Vai al tortello stasera ???
Sissì!
Vai al tortello stasera ???
A proposito di Morello e calvana...
....ho mangiato proprio ieri in un posticino sotto Cercina che chiamasi "Il piccolo trianon" o roba simile.
Vista splendida e buona cucina, il posto ideale dove concludere un giretto in zona Morello; uno va a girare da quelle parti poi sulla via del ritorno si infila lì, parcheggia le bici all'interno visto che i tavoli sono all'aperto, in area circoscritta, magna, sbafa e beve "per recuperare", e poi si fa l'ultimo pezzo di discesa su asfalto passando da Serpiolle, senza sforzi e pericoli visto che difficilmente uno si alza sobrio. Direi che il programmino non sarebbe malvagio per un rientro settembrino in perfetto stile PUTT. Una giretto molto sul mangereccio, roba che ci sediamo tutti belli zozzi e sudati intorno ad un tavolo e godiamo di sana pastasciutta in varie salse e carnazza da triturare con le zanne di cui tutti noi siamo ampiamente dotati. In ultimo, per quelli che "hanno consumato troppo durante il giro", potrebbe starci anche un dolcino; personalmente ho provato una torta di pere e crema di cioccolato che era una favola.
Il programmino può essere tranquillamente attuabile anche in altri siti simili, laddove ci sia una trattoria/ristorantino/osteria che sia in grado di rifocillarci adeguatamente e che abbia solo discesa blanda come via di rientro verso Firenze...a meno che non si preveda un "riposino" dopo pasto...
Che dite... si può fare?
Io sono presente e disponibile domani (giovedì 24) per un giro serale o anche per una notturna.
Basta non dover girare da solo.
Tutte le opzioni sono accettate.
Partenza e rientro a qualsiasi ora.
Oh, ragà! Io sono a Firenze, quindi per le prossime settimane nei uicchends sono disponibile a giretti. Questo prossimo no, perchè sono fuori.
Dal 1° di agosto sono a vostra disposizione dalle 17:00 del pomeriggio per giretti fino al tramonto. Bye
a parte gli scherzi di percorsi "tranquilli" ce ne sono quanti ne vuoi, basta decidere di farli, così come ci sono percorsi tènnici e percorsi AllMàuntein...Se ne può parlare ma tieni presente che io sono un radicale dell'escursione xc, quindi percorsi tecnici non ne faccio... o almeno tento di non farne visto che poi i miei "colleghi" (vedi MASTI e BARNEY) finiscono sempre per farmi fare mulattiere allucinanti...
Sul Morello o sopratutto sulla Calvana per quanto ne so percorsi tranquilli ce n'è pochi...
@claudiocecco Bene! Si concorderà! Come va? Ho saputo di un tuo infortunio... e anche di una nuova bici! Tutto vero o voci false e tendenziose?
@Rudy63 ..Ok! Allora qualche volta ci si trova; per i pomeriggi dopo le 17 mi viene scomodo il Morello/Calvana perchè sono nella zona di Campo di Marte e perderei troppo tempo per attraversare la città, ma per qualche sabato mattina si può sempre fissare. Ci si sente su questi schermi.
Tutto vero....nel bene e nel male !!!!!!!!!
a presto , ci conto !!!!!
Domani io ci posso essere volentieri ma devo essere a casa x le 8.00 , posso partire alle 5 . Che ne dici di un Poggio valicaia , vicino e tecnicamente abbastanza gustoso ?????
Grande! Un altro PFMANIAC! Ci si vede a PontassieveCi sono io se si va tranquillini. :D
Anche perche' dopo c'ho da anna' a vede la PFM.
Per il resto voto si alla sgrufata a settembre ed anche al giro in bici prima. :)
Via, Barney, Claudiocecco?
Usciamooooooooooooooooooooooooooooooooooo? :D
Barney, la notturna purtroppo un la posso fare. Un c'ho fariiiiiiii e se gia' mi ribalto col sole, figurati con la luna.
Tra l'altro non vedo l'ora di provare le coperture nuove e il nuovo assetto racing della biga. Aleeeee.
Ok! L'importante è che anche il "male" si sia risolto in bene!
Ma la nuova bici non è quella nel profilo vero? Cos'hai ora?
la nuova bici e' una Canyon e per ora non mi ci trovo.....in discesa non mi riesce proprio a guidarla , speriamo per il futuro ......
ciao
Ma è una front o sei passato alla biammo?
...E a proposito di assetti... ieri sono tornato in sella alla mia Cinellina (un giretto di un'oretta tra Rimaggio, Terzano, e poco sotto l'Incontro), dopo le ultime uscite in trasferta con le full di Barney.
Be'... le full di Barney, soprattutto la mozzarella, sono gran belle bici con ottimi componenti... ma la mia Cinellina vola, nonostante il gommone davanti!
Che dire... le full sì, sono comode, perdonano di più, in discesa permettono qualcosa in più (almeno alle persone normali...io scendo a piedi uguale! ) ma la prontezza che in salita ho ritrovato ieri sulla mia frontina è tutta un'altra cosa.