Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Senti io sarò imbranato co stì aggeggi, ma non vedo un piffero, se faccio copia e incolla sull'imagine , mi copia solo quella, quando ci clicco sopra, non mi carica niente.
I'che fò?

Oh Fraska! Accidenti... lo dico sempre...la tecnologia moderna in mano ai vecchietti è un disastro!!! :))): o-o
Comunque, cliccando sul link che ti ha messo MASTI, si dovrebbe semplicemente aprire una pagina e in quella pagina dopo qualche secondo si avvia il video. Aspetta un po' il caricamento (viene scritto "loading" nello schermino che c'è nella pagina ...ci sono anche i comandi come se fosse un videoregistratore...pausa, avvia...)
NON C'E' nulla da copiare e incollare! Clicca sul LINK!
Spero di esserti stato d'aiuto!:mrgreen: ...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Senti io sarò imbranato co stì aggeggi, ma non vedo un piffero, se faccio copia e incolla sull'imagine , mi copia solo quella, quando ci clicco sopra, non mi carica niente.
I'che fò?

1) CLICCA SOPRA
2)APSETTA CHE TI SI APRA LA PAGINA DI YOU TUBE CON VINCIGLIATA1
3)PREMI PLAY SUL LETTORE DI YOUTUBE
4)ASPETTA CHE SI CARICHI IL FILMATO SE HAI UNA CONNESSIONE LENTA UN PO' CI VUOLE
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Buono Piazza alberti alle 9.30.
Ce la facciamo ad essere di ritorno per le 12.30?
Ci avrei un impegno per l'una o giù di lì.

Secondo me ci si fa. Al limite si decide di fare solo Poggio alle tortore senza prolungare verso torre tonda/compiobbi... dalle 9:30 alle 13:00 sono 3h e 30...
Da quello che vedo nel mio "archivio dati del gps", Io MASTI e il suo amico quando siamo andati a torre tonda (22 giugno) siamo partiti da p.zza Alberti verso le 18:00, quando abbiamo lasciato via di vincigliata(fine salita) erano le 18:49, alle 19:06 eravamo al bivio con il sentiero che arriva da Poggio alle tortore, eravamo nell'area di Torre tonda intorno alle 19:25, a Compiobbi intorno alle 19:40 e al rientro verso le 20:00 eravamo di nuovo in Piazza Alberti(tornando da Compiobbi...) ...sono due ore circa, e senza correre, salendo però da Via di vincigliata, tutto asfalto.
Si può fare Poggio alle tortore e poi al bivio dopo la discesona larga e sterrata si decide se proseguire verso torre tonda o ritornare verso la zona di Vincigliata a seconda dell'ora. Secondo me, anche ai nostri ritmi e passando da Maiano-tutto-sterro ce la facciamo in tre ore.
Al limite si decide di ritrovarci alle 9:00 invece delle 9:30...
...Tutto questo se ho capito bene il giro che vuol fare MASTI... :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Secondo me ci si fa. Al limite si decide di fare solo Poggio alle tortore senza prolungare verso torre tonda/compiobbi... dalle 9:30 alle 13:00 sono 3h e 30...
Da quello che vedo nel mio "archivio dati del gps", Io MASTI e il suo amico quando siamo andati a torre tonda (22 giugno) siamo partiti da p.zza Alberti verso le 18:00, quando abbiamo lasciato via di vincigliata(fine salita) erano le 18:49, alle 19:06 eravamo al bivio con il sentiero che arriva da Poggio alle tortore, eravamo nell'area di Torre tonda intorno alle 19:25, a Compiobbi intorno alle 19:40 e al rientro verso le 20:00 eravamo di nuovo in Piazza Alberti(tornando da Compiobbi...) ...sono due ore circa, e senza correre, salendo però da Via di vincigliata, tutto asfalto.
Si può fare Poggio alle tortore e poi al bivio dopo la discesona larga e sterrata si decide se proseguire verso torre tonda o ritornare verso la zona di Vincigliata a seconda dell'ora. Secondo me, anche ai nostri ritmi e passando da Maiano-tutto-sterro ce la facciamo in tre ore.
Al limite si decide di ritrovarci alle 9:00 invece delle 9:30...
...Tutto questo se ho capito bene il giro che vuol fare MASTI... :mrgreen:


io salirei tutto asfalto via vincigliata fino a san clemente cosicche' farci tutto poggio alle tortore senza interruzioni praticamente invece di girare subito a destra dopo la ex pista da cross si contiuna giu' fino a immettersi nel giro di torre tonda, e in 3 ore ci si fa. se si fa' sterrato anche per salire credo che in tre ore non ci si faccia cmq per me e' uguale o-o
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oh masti come tu ti trovi con quel manubrio in salita ?

poi...qualcuno è andato dalle parti di un sentiero ove da una casa spunta un cane rabbioso...zona torrente sambra ?

io venivo da un manubrio strettissimo, con questo in salita mi trovo benissimo perche' controllo meglio la bici , in discesa idem.
l'unica cosa che ancora non ho capito e il rebound, so che cannondale ha una tabella di giri da far fare alla rotella in base al peso te sai quanti giri (e se da destra o da sinistra) devo far fare al rebound per 98 kg di bonta' in olio di oliva ?

per il cane da poggio alle tortore
1) e' libero ma un fa nulla subito dopo il campo da cross sulla stradina che porta a paitici
2) sono due cani dentro un recinto alla fine della discesa di poggio alle tortore quella che poi sbuca a ellera.(in teroria dovrebbero essere sempre chiusi dentro al cancello).
3)ce ne un'altro ma su una casa che porta ad una stradina senza sfono quindi non ci passi


allora sabato ti unisci a noi o no?
:richiamo_papere:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@mtbpower I 2 cani li abbiamo incontrati quando ci sono andato con mistercarnia. Effettivamente sono minacciosi ma alla fine sono tutto fumo e niente arrosto...basta passarci vicino con calma e senza mostrare paura...magari mettendo la bici come scudo...che è meglio.:oops:

@masti ... uhm...pensi che a salire tutto sterro non ci si faccia eh... !?!
Effettivamente....
Mi toccherà fare le fughe in salita per divertirmi allora... preparati a sentire la voce di Auro Bulbarelli e Cassani che urlano:

Bulbarelli: "...Attenzione...Antobike...Antobike si è alzato sui pedali ed ha aumentato l'andatura con uno scatto assolutamente inatteso subito dopo il curvone di Vincigliata, dove la pendenza è maggiore! Scatto bruciante...MASTI, distratto dal "rebound", tenta il recupero ma sta perdendo la ruota...non ce la fa...addirittura allunga il braccio per cercare di fermarlo...ha la pedalata troppo appesantita...non riesce a seguirlo...deve essere il cinghiale della sera prima!

Cassani: "...Ahaaa questa i giudici la riguarderanno sicuramente!!! MASTI rischia la penalità per questa scorrettezza... e vada per il braccio, ma il cinghiale no!!!"

Bulbarelli : "Va via...va via... Antobike se ne va!!! Nulla da fare per MASTI ....nonostante l'assistenza di Barney e Perozzi non c'è nulla da fare...sono tutti rimasti dietro!"

Cassani: "...eheeee...daltronde non è la prima volta che lo fa...c'era da aspettarselo... E' proprio in quei punti, lì dove nessuno rischierebbe che Antobike tenta il colpaccio! Dopotutto se stacchi tutti lì, acquisti un bel vantaggio! Grande tattica da campione! ... Ha controllato MASTI per tutto il tempo annullando gli scatti dei suoi gregari! Poi eccolo scattare perentorio dove sa che nessuno lo rincorrerebbe!... ed ha sganciato anche un gran curreggione per salutarlo!!! Che campione" :mrgreen:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
fammi capire meglio il percorso...da castel di poggio, siam oscesi a ontignano, sino a paitici che mi hanno riferito sfonda a s. donato a torri e poi si può andare da un'altra parte...comunque il sentiero si stringe...probabilmente ci ritorneremo per pulirlo...

A proposito hai portato la rush per un ticchettio al carro ?

Per il rebound della lefty serve per il -ritorno- più o meno veloce della forcella anteriore...girato a dx se non mi ricordo erroneamente dovrebbe indurirsi, cioè il ritorno è più lento...a sx invece è più veloce...lo devi regolare sulla base della tua -sensibilità- alle asperità...

Si può anche andare di sterro...da maiano, asfalto sino al castel di poggio...poi sentierino interno...sin oa sbucare su asfalto...si attraversa...e si prende una strada sterrata...con qualche salita...si apssan odelle case e du sbarre di legno...bivio...
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Allora Nofix!
Hai deciso quale bici prendere o stai cercando la verità nella birra? :mrgreen:
Ancora no....
Questo week-end avrò di nuovo in prova la scott biammortizzata (speriamo funzionante:-(() dopodichè prenderò la fatidica decisione: mono o bi .
Se decido per la mono prendo di sicuro la Kula Supreme che avevo provato.
Se invece vado per la bi vorrei provarne anche qualcun'altra primadi decidere.

Sabato ,se mi riesce, volevo andare a fare il giro nella macchia della Magona.
Nessun volontario ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ancora no....
Questo week-end avrò di nuovo in prova la scott biammortizzata (speriamo funzionante:-(() dopodichè prenderò la fatidica decisione: mono o bi .
Se decido per la mono prendo di sicuro la Kula Supreme che avevo provato.
Se invece vado per la bi vorrei provarne anche qualcun'altra primadi decidere.

Sabato ,se mi riesce, volevo andare a fare il giro nella macchia della Magona.
Nessun volontario ?

in dove e' la maganoa ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ancora no....
Questo week-end avrò di nuovo in prova la scott biammortizzata (speriamo funzionante:-(() dopodichè prenderò la fatidica decisione: mono o bi .
Se decido per la mono prendo di sicuro la Kula Supreme che avevo provato.
Se invece vado per la bi vorrei provarne anche qualcun'altra primadi decidere.

Sabato ,se mi riesce, volevo andare a fare il giro nella macchia della Magona.
Nessun volontario ?

in dove e' la maganoa ?
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Peccato che è un po' fuori mano, sennò!
Il sembola ultimamente sta organizzando dei bei giri, tipo sul Cetona e Monticiano, bisogna che mi decida a fare qualche trasferta ogni tanto, ovviamente chi s'aggrega è ben gradito!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
fammi capire meglio il percorso...da castel di poggio, siam oscesi a ontignano, sino a paitici che mi hanno riferito sfonda a s. donato a torri e poi si può andare da un'altra parte...comunque il sentiero si stringe...probabilmente ci ritorneremo per pulirlo...

A proposito hai portato la rush per un ticchettio al carro ?

Per il rebound della lefty serve per il -ritorno- più o meno veloce della forcella anteriore...girato a dx se non mi ricordo erroneamente dovrebbe indurirsi, cioè il ritorno è più lento...a sx invece è più veloce...lo devi regolare sulla base della tua -sensibilità- alle asperità...

Si può anche andare di sterro...da maiano, asfalto sino al castel di poggio...poi sentierino interno...sin oa sbucare su asfalto...si attraversa...e si prende una strada sterrata...con qualche salita...si apssan odelle case e du sbarre di legno...bivio...

il bello e' fare dal pratone fino in fondo a compiobbi senza uscire mai dal sentiero, l'ho fatto martedi e' uno spettacolo !!!!!
si ho portato la rush per un ticchettio al carro ma l'ho gia' ripresa, speriamo sia andato via, cmq un ci sono problemi.

Anto' ti garba andammi via in salita eh ????? ma non ti preoccupare ho inventato l'acchiappa sellino, e' praticamente un manico di ombrello con un molla che al momento opportuno scatta e aggancia il sellino del corridore che precede (in questo caso tu) stai attento a volte invece di acchiapare il sellino acchiappa qualcos'altro aiaiaiaaiaiaiaiaaihghiaiaiai:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo