Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ti ringrazio; il giro va sicuramente limato in vari dettagli (vedi meno asfalto, a costo di salire sugki alberi), però hai ragione, il percorso è davvero bello, ci sono molto affezionato (poi lo conosco a menadito sicchè riesco ad andare forte....hehehehe, e fo bella figura, olè!!).

@Jacopo, prima o poi, in una delle prossime uscite devi farci da guida lì in Roveta. E' una parte che ci manca e uno esperto della zona come te sarebbe l'ideale... sempre che ci aspetti... :loll:

@PUTT & c. Bel giro sul Morello. Il Biagioni, ditemi quel che volete, a me è piaciuto tanto! A parte gli inevitabili tratti a piedi(soprattutto all'inizio), è stata una grossa soddisfazione riuscire a fare alcuni passaggi tecnici in sella. Per il resto bellissima la discesa dalle antenne, anche se l'ho battezzata con un ruzzolone (la mia caduta più bella...peccato che non sia stata ripresa da MASTI!) e il single-track finale dove ho visto MASTI fare il difficile pezzetto finale tutto in sella urlando a tutta!
Finalmente sono riuscito a fare un giro sul Morello. Ho pure conosciuto Billo e Fede!

@MASTI ... Compare! Che si dice del filmato??? Sono curioso di vederlo!!! Fammi sapere... se è troppo grosso per internet ti pago dvd, manodopera, i diritti d'autore e anche un panino con la porchetta ma fammelo avere, ti prego!!!!:loll: :-| :hail:

@PEROZZI ...Benvenuto neo-blogger!!! ;-) ... Ti converrebbe cambiare le impostazioni e permettere i commenti anonimi così anche chi, come me, non è iscritto può lasciarti qualche commento(come per quello di MASTI). Magari con la moderazione così cancelli spam e varie...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Holà ganzi bikkers...v'è piaciuto i morellino ? Secondo me tira un pò di vento...comunque è mooolto suggestivo anche il paesaggio. Poi avevate il mittico campione DH...ed altrui due mittici: Billo&Fede ;)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@Jacopo, prima o poi, in una delle prossime uscite devi farci da guida lì in Roveta. E' una parte che ci manca e uno esperto della zona come te sarebbe l'ideale... sempre che ci aspetti... :loll:

@PUTT & c. Bel giro sul Morello. Il Biagioni, ditemi quel che volete, a me è piaciuto tanto! A parte gli inevitabili tratti a piedi(soprattutto all'inizio), è stata una grossa soddisfazione riuscire a fare alcuni passaggi tecnici in sella. Per il resto bellissima la discesa dalle antenne, anche se l'ho battezzata con un ruzzolone (la mia caduta più bella...peccato che non sia stata ripresa da MASTI!) e il single-track finale dove ho visto MASTI fare il difficile pezzetto finale tutto in sella urlando a tutta!
Finalmente sono riuscito a fare un giro sul Morello. Ho pure conosciuto Billo e Fede!

@MASTI ... Compare! Che si dice del filmato??? Sono curioso di vederlo!!! Fammi sapere... se è troppo grosso per internet ti pago dvd, manodopera, i diritti d'autore e anche un panino con la porchetta ma fammelo avere, ti prego!!!!:loll: :-| :hail:

@PEROZZI ...Benvenuto neo-blogger!!! ;-) ... Ti converrebbe cambiare le impostazioni e permettere i commenti anonimi così anche chi, come me, non è iscritto può lasciarti qualche commento(come per quello di MASTI). Magari con la moderazione così cancelli spam e varie...

Aihme' ho pagato lo scotto dell'inesperienza:
1) la memoria da 256 registrava solo 20 min cosicche' poco dopo il guard rail il fillamto e' finito.
2)si doveva mettere a fuoco la tele girando la ghierina quindi non e' venuto a fuoco perfettamente.

cmq. ieri ho sistemato tutto mettendo un memoria piu' grande e regolando la messa a fuoco e ho riprovato da vincigliata e devo dire che e' venuta bene.

per il filmato oggi lo sistemo lo metto su dvd e poi te lo porto in pratica ho ripreso solamente te e barney poi la memoria e' finita !!


cmq quando si fa' una bella ripresa con foto, video etc etc ???
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Holà ganzi bikkers...v'è piaciuto i morellino ? Secondo me tira un pò di vento...comunque è mooolto suggestivo anche il paesaggio. Poi avevate il mittico campione DH...ed altrui due mittici: Billo&Fede ;)

No, vento non ce n'era sabato! Era una splendida giornata, piuttosto rigida nelle prime ore ma poi s'è riscaldato.
Il Fraska è un mito e pur venendo dal DH l'ho visto affrontare con successo alcuni tratti davvero tosti in salita sul Biagioni (l'attacco del sentiero, che è micidiale, lo ha fatto quasi tutto in sella!:hail:) ...insomma quando uno ha la tecnica va dove vuole anche con una bici quasi da FR come quella che aveva il Fraska sabato (una Ellsworth con dicrete escursioni...). In discesa poi... non l'ho visto... :mrgreen: ...non mi posso pronunciare... :))): ...ero troppo dietro! :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Aihme' ho pagato lo scotto dell'inesperienza:
1) la memoria da 256 registrava solo 20 min cosicche' poco dopo il guard rail il fillamto e' finito.
2)si doveva mettere a fuoco la tele girando la ghierina quindi non e' venuto a fuoco perfettamente.

cmq. ieri ho sistemato tutto mettendo un memoria piu' grande e regolando la messa a fuoco e ho riprovato da vincigliata e devo dire che e' venuta bene.

per il filmato oggi lo sistemo lo metto su dvd e poi te lo porto in pratica ho ripreso solamente te e barney poi la memoria e' finita !!


cmq quando si fa' una bella ripresa con foto, video etc etc ???

:zapalott: ... Azz!... Comunque un po' me lo aspettavo... è normale quando uno usa certi aggeggi le prime volte... andrà meglio alla prossima!
Prima possibile se il tempo è certo ci organizziamo per una uscita dedicata a riprese video e fotografie!
Ho una ideuzza in testa che vorrei sviluppare...
Magari la prossima si potrebbe fare per Torre tonda che offre diversi spunti oppure Poggio alle tortore... si vedrà un po'...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
No, vento non ce n'era sabato! Era una splendida giornata, piuttosto rigida nelle prime ore ma poi s'è riscaldato.
Il Fraska è un mito e pur venendo dal DH l'ho visto affrontare con successo alcuni tratti davvero tosti in salita sul Biagioni (l'attacco del sentiero, che è micidiale, lo ha fatto quasi tutto in sella!:hail:) ...insomma quando uno ha la tecnica va dove vuole anche con una bici quasi da FR come quella che aveva il Fraska sabato (una Ellsworth con dicrete escursioni...). In discesa poi... non l'ho visto... :mrgreen: ...non mi posso pronunciare... :))): ...ero troppo dietro! :mrgreen:

:))):
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Holà ganzi bikkers...v'è piaciuto i morellino ? Secondo me tira un pò di vento...comunque è mooolto suggestivo anche il paesaggio. Poi avevate il mittico campione DH...ed altrui due mittici: Billo&Fede ;)

oh la prossima volta che sei a morello faccelo sapere!! Fede ed io siam sempre li, anche se forse è l'ora di presentarsi in calvana.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@PEROZZI ...Benvenuto neo-blogger!!! ;-) ... Ti converrebbe cambiare le impostazioni e permettere i commenti anonimi così anche chi, come me, non è iscritto può lasciarti qualche commento(come per quello di MASTI). Magari con la moderazione così cancelli spam e varie...
Eh lo so, ho creato il blog cinque minuti prima di andare a letto, proprio alla "io boia" ho giusto inserito le foto...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@billo Oh Billo ora dovrete fare un salto dalle parti nostre, quando potete! In Calvana mi piacerebbe farci un giro, se ci fossero percorsi fattibili per uno come me... insomma... un po' hai visto come vado... sulle salite mi ci butto finchè posso e qualcosina l'ottengo... nelle discese sono ancora un incapace... ma se ci sono percorsi fattibili si potrebbe organizzare. Ne ho uno sul gps mandatomi dal Tomb... ma credo che non sia per me... ho sentito diverse storie sul Tomb che mi fanno pensare che i percorsi dove passa lui, al 99% per me sono da evitare... :-) ...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la calvana è tosta, perlomeno io l'ho sempre trovata tosta e credo che per nessuno sia una "passeggiata de salute".
però ha dei panorami imbattibili!
ora si tratta di capire se la stagione è ancora valida o conviene attendere la primavera.
sicuramente faremo un salto dalle vostre parti al + presto Anto!!
oh, mi raccomando, un giro maschio!!!
che ne dici della Roveta?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ad ogni modo vi siete sparati un morello ben ostico, e mi pare senza difficoltà!!
poggio al giro è tosto, sia in salita che in discesa, però merita!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ad ogni modo vi siete sparati un morello ben ostico, e mi pare senza difficoltà!!
poggio al giro è tosto, sia in salita che in discesa, però merita!

Beh'... insomma non "senza difficoltà"... facile non è stato!:oops:
Comunque pensavo molto peggio sul Biagioni(da quello che mi avevano raccontato)... alla fine ne ho fatto un discreto pezzo in sella, con le dovute pause, non tutto d'un fiato ma qualche bel pezzo me lo sono sparato. Il resto delle salite erano tranquille, non le ho sofferte. La discesa...be', ho molto da imparare e soprattutto ho da ricordarmi di abbassare un po' il sellino su certe discese per evitare ribaltamenti in avanti :mrgreen: ... ho una posizione piuttosto altina in genere...
Ma... "Poggio al Giro" qual'è? Sai com'è ...non conosco i posti e non ricordo i nomi...

Per il giro dalle nostre parti chiederemo la consulenza di Mistercarnia per un giro tosto col fischio senza raschio ma molto maschio ...o giù di lì ... :mrgreen:
La Roveta non la conosco... se vuoi perderti comunque sono disponibile... :-) ...ci sono abituato!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
poggio al giro è dove ci siamo fermati tutti, alla prima antenna per intendersi!!
da li passa anche lo 00 che va a ceppeto!
Ieri ci sono passato a piedi, lo 00 mi sembra tosto, in alcuni punti va fatto a piedi (almeno per me, sicuramente nella rampa iniziale e finale, più un altro punto da "MTB-alpinismo" circa a metà tragitto) per forza a meno che non si sia dei "Fraska" (ormai lo considero come riferimento, se non ce la fa lui non ce la fa nessuno! ).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
e hai ragione, infatti quando parte dal poggio al giro e in atri punti è da percorrere a piedi, anche se ho visto i vari Pezzey e altri farla il sella.
anche quello è bellissimo in discesa fino a ceppeto!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
e hai ragione, infatti quando parte dal poggio al giro e in atri punti è da percorrere a piedi, anche se ho visto i vari Pezzey e altri farla il sella.
anche quello è bellissimo in discesa fino a ceppeto!
Dalla parte del Poggio al Giro ho visto che, almeno per un tratto, c'è una "pista" parallela al sentiero, che sicuramente è più fattibile, potrebbe essere un'alternativa, effettivamente quel sentiero è fantastico, è la "morte sua" per il single-track!
Sarei curioso di mettermi alla prova e vedere quanto riesco a fare non a piedi!:pirletto:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ieri ci sono passato a piedi, lo 00 mi sembra tosto, in alcuni punti va fatto a piedi (almeno per me, sicuramente nella rampa iniziale e finale, più un altro punto da "MTB-alpinismo" circa a metà tragitto) per forza a meno che non si sia dei "Fraska" (ormai lo considero come riferimento, se non ce la fa lui non ce la fa nessuno! ).

Sì...il Fraskino ieri l'ho visto bene sui tratti tecnici anche in salita.
Ma ripeto... ho sentito racconti sul Tomb che sfiorano la leggenda...
Io non lo conosco, ma ricordo che il Mister mi disse che si butta tranquillamente in posti impensabili che sia salita o discesa.
Ieri lo stesso Fraska ha detto qualcosina in merito al Biagioni e anche billo ha rilasciato un commento abbastanza "inequivocabile" sulle prestazioni bikeristiche del Tomb... il che mi farebbe pensare che "forse" va fortino... :mrgreen:
Sarei molto curioso di vederlo all'opera...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io credo che con calma si possa fare tutto, anche se c'è da stare all'occhio al viscido. mi piace molto come versante morelliano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo