Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
@billo Oh Billo ora dovrete fare un salto dalle parti nostre, quando potete! In Calvana mi piacerebbe farci un giro, se ci fossero percorsi fattibili per uno come me... insomma... un po' hai visto come vado... sulle salite mi ci butto finchè posso e qualcosina l'ottengo... nelle discese sono ancora un incapace... ma se ci sono percorsi fattibili si potrebbe organizzare. Ne ho uno sul gps mandatomi dal Tomb... ma credo che non sia per me... ho sentito diverse storie sul Tomb che mi fanno pensare che i percorsi dove passa lui, al 99% per me sono da evitare... :-) ...


l'è gente che scende da muri...e non solo....
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
la calvana è tosta, perlomeno io l'ho sempre trovata tosta e credo che per nessuno sia una "passeggiata de salute".
però ha dei panorami imbattibili!
ora si tratta di capire se la stagione è ancora valida o conviene attendere la primavera.
sicuramente faremo un salto dalle vostre parti al + presto Anto!!
oh, mi raccomando, un giro maschio!!!
che ne dici della Roveta?

anche dalle parti di maiano ci sono dei bei giri...forse meno tosti come morello...però con dei bei scorci paesaggistici spettacolari (appena posso vi posto qualche fotuccia...se interessa). :))): fatevi portare...dal mrcarnia :mrgreen:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Morello è sicuramente più tecnico dei nostri luoghi usuali NE e SE di Firenze, per intendersi, e certo bello tosto, quasi al livello di certi giri sulle Apuane (vedi Folgorito per chi l'ha provato).

comunque, ieri mi son fatto un giretto fra Cecina e guardistallo e mi sono ripreso dallo shock.

Oramai non ci manca che Roveta: sabato prox?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
In roveta mi hanno riferito che ci sono vari sentieri...dai più semplici a quelli tosti. Forse si potrebbe fare un bel gruppo...chiedo al capo del mi oteamme ikkè fanno sabato :mrgreen:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Ieri ci sono passato a piedi, lo 00 mi sembra tosto, in alcuni punti va fatto a piedi (almeno per me, sicuramente nella rampa iniziale e finale, più un altro punto da "MTB-alpinismo" circa a metà tragitto) per forza a meno che non si sia dei "Fraska" (ormai lo considero come riferimento, se non ce la fa lui non ce la fa nessuno! ).
Io ti ringrazio per la fiducia, ma ti assicuro che io in confronto ad altri sono proprio una pippa.
Gli anni di scorribande e un pò di tecnica aiutano tanto, poi spesso devi osare ed entrarci deciso, più piano vai più sei in terra.:freeride:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Morello è sicuramente più tecnico dei nostri luoghi usuali NE e SE di Firenze, per intendersi, e certo bello tosto, quasi al livello di certi giri sulle Apuane (vedi Folgorito per chi l'ha provato).

comunque, ieri mi son fatto un giretto fra Cecina e guardistallo e mi sono ripreso dallo shock.

Oramai non ci manca che Roveta: sabato prox?

Sicuramente il Morello è piuttosto tecnico, almeno a guardare quel poco che ho visto.
Comunque anche nei nostri giri qualche trattuccio piuttosto tecnico l'abbiamo visto, se la memoria non m'inganna.... Ad esempio la discesa da poggio alle tortore me la ricordo piuttosto scassatella in alcuni punti, come anche quella dal Pratone nel primo tratto. Non lasciando per ultimo il Pratomagno che in alcuni punti sia in salita che in discesa non era certo una passeggiata... E il sentiero degli Dei? Facile non è di certo, stretto com'è e pieno di sassi, radici e scalini di roccia!
Ora... siamo pippe però non è che si pedali sul velluto, in genere!:mrgreen:
Per Roveta io sono daccordo. Naturalmente se il tempo si mantiene decente in settimana ed è buono sabato. Se piove nei giorni prima sappiamo bene che quella è una zona da evitare... il fango di quelle parti l'abbiamo conosciuto bene... a meno che chi ci guida non conosca percorsi dove il fango non è perenne come nel tratto fatto da noi l'anno scorso ...

Altre opzioni per me potrebbero essere:
  • il suddetto Poggio alle Tortore dopo aver "scalato" il Pratone;
  • il giro di Torre tonda passando però da Maiano per evitare tutto il bitume fino a Vincigliata.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Io ti ringrazio per la fiducia, ma ti assicuro che io in confronto ad altri sono proprio una pippa.
Gli anni di scorribande e un pò di tecnica aiutano tanto, poi spesso devi osare ed entrarci deciso, più piano vai più sei in terra.:freeride:

fraska non fare il modesto...avessi la tua preparazione tecnica :mrgreen:

[ot] a proposito mi sembra avevo chiesto la cortesia di info su quella gara di lancio del giavellotto (oops...arco e frecce...augh)...battute a parte...dimenticato ? [fine ot]
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Sì...il Fraskino ieri l'ho visto bene sui tratti tecnici anche in salita.
Ma ripeto... ho sentito racconti sul Tomb che sfiorano la leggenda...
Io non lo conosco, ma ricordo che il Mister mi disse che si butta tranquillamente in posti impensabili che sia salita o discesa.
Ieri lo stesso Fraska ha detto qualcosina in merito al Biagioni e anche billo ha rilasciato un commento abbastanza "inequivocabile" sulle prestazioni bikeristiche del Tomb... il che mi farebbe pensare che "forse" va fortino... :mrgreen:
Sarei molto curioso di vederlo all'opera...

Ricordate che El Fraska ha un passato di XC, gli manca sol un pò d' allenamento; per la tecnica invece....
Tomb l' ho visto all' opera, ed è uno che tira bene dappertutto, basta ci siano due ruote e un pò di sassi.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI A cosa devo prepararmi??? Non tenermi sulle spine...
  • Il Video?
  • Una uscita particolarmente spettacolare da te ideata?
  • Un cinghiale alla brace con contorno di patatine novelle???
  • ...?
@jastep Ecco la spiegazione. Viene dall'xc quindi sa cosa vuol dire pedalare... Comunque il fraska l'ho visto bene sabato! Soprattutto considerando che diceva di non pedalare da tanto!
Daltronde che sia uno buono in sella ad una bici non è certo una novità!
E poi ha quel disco del freno anteriore con il suo nome inciso che già da solo è tutto valore aggiunto!!! :mrgreen:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Oh bellini, questo è un giro di circa 2.5 h, non più di tre comunque.
si può anche partire alle 13:30, ma non vorrei vi restasse qualcosa sullo stomaco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo