Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
bella Leo, :celopiùg:

un girello sabato mattina?!?!

Rock, ma ti sei scordato che si parte per le ferie?
Cè da fare le valige, caricare la macchina, correre a comprere quello che ci siamo scordati, riparare quello che si rompe durante tutte queste attività, ecc.

Si torna il 13, se reggo a tutto questo stress domenica mattina 14 spero di farla una sgambatella.

Saluti
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Rock, ma ti sei scordato che si parte per le ferie?
Cè da fare le valige, caricare la macchina, correre a comprere quello che ci siamo scordati, riparare quello che si rompe durante tutte queste attività, ecc.

Si torna il 13, se reggo a tutto questo stress domenica mattina 14 spero di farla una sgambatella.

Saluti

lo so che si parte lunedì mattina, ma dal sabato ci sono quasi 2 giorni.

Un problema però mi affligge .... ed è quello di come far vedere la targa se metto la bike dietro. Non sono ancora riuscito a risolverlo (legalmente parlando). Domani mi rivolgo alle autorità competenti per capire cosa posso fare (ho detto "posso", perchè sul "devo" va visto ....)

OldRock

PS: nel frattempo, io sabato vado a fare giro zona Travalle, Carraia, Morello .... per i tafani ho trovato il rimedio:

b541_1.jpg :smile::smile::smile:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
lo so che si parte lunedì mattina, ma dal sabato ci sono quasi 2 giorni.

Un problema però mi affligge .... ed è quello di come far vedere la targa se metto la bike dietro. Non sono ancora riuscito a risolverlo (legalmente parlando). Domani mi rivolgo alle autorità competenti per capire cosa posso fare (ho detto "posso", perchè sul "devo" va visto ....)

OldRock

PS: nel frattempo, io sabato vado a fare giro zona Travalle, Carraia, Morello .... per i tafani ho trovato il rimedio:

Vedi l'allegato 52627 :smile::smile::smile:
Ottimo rimedio, io sulla Fiesta devo sistemare il porta bici da portellone collocato molto in alto, la bici è più alta del tetto ma sccome ho anche "la bara" sopra, sporge quella.
L'importante è fari e targa visibili con cartello a righe bianche e rosse omologato per sporgenza bici.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
lo so che si parte lunedì mattina, ma dal sabato ci sono quasi 2 giorni.

Un problema però mi affligge .... Ed è quello di come far vedere la targa se metto la bike dietro. Non sono ancora riuscito a risolverlo (legalmente parlando). Domani mi rivolgo alle autorità competenti per capire cosa posso fare (ho detto "posso", perchè sul "devo" va visto ....)

oldrock

ps: Nel frattempo, io sabato vado a fare giro zona travalle, carraia, morello .... Per i tafani ho trovato il rimedio:

Vedi l'allegato 52627 :smile::smile::smile:




il rimedio e' presto detto, tu ci levi le rote e le metti in baule
l'importante e che poi ti ricordi quando riparti di non lasciarle in terra perche' non sempre c'e' qualcuno come barney che ti fischia
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
il rimedio e' presto detto, tu ci levi le rote e le metti in baule
l'importante e che poi ti ricordi quando riparti di non lasciarle in terra perche' non sempre c'e' qualcuno come barney che ti fischia

grazie, ci avevo già provato ma il problema non sono le ruote ma la corona che va precisa sulla targa ..... domani sento e poi vi dico.

ma se metto una bella targa di cartone con i numeri scritti a pennarello come si faceva una volta, non se po' fà?!?!

Lello, la bara?!?!?! ma che hai paura di morì in Sardegna?!?! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Rudy63

Biker cesareus
grazie, ci avevo già provato ma il problema non sono le ruote ma la corona che va precisa sulla targa ..... domani sento e poi vi dico.

ma se metto una bella targa di cartone con i numeri scritti a pennarello come si faceva una volta, non se po' fà?!?!

Per chi avesse intenzione di farsi la targa di cartone ricordo che siccome la medesima è rilasciata dal Ministero, nella perversa mente del legislatore, farsene una di cartone, per l'unico scopo di mettersi in regola, equivale ad un reato penale :soffriba:.
Infatti il D.L. 285/92 recita che

14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

mentre viaggiare senza targa, o con targa non leggibile, prevede solo la sanzione amministrativa.

Cioè, se la targa non si legge vi fanno la multa, ma se pensate di fare i bravi cittadini e di replicarvi la targa in cartone vi sbattono al fresco...

WELCOME IN ITALY !
 

tomb

Biker spectacularis
Per chi avesse intenzione di farsi la targa di cartone ricordo che siccome la medesima è rilasciata dal Ministero, nella perversa mente del legislatore, farsene una di cartone, per l'unico scopo di mettersi in regola, equivale ad un reato penale :soffriba:.
Infatti il D.L. 285/92 recita che

14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

mentre viaggiare senza targa, o con targa non leggibile, prevede solo la sanzione amministrativa.

Cioè, se la targa non si legge vi fanno la multa, ma se pensate di fare i bravi cittadini e di replicarvi la targa in cartone vi sbattono al fresco...

WELCOME IN ITALY !

boia! lo faccio sempre quando vado in ferie con le bike montate sul posteriore,me ne ha fatta una i'cangia identica alla vera e ci ho girato 2 volte la sardegna e qui in zona.......propio vero,uno ci mette del suo e questi non ti capiscono..............mah:nunsacci:
 

Rudy63

Biker cesareus
boia! lo faccio sempre quando vado in ferie con le bike montate sul posteriore,me ne ha fatta una i'cangia identica alla vera e ci ho girato 2 volte la sardegna e qui in zona.......propio vero,uno ci mette del suo e questi non ti capiscono..............mah:nunsacci:
Naturalmente dipende da quanto ti vogliono rompere quelli che ti fermano. Però quello che ho scritto è vero: un mio collega mi raccontava che il padre, avvocato penalista, stava difendendo un camionista fermato dalla stradale per un controllo. Siccome aveva perso la targa e volevano fargli la multa il camionista cominciò a alterarsi con la pattuglia e alla fine disse "Perché volete farmi la multa, la targa ce l'ho" e tirò fuori una meravigliosa carta in cartone ondulato e scritta a pennarello... a quel punto finendo di leticare con i poliziotti si beccò una denuncia penale.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Naturalmente dipende da quanto ti vogliono rompere quelli che ti fermano. Però quello che ho scritto è vero: un mio collega mi raccontava che il padre, avvocato penalista, stava difendendo un camionista fermato dalla stradale per un controllo. Siccome aveva perso la targa e volevano fargli la multa il camionista cominciò a alterarsi con la pattuglia e alla fine disse "Perché volete farmi la multa, la targa ce l'ho" e tirò fuori una meravigliosa carta in cartone ondulato e scritta a pennarello... a quel punto finendo di leticare con i poliziotti si beccò una denuncia penale.

Secondo me la legge cosi' com'e' non e' sbagliata.
Nel caso che uno sia in viaggio e perde la targa, oppure ha la targa sbiadita cmq non si manomette niente e quindi la polizia o carabinieri etc possono pensare che la targa corrisponda a quella del libretto, cmq puo' succedre ma e' un evento fortuito e non voluto.
Viceversa si potesse fare targhe di cartone (evento non voluto, ma volontario) come farebbero ad essere certi che la targa sia veritiera se non da un controllo incorociato col libretto ?
A parte il fatto che tutti i documenti ufficiali non sono modificabili, sarebbe come se uno cambiasse residenza e scivesse a mano sulla carta d'identita' il nuovo indirizzo, insomma non per difendere le leggi italiane ma questa a me sembra comprensibile.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Le leggi vengono fatte proprio per cercare di bloccare i disonesti.

Comunque per quanto riguarda la qestione del porta bici nel forum " Altre parti " ci sono molte discussioni da molto tempo.

La conclusione è quella che targa e fanali devono essere liberi di esser visti, gli ingombri sporgenti vanno muniti del cartello omologato e soprattutto non si può eccedere con l'ingombro.
 

Rudy63

Biker cesareus
Secondo me la legge cosi' com'e' non e' sbagliata.
Nel caso che uno sia in viaggio e perde la targa, oppure ha la targa sbiadita cmq non si manomette niente e quindi la polizia o carabinieri etc possono pensare che la targa corrisponda a quella del libretto, cmq puo' succedre ma e' un evento fortuito e non voluto.
Viceversa si potesse fare targhe di cartone (evento non voluto, ma volontario) come farebbero ad essere certi che la targa sia veritiera se non da un controllo incorociato col libretto ?
A parte il fatto che tutti i documenti ufficiali non sono modificabili, sarebbe come se uno cambiasse residenza e scivesse a mano sulla carta d'identita' il nuovo indirizzo, insomma non per difendere le leggi italiane ma questa a me sembra comprensibile.

Sono d'accordo, perché in questo caso la legge punisce la volontarietà...
Quello che appare strano è che il cittadino onesto generalmente si fa la targa in cartone per rimediare ad una dimenticanza o un incidente , in sostanza per "aiutare" la polizia, e invecesi ficca da un illecito amministrativo ad uno penale.

Mi preoccupa invece la frase di Tomb sulla targa "UGUALE" rifatta dal Cangia... secondo me se lo beccano li spediscono tutti e due nel carcere di Bad 'e Carros :smile:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
vedo che l'argomento interessa molto ...... in ogni caso sono andato dai vigili i quali mi hanno gentilmente indottrinato, e sommariamente riporto.
La targa di cartone o comunque posticcia è illegale (hanno ripetuto quanto detto da Rudy). Normalmente occorre montare un portatarga e luci accessorie ma occorre intervenire sull'auto con le complicazioni burocratiche del caso, insomma non conviene perchè è costoso, ci vuole troppo tempo ecc....
Evitare che il carico sporga lateralmente per oltre 30 cm, altrimenti è passibile di multa. La targa e le luci devono essere "completamente visibili".
E' obbligatorio, se il carico sporge per più di 1 metro, il Pannello per la segnalazione della sporgenza longitudinale del carico.
La sanzione (escluso la targa falsa, dove ti mettono in galera) è di € 74 mino fino ad un massimo di € 296 , 3 punti in meno sulla patente e sequestro del veicolo!!!

In breve queste sono le cose da capire su come devo caricare la bici. Stasera monterò il portabici e proverò tutte le combinazioni possibili (l'alternativa è il flessibile e dividerla in 2 pezzi!), poi per cautela metterò il pannello di segnalazione sporgenza. Vi farò veder con foto il risultato ......

A parte gli scherzi, mi sono letto anche la normativa vigente sul caso e ritengo che è molto chiara (caso raro) ed esaustiva (analizza ogni minimo caso e particolare). Quindi non essendo ammessa l'ignoranza, è meglio fare le cose a modino!
Anche perchè una piccola negligenza può causare danni e incidenti alla circolazione ... :arrabbiat:

Saluti a tutti,

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma guarda un po' che discorsi seri che si affrontano su questo dannatissimo topic da quando io sono sparito!
Una volta questo era il regno incontrastato delle caxxate! Ora si parla di giurisprudenza! Allora è vero che sono io ad abbassare il livello culturale di questo spazio!!!:smile:

Benissimo boys! Rieccomi tra voi a rendervi la vita felice e piena di sane caxxate!
ANTOBIKE STA TORNANDO ed è più insano di mente che mai!:smile:

Oltretutto vedo che di "pazzi" qui è pieno visto che "qualcuno":smile: ha consigliato a un tipo che fa DH o FR di contattarmi per qualche giretto!
BUONTEMPONI! Oh ciccio... t'hanno pigliato pe' i c***, mi spiace!... Barney ha detto bene... io e le discese toste siamo come un alcolizzato e l'acqua! E a me piace il vino!:smile:


Azz oll rait! ;-)

PER SABATO IO POSSO CONCEDERMI UN GIRULLO MATTUTINO... PER CHI C'E'! ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
In questa rara immagine il Tomb (sulla destra) assiste i'Cangia (alla stampatrice) nella duplicazione di targhe false.
OldRock (a sinistra) attende impaziente il termine delle operazioni per partire per le vacanze.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

bellini sì ...... come vedi Antò, è bastato che tu rientrassi e subito dalla giurisprudenza si è passati alla incoscienza (bella la rima, vero?!)

Anto, come agli altri, io e Rudy sabato mattina si va a fare un giretto zona Calenzano in su per i monti circostanti (dico subito che ci saranno ad attenderci frotte di tafani! non voglio illudere nessuno).

OldRock
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo