• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Perdonate la profonda ignoranza, ma i che le sono le camere d'aria con lo slim?

@BENNI lo slim e' un liquido che in caso di forature ripara immediatamente il foro e riaparti, visto le numerose "pizzicature" che provocavo con gomme da 2.00 2.10 provero' questa soluzione prima di passare credo alle tubless.

@ANTO' non e' un diritto di Barney bensi di ROSSODISERA, Barney mi ha sempre parlato benissimo delle Ranchero ( che non e' un hamburger di mc donald !!!)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...@ANTO' non e' un diritto di Barney bensi di ROSSODISERA, Barney mi ha sempre parlato benissimo delle Ranchero ( che non e' un hamburger di mc donald !!!)

Già! Vero! Barney mi consiglia sempre le Ranchero!
Confondevo l'accoppiata!
Ma lo slim funziona? Sono sempre stato scettico su quell'affare... sarà perchè l'unica volta che ho usato una cosa simile, circa 20 anni fa, non funzionò e la gomma rimase a terra...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

non lo so' il mio e' l'ultimo tentativo di poter usare gomme "umane"
lo spero vivamente perche' me so' rotto di tira' quei gommoni da 2.3 !!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
crossmark dietro e ignitor davanti

speriamo reggano !!!!

Ho le stesse tue (quelle che avevo al giro di Fontesanta) però montate alla rovescia: Ignitor Dietro e Crossmark davanti. Barney mi consigliava disposizione contraria, ma mi sto trovando bene così .....

Ignitor espelle velocemente il fango e ha una buona aderenza in salita anche con scarsa aderenza. La Croosmark invece ha delle buone spallette che permettono una buona tenuta in curva ed ha una buona scorrevolezza ... che dire Masti fammi sapere te cosa senti.

OldRock
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Grazie Masti!
Comunque, per la cronaca, a me Rossodisera ha fatto mettere ranchero e mountain king della continental (2.2 e 2.0).
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Oh, se tu venivi con noi un tu beccavi nemmeno una goccia e con abile svicolamento s'è scansato anche la mota, 58km e alle 12,20 saluti verso il piatto di pasta con a seguire divano motogp e pisolo.
Ciao

Wow Lello, ma dove sei andato ???..... prima del piatto di pasta (col bis), 2 salsicce al sugo, patate al forno (tripla razione), fragole con panna, 2 minicornetti Algida; a seguire MotoGP al cardiopalma (Tifo DUCATI) e poi collasso sul divano, svegliato con il suono del TG sera quando era di nuovo pronto il piatto a tavola!!! (mi son fatto schifo da me!!).

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
non lo so' il mio e' l'ultimo tentativo di poter usare gomme "umane"
lo spero vivamente perche' me so' rotto di tira' quei gommoni da 2.3 !!!

E ti capisco... anche io ho il 2.35 davanti, e mi viene voglia ogni tanto di cambiarlo... 880 grammi di gomma non sono uno scherzo.
La crossmark e la ignitor comunque non mi hanno mai fatto un grande impressione...sarà che sono schiappa ma non mi ispirano fiducia; in casa Maxxis una bella High Roller o una ADvantage le gradirei di più... ma mai come la Mobster (da 2.1"... non credo la facciano più) che ho avuto per due anni e che è stata la migliore che abbia mai avuto all'anteriore. Certo, la crossmark come scorrevolezza è un'altra storia!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Testalepre Castello da Verrazzano Spedaluzzo
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
mmhh, ne so quante prima.... non ti preoccupare è colpa mia se non conosco i posti (anche se possono essere dietro casa mia..).

OldRock
Zone tra Firenze e Greve passando dal Ferrone - passo dei pecorai-
Non mi ricordo se hai il gps, altrimenti puoi scaricare la traccia e vedere il percorso.

A gia, dimenticavo, traccia inserita nel mio post.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
al popolo del P.U.T.T.:

sperando che il tempo cambi definitivamente e che quindi torni a splendere il sole ....... butto lì la palla!!!

sabato 28 mattina e rientro primo pomeriggio (quindi prendendola comoda) cerco gregari, compagni di merenda, biker all'avventura, per fare giro sul Montalbano oppure Monte Iavello. I 2 persorsi sono da 40 km circa con 1000 mt di dislivello. per i dettagli vi rimando ad altro messaggio che preparerò nei prossimi giorni. Si accettano idee, suggerimenti.
Chi vuole aggregarsi ???

1. OldRock
2.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Se sono a Firenze sono senz'altro della partita!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

A vederla montata, e gia la avevo montata, la ignotor mi fa un gran bella impressione, vero che scarica maggiormente il fango, ma anche vero che in discesa sicuramente regge piu' della crosmark, peraltro la crossmark e' un po' piu' agevola da tirare quindi credo che l'accomppiata giusta sia quella consigliata da rossodisera e quindi davanti ignitor..e dietro crossmark..
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Fra crossmark e ranchero non c'è grande differenza, Ranchero dovrebbe essere leggermente superiore d'inverno, con il fango, mentre crossmark appare più scorrevole e migliore d'estate su fondi asciutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo