Direi. Infatti in vista della stagione secca in cui il rischio forature è più alto, sto facendo anche un pensierino ai kit per tublessizzare.
Ho cercato in giro e mi pare di capire che posso tublessizzare con buoni risultati anche i miei mavic Crossride; per le gomme credo di non aver problemi...
@barney, mi confermi? Mi stavi dicendo che volevi farlo anche tu su una delle due bici o sbaglio?
Anche se con molti dubbi, mi sono deciso a latticizzare venerdì scorso e l'esito è stato più che buono, avendo fatto tutta la Calvana senza una foratura (non sono ma non hanno forato nemmeno i miei compagni )!
Io ho dei Mavic 317 ma il problema non mi sembra nei cerchi, casomai nelle coperture, abbiamo dovuto rinunciare a tiùbleisizzare le Kenda Nevegal (usate !) perhé avevano il fianco troppo fine che perdeva aria.
Il consiglio che posso dare (a parte le oltre 150 pagine di discussione sul topic apposito) è di munirsi di compressore perché altrimenti il tallonamento del copertone diventa abbastanza aleatorio.
Per il resto noi non abbiamo utilizzato il Lastix, ma il lattice puro che si compra a Sesto alla Casa dell'Imbianchino, quest'ultimo non necessita di diluizione perché già liquido.
Appro... date una ditata di grasso sulla valvola, una volta smontata, altrimenti si ingrippa e a rismontarla son moccoli (thanks Biandr !)
Gùd làk
P.S. ora come ora il problema maggiore sembra essere nel reperimento delle camere da 24 con la Schrade, noi siamo impazziti per trovarle, se sapete dove ce le hanno fatemelo sapere.