• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ragazzi sono tornato a casa in questo momento pronto a riprendere il fido destriero dopo una pausa du quasi 20 giorni!!!! vedo che siete tutti belli allenati.

p.s. O.T domani devo fare un ordine in Germania, se qualcuno vuole qualcosa così dividiamo le spese di psedizione si faccia vivo con mp o via cellulare entro domani a pranzo
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Grazie, già fatto.
Si, la scorsa settimana ho fatto lo st***nzo, visto che il sito è anche in inglese, colto da raptus, mi sono ordinato la guarnitura XT e comandi nuovi per il cambio.
Tutto arrivato alla svelta: ottimo bikediscount!

(Ed ha rischiato di essere del tutto inutile visto che Meurglys III ha pensato bene di farsi un giretto in autostrada venerdì, e senza avvertirmi: I MIRACOLI ESISTONO!)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
( ( ( ( ( ... non vorrai intendere che ti si è sganciata la Meurglys III dal portabici?... ... ...

Esatto!
A 140 all'ora, venerdì pomeriggio, ho visto nello specchietto qualcosa di rosa che volava: non ho neanche avuto il tempo di avere paura: mi sono fermato in corsia di emergenza ed ho visto che il traffico scorreva regolarmente.
Allora ho chiamato il 113 e dopo un quarto d'ora un camioncino della società autostrade mi ha riportato la bici che si era adagiata lungo il guardrail.
Solo poche abrasioni: evidentemente ha preso da me!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

AZZ... un incubo!
Direi che ti è andata benissimo, non bene e non certo perchè la bici si è salvata! Se avevi subito dietro qualcuno poteva succedergli qualunque cosa e allora erano casini seri. Ce l'ho anche io il portabici(sul tetto) ma non riesco a fidarmi di quei cosi, tanto è vero che se porto la bici giù in vacanza la smonto e la metto in macchina visto che siamo solo due (e mezzo) e lo spazio c'è.
Immagino che ci sia scappata anche una multarella no?
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
orca miseria... è andata veramente di lusso... anche io avevo un mezza idea di comprare un portabici ma eventi di questo genere mi fanno cambiare idea...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Nessuna multa.
D'altronde, in tutta onestà, non avevo proprio niente da rimproverarmi, salvo il fatto di essermi fidato di un costruttore e di un venditore veri delinquenti.

Devo dire però che è la prima volta che mi capita una cosa del genere e che di portabici ne ho avuti ed usati parecchi.
L'unica è comprare solo prodotti di buona marca (quello del fattaccio era un oggetto abbastanza economico che neppure avevo acquistato io): ne ho uno da tetto, un vecchio modello fapa, che sicuramente non mi avrebbe fatto uno scherzo simile.

Un'altra cosa: non fidatevi degli elastici: ne avevo appunto messo uno in più, per cautela (oltre ai ganci del portabici) e mi viene il sospetto che sia stato proprio quello che, rompendosi, ha fatto si che i fermi che tenevano la bici bloccata, cedessero.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito

.....non è da trascurare, se lo avevi serrato al momento della rottura potrebbe aver rilasciato la bici bruscamente. Il peso della bike, più la velocità dell'auto, più lo slancio dato dalla rottura dell'elastico ......crack!!!!!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Meglio così! Se non hai dovuto pagare multe... Certo che quegli aggeggi non sono comunque sicuri. Il mio è da tetto, è anche di marca e piuttosto ben rifinito. Ma secondo me il solo legare la ruota e sistemare la morsa al telaio non può garantire la sicurezza. E' vero che i costruttori raccomandano velocità max piuttosto ridotte, ma se prendi una buca o uno scossone, a mio parere anche a velocità basse quei trabiccoli mi hanno sempre dato da pensare, soprattutto in caso di frenata improvvisa.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
...Oh...comunque tra una chiacchiera e l'altra, da sabato scorso io mi sono fatto 250 km circa in bici(mtb/bdc)... mica male per una pippa!...
Altro che pippa .... se continui così ci dai le pappe a tutti !!

Roba veramente brutta .... meno male che non è successo niente !!


Ieri dopo tre settimane di inattività dovuta a qualche problemino fisico ho ripreso la bici e, con un collega di lavoro, sono finalmente riuscito a fare un giro dalle parte della Doganaccia: Partenza da Cutigliano in funivia, croce arcana, lago scaffaiolo - lago di pratignano - capanna tassoni - di nuovo croce arcana e poi giù per la pista di downhill accompagnati da un local.
Purtroppo a 100 mt. dalla macchina, proprio nell'ultimo passaggio impegnativo, sono caduto malamente. Risultato costola incrinata e di conseguenza un mesetto di stop (Anto', sai com'è .... non volevo essere da meno)

Comunque ho pochi rimpianti il giro è stato veramente bello !!!
:-?
Se ci riesco più tardi posto un po' di foto ....
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

maremma cane qui ci vuole una putt-benedizione !!!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Cacchio Nofix, anche tu sei perseguitato!
<sottovoce>bici che volano, cadute rovinose, per me Antobike, ridendo e scherzando c'ha tirato una bella macumba a tutti, ragazzi! lo chiameremo "Antonascimiento"ma il Mister con il suo nuovo antisfiga Talas II, ci difenderà!</sottovoce>
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nononono! Non ci sto!
In realtà il primo a cadere (e rischiare grosso) è stato proprio il povero nofix quando rischiò di prendere il tronchetto spezzato nel fianco! Io lo seguii qualche tempo dopo con la mia costoletta... quindi non mi imputate nessuna maledizione perchè io non centro nulla!

C'è da dire che tra cadute, infortuni più o meno tosti e biciclette volate dalle macchine, per il PUTT l'ultimo trimestre non è stato un gran periodo. Bisogna ritrovarsi assolutamente per ricostituire le energie positive...
...o forse ci vuole una bella benedizione!

@nofix solo chi l'ha provato può capire che due palle! fa una costola rotta! Comunque se hai la costola solo incrinata e non fratturata dovresti far prima di me! Ti auguro di rimetterti al meglio prima possibile!
Coraggio... dopotutto già l'avevi passata, quindi sai quale è la trafila... giusto la prima settimana di sopportazione poi solo un po' di pazienza per rispettare i tempi ordinati dal Dott.
I dolori passano presto! o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ieri alla facciaccia di tutte le sfighe io e Masti nel tardo pomeriggio ci siamo sparati 35 km con un gradevolissimo giretto bitumaro, Firenze-compiobbi-Monteloro-Passo della catena-Bosconi-Vincigliata e rientro a casa. Tutto all'ombra, in certi punti era anche fresco e con le splendide vallate tipicamente toscane che si aprivano qua e là! Da rifare con qualcun'altro, quando sarà possibile, magari ampliandolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo