Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se volete, e se non piove, vi faccio fare un mio giretto su strada(CON MTB, io senza slick ma con le gomme che ho!) e sterro assolutamente senza fango(e su questo sono una garanzia!), molto allenante e molto piacevole, con qualche bella salita. Una 40ina di km e passa, tra stradelle con pochissimo traffico, da Firenze all'Impruneta e ritorno.
@PER IL NUOVO.... Sono sempre accetti nuovi bikers! Tieniti collegato: entro oggi pomeriggio si definisce orario e un punto di incontro(molto probabilmente 8:45 a p.zza Alberti (lato Arno) o l'ingresso del Parco dell'Albereta, lato ponte da Verrazzano. Si va piano e comunque al passo del più lento. Passeggiata in giro per le colline, se non piove.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Se volete, e se non piove, vi faccio fare un mio giretto su strada(CON MTB, io senza slick ma con le gomme che ho!) e sterro assolutamente senza fango(e su questo sono una garanzia!), molto allenante e molto piacevole, con qualche bella salita. Una 40ina di km e passa, tra stradelle con pochissimo traffico, da Firenze all'Impruneta e ritorno.
@PER IL NUOVO.... Sono sempre accetti nuovi bikers! Tieniti collegato: entro oggi pomeriggio si definisce orario e un punto di incontro(molto probabilmente 8:45 a p.zza Alberti (lato Arno) o l'ingresso del Parco dell'Albereta, lato ponte da Verrazzano. Si va piano e comunque al passo del più lento. Passeggiata in giro per le colline, se non piove.


Splendido Anto', attendiamo fiduciosi!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Esatto.!.. (che memoria!) Ho preferito rinnovare l'iscrizione anche perchè non ricordo gli estremi e presumo che non avendola utilizzata sia andata cancella.
Vorrei approfittare di qualche vostra uscita per conoscere strade poco frequentata in chianti.. ho letto di giri interessanti!

il forum attualmente è stato deciso di dividerlo in altri due forum: per agonisti e per cicloturisti non agonisti. Comunque in questo forum trovi ciò che cerchi, dalle girate tranquille ai giri tosti, in stile freeride e ti diverti con persone piacevoli e simpatiche. Personalmente sono molto soddisfatto di far parte di questa comunità ;-)

Antò...il giro è il medesimo di Masti ?

Come ci si veste...divisa estiva con K-way dietro ?
 

asinochevolaa

Biker novus
12/6/08
7
0
0
Firenze
Visita sito
Si intende tutto ciò valido anche per i ristori... rigorosamente non agonistici spero! :-))
il forum attualmente è stato deciso di dividerlo in altri due forum: per agonisti e per cicloturisti non agonisti. Comunque in questo forum trovi ciò che cerchi, dalle girate tranquille ai giri tosti, in stile freeride e ti diverti con persone piacevoli e simpatiche. Personalmente sono molto soddisfatto di far parte di questa comunità ;-)

Antò...il giro è il medesimo di Masti ?





Come ci si veste...divisa estiva con K-way dietro ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Si intende tutto ciò valido anche per i ristori... rigorosamente non agonistici spero! :-))

ristori...quelli personali...ed anche organizzati fra amici (vedasi altri post qui dentro)...sangriata...panzanella...

ci sono anche giri in notturna...per i più avventurosi :smile:

A proposito...nel ns. forum il tuo nome reale era Pippo de Pippis di Firenze poi in una seconda iscrizione Michele de pippis di Arezzo...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per quanto mi riguarda domani mi muovo in bici solo se NON PIOVE o comunque se non minaccia pioggia; se la mattina non piove ma è coperto, nero, insomma se non è aria, esco in bici solo "per fare la spesa" o me ne rimango a dipingere....ma all'Impruneta non arrivo... se già piove chiaramente la mia bici rimane dove sta, in salotto.
Il percorso che penso di fare è quasi tutto asfalto e pochissimo sterro, quindi se anche diluviasse oggi pomeriggio il giro sarebbe fattibile senza problemi.

Io non mi collegherò più dalle 17:00 di oggi pomeriggio, quindi se le condizioni di sopra sono rispettate:

ritrovo a Piazza ALBERTI(alla base del cavalcavia lato Arno) ore 8:45. Si aspettano 5 minuti poi si va. Il percorso toccherebbe Santa Margherita a'Montici, Pian dei giullari, San felice a Ema, via vecchia di Pozzolatico, Via di Ribola e poi a scelta tra due possibili varianti fino a Impruneta; poi di lì verso Castel Ruggero passando da Solaia e poi rientro da Antella via sterri bianchi. Percorso tranquillo, qualche salitaccia, bei posti, traffico scarso o nullo nonostante l'asfalto. Rientro comodo per pranzo. Circa una 40ina di km o qualcosa di più ma essendo montaggi di vari giri fatti non lo so dire con precisione.
Il tutto se il meteo ce lo concede.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Per quanto mi riguarda domani mi muovo in bici solo se NON PIOVE o comunque se non minaccia pioggia; se la mattina non piove ma è coperto, nero, insomma se non è aria, esco in bici solo "per fare la spesa" o me ne rimango a dipingere....ma all'Impruneta non arrivo... se già piove chiaramente la mia bici rimane dove sta, in salotto.
Il percorso che penso di fare è quasi tutto asfalto e pochissimo sterro, quindi se anche diluviasse oggi pomeriggio il giro sarebbe fattibile senza problemi.

Io non mi collegherò più dalle 17:00 di oggi pomeriggio, quindi se le condizioni di sopra sono rispettate:

ritrovo a Piazza ALBERTI(alla base del cavalcavia lato Arno) ore 8:45. Si aspettano 5 minuti poi si va. Il percorso toccherebbe Santa Margherita a'Montici, Pian dei giullari, San felice a Ema, via vecchia di Pozzolatico, Via di Ribola e poi a scelta tra due possibili varianti fino a Impruneta; poi di lì verso Castel Ruggero passando da Solaia e poi rientro da Antella via sterri bianchi. Percorso tranquillo, qualche salitaccia, bei posti, traffico scarso o nullo nonostante l'asfalto. Rientro comodo per pranzo. Circa una 40ina di km o qualcosa di più ma essendo montaggi di vari giri fatti non lo so dire con precisione.
Il tutto se il meteo ce lo concede.

Ricevuto!!
non ci resta che sperare :prega::prega::prega::prega::prega::prega:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
A proposito Anto', scusa la domanda da novellino (quale d'altronde io sono!), ma, in considerazione del percorso, mi suggerisci comunque le ruote da sterro o posso lasciare le slick?:i-want-t::nunsacci:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Buona girata ragazzi .... ma portatevi dietro l'ombrellino perchè le previsioni non sono affatto confortanti .... very depression!!!

per domenica mettono meglio, SPERIAMO (io vado al raduno valdarnese)!!

e stasera tutti a tifare ITALIA .....

OldRock
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
A proposito Anto', scusa la domanda da novellino (quale d'altronde io sono!), ma, in considerazione del percorso, mi suggerisci comunque le ruote da sterro o posso lasciare le slick?:i-want-t::nunsacci:

Benni, monta il parabrezza col tettoino come sulle Vespe per la pioggia!!! io ce l'ho ancora in garage, quello che usavo sulla Vespa50 Special .....

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A proposito Anto', scusa la domanda da novellino (quale d'altronde io sono!), ma, in considerazione del percorso, mi suggerisci comunque le ruote da sterro o posso lasciare le slick?:i-want-t::nunsacci:

Mah... dipende da quali hai; se sono di quelle veramente slick molto strette e proprio lisce lisce, io le cambierei, oppure (se vuoi lasciarle) si può fare anche solo asfalto. Tieni presente che è comunque asfalto piuttosto sgarrupato in certi punti... insomma non è asfalto da "bitumari".
Se hai quelle con una tassellatura minima tipo semi-slick come queste:(http://www.bunnyhop.it/cgi-bin/images/small/MAXXIS%20high%20roller%20semi%20slick.jpg), allora vanno benissimo.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Mah... dipende da quali hai; se sono di quelle veramente slick molto strette e proprio lisce lisce, io le cambierei, oppure (se vuoi lasciarle) si può fare anche solo asfalto. Tieni presente che è comunque asfalto piuttosto sgarrupato in certi punti... insomma non è asfalto da "bitumari".
Se hai quelle con una tassellatura minima tipo semi-slick come queste:(http://www.bunnyhop.it/cgi-bin/images/small/MAXXIS high roller semi slick.jpg), allora vanno benissimo.

Grazie Anto', ma ce l'ho proprio lisce (slick-slick), d'altronde nella vita bisogna scegliere!
Vuol dire che rimonto quelle da sterro, tanto è un attimo: ho le ruote già montate stile Rossodisera!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Si, ho l'età per ricordarmelo! Per un certo periodo quelli GGGGGiusti, montavano anche una prolunga al tettuccio>!! Do you remember?

1o: io Gufare?!?!?! sia mai!!! ah ah ah .....
2o: e me lo ricordo si il tettoino, parlavo proprio di quello .....
3o: GGGGGiusti ?!?! ma eri un fighetto Paninaro?!?!

comunque se continua così il tempo, domenica al raduno valdarnese oltre la mantellina, mi metto le ghette (quelle dell'INVICTA a righe bianco e blu), gli schantilly, il parabrezza, i parafanghi, e la fiaschetta con l'acquavite .....

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
1o: io Gufare?!?!?! sia mai!!! ah ah ah .....
2o: e me lo ricordo si il tettoino, parlavo proprio di quello .....
3o: GGGGGiusti ?!?! ma eri un fighetto Paninaro?!?!

comunque se continua così il tempo, domenica al raduno valdarnese oltre la mantellina, mi metto le ghette (quelle dell'INVICTA a righe bianco e blu), gli schantilly, il parabrezza, i parafanghi, e la fiaschetta con l'acquavite .....

OldRock

Hai dimenticato il San Bernardo attaccato dietro...!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo