Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Beh, se intanto lo andassimo a provare?

Sabato mattina, ad esempio, chi c'è per le 9.00/9.15?

Io esco di sicuro. Non esco più tardi delle 9:00 (nel senso che alle 9:00 sono già in sella). Un paio di orine me le potrei permettere... Probabilmente, visto che il tempo è buono da ieri, farò un po' di sterro e l'idea sarebbe di salire a Vincigliata, probabilmente facendo la direttissima, oppure via fonte Gambinossi, poi riscendere sempre nella zona sfruttando i possibili tratti sterrati e poi deviare verso Settignano. Di lì andare al Girone e terminare il giretto costeggiando l'Arno. Oppure salire all'Incontro facendo il sentiero che parte dal quadrivio, (che non facciamo mai ...chissà perchè...) e poi riscendere via villamagna(asfalto) per testare un pezzetto di sterro che non portai a termine qualche mese fa per mancanza di tempo.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io propongo questro giro, sempre molto pedalato e poco tecnico:

albereta-antella (via variante ANTOBIKE), croce a balatro, capannuccia, castel ruggero, cai 14 fino a aal'incrocio con il 7, quindi 7 fino a antella e rientro a piacere................................................



giro bellino bellino
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io propongo questro giro, sempre molto pedalato e poco tecnico:

albereta-antella (via variante ANTOBIKE), croce a balatro, capannuccia, castel ruggero, cai 14 fino a aal'incrocio con il 7, quindi 7 fino a antella e rientro a piacere................................................



giro bellino bellino

Per me si può anche fare. Quando sarebbe previsto il rientro partendo alle 9:00?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Si fa, allora.

@MASTI Oltretutto, stavo notando guardando la cartina che Capannuccia è molto vicina(in linea d'aria) al punto dove siamo sbucati sabato scorso dopo quella "variante" nel campo in discesa, dove c'erano i cavalli. Nella cartina (che hai anche tu) il punto che dico è segnato come M.o Tanfani appena a sinistra di Ugolino nell'incrocio fra tre borri. C'è il campo da Golf che si frappone tra questo punto e Capannuccia, ma se si prende in considerazione il Lago di castel Ruggero, unendo il percorso che vuoi fare tu e quello fatto sabato scorso viene fuori un gran bel giro, non credi? Magari da provare un giorno che si ha molto tempo e un po' di allenamento in più.... Se poi uno volesse creare proprio un "epic tour" come quello che era nelle mie intenzioni potrebbe aggiungerci il tratto Vincigliata-Settignano-Girone e unire il tutto... non so quanti km vengono in tutto, ma credo che non sia una passeggiata... :-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Si fa, allora.

@MASTI Oltretutto, stavo notando guardando la cartina che Capannuccia è molto vicina(in linea d'aria) al punto dove siamo sbucati sabato scorso dopo quella "variante" nel campo in discesa, dove c'erano i cavalli. Nella cartina (che hai anche tu) il punto che dico è segnato come M.o Tanfani appena a sinistra di Ugolino nell'incrocio fra tre borri. C'è il campo da Golf che si frappone tra questo punto e Capannuccia, ma se si prende in considerazione il Lago di castel Ruggero, unendo il percorso che vuoi fare tu e quello fatto sabato scorso viene fuori un gran bel giro, non credi? Magari da provare un giorno che si ha molto tempo e un po' di allenamento in più.... Se poi uno volesse creare proprio un "epic tour" come quello che era nelle mie intenzioni potrebbe aggiungerci il tratto Vincigliata-Settignano-Girone e unire il tutto... non so quanti km vengono in tutto, ma credo che non sia una passeggiata... :-)




Per sabato si puo' provare anche quello che dici te (se ho capito bene):

albereta, antellla via anto'bike, croce a balatro, capannuccia, castel ruggero, deviazione verso ugolino e raccordo su giro anto' veloce su grassina.....non dovrebbe superare le 3.5 ore........


tra l'altro da castel ruggero c'e' un cartello cai grosso come una casa che indica impruneta e che sono sempre stato curioso di vedere dove finisce
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per sabato si puo' provare anche quello che dici te (se ho capito bene):

albereta, antellla via anto'bike, croce a balatro, capannuccia, castel ruggero, deviazione verso ugolino e raccordo su giro anto' veloce su grassina.....non dovrebbe superare le 3.5 ore........


tra l'altro da castel ruggero c'e' un cartello cai grosso come una casa che indica impruneta e che sono sempre stato curioso di vedere dove finisce

Ora... provare tutto il giro che vorrei fare io non credo sia possibile. Ma provare il raccordo verso Impruneta magari si, se si evita di perder tempo con la prima variante Antobike, che di tempo ne fa perdere tanto(quella fino ad Antella...). Altrimenti alle 10:30 siamo ancora ad Antella...

Comunque, direi che l'appuntamento potrebbe essere all' ingresso dell'Albereta alle 9:00.
Copritevi che domani almeno fino alla metà mattina sono previste temperature piuttosto basse...!
L'appuntamento è per chiunque si volesse unire, naturalmente!
Chi pensa di arrivare con qualche secondo di ritardo :smile: può chiamare me o MASTI o BARNEY via cell per avvisare. Altrimenti prendiamo il volo veloci come la luce...:smile: Io naturalmente, se ho impedimenti avviso altrimenti ci sono di certo.

@BARNEY
Vista la variabile Filippo che potrebbe trattenermi per cambio urgente di pannolino o menate varie, l'appuntamento è all'Albereta anche con te... ;-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per sabato si puo' provare anche quello che dici te (se ho capito bene):

albereta, antellla via anto'bike, croce a balatro, capannuccia, castel ruggero, deviazione verso ugolino e raccordo su giro anto' veloce su grassina.....non dovrebbe superare le 3.5 ore........


tra l'altro da castel ruggero c'e' un cartello cai grosso come una casa che indica impruneta e che sono sempre stato curioso di vedere dove finisce

Buona sera, si tratta della sterrata che scende fino all'Ema al Mulino e poi risale con una bella pendenza, ma fondo buono, fino a sbucare sulla Ciantigiana al ristorante prima di arrivare alla Martellina.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Domatina uscita in in arno con bici da arnobike:

depliant-shuttle-bike-front.jpg
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Domatina uscita in in arno con bici da arnobike:

...Se c'è quella bionda, vengo anch'io!!!:smile::-?

A parte le ciutarie (trad. "cazzeggio") grazie a Lellosplendor per le indicazioni! Quel tratto s'adda fare, prima o poi! Significa ampliare il giro dall'Antella a Castel-Ruggero verso Impruneta...oppure fare un San Donato, Montisoni, Castel-RUggero-Impruneta.... insomma, una favola! Nella testa ho un girone di quelli spettacolari! Appena c'è un tempo migliore si fa... ;-)
 

skycri

Biker novus
18/1/08
11
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL
ciao a tutti mi sono iscritto da poco...volevo sapere se domani o domenica ci sono delle escursioni di gruppo.Se non piove troppo forte un giretto lo farei molto volentieri...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
ciao a tutti mi sono iscritto da poco...volevo sapere se domani o domenica ci sono delle escursioni di gruppo.Se non piove troppo forte un giretto lo farei molto volentieri...


Ciao,
di solito quando il venerdi non e' stato fissato niente vuol dire che le previsioni non danno scampo, in caso che poi il sabato ci fosse bel tempo allora ci si sente per telefono, per questo week end ormai credo che la pioggia non dia tregua, rimani in contatto in settimana e speriamo per il prossimo week end, ciao !!!!!:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo