Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh magari "solo affaticamento", vasta abrasione tendente alla bruciatura, e francamente non capisco come mai.
per il resto assolutamente nessun fastidio muscolare nonostante il giro tostissimo, ma attendo il riassetto epiteliale prima di risalire in bici.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
eh magari "solo affaticamento", vasta abrasione tendente alla bruciatura, e francamente non capisco come mai.
per il resto assolutamente nessun fastidio muscolare nonostante il giro tostissimo, ma attendo il riassetto epiteliale prima di risalire in bici.
Cacchio Billo, ma non sarebbe il caso di provare a cambiare la sella?
Spesso è la colpevole di molte patologie che affliggono quelle zone un po' delicate... Oppure è colpa dei pantaloncini che magari non sono proprio ok...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la seconda che hai detto, uso dei panta da freeride, la salopette attillata la odio, quindi sempre bello largo e stavolta mi hanno demolito. però è strano perchè non mi era mai capitato. ora riposo perchè in prossimità delle ferie non voglio certo strascicarmi dietro dei fastidi. riposo...ora sto facendo la corda e pesi...:)
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
la seconda che hai detto, uso dei panta da freeride, la salopette attillata la odio, quindi sempre bello largo e stavolta mi hanno demolito. però è strano perchè non mi era mai capitato. ora riposo perchè in prossimità delle ferie non voglio certo strascicarmi dietro dei fastidi. riposo...ora sto facendo la corda e pesi...:)
Figurati, io ero tentato di comprare pantaloncini di quel genere, ma vista la tua esperienza negativa (anche se una tantum) visto che mi trovo parecchio bene con quelli standard, mi sa che non cambio... ;.=9/
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora considera che ho fatto 44 km con 1500 mt di dislivello e 6 ore in sella, che non è una scampagnata da tutti i giorni.
il costa degli etruschi e il piazza a piazza l'ho fatto con quelli e mai un fastidio.
sarà dipeso dal tracciato, ad ogni modo ora son in relax!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
eh magari "solo affaticamento", vasta abrasione tendente alla bruciatura, e francamente non capisco come mai.
per il resto assolutamente nessun fastidio muscolare nonostante il giro tostissimo, ma attendo il riassetto epiteliale prima di risalire in bici.

mmm... capito.
Quel tipo di pantaloncini li ho anche io, della Deca. Sicuramente non sono di qualità eccezionale ma li ho usati anche per giri di una giornata e non sono il massimo per pedalare. Il problema è che hanno tessuti più duri e comunque tendono a sfregare di più proprio perchè sono larghi. Alla fine con una giornata più calda, un po' di polvere che magari riesce a penetrare dove non dovrebbe e un tracciato impegnativo possono esserci questi inconvenienti. Anche io volevo acquistarne un paio migliori ma ho abbandonato l'idea perchè la comodità della salopettina non la trovi da nessuna parte, soprattutto quando c'è da pedalare molto e in salita.

Billo, tanto per avere un "riscontro statistico"...in che punto t'è venuta l'abrasione? Interno coscia, sotto la natica, chiappa laterale...?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh Antò, diciamo che ho come un "ombra" della sella sulle natiche e lo sfregamento ha interessato anche l'interno coscia.
hai ragione però, il caldo, il tessuto + canvas etc hanno provocato ciò,m senza dubbio!
ora ho preso dei briko, con salopette sotto, e panta larghi sopra, in pratica son due indumenti staccati, ottimo direi!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
eh Antò, diciamo che ho come un "ombra" della sella sulle natiche e lo sfregamento ha interessato anche l'interno coscia.
hai ragione però, il caldo, il tessuto + canvas etc hanno provocato ciò,m senza dubbio!
ora ho preso dei briko, con salopette sotto, e panta larghi sopra, in pratica son due indumenti staccati, ottimo direi!

Tipico! Sei nella media. :-)
Ho capito il genere di pantaloni che hai preso... il problema è che comunque i due tessuti separati possono provocare qualche problema perchè quello più largo finisce sempre per formare qualche piega.
Nelle lunghe distanze e nei percorsi più impegnativi ti consiglierei di badare meno all'estetica e usare solo la salopette... anche se so bene che chi odia il panta attillato in genere su questo è piuttosto testardo :-)
Comunque è decisamente tutta un'altra storia quando pedali, oltre al fatto che tutto l'apparato arieggia molto meglio e non hai i ristagni di sudore che tendono a complicare il tutto....
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
potrei essere interessato, dove pensate di andare?

l'ultimo giro testano e morto bellino e' stato questo:

rimaggio-incontro-villamagna e discesa fino a villa ulivelli

stasera non mi dispiacerebbe provare:

rimaggio-montecucco-torre a cona e poi vedere se ci si fa' a fare fonte santa oppure rientrare da montisoni... che dici ??
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
l'ultimo giro testano e morto bellino e' stato questo:

rimaggio-incontro-villamagna e discesa fino a villa ulivelli

stasera non mi dispiacerebbe provare:

rimaggio-montecucco-torre a cona e poi vedere se ci si fa' a fare fonte santa oppure rientrare da montisoni... che dici ??

dico che dovremmo partire alle 19. è un giro da 4 ore +o-. Comunque organizzatevi, io non so ancora se riesco a liberarmi, cominciamo a fissare ora e luogo di ritrovo. Al limite si può fare Torre a Cona e poi rientrare da Montisono, fontesanta la vedo difficile, comunque pensavo un giretto più corto e tranquillo tipo l'ultimo che abbiamo fatto insieme.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
programma:

rimaggio-salita all'incontro versione light passando dal vecchio mulino-poi quadrivio quindi pollaio poi villamagna via asfalto e discesa da balestrieri con variante villa ulivelli molto molto ganza e' un giro tranquillo fissiamo ore 8.15 piazza alberti alle 11.00 siamo a casa tranquillamante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo