Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ho chattato con Rudy63 nel topic della Calvana per un confronto di idee ed è venuta fuori l'opportunità di fare un bel giro nella sua parte ben boscosa ombreggiata e frescheggiante (lato Valmarina) che è la seguente:
L'ipotesi è Travalle - La Chiusa - Fattoria di Collina - Cupo - Le Croci - Regina del Bosco - Valibona - Sentiero della Pace (o Tralicci o Pilone) - Cava sopra Carraia - Torri - Travalle.

La data è il prossimo 5 luglio mattina.
Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti e ulteriori dettagli.

é una buona occasione per avvicinarsi ai Monti della Calvana.

Chi si aggrega??

OldRock

sabato 5 alle 0830 al Bar della Chiusa. (ritorno previsto a Calenzano ore 1130)

presto maggiori dettagli tecnici ......

Chi viene??

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io la mia l'ho già messa e le critiche si stanno sprecando ..... giuro che è l'ultima volta, d'ora in poi faccio solo il delatore ..... ah ah ah. :medita:

OldRock


NOOOO! BISOGNA CONTINUARE A METTERLE! Mi faccio un sacco di risate a leggere le critiche e a farle io stesso! Dai che si ride da matti!:smile:
L'ultima che ho messo io era un fotomontaggio con un coccodrillo... figurati! ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
NOOOO! BISOGNA CONTINUARE A METTERLE! Mi faccio un sacco di risate a leggere le critiche e a farle io stesso! Dai che si ride da matti!:smile:
L'ultima che ho messo io era un fotomontaggio con un coccodrillo... figurati! ;-)

si l'ho vista come quella di LELLO, infatti sono in fase di elaborazione su cosa scrivervi..... :rosik:

ma perchè non mettere quella di Barney e Benny col cartello?!?!
se Benni mi autorizza metto quella con lui sulla poltrona, ma ancora non si hanno notizie di lui. Che percaso è rimasto a Cecina??

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
si l'ho vista come quella di LELLO, infatti sono in fase di elaborazione su cosa scrivervi..... :rosik:

ma perchè non mettere quella di Barney e Benny col cartello?!?!
se Benni mi autorizza metto quella con lui sulla poltrona, ma ancora non si hanno notizie di lui. Che percaso è rimasto a Cecina??

OldRock

Mmmm... io quella del cartello non la metterei... qualcuno potrebbe avere troppa sensibilità o semplicemente non abbastanza senso dello humor e considerarla offensiva(lì non è il topic del PUTT...).
Quella della poltrona invece la metterei di corsa! ;-):smile:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Mmmm... io quella del cartello non la metterei... qualcuno potrebbe avere troppa sensibilità o semplicemente non abbastanza senso dello humor e considerarla offensiva(lì non è il topic del PUTT...).
Quella della poltrona invece la metterei di corsa! ;-):smile:

no no, hai perfettamente ragione, meglio di no perchè può (giustamente) toccare la sensibilità di qualcuno.
Anche se fatto in BUONA FEDE, è meglio evitare fraintendimenti ......

ma BennyBike dove sei????? :ronf::ronf:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Nuovo aggiornamento:
Sabato 5 Luglio - Ritrovo alle 08:30 al Bar della Chiusa (sulla Barberinese dopo Calenzano) - ritorno previsto a Calenzano ore 11:30.
Il giro è nella parte boscosa della Calvana (lato Valmarina):
La Chiusa - Fattoria di Collina - Cupo - Le Croci - Regina del Bosco - Valibona - Sentiero della Pace (o Tralicci o Pilone) - Cava sopra Carraia - Torri - Travalle.


Sono 30 km circa, la salita è tutta pedalabile con un dislivello non eccessivo intorno ai 500-600 metri, il bello è che è quasi tutto nel bosco, con un discesone finale da Valibona a Carraia, tènnico ma fattibile anche con una front (veramente bello!!!!)

ATTENZIONE: Non è il giro della Calvana, ma della Val Marina, quindi stiamo alla larga da zecche (perché non attraversiamo prati) e tafani (perchè non ci sono mucche), poi a noi se ci punge una zecca gli viene la cirrosi...;.=9/;.=9/;.=9/


OldRock
 

Flammen K

Biker novus
20/5/08
41
0
0
firenze
Visita sito
Nuovo aggiornamento:
Sabato 5 Luglio - Ritrovo alle 08:30 al Bar della Chiusa (sulla Barberinese dopo Calenzano) - ritorno previsto a Calenzano ore 11:30.
Il giro è nella parte boscosa della Calvana (lato Valmarina):
La Chiusa - Fattoria di Collina - Cupo - Le Croci - Regina del Bosco - Valibona - Sentiero della Pace (o Tralicci o Pilone) - Cava sopra Carraia - Torri - Travalle.


Sono 30 km circa, la salita è tutta pedalabile con un dislivello non eccessivo intorno ai 500-600 metri, il bello è che è quasi tutto nel bosco, con un discesone finale da Valibona a Carraia, tènnico ma fattibile anche con una front (veramente bello!!!!)

ATTENZIONE: Non è il giro della Calvana, ma della Val Marina, quindi stiamo alla larga da zecche (perché non attraversiamo prati) e tafani (perchè non ci sono mucche), poi a noi se ci punge una zecca gli viene la cirrosi...;.=9/;.=9/;.=9/


OldRock

BELLO. Aderisco, anche se per me le le 8:30 a calenzano (vengo da firenze sud) e un po' presto.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Nuovo aggiornamento:
Sabato 5 Luglio - Ritrovo alle 08:30 al Bar della Chiusa (sulla Barberinese dopo Calenzano) - ritorno previsto a Calenzano ore 11:30.
Il giro è nella parte boscosa della Calvana (lato Valmarina):
La Chiusa - Fattoria di Collina - Cupo - Le Croci - Regina del Bosco - Valibona - Sentiero della Pace (o Tralicci o Pilone) - Cava sopra Carraia - Torri - Travalle.


Sono 30 km circa, la salita è tutta pedalabile con un dislivello non eccessivo intorno ai 500-600 metri, il bello è che è quasi tutto nel bosco, con un discesone finale da Valibona a Carraia, tènnico ma fattibile anche con una front (veramente bello!!!!)

ATTENZIONE: Non è il giro della Calvana, ma della Val Marina, quindi stiamo alla larga da zecche (perché non attraversiamo prati) e tafani (perchè non ci sono mucche), poi a noi se ci punge una zecca gli viene la cirrosi...;.=9/;.=9/;.=9/


OldRock

Lo hai già fatto in perlustrazione il giro ?

Un anno fa mi proposero un giro simile ma poi qualcuno mi disse che il fondo costringeva a scendere spesso di bici (segnavia CAI 00). La parte più dura della salita è quella del monte Cantagrilli. Dalla cima del Monte Cantagrilli si continuava per saliscendi verso la Retaia.

Il tuo percorso mi sembra diverso...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
appunto! E' da cartellino rosso!

Piuttosto diciamo che non è stata scattata per farne un modello di fotografia.
Fatta in automatico, con la macchina appoggiata ad una staccionata e poi tagliata alla bell'emeglio ...

E comunque, a me, il politically correct, mi fà cagare... (in realtà sono più politicamente corretto di Clinton e più buonista di Veltroni: che ci posso fà, nessuno è perfetto)
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
no no, hai perfettamente ragione, meglio di no perchè può (giustamente) toccare la sensibilità di qualcuno.
Anche se fatto in BUONA FEDE, è meglio evitare fraintendimenti ......

ma BennyBike dove sei????? :ronf::ronf:


Eccomi qua!
Raga' scusatemi, ma ero impegnato con l'impavido Barney a stanare cinghiali cecinesi nella Macchia della Magona!!!!
Comunque ecco la foto!!
 

Allegati

  • DSC_0075.jpg
    DSC_0075.jpg
    61 KB · Visite: 14

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eccomi qua!
Raga' scusatemi, ma ero impegnato con l'impavido Barney a stanare cinghiali cecinesi nella Macchia della Magona!!!!
Comunque ecco la foto!!


Benni! Questa la devi mettere nelle foto della settimana, così ci infamano per benino! :-)

@BARNEY anche a me il politically correct mi fa cagare ma sai com'è... ;-)

@MASTI Ieri pomeriggio ero a fare un giretto dalle parti di Vincigliata e mentre mi trovavo sulla salita iniziale da ponte a mensola (e non andavo neanche pianissimo) sento arrivare dietro una bici; da come pestava ho pensato ad un bitumaro poi mi sento chiamare e chi ti trovo? IL MAESTRO, che si è fatto un breve tratto con me prima di congedarsi prendendo la "prima uscita" verso i boschi (io uscivo un paio di "caselli" dopo).
Poi, come attesta la foto, sul rientro ho fatto il biker solitario-romantico...
pomeriggio.jpg
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Benni! Questa la devi mettere nelle foto della settimana, così ci infamano per benino! :-)

@BARNEY anche a me il politically correct mi fa cagare ma sai com'è... ;-)

@MASTI Ieri pomeriggio ero a fare un giretto dalle parti di Vincigliata e mentre mi trovavo sulla salita iniziale da ponte a mensola (e non andavo neanche pianissimo) sento arrivare dietro una bici; da come pestava ho pensato ad un bitumaro poi mi sento chiamare e chi ti trovo? IL MAESTRO, che si è fatto un breve tratto con me prima di congedarsi prendendo la "prima uscita" verso i boschi (io uscivo un paio di "caselli" dopo).
Poi, come attesta la foto, sul rientro ho fatto il biker solitario-romantico...
pomeriggio.jpg
Domenica forse lo vedo il MAESTRO, vediamo se anche lui rimane a casa per Agosto così magari si riesce a fare un uscita insieme.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
si l'ho vista come quella di LELLO, infatti sono in fase di elaborazione su cosa scrivervi..... :rosik:

ma perchè non mettere quella di Barney e Benny col cartello?!?!
se Benni mi autorizza metto quella con lui sulla poltrona, ma ancora non si hanno notizie di lui. Che percaso è rimasto a Cecina??

OldRock

Eccome non ti autorizzo?!

Vai mettila ... e aspettiamo i saccenti commenti!!!!! :smile:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Nuovo aggiornamento:
Sabato 5 Luglio - Ritrovo alle 08:30 al Bar della Chiusa (sulla Barberinese dopo Calenzano) - ritorno previsto a Calenzano ore 11:30.
Il giro è nella parte boscosa della Calvana (lato Valmarina):
La Chiusa - Fattoria di Collina - Cupo - Le Croci - Regina del Bosco - Valibona - Sentiero della Pace (o Tralicci o Pilone) - Cava sopra Carraia - Torri - Travalle.


Sono 30 km circa, la salita è tutta pedalabile con un dislivello non eccessivo intorno ai 500-600 metri, il bello è che è quasi tutto nel bosco, con un discesone finale da Valibona a Carraia, tènnico ma fattibile anche con una front (veramente bello!!!!)

ATTENZIONE: Non è il giro della Calvana, ma della Val Marina, quindi stiamo alla larga da zecche (perché non attraversiamo prati) e tafani (perchè non ci sono mucche), poi a noi se ci punge una zecca gli viene la cirrosi...;.=9/;.=9/;.=9/


OldRock


Mmmmmmh, ganzo sto' percorsino :freeride: : pole essere che ci sia anch'io se si torna così presto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo