Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI ...Uè...Non scherziamo... Al limite si fonda un gruppo più pippa se questo non basta... :smile:

@Lellosplendor Ecco... nella bella stagione un Vallombrosa-Partomagno potrebbe interessare anche me...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
uote=lellosplendor;2664607]Oh MASTI, tienti in forma che quando la stagione migliora voglio fare un Vallombrosa-Pratomagno.[/quote]
... ma un bel Vallombrosa-Pratomagno con la neve un sarebbe ganzo... no?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
uote=lellosplendor;2664607]Oh MASTI, tienti in forma che quando la stagione migliora voglio fare un Vallombrosa-Pratomagno.
... ma un bel Vallombrosa-Pratomagno con la neve un sarebbe ganzo... no?[/quote]
Un Pratomagno con la neve l'ho già fatto, ma a Loro Ciufenna avevamo a disposizione doccia calda e ristorante.:il-saggi::il-saggi:
In settimana scorsa ho fatto Fontesanta con il nevischio, rientro a casa alle 13.
Ora fare il pratomagno stando tutto il giorno all'addiaccio e all'umido.....ohi ohi i reumatismi, gli acciacchi. :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
....Anto, io e Maresciallo, però per domenica si vorrebbe giustappunto fare
il sentiero degli Idoli, poggio pratone, passo Catena e tornare indietro su asfalto fino a deviare per poggio alle tortore e magari non scazz. ehm sbagliare la deviazione per Torre Tonda....

Posti bellissimi, a me piace soprattutto il tratto M.te Fanna-P.so Catena.
Verso la Mad. del Sasso (CAI 8) ho anche avvistato più volte dei cerbiatti.
Questo è il giro che ho fatto io il 31/12.
Volevo tornare da Poggio alle Tortore - Ontignano - Vincigliata, ma era tardi e così, per far prima, sono ritornato su asfalto via Passo Catena e Bosconi-Fiesole.

Ben ritrovati (io sono a +1,5)
 

Allegati

  • Mad. d. Sasso 1.zip
    29,1 KB · Visite: 2

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
... ma un bel Vallombrosa-Pratomagno con la neve un sarebbe ganzo... no?
Un Pratomagno con la neve l'ho già fatto, ma a Loro Ciufenna avevamo a disposizione doccia calda e ristorante.:il-saggi::il-saggi:
In settimana scorsa ho fatto Fontesanta con il nevischio, rientro a casa alle 13.
Ora fare il pratomagno stando tutto il giorno all'addiaccio e all'umido.....ohi ohi i reumatismi, gli acciacchi. :il-saggi::il-saggi::il-saggi:[/quote]

Gente non è che con la neve si possa sempre pedalare. L'altro giorno sull'Amiata ho dovuto fare dietrofront, perché da un certo punto in poi la neve era troppo alta per continuare a salire. Vi assicuro che il ritorno non è stato un granché bello: il fondo era una lastra di ghiaccio, sopra un po' di neve fresca e un po' ghiacciata; l'anteriore partiva all'improvviso e il posteriore (malgrado la gomma opportunamente sgonfiata) andava subito dalla parte opposta. Mi sono fatto un paio di Km a 5 all'ora in discesa!!!
E non vi dico dei giorni successivi, tra ghiaccio e mucchi di neve alti 20 cm e duri come sassi! :il-saggi:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Gente non è che con la neve si possa sempre pedalare. L'altro giorno sull'Amiata ho dovuto fare dietrofront, perché da un certo punto in poi la neve era troppo alta per continuare a salire. Vi assicuro che il ritorno non è stato un granché bello: il fondo era una lastra di ghiaccio, sopra un po' di neve fresca e un po' ghiacciata; l'anteriore partiva all'improvviso e il posteriore (malgrado la gomma opportunamente sgonfiata) andava subito dalla parte opposta. Mi sono fatto un paio di Km a 5 all'ora in discesa!!!
E non vi dico dei giorni successivi, tra ghiaccio e mucchi di neve alti 20 cm e duri come sassi! :il-saggi:

Meno male che qualcuno ragiona... :-)
Questi simpatici paciocconi:smile:prima magnano panettoni e manicaretti vari come fosse acqua liscia e poi vogliono andare a pedalare sul Pratomagno con la neve... Roba da matti! ;-) Ma se eravamo tutti spompi quando si fece a settembre con il secco e la temperatura ideale! Ve l'immaginate come arriveremmo ora?
Intendiamoci, bello sarebbe, ma poi .... :scassat::smile:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Posti bellissimi, a me piace soprattutto il tratto M.te Fanna-P.so Catena.
Verso la Mad. del Sasso (CAI 8) ho anche avvistato più volte dei cerbiatti.
Questo è il giro che ho fatto io il 31/12.
Volevo tornare da Poggio alle Tortore - Ontignano - Vincigliata, ma era tardi e così, per far prima, sono ritornato su asfalto via Passo Catena e Bosconi-Fiesole.

Ben ritrovati (io sono a +1,5)

Ben ritrovati (io sono a +1,5) :cry::i-want-t::smile:
Ti ringrazio per la traccia, stasera mi sarei messo a cercarne una o a farla tentando di assemlare vari pezzi (penso che farò cosi per fare il giro che vogliamo fare).
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Pensiamo invece, con veneranda saggezza, a un giretto di ripresa, comodo e bello da fare sabato... In questo periodo anche io sono abbastanza allergico al bitume...
Anto, ho provato a fare un collage di varie tracce per fare il giro di domenica, PoggoPratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore Torre Tonda.
Non riesco a metteri in ordine i punti, cioè il N°0 comincia a metà traccia, il primo è il 121.
La posso caricare anche così sul Garmin o si incavola?
Come si fà a metterli in ordine?
Ultima domanda, pensi che sia fattibile?
 

Allegati

  • PaMensolaPPratoneTTonda.zip
    14,9 KB · Visite: 3
  • PaMensolaPPratoneTTonda.rar
    13,1 KB · Visite: 0

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Anto, ho provato a fare un collage di varie tracce per fare il giro di domenica, PoggoPratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore Torre Tonda.
Non riesco a metteri in ordine i punti, cioè il N°0 comincia a metà traccia, il primo è il 121.
La posso caricare anche così sul Garmin o si incavola?
Come si fà a metterli in ordine?
Ultima domanda, pensi che sia fattibile?

è fattibilissimo. Hai un pò di asfalto solo per tornare dal passo della catena all'attacco delle tortore
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto, ho provato a fare un collage di varie tracce per fare il giro di domenica, PoggoPratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore Torre Tonda.
Non riesco a metteri in ordine i punti, cioè il N°0 comincia a metà traccia, il primo è il 121.
La posso caricare anche così sul Garmin o si incavola?
Come si fà a metterli in ordine?
Ultima domanda, pensi che sia fattibile?

Sulla fattibilità ti ha già risposto il Mister. Sul discorso punti, non ne sono sicuro ma di caricarla la carichi; l'unico problema può essere nel seguirla perchè la cronologia dei punti non in regola potrebbe essere un problema; risolvibile comunque se la traccia la segui graficamente senza badare alla freccetta di direzione. ;-)

@mistercarnia Fammi sapere quando ci sei...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Sulla fattibilità ti ha già risposto il Mister. Sul discorso punti, non ne sono sicuro ma di caricarla la carichi; l'unico problema può essere nel seguirla perchè la cronologia dei punti non in regola potrebbe essere un problema; risolvibile comunque se la traccia la segui graficamente senza badare alla freccetta di direzione. ;-)

@mistercarnia Fammi sapere quando ci sei...

da ieri sono tornato in pianta stabile a firenze.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Anto, ho provato a fare un collage di varie tracce per fare il giro di domenica, PoggoPratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore Torre Tonda.
Non riesco a metteri in ordine i punti, cioè il N°0 comincia a metà traccia, il primo è il 121.
La posso caricare anche così sul Garmin o si incavola?
Come si fà a metterli in ordine?
Ultima domanda, pensi che sia fattibile?

se hai compe puoi aprirle assieme,unirle, e usare la funzione edita traccia (o crea nuova, non rimeNbro), e in parole povere "ricalchi graficamente" la traccia che ti interessa, quindi ai bivi segui quella che vuoi fare, così da salvarla come traccia unica, che puoi tranquillamente mandare al gps dopo avergli dato una velocità media fittizia. (tanto serve per seguirla).
io ho fatto così due volte su sentieri mai percorsi e è andata bene in entrambi casi. è un pò macchinoso ma il risultato lo ottieni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo