Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Sabato girazzo con sor Masti!!! Abbiamo attentamente selezionato strade asfaltate dal bitume sopraffino, di quello nuovo nuovo! Sembrava velluto, che dico, seta! Granuli così raffinati che il drenante dell'A11 sembrava basolato; delicatissimo! Alla veneranda età che ci contraddistingue, reumatismi e acciacchi dovuti alle lasagne non ci hanno permesso di attraversare umide boscaglie e fanghi insidiosi(Masti i fanghi li fa solo alle terme e io nemmeno lì!). Abbiamo però tracciato un mweraviglioso triangolo della pippa che come ogni triangolo è composto da tre vertici: 1)Albereta 2)Passo della Catena 3)Castiglionchio.
Sono stati 50 km e 999 metri di dislivello (cazzarola Masti! La prossima volta impenniammo così il gps calcola quel dannatissimo ultimo metro per arrivare a 1000!) in mezzo a paesaggi sublimi, grandi panorami e qualche tombino da superare con abili salti del coniglio.
E, per superare l'ultima, ardua salita verso Castiglionchio, Masti ha tirato fuori l'arma segreta... la colonna sonora!
I boschi circostanti hanno improvvisamente abbandonato il loro innato silenzio per offrire insieme a noi un tributo alla grande Mia Martini che ci ha accompagnati dall'alto del cielo con la sua voce, alleggerendo ogni nostra sofferenza.
Eroici!
Grandi ragazzi! Credo di aver gia individuato la coppia che mi sopporterà nelle mie prime uscite!!:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ora, se sabato non piove e c'è un gruppetto potrei anche mettermi a tavolino e produrre un giretto che preveda anche del sano sterro. Qualche idea ce l'ho ma molto dipende da chi c'è e da cosa ci regalerà il meteo questa settimana.
Un mini-sogno nel cassetto per sabato prossimo?
Un giro in cui ci sia anche il Perozzi!

@SICCIO: :mrgreen: Sì! Stanlio & Onllio ;-)
Quando vuoi! ;-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Boni, state bboni...
Io per questo weekend vi proporrei un girullo domenicale; ci sarebbero jack canappia, evergreen ed un altro amico mio.
Si tratterebbe di rifare un giro che scoprii insieme al Perozzi e che già si fece l'inverno scorso (e che Antonio saltò):
Maiano - bosconi - montefanna - monteloro - discesa (bella) nel bosco fino alle Falle, ritorno a scelta.

Ma tutto dipende dal meteo ...

E comunque nulla esclude che io possa farmene due, di girulli, sia sabato che domenica.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Boni, state bboni...
Io per questo weekend vi proporrei un girullo domenicale; ci sarebbero jack canappia, evergreen ed un altro amico mio.
Si tratterebbe di rifare un giro che scoprii insieme al Perozzi e che già si fece l'inverno scorso (e che Antonio saltò):
Maiano - bosconi - montefanna - monteloro - discesa (bella) nel bosco fino alle Falle, ritorno a scelta.

Ma tutto dipende dal meteo ...

E comunque nulla esclude che io possa farmene due, di girulli, sia sabato che domenica.

Ok! Si guarda come va la settimana. Io con l'umido apprezzo poco le discese nel bosco... ma vediamo!
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Boni, state bboni...
Io per questo weekend vi proporrei un girullo domenicale; ci sarebbero jack canappia, evergreen ed un altro amico mio.
Si tratterebbe di rifare un giro che scoprii insieme al Perozzi e che già si fece l'inverno scorso (e che Antonio saltò):
Maiano - bosconi - montefanna - monteloro - discesa (bella) nel bosco fino alle Falle, ritorno a scelta.

Ma tutto dipende dal meteo ...

E comunque nulla esclude che io possa farmene due, di girulli, sia sabato che domenica.
Che difficoltà ha il percorso? Un ragazzetto di 24 anni alle primissime armi con la mtb ce la può fare? Perchè in caso mi aggregherei volentieri!:i-want-t:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Boni, state bboni...
Io per questo weekend vi proporrei un girullo domenicale; ci sarebbero jack canappia, evergreen ed un altro amico mio.
Si tratterebbe di rifare un giro che scoprii insieme al Perozzi e che già si fece l'inverno scorso (e che Antonio saltò):
Maiano - bosconi - montefanna - monteloro - discesa (bella) nel bosco fino alle Falle, ritorno a scelta.

Ma tutto dipende dal meteo ...

E comunque nulla esclude che io possa farmene due, di girulli, sia sabato che domenica.



A me va bene , sempre che venerdi alle 7 un mi dicano che i mi figliolo gioca di Sabato MAttina, e m'andrebbe bene anche Domenica mattina
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Che difficoltà ha il percorso? Un ragazzetto di 24 anni alle primissime armi con la mtb ce la può fare? Perchè in caso mi aggregherei volentieri!:i-want-t:

Il giro è facile.

Considera che ce ne sono ben due di pedalatori alle prime armi: jack canappia che ha 17 anni e Riccardo che ne ha 58!
Qualche difficoltà solamente a Monte Fanna, un breve single track che però ti puoi fare a piedi.

La discesa da Monteloro alle Falle è molto bella e molto veloce: basta frenare e diventa anche facile.
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Il giro è facile.

Considera che ce ne sono ben due di pedalatori alle prime armi: jack canappia che ha 17 anni e Riccardo che ne ha 58!
Qualche difficoltà solamente a Monte Fanna, un breve single track che però ti puoi fare a piedi.

La discesa da Monteloro alle Falle è molto bella e molto veloce: basta frenare e diventa anche facile.
Bene...direi proprio che posso venire anche io!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Boni, state bboni...
Io per questo weekend vi proporrei un girullo domenicale; ci sarebbero jack canappia, evergreen ed un altro amico mio.
Si tratterebbe di rifare un giro che scoprii insieme al Perozzi e che già si fece l'inverno scorso (e che Antonio saltò):
Maiano - bosconi - montefanna - monteloro - discesa (bella) nel bosco fino alle Falle, ritorno a scelta.

Ma tutto dipende dal meteo ...

E comunque nulla esclude che io possa farmene due, di girulli, sia sabato che domenica.

ma non è il giro che si fece con Mr Carnia ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bah!...
Visti i programmi per sabato e domenica vado a fare una bella ripetuta delle mie.... gnam! ...
Fiesta.jpg
.... così manteniamo in allenamento tutti i muscoli!... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo