Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
allora, come non detto. Si potrebbe fare così:
ritrovo all'Olmo alle 9:30, si va a Monte Senario, poi buon Sollazzo, Bivigliano e di nuovo Olmo. Poi santuario della Madonna del sasso, salita fino a Cascina di Monte rotondo, pezzettino di crinale in salita fino a Poggio ripaghera e discesa di nuovo fino all'Olmo. Dislivello totale 800/900m (quasi tutti in fuoristrada), km38/40, rientro alle macchine verso le 14/14:30. Due "gustose varianti", ovviamente tutte e due in salita, dalla Faentina per salire verso Monte Senario e da Bivigliano per tornare verso la ghiacciaia. Bellissime le discese in single da Monte Senario a Buon sollazzo e da Case del vento all'Olmo, e la strada forestale che da poggio rpaghera scende all'Olmo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
allora, come non detto. Si potrebbe fare così:
ritrovo all'Olmo alle 9:30, si va a Monte Senario, poi buon Sollazzo, Bivigliano e di nuovo Olmo. Poi santuario della Madonna del sasso, salita fino a Cascina di Monte rotondo, pezzettino di crinale in salita fino a Poggio ripaghera e discesa di nuovo fino all'Olmo. Dislivello totale 800/900m (quasi tutti in fuoristrada), km38/40, rientro alle macchine verso le 14/14:30. Due "gustose varianti", ovviamente tutte e due in salita, dalla Faentina per salire verso Monte Senario e da Bivigliano per tornare verso la ghiacciaia. Bellissime le discese in single da Monte Senario a Buon sollazzo e da Case del vento all'Olmo, e la strada forestale che da poggio rpaghera scende all'Olmo.

Mah! Al limite io sul rientro mi staccherei al primo passaggio dell'Olmo per tornare a casina... Vediamo come mi gira.
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Ciao ragazzi, posso aggregarmi ?:specc:
Verrei all'olmo in auto (dove vi trovo di preciso?)
Mi piace il fatto che a metà (più o meno) giro ripassiamo dall'olmo, così se sono stanco me ne torno a casa (non ho mai fatto uscite con altri e non saprei regolarmi :omertà:)

Allora, posso venire? Dimenticavo, ho una front.

Andrea
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao ragazzi, posso aggregarmi ?:specc:
Verrei all'olmo in auto (dove vi trovo di preciso?)
Mi piace il fatto che a metà (più o meno) giro ripassiamo dall'olmo, così se sono stanco me ne torno a casa (non ho mai fatto uscite con altri e non saprei regolarmi :omertà:)

Allora, posso venire? Dimenticavo, ho una front.

Andrea

Non c'è problema. Sul posto di ritrovo, credo sia davanti al bar dell'Olmo, ma Mistercarnia te lo confermerà. Sul fatto di farcela o meno, non aver preoccupazioni. Si va piano(almeno io e Barney andiamo piano... ma davvero!). Anche io ho una front e non credo ci siano problemi(pur non conoscendo la discesa da Monte Senario...).
Aggiungo che probabilmente (da confermare) potrebbe esserci anche mio cognato...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Bene, bene, se tutto va come deve ci dovrei essere anch'io.
Allora alle 9,30 di fronte al bar dell'Olmo.
Ora stacco: se ci dovessero essere cambiamenti mandatemi un sms please!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
bravi, vedo che siete andati avanti in autogestione. Allora direi che va bene al bar davanti al pratone dell'Olmo alle 9:30, così c'è posto per parcheggiare.

@andreamencaroni: certo che puoi venire, ci vediamo domani matina

io credo che andrò in bici (dipende sempre dai bagordi di questa sera), quindi anche se alle 9:30 non ci sono voi scaricate e preparatevi che io arrivo.
Se qualcuno vuole venire in bici io andrò via verso le 8:20/8:30 da piazza Alberti, faccio la direttissima fino alla via dei bosconi e poi faccio asfalto con calma fino all'Olmo.

Io credo che non riuciremo a tornare alle macchine prima delle 14/14:30 quindi fossi in voi qualcosa da mangiare me lo porterei...:il-saggi:
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Mi sono divertito un monte, grazie, bel giro ! :celopiùg:
Per la cronaca... quando ho scaricato la bici dalla macchina....

avevo la gomma anteriore a terra

:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Giusto per farvelo sapere... i buchi sulla camera anteriore erano 3 in posti diversi :smile::smile:

:-) Ehehe! Potere dei ricci... con le camere sono lenti ma inesorabili, (nonostante l'umido). Nella maggiorparte dei casi sabato secondo me la causa delle numerose forature erano quelli(a casa ho trovato la ruota di nuovo a terra nonostante avessi ispezionato per bene il copertone); a parte il "chiodo" di Bennibike, in tutti i casi la gomma è scesa più o meno lentamente. Tipico delle spine sottili e piccole come quelle del riccio. I rovi non fanno quell'effetto, sono più "rapidi". Anche Simone l'ha ritrovata a terra quando è arrivato a casa.
E poi "gli esperti" mi vengono a dire che con i ricci non si fora... !:smile: Io ci sono nato in mezzo ai castagneti del Vulture e quelle dannate spinette le conosco bene!
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Ciao ragazzacci come state ?
Vi contatto perchè siccome si vorebbe organizzare con il nostro gruppetto di amici il sabato 30 maggio a Montevarchi il 1° raduno di' Bombolone ( in occasione della festa del mio quartiere appunto con annessa sagra fragole panna e/o bomboloni ecc.GRATIS ) Stiamo studiando il giro che porebbe essere la riedizione del giro al parco di Cavriglia o altro. Prima di far partire la cosa mi son detto che forse voi esperti di questi eventi mi avreste saputo dare qualche consiglio almeno per essere un bel gruppetto per divertirsi: per esempio ...voi ci sareste? sapete se ci sono altre iniziative in quella data? Mister che ne pensi?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao ragazzacci come state ?
Vi contatto perchè siccome si vorebbe organizzare con il nostro gruppetto di amici il sabato 30 maggio a Montevarchi il 1° raduno di' Bombolone ( in occasione della festa del mio quartiere appunto con annessa sagra fragole panna e/o bomboloni ecc.GRATIS ) Stiamo studiando il giro che porebbe essere la riedizione del giro al parco di Cavriglia o altro. Prima di far partire la cosa mi son detto che forse voi esperti di questi eventi mi avreste saputo dare qualche consiglio almeno per essere un bel gruppetto per divertirsi: per esempio ...voi ci sareste? sapete se ci sono altre iniziative in quella data? Mister che ne pensi?

Ciao Grimble! Per quel che vedo, a fine maggio non ci sono particolari appuntamenti quindi non penso proprio che possiate avere problemi di sovrapposizione con altri eventi. Per la parte organizzativa invece lascio la parola agli altri...io non riesco ad organizzarmi neanche al mattino quando mi sveglio...figuriamoci se posso dare consigli su un raduno!:smile:Il mister o MASTI sono sicuramente le persone indicate!
Per la mia personale presenza non so... dipende da come mi sveglio il giorno prima (o il giorno stesso:smile:)... :nunsacci: ...comunque se lo organizzate vi terrò certamente d'occhio!
P.s.: l'unico consiglio che posso darti è... fate alla svelta che maggio è vicino! Prima si vede l'appuntamento sulla lista e più gente si "prenota"... ;-)
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
P.s.: l'unico consiglio che posso darti è... fate alla svelta che maggio è vicino! Prima si vede l'appuntamento sulla lista e più gente si "prenota"... ;-)

Ciao Antò , penso di inserirlo al piu presto nei prossimi giorni appena avrò la disponibilità delle nostre guide Artù per primo ( che sarà presente al vs giro del 18 insieme a Alessandro) In quell'occasione vi mando tramite loro il programma fatto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Direi che il giro di sabato è la migliore pubblicità per i tubeless e per le ... michelin: gli unici a non avere forato siamo stati io e il mister, michelin muniti, appunto

Direi. Infatti in vista della stagione secca in cui il rischio forature è più alto, sto facendo anche un pensierino ai kit per tublessizzare.
Ho cercato in giro e mi pare di capire che posso tublessizzare con buoni risultati anche i miei mavic Crossride; per le gomme credo di non aver problemi...
@barney, mi confermi? Mi stavi dicendo che volevi farlo anche tu su una delle due bici o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo