Chiamasi Lucciolata simpatica sgambata effettuata di sera, chiamasi lucciolata poiche' le luci dietro lampeggiando somigliano appunto a delle lucciole.
Io da profano acquistai le luci alle 5 e le misi in carica fino alle 7 poi mi incamminai all'Antella sicuro che il mio fido scudiero Barney fosse presente all'appuntamento. Arrivato all'appuntamento ,di BArney ,neanche l'ombra che peraltro era un po' che un se n'era andata dato il cielo plumbeo.
Parto con in testa le parole di Barney "tanto vanno piano...." o qualcosa del genere...
Dopo qualche metro arranco come un maiale dietro una scrofa e dopo due o tre bivi del gruppo neanche l'ombra, proseguo e meno male fino all'imbocco dello sterrato mi aspettano, si prosegue si imbocca il 14 e perdo definitivamente il gruppo.
Proseguo dassolo al buio con la luce che dava segni di scaricamento, inizia a tuonare su firenze, scendo inizio a spingere la bici nel bosco dassolo e ormai buio pesto , intorno sento ogni tipo di rumore di animale, e dentro me dico ma BArney ma indo' caxxo mai mandato....
Poi dopo circa 15 min....scopro per fortuna che quei fantastici organizzatori dell'antella bike avevano previsto il servizio scopa.
Quindi raggiungiamo il gruppo a Fontesanta e rientriamo tranquilli alla base.
Insomma una tranquilla serata di terrore....(era circa 2 mesi che andavo in mtb)...