Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
adesso che vi state allenando tutti in bdc quando vi proporrò i miei girulli in mtb non potrte più tirarvi indietro adducendo misere scuse di mancanza di preparazione:-)


Sì...bona!... e chiamali "girulli"...!
In realtà anche con una gamba da corsa il PUTT rimane sempre il PUTT, cioè il regno delle pippe!
Io poi sono ancora in recupero. Ho tutte le scuse possibili, e non ho (ancora) una bdc......anche se mi sto facendo una cultura sui componenti da corsa. :-)
C'è un forummino molto simile a questo ma con il nome un po' diverso che mi pare l'ideale per capirci qualcosa... :-)
Ma la cinellina...è sempre la cinellina!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
ragazzi, avete provato la durata del vostro sigma impianto luci?
io lo sto testando in questi giorni, ho quello con la batteria al ni, ma la durata a tutta potenza, testata ora, è di 1.30 h.
con entrambi i fari accesi, ma mi pare un pò poca, voi avete provato?
intanto prima di collaudarla sul manubrio faccio un pò di cariche/scariche..

Confermo: a piena potenza 1h e 30.

Ma in salita serve la piena potenza?
Bisognerebbe valutare, chessò, 1 h e 30 con la sola luce "debole" e vedere quanta riserva rimane.
Stasera provo.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Sì...bona!... e chiamali "girulli"...!
In realtà anche con una gamba da corsa il PUTT rimane sempre il PUTT, cioè il regno delle pippe!
Io poi sono ancora in recupero. Ho tutte le scuse possibili, e non ho (ancora) una bdc......anche se mi sto facendo una cultura sui componenti da corsa. :-)
C'è un forummino molto simile a questo ma con il nome un po' diverso che mi pare l'ideale per capirci qualcosa... :-)
Ma la cinellina...è sempre la cinellina!

DANNATI BITUMARI, NON MI AVRETE!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
ragazzi, avete provato la durata del vostro sigma impianto luci?
io lo sto testando in questi giorni, ho quello con la batteria al ni, ma la durata a tutta potenza, testata ora, è di 1.30 h.
con entrambi i fari accesi, ma mi pare un pò poca, voi avete provato?
intanto prima di collaudarla sul manubrio faccio un pò di cariche/scariche..
Più o meno la durata è da quelle parti. Il trucco è nel gestire bene la carica cercando di rispamiarlo al massimo in salita e ovunque possibile anche tenendolo spento (dopo un po' sopratutto se c'è la luna ci si abitua !!) o eventualmente alternando l'accensione con qualche compagno di viaggio.
Il massimo della luminosità andrebbe usato solo nelle discese più impegnative. In questo modo un giro puo' durare anche tre ore.

Ciao
Fabio
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
ragazzi, avete provato la durata del vostro sigma impianto luci?
io lo sto testando in questi giorni, ho quello con la batteria al ni, ma la durata a tutta potenza, testata ora, è di 1.30 h.
con entrambi i fari accesi, ma mi pare un pò poca, voi avete provato?
intanto prima di collaudarla sul manubrio faccio un pò di cariche/scariche..
ho paura sia normale, le caratteristiche danno:

Sigma Mirage Evo + Evo X Pro€ 109.00
pixel_trans.gif

Sistema di illuminazione ad altissima luminosità. Si compone di 1 lampada ant. da 5 Watt con 20 Lux + 1 seconda lampada da 10 WAtt con ben 60 Lux di luminosità e durata da un'ora (2 lampade accese) o ben 4 ore (una lampada accesa). Tecnologia sofisticata del riflettore = migliore distribuzione della luce. Di facile istallazione , sistema uniclick, montaggio orizzontale, con batteria ricaricabile NIPACK di ridotte dimensioni (compreso caricatore) da posizionare sotto l'attacco manubrio o in qualsiasi tubo con diametro da 22 a 32 mm. Accensione / Spegnimento dal manubrio. Indicatore livello batteria. Completo di tutto il necessario per l'istallazione al manubrio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ragazzi, avete provato la durata del vostro sigma impianto luci?
io lo sto testando in questi giorni, ho quello con la batteria al ni, ma la durata a tutta potenza, testata ora, è di 1.30 h.
con entrambi i fari accesi, ma mi pare un pò poca, voi avete provato?
intanto prima di collaudarla sul manubrio faccio un pò di cariche/scariche..

Io penso che la durata sia quella lì. Tieni conto che il sito web della Sigma a proposito della batteria NiPack dichiara "... provides 4 hours of riding together with the 5 watt Mirage EVO and 2 hours of cycling fun in the dark with the 10-watt lamp Mirage EVO X". Quindi 2 ore con il faro da 10W, se ci aggiungi anche quello da 5W ci siamo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io penso che la durata sia quella lì. Tieni conto che il sito web della Sigma a proposito della batteria NiPack dichiara "... provides 4 hours of riding together with the 5 watt Mirage EVO and 2 hours of cycling fun in the dark with the 10-watt lamp Mirage EVO X". Quindi 2 ore con il faro da 10W, se ci aggiungi anche quello da 5W ci siamo.

Se ci pensate non è tantissimo... basta una foratura... e ti ritrovi al buio in mezzo ai boschi... e si sa che nei boschi di notte a volte circolano strani individui ...
8-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sicuramente è un bell'attrezzo, ma per una ricarica di circa tre ore, credevo che il funzionamento fosse maggiore. ovvio che in salita si utilizza poco la luce, o perlomeno ne basta poca.
bho, venerdì lo collaudo con una bella notturna totale (si parte col buio) poi recensirò!
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
sicuramente è un bell'attrezzo, ma per una ricarica di circa tre ore, credevo che il funzionamento fosse maggiore. ovvio che in salita si utilizza poco la luce, o perlomeno ne basta poca.
bho, venerdì lo collaudo con una bella notturna totale (si parte col buio) poi recensirò!


Billo ad andare male male fai come me l'anno scorso nel Mugello.....
però andavo più sodo io a fari spenti che te con la luce!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
sicuramente è un bell'attrezzo, ma per una ricarica di circa tre ore, credevo che il funzionamento fosse maggiore. ovvio che in salita si utilizza poco la luce, o perlomeno ne basta poca.
bho, venerdì lo collaudo con una bella notturna totale (si parte col buio) poi recensirò!

Ma non aspettarti grosse differenze da quelle prospettate da nofix e sembola. L'attrezzo è sicuramente ottimo ma la durata è quella che è, si sapeva. L'ideale sarebbe avere una batteria di riserva. Se vuoi autonomia più lunga mi sa che l'unica soluzione è ...la dinamo. :-|
Oh!...A pensarci bene, in discesa non sarebbe neanche una cattiva idea adattare un sistema a dinamo per alimentare la batteria quando non si sale.... magari è anche fattibile...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo ad andare male male fai come me l'anno scorso nel Mugello.....
però andavo più sodo io a fari spenti che te con la luce!!!!

e due. l'anno scorso in Mugello, eri senza fari. continui a credere di avere avuto un misero faro, ma ne eri proprio sprovvisto!
piano che in salita ero sempre li eh...
quando entra il diesel Billo ce ne è per pochi..
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
beh è un Topic di "frizzi"
:prost:

i frizzi si fanno al bar. e poi il titolo non và, metti che uno non sia PUTT o friends, cosa fà? non potete discriminare così! ci vorrebbe qualcosa di semplice che molti altri biker trovino attraente, qualcosa di chiaro e semplice,che sò, qualcosa tipo "uscite delle PIPPE(N)"
faccine scherzose :)))::)))::)))::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :smile::smile::}}}:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
i frizzi si fanno al bar. e poi il titolo non và, metti che uno non sia PUTT o friends, cosa fà? non potete discriminare così! ci vorrebbe qualcosa di semplice che molti altri biker trovino attraente, qualcosa di chiaro e semplice,che sò, qualcosa tipo "uscite delle PIPPE(N)"
faccine scherzose :)))::)))::)))::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :smile::smile::}}}:
Nessuna discriminazione!
In fondo siamo un pò tutti ... figli di PUTT!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo