Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
si la ruota dietro a retto ed e' gia' la seconda Teorica foratura che lo slime ha riparato....


ma la scalinata di Barney non l'hai descritta ?


Come no? Certo che l'ho descritta! Ero solo dubbioso circa la cronologia... forse era da inserire prima ma non ricordandolo l'ho messa in un generico finale...

antobike ha scritto:
Finale scoppiettante con Barney che si butta in sella alla mozzarella a capofitto giù per una scalinata saltando come un grillo, protetto dai PadreNostro di Antobike e MASTI che voltano pietosamente il capo per non guardare... arriva salvo, non si sa come, :mrgreen:

C'è anche da dire che la scalinata di Barney meritava una descrizione delle mie, fatta gradino per gradino... ma ormai il treno è passato... occasione perduta ... ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Macchè! Perchè perdere l'occasione visto che oggi ho tempo... :mrgreen:

Ecco la cronaca della scalinata fatta da Barney in mtb nel misterioso borghetto vicino Camaiore...:

S'avvia il Barney, liberando tutte le molle della mollacciona mozzarella e affronta impavido i primi gradoni. La mozzarella assorbe degnamente i sobbalzi essendo i primi gradoni piuttosto largotti e non troppo alti.
Masti e Antobike lo guardano dall'alto; i loro commenti vanno dal tipico e devoto "Dio salvalo tu!" al più tipicamente toscanaccio "DDDio bono!" passando dal più trasversale "Dio mio!" e toccando a più riprese l'universale "Oddddioooo". MASTI a metà gradinata inizia a sentire l'affanno tipico del pre-infarto, mentre Barney e la mozzarella iniziano a saltellare pericolosamente a destra e a sinistra; antobike nel contempo supera la soglia di parecchio e gira il capo perchè facilmente impressionabile. Le mollacce della mozzarella inziano a stridere mentre barney, sempre seduto!!!, continua a affrontare scalino dopo scalino la rampa. Antobike rivede l'infanzia mentre MASTI dopo il settimo Padre Nostro rivive la scena cruciale della Corazzata Potëmkin: la scena dal basso delle ruote che rotolano, gli sguardi serrati pieni d'orrore, i gesti disperati della gente. Ai 3/4 della rampa improvvisamente gli scalini si stringono e diventano più alti; Barney e la mozzarella cominciano a saltellare come se fossero un grillo, ondeggiando dalla destra alla sinistra. Gli uccellini smettono di cinguettare, il vento si ferma, le api si posano. Il tempo è fermo.
Antobike è in ginocchio, prega a gran voce, con lo sguardo e i palmi rivolti al cielo e una corona di spine intorno al casco per penitenza in favore dell'amico; MASTI è accasciato come un martire, paralizzato dalla tensione e dalle sue labbra esce solo un flebile "DDDiooo... ohi ohi...".
Entrambi aspettano di vedere Barney spostare il culo indietro, sulla ruota, ma ciò non succede; continua seduto e così continuano insieme il rosario febbrilmente masticando veloci 3 Ave Maria e 3 Padre Nostro, 3 quanti sono gli scalini che separano Barney dall'atterraggio. Al terz'ultimo scalino un enorme cane ringhiante con gli occhi di fuoco mandato dagli inferi esce abbaiando e mettendosi al lato di Barney per creare una ulteriore difficoltà; ma fortunatamente un "ora-pro-nobis" di antobike lo trasforma in una cagnetta timida e riservata e finalmente Barney tocca terra.
Masti tira il fiato quando ormai il suo cuore batteva 230 colpi al minuto e rischiava grosso; antobike è prono sui ceci e con la corona da rosario in mano alza gli occhi al cielo per l'ennesima volta e si produce in un ringraziamento così lungo e devoto che se l'avesse visto Mel Gibson l'avrebbe preso per il film "la Passione di Cristo 2".
Gli uccellini riprendono a cantare il tempo si riavvia e la cagnetta annusa il culo di Barney che dal basso, come se nulla fosse fa:
"Allora? Icche vu fate? Scendete o no? E l'è facile dai...."
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Macchè! Perchè perdere l'occasione visto che oggi ho tempo... :mrgreen:

Ecco la cronaca della scalinata fatta da Barney in mtb nel misterioso borghetto vicino Camaiore...:

S'avvia il Barney, liberando tutte le molle della mollacciona mozzarella e affronta impavido i primi gradoni. La mozzarella assorbe degnamente i sobbalzi essendo i primi gradoni piuttosto largotti e non troppo alti.
Masti e Antobike lo guardano dall'alto; i loro commenti vanno dal tipico e devoto "Dio salvalo tu!" al più tipicamente toscanaccio "DDDio bono!" passando dal più trasversale "Dio mio!" e toccando a più riprese l'universale "Oddddioooo". MASTI a metà gradinata inizia a sentire l'affanno tipico del pre-infarto, mentre Barney e la mozzarella iniziano a saltellare pericolosamente a destra e a sinistra; antobike nel contempo supera la soglia di parecchio e gira il capo perchè facilmente impressionabile. Le mollacce della mozzarella inziano a stridere mentre barney, sempre seduto!!!, continua a affrontare scalino dopo scalino la rampa. Antobike rivede l'infanzia mentre MASTI dopo il settimo Padre Nostro rivive la scena cruciale della Corazzata Potëmkin: la scena dal basso delle ruote che rotolano, gli sguardi serrati pieni d'orrore, i gesti disperati della gente. Ai 3/4 della rampa improvvisamente gli scalini si stringono e diventano più alti; Barney e la mozzarella cominciano a saltellare come se fossero un grillo, ondeggiando dalla destra alla sinistra. Gli uccellini smettono di cinguettare, il vento si ferma, le api si posano. Il tempo è fermo.
Antobike è in ginocchio, prega a gran voce, con lo sguardo e i palmi rivolti al cielo e una corona di spine intorno al casco per penitenza in favore dell'amico; MASTI è accasciato come un martire, paralizzato dalla tensione e dalle sue labbra esce solo un flebile "DDDiooo... ohi ohi...".
Entrambi aspettano di vedere Barney spostare il culo indietro, sulla ruota, ma ciò non succede; continua seduto e così continuano insieme il rosario febbrilmente masticando veloci 3 Ave Maria e 3 Padre Nostro, 3 quanti sono gli scalini che separano Barney dall'atterraggio. Al terz'ultimo scalino un enorme cane ringhiante con gli occhi di fuoco mandato dagli inferi esce abbaiando e mettendosi al lato di Barney per creare una ulteriore difficoltà; ma fortunatamente un "ora-pro-nobis" di antobike lo trasforma in una cagnetta timida e riservata e finalmente Barney tocca terra.
Masti tira il fiato quando ormai il suo cuore batteva 230 colpi al minuto e rischiava grosso; antobike è prono sui ceci e con la corona da rosario in mano alza gli occhi al cielo per l'ennesima volta e si produce in un ringraziamento così lungo e devoto che se l'avesse visto Mel Gibson l'avrebbe preso per il film "la Passione di Cristo 2".
Gli uccellini riprendono a cantare il tempo si riavvia e la cagnetta annusa il culo di Barney che dal basso, come se nulla fosse fa:
"Allora? Icche vu fate? Scendete o no? E l'è facile dai...."

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Vero mai piu' similitudine appropriata che la korazzata potionkim...


non mi ricordavo piu' il cane nel finale terribbbbilleeee

:smile::smile::smile:
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Antobike...accidenti...non ho avuto ancora il paicere di conoscerti!
Questa drammaturgia in un sol atto del mitico Barney è uno spasso, :hahaha::hahaha::hahaha:soprattutto anche avendolo conosciuto!

Insomma...quale socio onorario (e di cui sono onorato!!!) dei PUTT, quest'incontro, con bike appresso ovviamente, s'ha da fa'!

Dopo le calurose ferie estive mi ripropongo di venire a Firenze a farvi visita.
(a proposito...in ago andrò nelle tue terre a farmi un po' di mare!)

Saluti a tutto il PUTT!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Antobike...accidenti...non ho avuto ancora il paicere di conoscerti!
Questa drammaturgia in un sol atto del mitico Barney è uno spasso, :hahaha::hahaha::hahaha:soprattutto anche avendolo conosciuto!

Insomma...quale socio onorario e di cui mi onoro dei PUTT quest'incontro, con bike appresso ovviamente, s'ha da fa'!

Dopo le calurose ferie estive mi ripropongo di venire a Firenze a farvi visita.
(a proposito...in ago andrò nelle tue terre a farmi un po' di mare!)

Saluti a tutto il PUTT!!!!

Volentierissimo! Vedrai che ci saranno occasioni! ;-)
A fine agosto o ai primi di settembre qualcosa si organizza di certo tutti insieme! ;-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
domenica mattina, invece del consueto giro su strada verso le più alte salite a cercar zero traffico mi son preso la mtb e...dopo qualche kilometro incontro tre bikers agonisti del bsport che aspettavano un quarto, perso un pò prima. Un fugace saluto e via...stavo percorrendo una traccia con il "partner Virtuale" che mi segnava già i metri in rosso...non potevo lasciar che questo accadesse!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Volentierissimo! Vedrai che ci saranno occasioni! ;-)
A fine agosto o ai primi di settembre qualcosa si organizza di certo tutti insieme! ;-)

vedo che in qual di Camaiore ve la siete spassata....

anche io col collega ARTU domenica mattina, essendo nel Valdarno, abbiamo fatto un bel giro insieme ad altri 4 boys (c'era anche GRIMBLE) raggiungendo la vetta del MonteLuco (dove ci sono le antenne RAI). Insomma 45km di buon sali scendi quasi tutto in sterrato con belle salite tecniche. Da rifare sicuramente (appena posso posto la cartina del giro)!!!

Il sabato prima, da solo, mi son preso la cartina del CAI e mi sono avventurato in un giro tra Agriturismi, cascine abbandonate, ponti romani, Torri e Castelli. Giretto di un paio d'ore di 25 km (mi son perso diverse volte..), molto in ombra, tutto sterrato con belle discese tecniche ....

Insomma un week-end intenso: 70 km totali di MTB, concerto dei REM (grandiosi!!!) ad Umbria Jazz...

Risultato: oggi in ufficio sono praticamente in COMA!! Non ho + l'età!

OldRock
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
io sono stato contagiato dal virus di Helvetius :prega:

Era quasi un anno che, con le strisce in kevlar non avevo mai forato.Sabato (dopo una gita sul Ciliegio) ruota posteriore sgonfia - attenzione! NON A TERRA, semplicemente sgonfia.
Tolgo il copertone (tra l'altro c'era ancora l'acqua presa sul Montalbano) controllo, e niente. Cambio la camera d'aria e ieri (naturalmente in cima a Monte Morello, nel punto più lontano da casa) la gomma NUOVA si risgonfia. Qualche moccolo, controllo senza trovare né pruni né niente, ricambio la camera e torno a casa.
Stamattina vado a vedere, la ruota posteriore è gonfia, ma è sgonfia l'anteriore !!!
Per informazione io la pressione l'ho sempre tenuta intorno a 2.0
Comincio ad essere preoccupato TRE CAMERE ANDATE IN DUE GIORNI e con le strisce in kevlar... conoscete un buon esorcista in zona ?!?

(@OldRock e gli altri: facciamo qualcosa per questo fine settimana ?)

Ciao Rudy, son tornato dalla tournè valdarnese (leggi mio post) .....

questo fine settimana sono libero di sabato perchè domenica ho un matrimonio (NON IL MIO!!).

Mi piacerebbe completare il giro del Montalbano?!?!?! ci sei??, chi altro vuol venire???

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
vedo che in qual di Camaiore ve la siete spassata....

anche io col collega ARTU domenica mattina, essendo nel Valdarno, abbiamo fatto un bel giro insieme ad altri 4 boys (c'era anche GRIMBLE) raggiungendo la vetta del MonteLuco (dove ci sono le antenne RAI). Insomma 45km di buon sali scendi quasi tutto in sterrato con belle salite tecniche. Da rifare sicuramente (appena posso posto la cartina del giro)!!!

Il sabato prima, da solo, mi son preso la cartina del CAI e mi sono avventurato in un giro tra Agriturismi, cascine abbandonate, ponti romani, Torri e Castelli. Giretto di un paio d'ore di 25 km (mi son perso diverse volte..), molto in ombra, tutto sterrato con belle discese tecniche ....

Insomma un week-end intenso: 70 km totali di MTB, concerto dei REM (grandiosi!!!) ad Umbria Jazz...

Risultato: oggi in ufficio sono praticamente in COMA!! Non ho + l'età!

OldRock

Buona Old!
In che zona hai fatto il giro che ho evidenziato in neretto?
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Buona Old!
In che zona hai fatto il giro che ho evidenziato in neretto?

vado a memoria (poi posterò la cartina anche di questo):

partenza da Levane, statale per Arezzo, dopo un paio di KM di dura salita si prende a dx strada bianca direzione MONTOZZI (dove c'è un bel Agriturismo con piscina, turisti avvinazzati e belle bimbe sorridenti!!! dimenticavo, bei panorami). Si sale per 5 - 6 km su una bella strada bianca tra boschi vigneti e olivi. 500 mt prima di arrivare all'Agriturismo Montozzi (volendo ci si va a vederlo per i motivi di cui sopra) si svolta a sx seguendo indicazioni CAI, si percorre tutto in sterrato un persorso tra Case ecc.. in sali scendi molto divertente. Poi, non ricordo bene, si segue sempre il sentiero CAI (mi pare il 142) entrando nel bosco, il tracciato si fa più tecnico. Da qui si potrebbe arrivare a Capannole tutto in discesa, ma noi svoltiamo a sx prendendo il 142Bis (ben segnato). A questo punto si arriva ad una cascina abbandonata (modello "Non Aprite quella Porta!!") si prende il sentiero (divertentissimo) lungo i pali della luce che scende molto tecnicamente (tra rovi e qualche gradino .... sono sceso di bike solo per 50 mt. poi sempre in sella, quindi E' PER TUTTI!) fino ad una strada bianca che verso dx porta all'abitato di POGI. Qui si attraversa un bel ponte romano sul Fiume Ambra. Si attraversa una strada asfaltata e poi proseguendo il sentiero (che non ricordo il numero) attraverso vigne e campi vari si arriva all'abitato (3 case) di Tontenano. Poi la strada si impenna e si arriva al borgo medievale di San Leolino. Al centro del paese c'è una bella fonte fresca e una bella panchina che ti permette di rinfrancare lo spirito... a quel punto volendo si può continuare verso altri bei posti, però per me si faceva tardi e son ritornato alla base.... ma la prossima volta voglio andare oltre!

OldRock
 

Rudy63

Biker cesareus
Ciao Rudy, son tornato dalla tournè valdarnese (leggi mio post) .....

questo fine settimana sono libero di sabato perchè domenica ho un matrimonio (NON IL MIO!!).

Mi piacerebbe completare il giro del Montalbano?!?!?! ci sei??, chi altro vuol venire???

OldRock
Bravo, bravo.
Mi hai lasciato da solo a farmi le salite più toste di Morello (vedi allegato)...
Io Sabato ci potrei essere - salvo sentire la Signora - sempre tornando verso l'ora di pranzo (max 1400).
Se ti sta bene possiamo vederci sotto Artimino, iniziare con la Salita dei Tafani e poi proseguire il giro che abbiamo fatto settimana scorsa.
In alternativa possiamo fare un giro di Morello.
Proseguiamo qui o apri un topic ?
 

Allegati

  • Poggio_al_Giro.zip
    21,1 KB · Visite: 3

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Bravo, bravo.
Mi hai lasciato da solo a farmi le salite più toste di Morello (vedi allegato)...
Io Sabato ci potrei essere - salvo sentire la Signora - sempre tornando verso l'ora di pranzo (max 1400).
Se ti sta bene possiamo vederci sotto Artimino, iniziare con la Salita dei Tafani e poi proseguire il giro che abbiamo fatto settimana scorsa.
In alternativa possiamo fare un giro di Morello.
Proseguiamo qui o apri un topic ?

Mah, non mi piace lasciare le cose a metà pertanto ripropongo di tornare sul Montalbano e finire il Giro (naturalmente se si siamo almeno il solito gruppo ...).

Per la salita + tosta del Morello (Bravo Rudy, raccogli e metti da parte), facci sapere in cosa consiste il giro (solite notizie tecniche: tappe, km, dislivello, ecc).

Domani apro un Topic nuovo e vediamo chi si aggrega!

OldRock
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Qua i veri mollaccioni siete voi, altro che mozzarella.
Io quella scalinata la rifò a occhi chiusi, altro che chiodi.
Ché già l'avevo scesa con la pantera rosa l'anno scorso, due volte, da solo e in compagnia (c'era cattivik, la sara ed un altro: si fece tutti e quattro in fila).

Robetta, giusto per vedere come funzionava l'ammo (ché la recon - a 130 - gode a fare gli scalini) e per sentire lo sguish sguish dell'olio nel freno di ritorno.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
io sono stato contagiato dal virus di Helvetius :prega:

Era quasi un anno che, con le strisce in kevlar non avevo mai forato.Sabato (dopo una gita sul Ciliegio) ruota posteriore sgonfia - attenzione! NON A TERRA, semplicemente sgonfia.
Tolgo il copertone (tra l'altro c'era ancora l'acqua presa sul Montalbano) controllo, e niente. Cambio la camera d'aria e ieri (naturalmente in cima a Monte Morello, nel punto più lontano da casa) la gomma NUOVA si risgonfia. Qualche moccolo, controllo senza trovare né pruni né niente, ricambio la camera e torno a casa.
Stamattina vado a vedere, la ruota posteriore è gonfia, ma è sgonfia l'anteriore !!!

Cosi' impari a non venire piu' con noi. Tie'.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
oggi pm caduta in avanti con biga nuova...lei non si è fatta nulla..io idem...il tubo dell'acqua zaino camelbak mi ha quasi strozzato: ho deciso! Niente più zaino!!! A parte che si suda nella schiena...da ora in poi borraccia!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo