Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
@i due compari versiliesi: Uagliò.... vi faccio sapere se vengo entro domani nel primo pomeriggio! La proposta è molto allettante... mi secca solo il fatto di muovermi da solo...

Mi sarebbe piaciuto moltissimo accodarmi, ma ho da preparare la moto per la pista e non ho avuto tempo durante la settimana.
In piu' ho la sorella col pc nuovo, il pc vecchio e una marea di altre cose da fare.

"No, no, e' che in realta' ho dei problemi con la tipa." (cit.) Ahhhhhhhhhhhh :soffriba:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
non vi divertite troppo mentre non ci sono, spero di vedere un pò di gente all'Acquacheta!!!!!!!!!!!!!!!!

Tranquillo... ho fatto solo 100 km tra sabato(BdC) e domenica(MTB)... mi sono risparmiato! :mrgreen:

Sabato mattina, come parte iniziale del giro, sono andato in bdc fino all'Impruneta rientrando, da Pozzolatico.
Indovinate un po' chi ho beccato in piazza all'Impruneta?
...E' stato troppo forte... arrivo in piazza, vado a comprare un po' d'acqua, esco dal bar e ti vedo una sagoma conosciuta... guardo meglio e... ma guarda un po' la combinazione... PEPOSO in mtb che, per evitare la ignobile accusa di "uso improprio di MTB" ha voluto immediatamente puntualizzare che lì ci era arrivato via sterrato! :mrgreen: Ci sarà da crederci? :maremmac::mrgreen:;-) ...mah...!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Tranquillo... ho fatto solo 100 km tra sabato(BdC) e domenica(MTB)... mi sono risparmiato! :mrgreen:
Io invece (tanto per ribattere :))):) me ne sono fatti solo una sessantina),
purtroppo tutti su bitume in attesa di riprendere tutte le funzionalità con la mano (che comunque sta facendo progressi, oh, appena ho nominato la parola "dottore" è migliorata subito! :smile:)
Sabato giro "classico" Ponte a Mensola-Vincigliata-Bosconi-Olmo (con rientro dalla Faentina)
Domenica Settignano e dintorni e ritorno da Compiobbi
Ma non vedo l'ora di rimontare sul carrarmato, che la gloriosa Decima PUTT-MAS mi attende al varco ! :duello:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io invece (tanto per ribattere :))):) me ne sono fatti solo una sessantina),
purtroppo tutti su bitume in attesa di riprendere tutte le funzionalità con la mano (che comunque sta facendo progressi, oh, appena ho nominato la parola "dottore" è migliorata subito! :smile:)
Sabato giro "classico" Ponte a Mensola-Vincigliata-Bosconi-Olmo (con rientro dalla Faentina)
Domenica Settignano e dintorni e ritorno da Compiobbi
Ma non vedo l'ora di rimontare sul carrarmato, che la gloriosa Decima PUTT-MAS mi attende al varco ! :duello:

Maremma infortunata!... Se sapessi che uscissi ti chiamassi!:mrgreen:
Ero convinto che te ne stessi fermo! Sono uscito da solo in entrambi i casi e ieri(domenica) di pomeriggio intorno alle 17:30. Poteva essere un orario adatto al Perozzi!...
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Tranquillo... ho fatto solo 100 km tra sabato(BdC) e domenica(MTB)... mi sono risparmiato! :mrgreen:

Sabato mattina, come parte iniziale del giro, sono andato in bdc fino all'Impruneta rientrando, da Pozzolatico.
Indovinate un po' chi ho beccato in piazza all'Impruneta?
...E' stato troppo forte... arrivo in piazza, vado a comprare un po' d'acqua, esco dal bar e ti vedo una sagoma conosciuta... guardo meglio e... ma guarda un po' la combinazione... PEPOSO in mtb che, per evitare la ignobile accusa di "uso improprio di MTB" ha voluto immediatamente puntualizzare che lì ci era arrivato via sterrato! :mrgreen: Ci sarà da crederci? :maremmac::mrgreen:;-) ...mah...!
Davvero incredibile.Se avessimo fissato,di sicuro non ci saremmo trovati:saccio:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Maremma infortunata!... Se sapessi che uscissi ti chiamassi!:mrgreen:
Ero convinto che te ne stessi fermo! Sono uscito da solo in entrambi i casi e ieri(domenica) di pomeriggio intorno alle 17:30. Poteva essere un orario adatto al Perozzi!...
Ma dài e io che pensavo ti veleggiassi in Versilia, per Bacco e poi anche per Giove, qui e bisogna sentirsi! Sabato prossimo ho impegni ritmici con il nostro comune amico bitumaro, ma ci possiamo sentire eventualmente per Domenica, compagne permettendo! :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oggi comunque verso le 18:45 vado a fare un giretto esclusivamente bitumaro, tempo e vento permettendo.
Direzione Vicigliata-Olmo e ritorno...
Chi vuole accodarsi per una tranquilla pedalata è benvenuto. Io sono in Bdc quindi è evidente che non ci sarà sterrato(ho da cambiare catena e gomma posteriore alla Cinellina, e non avrei il tempo per fare queste operazioni e uscire ad un'ora accettabile per fare un po' di sterro...).
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Oggi comunque verso le 18:45 vado a fare un giretto esclusivamente bitumaro, tempo e vento permettendo.
Direzione Vicigliata-Olmo e ritorno...
Chi vuole accodarsi per una tranquilla pedalata è benvenuto. Io sono in Bdc quindi è evidente che non ci sarà sterrato(ho da cambiare catena e gomma posteriore alla Cinellina, e non avrei il tempo per fare queste operazioni e uscire ad un'ora accettabile per fare un po' di sterro...).

Antooooooooooo' vincigliata va bene per la mtb per la bdc ci vole strade diverse ................tipo monteloro-monte fanna e rientro .......2 orette .....
solo il tratto fino a ellera poi niente piu' macchine.....bella salita pedalabile all'ombra.....a vincigliata ti spezzi le gambe !!!:azz-se-m:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Antooooooooooo' vincigliata va bene per la mtb per la bdc ci vole strade diverse ................tipo monteloro-monte fanna e rientro .......2 orette .....
solo il tratto fino a ellera poi niente piu' macchine.....bella salita pedalabile all'ombra.....a vincigliata ti spezzi le gambe !!!:azz-se-m:

Macchè macchè, MASTUCCIO!....l'ho fatta tante volte con la bdc! Che diamine...se restringi al solo tratto di Vincigliata(Olmo escluso) sarà 6-7% di pendenza media! Se non si può fare una pendenza così con una bdc allora è meglio vendersela!:-|

Ma parlando seriamente....che corone hai?...

Quella salitella(è corta!) è fattibilissima anche in bdc, hai tutto! Tornanti, tratti ripidi, tratti più leggeri e una lunghezza adatta ad un discreto allenamento per il ripido quando hai poco tempo. Basta fare almeno 15 minuti di pianura/riscaldamento prima e poi andare regolare. Ed è tutta all'ombra.
Poi certo... anche Monteloro-Monte fanna è sicuramente bella!
Comunque se vieni oggi si va dove dici tu... vai!... forse...:loll:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Antooooooooooo' vincigliata va bene per la mtb per la bdc ci vole strade diverse ................tipo monteloro-monte fanna e rientro .......2 orette .....
solo il tratto fino a ellera poi niente piu' macchine.....bella salita pedalabile all'ombra.....a vincigliata ti spezzi le gambe !!!:azz-se-m:
Beh, non ha tutti i torti, anch'io l'ho fatta con la bdcittà (da non confondere con bdc ;-) ) che ha gli stessi rapporti del carrarmato, invece con un 39-26 di una bdc è un po' più duretta... :!:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
39-26?
Beh, come rapporti da pippa non sono male!

Sì vabbè... però se uno che va in mtb, sulla bdc si sistema un 39 come corona più piccola un po' cerca rogne! :ueh:
C'è la guarnitura compact che viene usata anche dai bitumari puri e in genere è una 34-50; una gran cosa, secondo me, per chi si vuol divertire in salita se proprio uno non vuole la tripla(come la mia splendida 52-42-32). Altrimenti sì che si soffre!
Ma io non voglio neanche pensare che MASTI ha sulla sua bdc una guarnitura 39-53 e pacco 11-23... sarebbe un po' da masochisti...:soffriba:

Oh... poi se oggi pomeriggio alle 18:45 ci siete si può sempre fare un girullo insieme... !
E iamme...! Si va piano e si sta vicini-vicini!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Barney. allora mi son preso il tuo numero,dopo il 13 agosto sono in Versilia bicimunito, quindi si fa qualche uscita (il "qualche" è una rosea speranza).
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Sì vabbè... però se uno che va in mtb, sulla bdc si sistema un 39 come corona più piccola un po' cerca rogne! :ueh:
C'è la guarnitura compact che viene usata anche dai bitumari puri e in genere è una 34-50; una gran cosa, secondo me, per chi si vuol divertire in salita se proprio uno non vuole la tripla(come la mia splendida 52-42-32). Altrimenti sì che si soffre!
Ma io non voglio neanche pensare che MASTI ha sulla sua bdc una guarnitura 39-53 e pacco 11-23... sarebbe un po' da masochisti...:soffriba:

Oh... poi se oggi pomeriggio alle 18:45 ci siete si può sempre fare un girullo insieme... !
E iamme...! Si va piano e si sta vicini-vicini!

Anto' stasera non posso i travglio :cry::cry::cry:
pensa alla mia proposta segreta !!!!:capitani:

cmq ho la compact.....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' stasera non posso i travglio :cry::cry::cry:
pensa alla mia proposta segreta !!!!:capitani:

cmq ho la compact.....

La tua proposta segreta s'adda fare in tutti i modi. Se non, prestissimo, comunque si fa! Non preoccuparti. Volendo (ma si vedrà!) potremmo inglobare anche qualche altro soggetto che abbia i "requisiti" giusti...... :mrgreen:

Voi comunque(tu e Barney), da quanto ho capito per tutto agosto siete ogni week-end al mare o sbaglio?
Quindi se mi riesce vi vengo a trovare,... non appena becco la volta buona. Ad andare da solo con la mtb vado poco lontano... e la Cinellina è sempre la Cinellina!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo