Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@lellosplendor & co.
Io sono a Firenze dal 1 al 24 agosto in ferie forzate con moglie al lavoro, quindi è da considerare che a parte qualche eccezione da concordare prima, devo stare con il bambino dalla mattina fino verso le 17:00. Quindi posso uscire solo dopo le 17:00 in bici. Se si dovesse organizza qualcosa di particolare dalla mattina, comunque, posso lasciarlo ai nonni. Ma questo non vale certo per un giretto e via...
Quindi puoi/potete contattarmi via sms/telefonate.
IL mio CELL è nel profilo (vado a controllare...se non c'è lo metto).
;-)

Oh... LELLO! AUGURI IN ANTICIPO! :prost: ... Vecchiaccio! Quanti sono? 60? 61?... :mrgreen:

Antò ma poi hai pedalato in agosto?
non ho letto di tue gesta assieme agli altri del Putt...
 

tomb

Biker spectacularis
Sono d'accordo, perché in questo caso la legge punisce la volontarietà...
Quello che appare strano è che il cittadino onesto generalmente si fa la targa in cartone per rimediare ad una dimenticanza o un incidente , in sostanza per "aiutare" la polizia, e invecesi ficca da un illecito amministrativo ad uno penale.

Mi preoccupa invece la frase di Tomb sulla targa "UGUALE" rifatta dal Cangia... secondo me se lo beccano li spediscono tutti e due nel carcere di Bad 'e Carros :smile:

ma no hai capito niente,io la targa ce l'ho,e' solo che con la bike si vede male,e quella in vece si vede benissimo,non e' che ho perso la targa:mavadaviaiciapp:
 

Rudy63

Biker cesareus
ma no hai capito niente,io la targa ce l'ho,e' solo che con la bike si vede male,e quella in vece si vede benissimo,non e' che ho perso la targa:mavadaviaiciapp:
avevo capito che non avevi perso la targa.
se ho capito bene, te hai la targa (originale) che non si vede bene causa bici, e per farla vedere meglio ne hai fatta una simile all'originale.
Se trovi un c@[email protected] di pattuglia :arrabbiat:questo non solo ti fa la multa e ti leva i punti, come ha detto OldRock, ma rischi anche che ti rompa le scatole da un punto di vista penale perché, anche se in buona fede, hai - di fatto -falsificato una targa...

Poi, oh, e si fa' pe' ruzzare ... :smile:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
E dove sei sabato mattina, bel giuggiolone?

giuggiolone ??:smile::smile::smile:

gia' tu sai credo dove saro' in versilia, ma in delle condizioni fisico sportive veramente molto molto basse direi a zero, il mio tour tu sai con quale mezzo mi ha regalato paesaggi splendidi e splendide sgranate ma di pedala' poca voglia, visto anche che non ero in gruppo.....

in pratico e' un mese che un pedalo !! :i-want-t::i-want-t:

cmq sentiamoci ciao !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Rispondo nell'ordine:

@OLDROCK ...Grazie dell'offerta ma con i tafani ho un conto aperto... se dici che lì ce ne sono frotte evito. Già dove non sono a frotte ce ne sono troppi per i miei gusti... comunque, se cambio idea mi faccio sentire!

@BILLO... Oh Billo, per pedalare ho pedalato ma senza i colleghi del PUTT a parte un paio di uscite in compagnia rispettivamente di OLDROCK/YAKKO una volta e bennibike un'altra. Per il resto ho pedalato da solo facendo anche due o tre uscite lunghette, sulla 60ina di km. Il caro Lellosplendor ha provato ad invitarmi in qualche occasione ma i nostri orari non potevano combaciare avendo io il bimbetto da custodire. E giustamente col caldo che c'è stato Lello preferiva uscire di mattina (io ero libero solo dalle 17 del pomeriggio). I giri lunghi li ho potuti fare grazie solo alla collaborazione dei nonni ma non combaciavano con le date di Lello...

@BARNEY Oh! Vecchio cammello! Ma tu sei rientrato a Firenze o sei sempre a spaccarti le ossa in Versilia??? Se per sabato ci sei fatti sentire! ;-)

@TUTTI GLI INTERESSATI
Intanto oltre a pedalare ho testato un percorso dalle parti del passo della Collina (Pistoia). Non l'ho fatto in bici ma con un fuoristrada, ed è un bellissimo giro tutto su una forestale nel mezzo di un bosco stupendo. Parte del percorso si snoda a fianco del torrente Limentra verso il quale si aprono delle radure dove uno può anche fermarsi per divertirsi un po' a guadarlo scattando qualche foto "eroica". ;-) Credo sia un percorso ben conosciuto dai locals visto che ho incontrato bikers a frotte. Il resto più nell'interno sempre su sterrata carrabile (con fuoristrada, non certo con auto normale a meno che uno non voglia demolirla...). Un 20% del percorso è su asfalto(inizio/fine). Il percorso che ho fatto è di circa 25 km. In fuoristrada si è fatto in due ore abbondanti; in bici è un giro da una mattinata. Alcuni tratti in salita piuttosto ripida ma il fondo è tutto pedalabile. Qualche tratto sassoso ma fattibile. Grandi panorami, boschi di faggio dai fusti altissimi, possibilità di avvistare molti cervi (ne ho contati ben 3 anche se col fuoristrada il rumore del motore non aiuta...). Alla fine c'è l'opzione pranzo in ristorantino economico ma buono, di gente che conosco.
Unico neo, bisogna arrivare a Pistoia e poi raggiungere il passo in auto; ci vogliono 45 minuti circa. Ma secondo me vale.
Io propongo una spedizione quanto prima, magari all'inizio di Settembre, prima che inizi ad essere troppo piovoso o troppo fresco(si parte da oltre 900 mt s.l.m.
Non ho la traccia ma il percorso è chiarissimo in cartina ed è segnato. Dislivello da calcolare ma nulla di eccessivo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
bello! ma un giro in fuoristrada fatto da un boicotta suv come te, non me l'aspettavo!!! :)

No no, non era un suv! Quei cosoni sono troppo grossi e in alcuni punti un suv non sarebbe passato. Era una 4x4 di piccola taglia ben gommata.
Comunque era una carrabile, dove un'auto è comunque autorizzata a passare(se ci riesce). Comunque, per chiarezza, la mia avversione nei confronti dei suv e dei fuoristrada è solo rivolta all'uso non appropriato che se ne fa (nel traffico cittadino delle strette strade italiane... non siamo in America!) o quando si vanno a rovinare sentieri non aperti ai veicoli a motore.
Un fuoristrada(ma quelli veri, non i SUV!) su una strada forestale o su una strada bianca non mi da fastidio; sono stati creati per andare proprio su certi percorsi!
E' solo quando vedo la signora Rossi che parcheggia il Cayenne o L'Hummer in doppia fila e se ne va a fare la spesa che gli taglierei le gomme! ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
riassunto delle puntate precedenti: bla bla bla.....
poi ierisera ingrugnito, ho montato il portabici e ho cominciato a sistemare la bici. Più facile di quanto pensassi ..... il risultato è questo (vedi foto).

DSCN0777.jpg

Mi sembra che la targa e i fari le frecce e Co. siano completamente e chiaramente visibili. Non sporge troppo di lato, anche se poi ci aggiungo sopra il Pannello catarinfrangentato per sporgenza carico.

Quindi Sardegna ARRIVO!!

PS: comunque il sottoscritto bazzicando il forum è riuscito ad avere il numero di cellulare di una tipa che viene in Sardegna e che va in MTB ........ Ciao Ciao Belli!

Lellosplendor perchè non porti la bike, se hai problemi di carico te la porto io. Dai retta, ti farebbe bene. tanto non ci stai tutto il giorno sotto il sole, e vedere culi da mattina a sera ti fa male ......

OldRock ;.=9/
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Rispondo nell'ordine:


@BARNEY Oh! Vecchio cammello! Ma tu sei rientrato a Firenze o sei sempre a spaccarti le ossa in Versilia??? Se per sabato ci sei fatti sentire! ;-)

.
sono al mare fino a domenica sera. E comincio ad averne le palle piene.
Per fortuna ho qui la mozzarella che va da dio e pare studiata (ed in effetti lo è stata) per i percorsi che si trovano da queste parti.
Anche oggi giro alle antiche cave dell'Altissimo: pochi km., ma 700/800 metri di dislivello e discesa adrenalinica.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Rispondo nell'ordine:


@TUTTI GLI INTERESSATI
Intanto oltre a pedalare ho testato un percorso dalle parti del passo della Collina (Pistoia). Non l'ho fatto in bici ma con un fuoristrada, ed è un bellissimo giro tutto su una forestale nel mezzo di un bosco stupendo. Parte del percorso si snoda a fianco del torrente Limentra verso il quale si aprono delle radure dove uno può anche fermarsi per divertirsi un po' a guadarlo scattando qualche foto "eroica". ;-) Credo sia un percorso ben conosciuto dai locals visto che ho incontrato bikers a frotte. Il resto più nell'interno sempre su sterrata carrabile (con fuoristrada, non certo con auto normale a meno che uno non voglia demolirla...). Un 20% del percorso è su asfalto(inizio/fine). Il percorso che ho fatto è di circa 25 km. In fuoristrada si è fatto in due ore abbondanti; in bici è un giro da una mattinata. Alcuni tratti in salita piuttosto ripida ma il fondo è tutto pedalabile. Qualche tratto sassoso ma fattibile. Grandi panorami, boschi di faggio dai fusti altissimi, possibilità di avvistare molti cervi (ne ho contati ben 3 anche se col fuoristrada il rumore del motore non aiuta...). Alla fine c'è l'opzione pranzo in ristorantino economico ma buono, di gente che conosco.
Unico neo, bisogna arrivare a Pistoia e poi raggiungere il passo in auto; ci vogliono 45 minuti circa. Ma secondo me vale.
Io propongo una spedizione quanto prima, magari all'inizio di Settembre, prima che inizi ad essere troppo piovoso o troppo fresco(si parte da oltre 900 mt s.l.m.
Non ho la traccia ma il percorso è chiarissimo in cartina ed è segnato. Dislivello da calcolare ma nulla di eccessivo.

per me si può già fissare per sabato 6 o domenica 7
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
giuggiolone ??:smile::smile::smile:

gia' tu sai credo dove saro' in versilia, ma in delle condizioni fisico sportive veramente molto molto basse direi a zero, il mio tour tu sai con quale mezzo mi ha regalato paesaggi splendidi e splendide sgranate ma di pedala' poca voglia, visto anche che non ero in gruppo.....

in pratico e' un mese che un pedalo !! :i-want-t::i-want-t:

cmq sentiamoci ciao !!!

Male che vada si fà un mini Folgorito (o Folgorito - putt)
 

tomb

Biker spectacularis
Rispondo nell'ordine:

;-)

@TUTTI GLI INTERESSATI
Intanto oltre a pedalare ho testato un percorso dalle parti del passo della Collina (Pistoia). Non l'ho fatto in bici ma con un fuoristrada, ed è un bellissimo giro tutto su una forestale nel mezzo di un bosco stupendo. Parte del percorso si snoda a fianco del torrente Limentra verso il quale si aprono delle radure dove uno può anche fermarsi per divertirsi un po' a guadarlo scattando qualche foto "eroica". ;-) Credo sia un percorso ben conosciuto dai locals visto che ho incontrato bikers a frotte. Il resto più nell'interno sempre su sterrata carrabile (con fuoristrada, non certo con auto normale a meno che uno non voglia demolirla...). Un 20% del percorso è su asfalto(inizio/fine). Il percorso che ho fatto è di circa 25 km. In fuoristrada si è fatto in due ore abbondanti; in bici è un giro da una mattinata. Alcuni tratti in salita piuttosto ripida ma il fondo è tutto pedalabile. Qualche tratto sassoso ma fattibile. Grandi panorami, boschi di faggio dai fusti altissimi, possibilità di avvistare molti cervi (ne ho contati ben 3 anche se col fuoristrada il rumore del motore non aiuta...). Alla fine c'è l'opzione pranzo in ristorantino economico ma buono, di gente che conosco.
Unico neo, bisogna arrivare a Pistoia e poi raggiungere il passo in auto; ci vogliono 45 minuti circa. Ma secondo me vale.
Io propongo una spedizione quanto prima, magari all'inizio di Settembre, prima che inizi ad essere troppo piovoso o troppo fresco(si parte da oltre 900 mt s.l.m.
Non ho la traccia ma il percorso è chiarissimo in cartina ed è segnato. Dislivello da calcolare ma nulla di eccessivo.

se leggi i resoconto dei giri all'acquerino sono tutti in codesta zona,se sei passato con la jeep ci sono di quelli che passi solo in mtb
in mezzo a faggi spettacolari.per andarci puoi salire da montemurlo>faltognano>tobbianella fino alla cascina e di li sbizzarrirti:spetteguless:

ora che ci penso e' tanto che non ci vado:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo