Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora che avete fato nel week end ????

io domenica un giro bellissimo tutto sterrato:

ho preso il 45/a che dall'albereta va al piazzale, durante il tragitto ho incontrato anche un paio di mufloni, poi da poggio piazzale sono sceso all fontana di porta al prato con il 44/bis, sono arrivato alle cascine e' ho preso il28 barrato che porta al ponte di legno dell'indiano da li' ho proseguito lungo l'arno river e sono rientrato indietro dalla arno valley che era piena di cercatori d'oro !!! Anto' tu eri diretto a sud ?? il tuo cavallo d'alluminio dove ti ha diretto ??
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Allora che avete fato nel week end ????

io domenica un giro bellissimo tutto sterrato:

ho preso il 45/a che dall'albereta va al piazzale, durante il tragitto ho incontrato anche un paio di mufloni, poi da poggio piazzale sono sceso all fontana di porta al prato con il 44/bis, sono arrivato alle cascine e' ho preso il28 barrato che porta al ponte di legno dell'indiano da li' ho proseguito lungo l'arno river e sono rientrato indietro dalla arno valley che era piena di cercatori d'oro !!! Anto' tu eri diretto a sud ?? il tuo cavallo d'alluminio dove ti ha diretto ??

Io mi sono mantenuto sul classico pranzo ciclistico dei giorni troppo umidi: antipasto ricco con la salita di Vincigliata tutta asfalto senza incontrare anima viva(meraviglia!) tranne uno scoiattolo e discesa da Fiesole sempre tutta asfalto con deviazione a San Domenico per una viuzza bellina che porta fino a Campo Marte; quindi primo piatto corposo passando da piazza della Costa, per salire fino a Santa Margherita a' Montici; secondo piatto delicato da Pian dei Giullari scendendo da altra viuzza fino a Poggio Imperiale, con contorno di Bellosguardo; infine dessert alle Cascine per il rientro attraverso il centro!
Una favola!
Tutta vita!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io mi sono mantenuto sul classico pranzo ciclistico dei giorni troppo umidi: antipasto ricco con la salita di Vincigliata tutta asfalto senza incontrare anima viva(meraviglia!) tranne uno scoiattolo e discesa da Fiesole sempre tutta asfalto con deviazione a San Domenico per una viuzza bellina che porta fino a Campo Marte; quindi primo piatto corposo passando da piazza della Costa, per salire fino a Santa Margherita a' Montici; secondo piatto delicato da Pian dei Giullari scendendo da altra viuzza fino a Poggio Imperiale, con contorno di Bellosguardo; infine dessert alle Cascine per il rientro attraverso il centro!
Una favola!
Tutta vita!

MIIIIIIIIII NON DIVENTERAI UN PO' TROPPO ESTREMO ??
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MIIIIIIIIII NON DIVENTERAI UN PO' TROPPO ESTREMO ??


Macchè, macchè!
E ti dirò di più...
...
...Nella solitudine di Vincigliata ho iniziato ad ideare la prima edizione del PETO, cioè "PIPPEN EPIC TOUR ODYSSEY" che nei progetti sarà un giro con caratteristiche da vera pippa per quanto riguarda le difficoltà tecniche associate però ad un chilometraggio e dislivello di tutto rispetto che dovrebbe coprire un quasi completo giro turistico intorno alla città e dintorni da fare con calma nell'intera giornata.
Il tutto su fondi misti senza schifare l'asfalto con sosta mangereccia possibilmente seduti comodamente;... sto studiando percorso e particolari...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Io mi sono mantenuto sul classico pranzo ciclistico dei giorni troppo umidi: antipasto ricco con la salita di Vincigliata tutta asfalto senza incontrare anima viva(meraviglia!) tranne uno scoiattolo e discesa da Fiesole sempre tutta asfalto con deviazione a San Domenico per una viuzza bellina che porta fino a Campo Marte; quindi primo piatto corposo passando da piazza della Costa, per salire fino a Santa Margherita a' Montici; secondo piatto delicato da Pian dei Giullari scendendo da altra viuzza fino a Poggio Imperiale, con contorno di Bellosguardo; infine dessert alle Cascine per il rientro attraverso il centro!
Una favola!
Tutta vita!
Nooo, ma dài!
E' praticamente lo stesso giro che ho fatto io nel pomeriggio, solo che
son partito direttamente (vabbé, ovviamente son partito da casa) da zona Gavinana e poi da lì sono salito verso S. Margherita a Montici, Pian dei Giullari e sono risbucato al Poggio Imperiale, avevo altre velleità, ma poi è cominciato a piovere, cacchio.... :celopiùg:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nooo, ma dài!
E' praticamente lo stesso giro che ho fatto io nel pomeriggio, solo che
son partito direttamente (vabbé, ovviamente son partito da casa) da zona Gavinana e poi da lì sono salito verso S. Margherita a Montici, Pian dei Giullari e sono risbucato al Poggio Imperiale, avevo altre velleità, ma poi è cominciato a piovere, cacchio.... :celopiùg:

Ma pensa...! Solo che senza l'antipasto ci si perde un bel pezzo! :-) La "salitella" di Vincigliata ha sempre il suo perchè!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' parliamone, si potrebbe orgazzinare il

1° Griglia PArty & MTB

Ma io mica scherzo! Sto davvero pensando ad un giro che unisca le tante stradine interne che faccio e alcuni tratti di sterro. Da fare in primavera; in pratica una specie di tour ciclo-turistico per godere delle collinette a Nord-Est-Sud di Firenze senza troppo soffrire+qualche tratto in off-road escludendo tratti tecnici(daltronde se lo progetto io il giro avrà per forza di cose caratteristiche da nonnetto-pippa). Unica difficoltà potrà essere la lunghezza e il dislivello complessivo che, anche se spalmato su un'intera giornata e su un bon numero di km, potrebbe comunque venir fuori "importante". Se poi vuoi unire un discorsetto-griglia ci si può pensare; l'opzione zaino+salsicce+griglia può essere attuata una volta trovato il posto dove piazzarsi.
Io dico che potrebbe essere fattibile in aprile/maggio e una volta confrontate le date potrebbe risultare un ottimo antipasto alla seconda edizione del miniraduno mistercarniano che alcune voci di corridoio danno in fase di progetto e di cui ho avuto anche qualche anteprima... :spetteguless::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
quanti km sarebbero? peccato che lo organizzate fra 4 mesi, ma sono interessato!

Ma sai... il periodo è tutto da vedere. Secondo me è meglio quando le giornate si allungano perchè se verranno i km che penso sarà necessario un po' di tempo se vogliamo prendercela calma, considerando che potremmo anche essere un certo numero di persone. Comunque quando inizio a stendere qualcosina di più preciso stai certo che lo saprai.
Intanto volevo capire se un giro che prevede anche molto asfalto(non trafficato) può risultare interessante per altre persone o se la cosa è inutile organizzarla perchè piace solo a me.
Come numero di km per ora non so dirti nulla di preciso ma così ad occhio e croce potrebbero essere anche 80/90 o anche qualcosina in più se riesco a sistemare due cosette... ...da considerare che si farebbero in massima parte su fondi comodi e spalmati su tutta la giornata. Dislivelli ancora non definibili...ma comunque roba umana... sono sempre una pippa no?:smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ottimo kilometraggio.
se c'è molto asfalto comunque non dovrebbe prendere una giornata intera comunque!
domenica abbiamo fatto 48 km di asfalto, e devo dire che è molto liscia come andatura.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ottimo kilometraggio.
se c'è molto asfalto comunque non dovrebbe prendere una giornata intera comunque!
domenica abbiamo fatto 48 km di asfalto, e devo dire che è molto liscia come andatura.

Vabbè...certo che volendo si fanno in una mattinata. Io ne ho fatti anche più di 100 in una mattinata ma ero in Bdc e non ci siamo praticamente mai fermati; ma in una cosa del genere si andrebbe in Mtb, si andrebbe piano e ci si fermerebbe spesso. Credo che almeno 6/7 ore per un giro del genere ci vorranno considerando che qualche tratto sterrato pure ci sarebbe. Considera che ad una media di 15 km/h 90 km li fai in 6 ore... e se si è in tanti è difficile tenere medie più alte...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
+ che giusto!! ma hai delle tracce gps da unire per il giro?
sarebbe una bona cosa!!

Quello sicuramente... se e quando sarà fissato tutto farò sicuramente una prova del giro che registrerò accuratamente.... ;-)
In realtà alcune parti già le ho e potrei unirle ma mi mancano dei collegamenti e comunque tagliare ed unire tracce è un lavoraccio quando già le tracce sono frutto di esplorazioni un po' disordinate. Bisogna prima ripulirle dai tratti fatti per sbaglio, poi unirle... poi potrebbero risultare falsati dislivelli e dati che vorrei invece avere certi.
Insomma a fare il giro intero, anche in "due puntate differenti" se mi mancasse il tempo, si fa prima.
Comunque, essendoci molto asfalto in realtà le tracce servono relativamente... mi servono giusto per i dati su dislivello e km.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bene. se hai il compegps se pò fa!!
sennò mi mandi il tutto a me e si prova a vedere il tutto.
speriamo che i dislivelli non vengano falsati, con il mio edge escono fuori dei dislivelli da Trentino purtroppo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
bene. se hai il compegps se pò fa!!
sennò mi mandi il tutto a me e si prova a vedere il tutto.
speriamo che i dislivelli non vengano falsati, con il mio edge escono fuori dei dislivelli da Trentino purtroppo.


Ho il Compe e lo so che si può fare ma è un lavoretto di nulla ripulire le tracce specie se sono molto spezzettate come quelle che ho.
Nel mio Foretrex 201 comunque i dislivelli generalmente non sono falsati; qualche variazione rispetto ai calcoli da cartina la vedo, ma comunque grosso modo mi ritrovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo