Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A proposito di Morello e calvana...
....ho mangiato proprio ieri in un posticino sotto Cercina che chiamasi "Il piccolo trianon" o roba simile.
Vista splendida e buona cucina, il posto ideale dove concludere un giretto in zona Morello; uno va a girare da quelle parti poi sulla via del ritorno si infila lì, parcheggia le bici all'interno visto che i tavoli sono all'aperto, in area circoscritta, magna, sbafa e beve "per recuperare", e poi si fa l'ultimo pezzo di discesa su asfalto passando da Serpiolle, senza sforzi e pericoli visto che difficilmente uno si alza sobrio. Direi che il programmino non sarebbe malvagio per un rientro settembrino in perfetto stile PUTT. Una giretto molto sul mangereccio, roba che ci sediamo tutti belli zozzi e sudati intorno ad un tavolo e godiamo di sana pastasciutta in varie salse e carnazza da triturare con le zanne di cui tutti noi siamo ampiamente dotati. In ultimo, per quelli che "hanno consumato troppo durante il giro", potrebbe starci anche un dolcino; personalmente ho provato una torta di pere e crema di cioccolato che era una favola.

Il programmino può essere tranquillamente attuabile anche in altri siti simili, laddove ci sia una trattoria/ristorantino/osteria che sia in grado di rifocillarci adeguatamente e che abbia solo discesa blanda come via di rientro verso Firenze...a meno che non si preveda un "riposino" dopo pasto... :mrgreen:

Che dite... si può fare?
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
A proposito di Morello e calvana...
....ho mangiato proprio ieri in un posticino sotto Cercina che chiamasi "Il piccolo trianon" o roba simile.
Vista splendida e buona cucina, il posto ideale dove concludere un giretto in zona Morello; uno va a girare da quelle parti poi sulla via del ritorno si infila lì, parcheggia le bici all'interno visto che i tavoli sono all'aperto, in area circoscritta, magna, sbafa e beve "per recuperare", e poi si fa l'ultimo pezzo di discesa su asfalto passando da Serpiolle, senza sforzi e pericoli visto che difficilmente uno si alza sobrio. Direi che il programmino non sarebbe malvagio per un rientro settembrino in perfetto stile PUTT. Una giretto molto sul mangereccio, roba che ci sediamo tutti belli zozzi e sudati intorno ad un tavolo e godiamo di sana pastasciutta in varie salse e carnazza da triturare con le zanne di cui tutti noi siamo ampiamente dotati. In ultimo, per quelli che "hanno consumato troppo durante il giro", potrebbe starci anche un dolcino; personalmente ho provato una torta di pere e crema di cioccolato che era una favola.

Il programmino può essere tranquillamente attuabile anche in altri siti simili, laddove ci sia una trattoria/ristorantino/osteria che sia in grado di rifocillarci adeguatamente e che abbia solo discesa blanda come via di rientro verso Firenze...a meno che non si preveda un "riposino" dopo pasto... :mrgreen:

Che dite... si può fare?

M'HAI FATTO VENIRE FAME!! ORA CI VO' ...

volentieri per padalà e sgranà sul Morello!!! a settembre, segnalo sul calendario, io ci sono!

OldRock
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Io sono presente e disponibile domani (giovedì 24) per un giro serale o anche per una notturna.

Basta non dover girare da solo.

Tutte le opzioni sono accettate.

Partenza e rientro a qualsiasi ora.

Domani io ci posso essere volentieri ma devo essere a casa x le 8.00 , posso partire alle 5 . Che ne dici di un Poggio valicaia , vicino e tecnicamente abbastanza gustoso ?????
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Oh, ragà! Io sono a Firenze, quindi per le prossime settimane nei uicchends sono disponibile a giretti. Questo prossimo no, perchè sono fuori.
Dal 1° di agosto sono a vostra disposizione dalle 17:00 del pomeriggio per giretti fino al tramonto. Bye

Conta su di me !!!!!!
dalle 5 in poi fra settimana sono quasi sempre disponibile , fammi un fischio quando vuoi andare.......
 

Rudy63

Biker cesareus
Se ne può parlare ma tieni presente che io sono un radicale dell'escursione xc, quindi percorsi tecnici non ne faccio... o almeno tento di non farne :-) visto che poi i miei "colleghi" (vedi MASTI e BARNEY) finiscono sempre per farmi fare mulattiere allucinanti... :mrgreen:
Sul Morello o sopratutto sulla Calvana per quanto ne so percorsi tranquilli ce n'è pochi...
a parte gli scherzi di percorsi "tranquilli" ce ne sono quanti ne vuoi, basta decidere di farli, così come ci sono percorsi tènnici e percorsi AllMàuntein...
Naturalmente c'è da salire (e da sudare) :))):
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@claudiocecco Bene! Si concorderà! Come va? Ho saputo di un tuo infortunio... e anche di una nuova bici! Tutto vero o voci false e tendenziose? ;-)

@Rudy63 ..Ok! Allora qualche volta ci si trova; per i pomeriggi dopo le 17 mi viene scomodo il Morello/Calvana perchè sono nella zona di Campo di Marte e perderei troppo tempo per attraversare la città, ma per qualche sabato mattina si può sempre fissare. Ci si sente su questi schermi.
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
@claudiocecco Bene! Si concorderà! Come va? Ho saputo di un tuo infortunio... e anche di una nuova bici! Tutto vero o voci false e tendenziose? ;-)

@Rudy63 ..Ok! Allora qualche volta ci si trova; per i pomeriggi dopo le 17 mi viene scomodo il Morello/Calvana perchè sono nella zona di Campo di Marte e perderei troppo tempo per attraversare la città, ma per qualche sabato mattina si può sempre fissare. Ci si sente su questi schermi.

Tutto vero....nel bene e nel male !!!!!!!!!
a presto , ci conto !!!!!
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Domani io ci posso essere volentieri ma devo essere a casa x le 8.00 , posso partire alle 5 . Che ne dici di un Poggio valicaia , vicino e tecnicamente abbastanza gustoso ?????

Ci sono io se si va tranquillini. :D
Anche perche' dopo c'ho da anna' a vede la PFM.

Per il resto voto si alla sgrufata a settembre ed anche al giro in bici prima. :)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
morello e calvana sono posti splendidi ove ti diverti con la biga ma bisogna avere tecnica.

Billo la Rize è una gran bella biga...roba da urlo...sono passato da una pietraia che quello dietro a me mi ha detto:"Oh ma ikkè t'avevi sotto a ulo".

Il problema...secondo me...è il peso...cioè...non devi aver fretta nel salire...e se qualcuno ti sventola con il sogghigno stampato in faccia mentre sei a pedalare in salita......sfidalo a scendere da dove vuoi tu...e lo svernici :-)

Comunque per adesso mi tengo quel che ho ;-)

A proposito...cerco un compagno/a libero la mattina verso le 8.30/9.00 per giri non tecnici e moolto tranquilli...se c'è...mi scriva in MP che si concorda location di partenza e zona di giro ;-)
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Via, Barney, Claudiocecco?
Usciamooooooooooooooooooooooooooooooooooo? :D

Barney, la notturna purtroppo un la posso fare. Un c'ho fariiiiiiii e se gia' mi ribalto col sole, figurati con la luna. :smile:

Tra l'altro non vedo l'ora di provare le coperture nuove e il nuovo assetto racing della biga. Aleeeee. :medita:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Via, Barney, Claudiocecco?
Usciamooooooooooooooooooooooooooooooooooo? :D

Barney, la notturna purtroppo un la posso fare. Un c'ho fariiiiiiii e se gia' mi ribalto col sole, figurati con la luna. :smile:

Tra l'altro non vedo l'ora di provare le coperture nuove e il nuovo assetto racing della biga. Aleeeee. :medita:

Oh Yakko! Sei diventato racing ora? Eri "salterino evoluzionista", se non ricordo male!:smile:In pratica il processo inverso di quello che fa la maggiorparte della gente... stanno passando tutti all'assetto all-mountain(tranne il sottoscritto che rimane fedele alla sua linea)! ;-)
Per giri non tecnici aspettami che arrivo! Dalla prossima settimana ci si può vedere e ti porto a fare qualche giretto che ti piacerà, tutto pedalato, con molti km e minime difficoltà. Roba da "assetti racing", per intenderci... ;-)
Però... senza correre eh?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...E a proposito di assetti... ieri sono tornato in sella alla mia Cinellina (un giretto di un'oretta tra Rimaggio, Terzano, e poco sotto l'Incontro), dopo le ultime uscite in trasferta con le full di Barney.
Be'... le full di Barney, soprattutto la mozzarella, sono gran belle bici con ottimi componenti... ma la mia Cinellina vola, nonostante il gommone davanti!
Che dire... le full sì, sono comode, perdonano di più, in discesa permettono qualcosa in più (almeno alle persone normali...io scendo a piedi uguale! :-) ) ma la prontezza che in salita ho ritrovato ieri sulla mia frontina è tutta un'altra cosa. ;-)
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Ma è una front o sei passato alla biammo?

E' una full e per ora il vantaggio l'ho trovato solo nelle salite dure e tecniche , nelle salite costanti non ho trovato nessun peggioramento rispetto alla front , forse sono un po' piu' in forma in questo periodo , nelle discese molto tecniche e lente con gradoni sono su per giu' allo stesso livello , ma nelle discese un po' veloci , soprattutto se ci sono sassi smossi per ora e' una tragedia !!!!!! ma penso dipenda dal manico !!!!!!!!!!
Alla prima occasione te la fo' provare
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...E a proposito di assetti... ieri sono tornato in sella alla mia Cinellina (un giretto di un'oretta tra Rimaggio, Terzano, e poco sotto l'Incontro), dopo le ultime uscite in trasferta con le full di Barney.
Be'... le full di Barney, soprattutto la mozzarella, sono gran belle bici con ottimi componenti... ma la mia Cinellina vola, nonostante il gommone davanti!
Che dire... le full sì, sono comode, perdonano di più, in discesa permettono qualcosa in più (almeno alle persone normali...io scendo a piedi uguale! :-) ) ma la prontezza che in salita ho ritrovato ieri sulla mia frontina è tutta un'altra cosa. ;-)

prova la full del Mister (convinto frontista estremista), e quando arrivi in fondo alla discesa dirai: ancora, ancora,ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo