• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

occhio che la salita da dove finisce il 2 per tornare all'inizio delle tortore è decisamente impegnativa e il cai n1 che va a settignano è tutto asfalto ed è una salita esagerata.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

naaaa tu mi sembri me quando non ho voglia di pedalare... uscire tardi e rientrare prima... meglio stare a casa ))))
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
eh no mister ora ce li racconti !!!!

dove sei stato ? finalmente in zona Ripaghera ?

sto pattugliando a tappeto tutta la zona fre Ripaghera e monte giovi, sia sul versante di s.brigida sia sul versante di polcanto. Ancora un paio di uscite e dovrei riuscire a mettere in piedi l'itinerario per il raduno. Ho fatto un paio di tentativi ma mi viene sempre troppo dislivello.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vedo con ritardo tutta una serie di messaggi... per chi non lo sa, io dal pomeriggio di venerdì fino al lunedì mattina generalmente sono unplugged!...

@Fullspeedahead Ti ringrazio ma alla fine sono partito alle 9:30. Avevo mio cognato che doveva testare sul campo la nuova bici e l'ho portato a fare proprio il giro dell'altro sabato(Torre Tonda) che è vario ed è un ottimo giro di prova per una front. Peccato non esserci beccati. Sarà per la prossima.

@leonets No, no! La voglia c'era ma ho passato una settimana tosta sul lavoro, ho avuto qualche acciacchetto e sono fuori allenamento, quindi ho preferito programmare qualcosina di light. Alla fine sono stato fuori dalle 9:30 alle 12:30... per un giretto di 25 km preso con la massima calma.

@perozzi Fede, a saperlo ti avvisavo! C'era Simone con me e siamo partiti comodi! La prossima volta fammi sapere via sms se ci sei. Io come sempre dopo una certa ora il venerdì sul forum non vengo più...
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

BARNEY BIDONARO!!!!!

tu ti sei perso un giro fantastico, con un sole meraviglioso. + di 1000 mt di dislivello e discesone veramente Hot!

OldRock
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@perozzi Fede, a saperlo ti avvisavo! C'era Simone con me e siamo partiti comodi! La prossima volta fammi sapere via sms se ci sei. Io come sempre dopo una certa ora il venerdì sul forum non vengo più...
Ah, non ti preoccupare, ho cominciato subito "sfissando", Sabato sera sono andato a letto alle 4.00, ed ho fatto una tirata fino alle 11.30, quindi, anzi, meno male che non avevo fissato!
La prox volta ci sentiamo tramite sms
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

sarebbe a dire???

noi e si vole i numeri dei sentieri !!!

anche m.giovi lato acone e/o galiga ?!?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

see 25km in 3 ore dai e come sei andato ? con le ruote o senza ?!?!?
 
Reactions: Billo

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
sarebbe a dire???

noi e si vole i numeri dei sentieri !!!

anche m.giovi lato acone e/o galiga ?!?

il 9 verso S.cresci, il 3, il 3b che scendono dal crinale, il 3a che gira verso Polcanto, il numero 1, tutti quelli nuovi delle burraie più stradelli a caso guidato dal gps. Solo che devo "costruire" un itinerario che rimanga intorno ai 1000m di dislivello per poterci fare il raduno.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Ci siamo avviati con ritmo da passeggiata. La salita chiacchierando con tutta calma. Poi la discesa dove Simone giustamente andava molto cauto perchè è nuovo su una front e non è abituato a sentire l'anteriore abbassarsi(aveva la rigida). Poi c'è stato un problema tecnico alla sua bici che ci ha fatto perdere un pò di tempo ma che si è risolto. Poi qualche fotografia soprattutto nel punto della cascatella; lì, io mi sono infilato nel sentiero che costeggia il torrente per vedere che roba è.... interessante ma credo che non sbuchi da nessuna parte. Poi un po' di foto a Torre Tonda che Simone non aveva mai visto. Qualche chiacchiera qui e lì. Qualche momento di pausa per godere della bella giornata. Insomma, una tranquilla e normalissima escursione in Mtb... senza cronometro; in genere quest'ultimo, che io sappia , si guarda nelle gare o negli allenamenti.... Poi, a casa, un sano piatto di pasta.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Insomma c'è stato anche il tempo per la classica pisciatina a gamba alzata ))))))

non come gli stradisti che la fanno mentre pedalano )))
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

o doe è questo 9 ?

3A non l ho fatto, ci si passa ora ?

1000 mt con le pendenze che ci sono lì è durina ...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
o doe è questo 9 ?

3A non l ho fatto, ci si passa ora ?

1000 mt con le pendenze che ci sono lì è durina ...

il 9 è quello che prosegue il crinale verso monte giovi e poi scende verso a san cresci. Il 3a è cicalbile fino alla strada che porta a monte pulico, poi c'è la variante che avete fatto con il Cangia per tornare verso il Feriolo o verso poggio ripaghera
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
domani mattina se qualcuno vuole venire continuo la mia perlustrazione della zona Ripaghera/Montegiovi. Vado in macchina a S.Brigida alle 9:30 e da lì procedo verso il crinale e poi verso Monte giovi. Non so dire nè km nè dislivello, nè ora di rientro si va a esplorare (certo credo verso le due di rientrare alla macchina), di sicuro non sarà proprio tranquillo tranquillo, ma nemmeno mortale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo