Ragazzi, purtroppo devo rinunciare al giro di oggi pomeriggio.
M'hanno portato del lavoro urgente.
E non è neanche roba divertente.
maremma maiala
M'hanno portato del lavoro urgente.
E non è neanche roba divertente.
maremma maiala
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33445
ma hai questa?
la curva è sul deragliatore no?
più che giusto. la sella andrebbe abbassata di qualche cm rispetto al normale, per avere comunque un riferimento di centratura del baricentro.
infatti, come dice giustamente Antonio, sedersi troppo indietro, alleggerisce l'anteriore e allora si che la bici è ingovernabile.
Eppure Masti, io ho un sj e non risulta penalizzata la sella dalla curva del telaio. te lo dico perchè l'accorciare il tubo sella oltre il limite può compromettere la resistenza del telaio stesso, in quanto sollecitato in maniera maggiore su una lunghezza del tubo sella minore.
più che giusto. la sella andrebbe abbassata di qualche cm rispetto al normale, per avere comunque un riferimento di centratura del baricentro.
infatti, come dice giustamente Antonio, sedersi troppo indietro, alleggerisce l'anteriore e allora si che la bici è ingovernabile.
Eppure Masti, io ho un sj e non risulta penalizzata la sella dalla curva del telaio. te lo dico perchè l'accorciare il tubo sella oltre il limite può compromettere la resistenza del telaio stesso, in quanto sollecitato in maniera maggiore su una lunghezza del tubo sella minore.
no no l'ho fatta tagliare col rapporto giusto, addiruttura la specialized sul tubo indica il livello massimo dove oltre non si puo' tagliare.
son stato mezz'ora a leggere le vostre disquisizioni tecniche: interessanti, anche se io ho una semplice FRONT da 2 lire (che però in tanti km mi ha tradito raramente!!)..
ci sarebbero un paio di domandine che vi vorrei fare su differenze tra FULL da XC ENDURO ALLMONTAIN ecc.. ma preferirei parlarne al prossimo giro. Dico questo perchè sto pensando di regalarmi una bici nuova per Natale e ....
Salutoni,
OldRock
PS: con Barney ci ho fatto poche uscite, ma CONFERMO, è un Gran Manico!
son stato mezz'ora a leggere le vostre disquisizioni tecniche: interessanti, anche se io ho una semplice FRONT da 2 lire (che però in tanti km mi ha tradito raramente!!)..
ci sarebbero un paio di domandine che vi vorrei fare su differenze tra FULL da XC ENDURO ALLMONTAIN ecc.. ma preferirei parlarne al prossimo giro. Dico questo perchè sto pensando di regalarmi una bici nuova per Natale e ....
Salutoni,
OldRock
PS: con Barney ci ho fatto poche uscite, ma CONFERMO, è un Gran Manico!
Ragazzi, calma coi complimenti.
Che poi mi monto la testa
Se è per il gusto di chiacchierare se ne riparla al prossimo giro e se c'è barney stai certo che ti fai una cultura!
Se invece ti interessa puramente capire le differenze basta fare una ricerca nel forum o andare direttamente qui. Anche se si parla di principianti certe descrizioni sono comunque utili.
l'ho vista ieri una rize, veramente una splendida bici!
te che scendi da una pietraia?
ma allora sei proprio da Morello!!!!
ma infatti, tu m'hai capito. Mi piace quando si pedala in compagnia fare 2 chiacchiere, naturalmente parlare anche di bici e dal Barney mi aspetto, anzi, pretendo un trattato tecnico scientifico sul tema ...
Visto che siamo in tema di complimenti: 2 consigli chiesi a Barney, gli detti retta e non me ne sono pentito! GRAZIE.
Lo vorrei tanto avere come collega di lavoro ....
Ci puoi giurare... sono irrecuperabile!
A dire il vero sono anche uno che non prova mai e non rischia neanche mai per cercare "il proprio limite" perchè c'è sempre quella vocina nella mia testa che si sveglia improvvisamente ad ogni passaggio minimamente tecnico e inizia a predicare:
Vocina:
Antò... ma chi te lo fa fare?
Sei forse solo e disperato e non hai più voglia di vivere?
Sei ormai un 90enne che ha visto tutto e quindi non te ne frega se batti il capo?
Sei un malato terminale che vuole togliersi gli ultimi sfizi?
Sei matto e quindi incosciente?
Hai un contratto milionario con la Bibitona rizza-caxxi e quel passaggio lo devi fare altrimenti non ti danno i dindi?
Hai tanta figa e devi fare per forza il ganzo per poterla mantenere?
Hai l'istinto di sopravvivenza poco sviluppato?
Sei di quelli che non riescono a vivere tranquillamente, (della serie E' più forte di me...devo zompà!) ?
...
Naaa... Antò, fattelo dì, non sei di questi... sei un felice 40enne che tiene famiglia, con tanto di pancetta e buona salute, sei placido e tranquillo, ti sei sempre fatto i cavoli tuoi e questo t'ha permesso di sopravvivere in mille occasioni, sei bruttino e pelato quindi anche la figa ti scansa, la bibitona rizza-caxxi non ti considera un buon testimonial, il tuo istinto di sopravvivenza è notevolmente sviluppato, non sei più matto della media degli umani e quando dici le parole "è più forte di me" in genere ti riferisci al fatto che non sai resistere davanti ad un piatto di pasta e/o un buon vino rosso che aspettano lì pronti per essere consumati.
Quindi... nun fa 'o fess', sgancia i pedali, scendi a piedi e preparati alla prossima salita che c'hai da smaltì la pancetta altrimenti quando torni a casa il piattone che t'aspetta s'accumula in doppio strato!
Antò:
... Ehm... OK! ...Click-clack...
Confermo in pieno, nonostante Anto sia di "importazione" dentro di se si è accesa la fiammella dello spirito da "maledetto toscano" sempre pronto alla battuta ed autoironico.Kiko, non ti devi risentire: il tono di anto, come spesso accade, era scherzoso, e anche autoironico.
esattamente il contrario di quello che potrebbe apparire da una lettura "en passant" del messaggio.
Parlando di pippe in discesa, penso di essere abbastanza titolato per dire la miaDubito, Billo.
Il sottoscritto va male in discesa non per questione di bici ma principalmente di testa e di manico. ...
nel PUTT c'è gente che fa finta di non aver manico...