso le 9:15 tanto per guadagnare un quarto d'ora...
Io direi che a questo punto se non ci sono rettifiche il riassunto sarebbe:

  • APPUNTAMENTO(per tutti): Piazza Alberti (spiazzo all'inizio del cavalcavia) ore 9:15;
  • PERCORSO: Ponte a Mensola - Vincigliata - Poggio alle tortore - Torre tonda - Compiobbi e rientro + possibili varianti sul percorso;
  • RIENTRO: A casa per pranzo;
  • DISLIVELLO: imprecisato ...poca roba se non si va fin sul Pratone... roba da pippe insomma. Buone pippe ma pippe;
  • DIFFICOLTA': Tranquillo con qualche piccolo tratto tecnico;
  • RIENTRO: A casa per pranzo
  • Chi vuol venire deve presentarsi TASSATIVAMENTE al punto di incontro entro l'orario previsto. Previo preavviso telefonico(cell nel profilo) possiamo anche aspettare i ritardatari a meno che il ritardo non sia di mezzora...
REGOLE DEL P.U.T.T.:
1a regola del P.U.T.T.) non parlate mai del P.U.T.T.
2a regola del P.U.T.T.): non dovete parlare mai del P.U.T.T.
3a regola del P.U.T.T.): se qualcuno grida basta!, si accascia o è spompato, fine del giro... se ne torna a casa solo soletto :mrgreen: !
4a regola del P.U.T.T.: si va in fuga solo due per volta... e fate vincere Antobike altrimenti s'incacchia...
5a regola del P.U.T.T.: una fuga alla volta, ragazzi...sennò mi stanco...
6a regola del P.U.T.T.: niente camicia, niente scarpe e portatevi la mantellina per le discese!
7a regola del P.U.T.T.: i giri durano per tutto il tempo necessario... mica si può corre' troppo!
8a e ultima regola del P.U.T.T.: se questa è la vostra prima volta con il P.U.T.T. ... dovete pedalare!...:mrgreen: (si fa pe' dire..oh... senza corre'...piano piano...:mrgreen: )
 

BaldoWRC

Biker novus
14/12/05
40
0
0
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi,
seguivo il vostro topic e vedo che siete un bel gruppo qui a Firenze.
Io abito zona Porta Romana e facccio o meglio, favcevo mtb da diversi anni.
Ho fatto gare xc e gran fondo ma da 2-3 anni ho rallentato molto quasi smesso del tutto.
Adesso che ho un pò piu di tempo mi piacerebbe ritornare a divertirmi (forma praticamente a zero!!!!) però con lo spirito che mi sembra di capire avete voi; cioè giri ed escursioni in puro stile freeride. Non ho la bici adatta (Specy S-Works M5) ma ho intenzione di adeguarmi con la nuova FSR Comp 2007.
Mi piacerebbe fare qualche uscita con voi.....\posso aggregarmi qualche volta?
Mi tengo informato tarmite il foruma e poi magari contattto qualcuno di voi.

Ciao a presto.
Marco
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Salve ragazzi,
seguivo il vostro topic e vedo che siete un bel gruppo qui a Firenze.
Io abito zona Porta Romana e facccio o meglio, favcevo mtb da diversi anni.
Ho fatto gare xc e gran fondo ma da 2-3 anni ho rallentato molto quasi smesso del tutto.
Adesso che ho un pò piu di tempo mi piacerebbe ritornare a divertirmi (forma praticamente a zero!!!!) però con lo spirito che mi sembra di capire avete voi; cioè giri ed escursioni in puro stile freeride. Non ho la bici adatta (Specy S-Works M5) ma ho intenzione di adeguarmi con la nuova FSR Comp 2007.
Mi piacerebbe fare qualche uscita con voi.....\posso aggregarmi qualche volta?
Mi tengo informato tarmite il foruma e poi magari contattto qualcuno di voi.

Ciao a presto.
Marco

Ciao MARCO! Se vuoi accodarti sei il benvenuto...ma noi non facciamo freeride... :))): ...è solo escursionismo su sentieri pedalabili e senza particolari eccessi... (basta vedere la mia bici... se la tua non è adatta... :-) )
Se e quando vuoi venire, se ti interessano giri "normali", avvisaci e vieni, ma non t'aspettare nulla di straordinario... si pedala per divertirsi e muoversi un po'... non badare a tutte le battute e gli sfottò... o-o
Se ti interessa solo il vero freeride, comunque, i gruppetti di quel genere a Firenze non mancano.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Salve ragazzi,
seguivo il vostro topic e vedo che siete un bel gruppo qui a Firenze.
Io abito zona Porta Romana e facccio o meglio, favcevo mtb da diversi anni.
Ho fatto gare xc e gran fondo ma da 2-3 anni ho rallentato molto quasi smesso del tutto.
Adesso che ho un pò piu di tempo mi piacerebbe ritornare a divertirmi (forma praticamente a zero!!!!) però con lo spirito che mi sembra di capire avete voi; cioè giri ed escursioni in puro stile freeride. Non ho la bici adatta (Specy S-Works M5) ma ho intenzione di adeguarmi con la nuova FSR Comp 2007.
Mi piacerebbe fare qualche uscita con voi.....\posso aggregarmi qualche volta?
Mi tengo informato tarmite il foruma e poi magari contattto qualcuno di voi.

Ciao a presto.
Marco
Sarò breve e penso di poterti rispondere a nome degli altri:
Vieni quando vuoi, ci fa piacere allargare il gruppo e conoscere gente nuova, non ci piacciono i gruppi chiusi!
o-o
 

BaldoWRC

Biker novus
14/12/05
40
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao MARCO! Se vuoi accodarti sei il benvenuto...ma noi non facciamo freeride... :))): ...è solo escursionismo su sentieri pedalabili e senza particolari eccessi... (basta vedere la mia bici... se la tua non è adatta... :-) )
Se e quando vuoi venire, se ti interessano giri "normali", avvisaci e vieni, ma non t'aspettare nulla di straordinario... si pedala per divertirsi e muoversi un po'... non badare a tutte le battute e gli sfottò... o-o
Se ti interessa solo il vero freeride, comunque, i gruppetti di quel genere a Firenze non mancano.

Ciao,
mi sono espresso male non intendevo freeride ma quello che hai descritto è perfetto. Io le zone di Vincigliata e le zone che mi sembra frequentiate voi non le conosco mentre la Roveta e zona Firenze Sud le conosco più di casa mia!!
Quindi a presto.......voi generalmente quando uscite?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
io venivo da un manubrio strettissimo, con questo in salita mi trovo benissimo perche' controllo meglio la bici , in discesa idem.
l'unica cosa che ancora non ho capito e il rebound, so che cannondale ha una tabella di giri da far fare alla rotella in base al peso te sai quanti giri (e se da destra o da sinistra) devo far fare al rebound per 98 kg di bonta' in olio di oliva ?


Da quel che so (poi Cannondale fa come le pare) il rebound è la velocità di ritorno dela forcella, in fase di decompressione quindi. Non ha a che fare con il peso del biker, ma con il tipo di terreno (sulla mia Reba è così).
Fai la prova: gira la rotella tutta da una parte e comprimi: poi fai lo stesso con la rotella girata tutta dall' altra parte. Vedrai che in un caso la forca si riallunga velocemente, nell' altro sarà molto pigra.
Il settaggio sul peso riguarda le camere, negativa e positiva (solo una in Cannondale, mi pare).


scusa jastepppe...secondo te che cosa ho scritto???
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
@Masti ma il carro te lo hanno cambiato in garanzia la annondale ? I pratone gli è quello dove ci sono le antenne ? Quale tu dici di sentiero...c'è ne uno che gli è parecchio teknico...sulla destra quando sali (sentiero kai kai kai) e di là...i sabato ci sono cignali, cacciatori e addestramento cani da guardia bau bau bau :))): :))): non ho ancora capito la torre del menga qual'è e da dove si prende...ma ikkè c'è i cani a zonzo da quelle parti...devo portarmi qualche petardone...arco e frecce...bombe a mano...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ciao,
mi sono espresso male non intendevo freeride ma quello che hai descritto è perfetto. Io le zone di Vincigliata e le zone che mi sembra frequentiate voi non le conosco mentre la Roveta e zona Firenze Sud le conosco più di casa mia!!
Quindi a presto.......voi generalmente quando uscite?

se ti va di fare un giro in roveta con freeridderssss so che da bicisport domenica parte un gruppo....visto che sei di quella zona prova a sentir loro...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao,
mi sono espresso male non intendevo freeride ma quello che hai descritto è perfetto. Io le zone di Vincigliata e le zone che mi sembra frequentiate voi non le conosco mentre la Roveta e zona Firenze Sud le conosco più di casa mia!!
Quindi a presto.......voi generalmente quando uscite?

Benissimo! Allora ti aspettiamo quando vuoi! Anche domani, se ci avvisi.
Noi generalmente usciamo il sabato mattina e l'incontro è quasi sempre in piazza Alberti intorno alle 9:00 (domani alle 9:15).
Naturalmente seguendo questa discussione ogni volta, o eventuali nuove discussioni, ti puoi tenere aggiornato sui giri che decidiamo di fare.
Facci sapere se sei interessato al giro di domani. Sopra ci sono tutte le informazioni. Oh... noi non corriamo! Tu hai fatto gare e granfondo ma i nostri ritmi sono davvero tranquilli! :mrgreen:
A presto,
Antonio

@mtbpower idem per te, Mtb! Non hai ancora confermato per domani...non ho capito se vieni o no... ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io tifo per il pomeriggio, ma non sono sicuro!

E lo so caro Perozzi!
Io però per sabato pomeriggio e tutta domenica sono davvero impossibilitato stavolta... Chiaramente sono sempre in debito con te... prima o poi l'uscita di pomeriggio la faccio!
Comunque fammi sapere anche via sms.
Se non sento nulla do per scontato che non vieni. Ok?

[OFF TOPIC]:
Oh... so che domani sera c'è la sagra del tartufo a Scarperia... qualcuno è interessato...? [/OFF TOPIC]
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Se non sento nulla do per scontato che non vieni. Ok?
[OFF TOPIC]:
Oh... so che domani sera c'è la sagra del tartufo a Scarperia... qualcuno è interessato...? [/OFF TOPIC]
Ok, mi faccio sentire solo se vengo!
Per la sagra ovviamente sarei interessato, ma ho già una cena per il compleanno di un mio amico!
Peccato perché in queste occasioni mi sdoppierei volentieri!
 

BaldoWRC

Biker novus
14/12/05
40
0
0
Firenze
Visita sito
Mi dispiace ragazzi ma per domani mattina non posso, ogni tanto di sabato
lavoro e domani è uno di quelli!!
Comunque mi tengo informato su queste pagine e sicuramente sarò presente alla prossima.

Grazie e a presto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ok, mi faccio sentire solo se vengo!
Per la sagra ovviamente sarei interessato, ma ho già una cena per il compleanno di un mio amico!
Peccato perché in queste occasioni mi sdoppierei volentieri!

:))): Mitico Perozzi! La felicità del mangiare!
00001012.gif
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@Masti ma il carro te lo hanno cambiato in garanzia la annondale ? I pratone gli è quello dove ci sono le antenne ? Quale tu dici di sentiero...c'è ne uno che gli è parecchio teknico...sulla destra quando sali (sentiero kai kai kai) e di là...i sabato ci sono cignali, cacciatori e addestramento cani da guardia bau bau bau :))): :))): non ho ancora capito la torre del menga qual'è e da dove si prende...ma ikkè c'è i cani a zonzo da quelle parti...devo portarmi qualche petardone...arco e frecce...bombe a mano...

non e' fonadmentale arrivare ai pratone (poggio cicognani), l'importante e' arrivare a san clemente poi arrivi fino a torre tonda...tutto sul sentiero e' number one !!!!!

ps per i cano un c'e' problema in quel giro un c'e' n'e' !!!

:bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo