• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora io propongo questi giri:

A) "IL GIRO DEL GIRO" Albereta-Grassina-capannuccia-castel ruggero-tizzano-fontesanta-montisoni-rientro. asfalto 30% difficolta' tecnica 0

B) "IL GIRO ALLA ROVESCIA" Vincigliata-compiobbi-torre tonda-ontignano-vincigliata

c) "IL GIRO DELLA PREGHERA" montesenario ultra light

ancora cio' da portare la lefty a raccomodare, praticamente cio' una rigida, quindi tante discese discesone non ne posso fare.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

A me piacciono tutti e tre. Preferenza per A e C. I posti del B li ho frequentati spesso ultimamente, quindi...
Il giro A è attizzante... ma spiegami meglio il giro C; come funziona?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
CONTRORDINE:

IL SOTTOSCRITTO domani AL 99% DOVRA' RIENTRARE A CASA ALLE 11:45(ULTIMA ORA).

Quindi mi spetta solo un giretto non lungo e nelle vicinanze...
Comunque fatemi sapere che fate, magari vi accompagno solo per un pezzo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene Amigos! Il primo video è pronto. La qualità è quella che è, daltronde un po' il mezzo è di livello basso (Action-cam della Oregon) ma visto che me l'hanno regalato (e non ho speso neanche i soldi per la SDche già avevo) cerchiamo di sfruttarla al meglio. Era montata sul tubo sterzo e forse dovevo fissarla meglio, ma il risultato dopo una settimana di taglia/cuci/monta non è schifoso. Certo, non si può pensare di usarla per riprese in velocità o su fondi molto sconnessi, ma con qualche accortezza secondo me qualcosina di meglio si può ottenere. Vedremo alla prossima; qui oltre alla compressione dovuta al mio intervento c'è anche quella aggiuntiva di Youtube... che non ci va troppo per il sottile, a quanto vedo(Direi che siamo a metà della qualità che avevo inviato io... tutti quei quadratini non si vedevano nell'originale!). ByE.
@BARNEY/@MASTI Se mi trovate domattina sul posto, ci sono anche io e almeno per un pezzo vi accompagno.

http://it.youtube.com/watch?v=sQ5u12iyFM8
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito



GANZO , TRA LA QUALITA' VIDEO E LA MUSICA SEMBRA UN FILAMTO VINTAGE.
comunque il montaggio ideale e' sul casco con quella specie di elasticone nero in dotazione, perche' segue la scena e il corpo attutisce le vibrazioni.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
GANZO , TRA LA QUALITA' VIDEO E LA MUSICA SEMBRA UN FILAMTO VINTAGE.
comunque il montaggio ideale e' sul casco con quella specie di elasticone nero in dotazione, perche' segue la scena e il corpo attutisce le vibrazioni.

Sì, infatti sul tubo sterzo era solo una prova. Alla fine comunque non viene malissimo. Sul casco la devo ancora provare.
Sabato poi? Cosa avete fatto?
Io ho avuto da fare e sono uscito domenica con quelli di Firenzeinbici.net per fare un giretto, ma s'è presa un'acquata memorabile! Ho trovato pace solo sotto la doccia calda. Se non altro ho potuto apprezzare la migliore efficienza dei dischi in condizioni di bagnato. Frenavo e la bici si fermava con pochissima differenza dall'asciutto... ricordo che con quell'acqua con i v-brake dovevi cominciare a frenare molto prima del dovuto e (forse) la bici rallentava...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Caro Anto, noi sè beccato 2 gocce al ferrone poi addirittura è per alcuni momenti è uscito anche il sole.
Mota quante ne volevi.
Tenuto a battesimo una giovane new entry Gipsy86.
Partecipazione del forumendolo Seppia82 3°ai campionati italiani di categoria.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
IO sabato inseime a BArney ho fatto un bel giro davvero, direi un epic-rampi tour.
Siamo partiti dall'albereta quindi rimaggino , su fino al vecchio mulino e quindi anziche' proseguire per l'incontro ,rco del camicia e poi a sinistra fino a villa peruzzi quindi il borro dell'antella da li su fino a MOntisoni, non senza alcune deviazioni esplorative non riuscite, ma avventurose.
A MOntisoni, invogliati dalla presenzadi cartelli cai freschi freschi abbiamo preso il sentiero 8b.
"Era il famosissimo sentiero della korazzata potionkin della II guerra mondiale, veniva usato dai partigiani per sfuggire ai loro nemici, noi, ignari, lo imboccammo felici come una pasqua..."
Quaranta minuti di sentiero a tratti ripidissimo con la bici in spalla, e noi che ogni tre minuti, per farci forza, si diceva :"no ma siamo arrivati , non e' possibile un si vede piu' nulla in alto, e poi siamo gia' a 550 metri.."
Arrivati a fonte santa abbiamo goduto nello scendere fino a castel ruggero, una discesa lunghissima , per me numero uno !!!
Gli ultimi km ad andatura per me sostenuta con una faticaccia poiche' , il giorno dopo al lavaggio bici, ho scoperto che la ruota era frenattissima causa pasticca finita e il rimanente completamente fuori centro.
Comunque un gran bel giro , erano anni che non mi divertivo cosi' !!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Be' se siete andati di mattina allora siete stati fortunati! Ho sentito un amico che è andato in Mugello ed ha preso acqua a sfare come me! Un altro in zona Morello idem. In pratica non ha piovuto solo dove siete andati voi. Poi mi passi il nome del tuo oracolo...ops, del tuo meteorologo (...uhm... si scrive così? Metereologo... Meterologo... Meteorologo... boh!).
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
meteo.it
metti come comune bagno a ripoli, zona mia........
e incroci le dita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo