• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus

Anche se con molti dubbi, mi sono deciso a latticizzare venerdì scorso e l'esito è stato più che buono, avendo fatto tutta la Calvana senza una foratura (non sono ma non hanno forato nemmeno i miei compagni )!
Io ho dei Mavic 317 ma il problema non mi sembra nei cerchi, casomai nelle coperture, abbiamo dovuto rinunciare a tiùbleisizzare le Kenda Nevegal (usate !) perhé avevano il fianco troppo fine che perdeva aria.

Il consiglio che posso dare (a parte le oltre 150 pagine di discussione sul topic apposito) è di munirsi di compressore perché altrimenti il tallonamento del copertone diventa abbastanza aleatorio.
Per il resto noi non abbiamo utilizzato il Lastix, ma il lattice puro che si compra a Sesto alla Casa dell'Imbianchino, quest'ultimo non necessita di diluizione perché già liquido.

Appro... date una ditata di grasso sulla valvola, una volta smontata, altrimenti si ingrippa e a rismontarla son moccoli (thanks Biandr !)

Gùd làk

P.S. ora come ora il problema maggiore sembra essere nel reperimento delle camere da 24 con la Schrade, noi siamo impazziti per trovarle, se sapete dove ce le hanno fatemelo sapere.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
(PS : Non avevo visto la tua risposta, RUdy... GRAZIE delle info!)
_____________________________________________________


Comunque....
... 'sto PUTT è diventato l'ombra di se stesso!

MA COMEEE???

- Dopo tanta gloria!
- Dopo tanti giri ,tante scorribande insullecolline della città del giglio, sulla costa versiliese, sui crinali del Pratomagno, ...sulle maiale di su' mà(scusate il francesismo ma il sangue blu non è acqua)...!
- Dopo aver trascinato nomi celebri del biking toscano(mai più rivisti e si capisce perchè!!! )
- Dopo aver sverginato alla mtb fior di giovincelli ancora alle prime armi!
- Dopo essere stati addirittura, e dico addirittura, cazzarola!, annoverati in apertura tra le principali "bande di Bikers", nel clamoroso video del Cangia, seduti fianco a fianco con i Botoli ringhiosi e le Oche selvagge ed in mezzo al fior fiore dei biker toscani!
- Dopo aver fatto innumerevoli figuracce su tutte le salite affrontate!
- Dopo aver mangiato salumi, presciutti, porchette, ed aver macinato giri di "oltre 15 km" in mattinate intere di "furiose" pedalate...

A COSA SIAMO RIDOTTI???
Senza fa' nomi....
-Uno a fa' l'eremita ai Renai per anticipato pensionamento(IO)....
-un altro a giocare a ramino al venerdì sera(barney),
-un altro a dieta che pensa di darsi all'ippica per dimagrire uccidendo il cavallo con il peso così da mangiare carne più sana e magra(Masti)
- un altro sparito nei meandri dei ricordi(Perozzi)
- un altro trasformato in bitumaro(Bennibike...ma almeno lui pedala!!!)... INSOMMA...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! Bah!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Caro Anto.....è dura guadagnarsi un piatto di pastasciutta!!!!
Forse ti posso dare una mano, penso che forse questo sabato ce la farei a fare un giretto dato che le scuole sono in vacanza, certo non ai Renai.

P.S. stasera ore 17.15 vado a fare un blando giretto all'Incontro!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


Si fa per scherzare... in realtà sabato eravamo io Barney e Bennibike più "gli extra" e s'è fatto anche un girullo carino(senza esagerare). Certo, qualche foratura in meno e qualche salita pedalabile in più sarebbero stati più graditi ma non si può aver tutto(la variante del mister era bella a piedi...ma in bici ). Se non altro ho fatto la via Crucis e questa famosa discesa da Monte Senario a Buonsollazzo; gradevole e tutta fattibile anche da una pippaccia come me. Unici nei, troppo fango in certi punti e un po' di rovi che oltre a lasciare i soliti segni, questa volta mi hanno lasciato anche una bolla infetta che si sta risolvendo con lentezza... chissà cosa cavolo c'era passato fra quei rovi... o forse qualche schizzo d'acqua sporca... va a capì!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito




Altttttttttttttttttttt ferma tutto:

1) non mi copia il collegamento per inserire il logo...

2) il mio breve girovagare alla ricerca dei kg perduti e' gia' finito poiche mi so' beccato un bella tendinite estesa al ginocchio operato per ben due volte, d'altra parte sono una fava che ci devo fare...

3) a prestissimo il mio "rientro" se cosi' si puo' dire (semmai avessi mai abbandonato).

4) Vero per' che devo pedalare di piu' e sempre di piu' quindi giri lunghi e piu' piu' pianurati , anzi propongo di cambiare nome al gruppo ai voti:


a) Slow Bike Firenze
b) Gruppo Prepensionati pianurati
c) Pedivelle Lente
d) Ruote Inchiodate
e) Devastati del Week End


Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

E te l'avevo detto io, vecchio testone! Non andare a correre! Ti fai male! Ormai sei anziano!... Pedala che è meglio!
1) Non ti copia il collegamento? ... questo(elimina la parola ANTOBIKE): ANTOBIKEhttp://www.antobike.com/immagini/galleria/albums/altro/logo_putt_2009_small_v5.gif
2) Concordo... Fava!
3) ERA ORA!
4) Concordo... anche io!

Nome... Pedivelle lente è semplicemente spettacolare!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Parlando di cose serie.
Sulla mozzarellai ho cerchi (mavic 819) e pneu tubeless.
sull'altra ho i cerchi dt swiss, devo solo trovare il tempo di montare il kit (comprato bell'e pronto), che userò con pneumatici tubeless.

Non mi fido dei pneumatici per camera tublesizzati: fianchi troppo sottili, roba da maniaci del peso, meglio 100 grammi in più, ma andare sicuri.

Confermo che per montare i pneumatici sui cerchi tubeless serve il compressore, o almeno una pompa da officina bella grossa.
sui cerchi non tubeless (non avendo il rialzo per il tallone) forse il compressore non è strettamente necessario, però prima di spendere ...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Barney Figurati se io mi faccio problemi sul peso di una gomma... ho una gomma da 860 grammi all'anteriore... Poi mi fai sapere come funziona la faccenda del kit. Ho letto qualcosina ma quando ti metti al lavoro per montarlo, dimmelo che vengo a dare un'occhiata. Immagino che se uno non ha il compressore possa andare bene anche una bomboletta di quelle da bitumari(che io uso felicemente), no?

@andreamencaroni Segui il topic... vediamo chi c'è sabato e si decide. Io comunque se anche esco, devo rientrare presto(max 12) perchè ho i miei a Firenze. Se non piove si potrebbe andare in zona Incontro/torre a Cona... o Vincigliata... boh...
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Se ti puo' interessare sui Dt kittizzati della Slayer uso questa
Joe Blow e fa il suo sporco lavoro egregiamente.
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
La Pasqua si avvicina e già sento odore di ferie (che infatti cominciano più o meno tra mezz'ora), quindi:

AUGURONI A TUTTI I FORUMENDOLI
PUTT...ini ini ini

Se poi c'è qualcuno che ha in animo di pedalare sull'Amiata lo aspetto!

Ciao. Marco
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao Marco! Auguri anche a te! Io ho delle semi-ferie invece... Mi hanno dato i pomeriggi di oggi e domani, aggratis(senza intaccare ferie o permessi...)! Meglio che niente!
A presto!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
AUGURI DI BUONA PASQUA!

OldRock

PS: noi sabato si va a fare la TransCalvana, se a qualcuno gli garbasse, facesse un fischio!!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io per pasqua saro' a testare i freni sulla ciclabile lungolago di Bolsena, credo di portarmi un paio di pasticche di riserva un si sa mai..
Ps: la tendinite credo mi sia passata da settimana prossima riprendero' il mio duro allenamento.

Buona PAsqua a Tutti !
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
MMEZZAVVOI.........Bona Pasqua a Tutti, speriamo di trovare nell'ovo un pò di forma fisica...... tratteniamoci :magna:

Lello
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Allora auguri a tutti anche da parte mia! Vuol dire che il PUTT e tutti i suoi "seguaci" si ritroverà dopo le festività pasquali. Certo, il 18 c'è il raduno del mister e questa potrebbe essere l'occasione per una riunione, se le uova di cioccolato non peseranno troppo... Io sono in forte dubbio; ad allenamento sto scarsissimo, ho i miei a Firenze in queste due settimane e sono anche raffreddato(sempre grazie al bagarospetto che prende i raffreddori e me li passa... bello figlio, amore di papà! ).
Si vedrà. Buona Pasqua e non magnate troppo... (Capito MASTI? )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo