Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazà

Biker ciceronis
mi sa che a Montescalari vengo anche me. Intanto ieri ho ripreso l'attività sui sentieri Toscani con una grandiosa crisi con annessa :bleah::bleah: . Era tanto tempo che non avevo una crisi così, sentivo la mancanza.........

Caspita, addirittura? nei miei pur ingenti sforzi non sono mai arrivato a tanto. Tutt'al più ho accusato qualche "fortore" (e qui cito dall'immenso Borzacchini: Fortore "Sta a indicare un complesso fenomeno gastrico accompagnato da cospicue manifestazioni di aerofagia che provoca il ritorno nel cavo orale di minime quantità di materiali indigesti (...) sospeso in quel pietoso limbo di disagi terreni che sta fra il ‘ruto’ e il ‘vomito’; già Oscar Wilde fa menzione, nella sua Elegia agli zerri sotto il pesto, delle sgradevoli fiatate d’aglio di Lady Windermere, tali da costringerla all’uso perenne del famoso ventaglio davanti alla bocca, mentre il Targioni Tozzetti racconta che lo stesso Leopardi, dopo avere diluviato un catino di palombo, “…ebbe tali violentissimi fortori ed effluvi che le dame presenti al convito trascoloronno in viso”.).
Oibò.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
zazà;2353763 ha scritto:
Caspita, addirittura? nei miei pur ingenti sforzi non sono mai arrivato a tanto. Tutt'al più ho accusato qualche "fortore" (e qui cito dall'immenso Borzacchini: Fortore "Sta a indicare un complesso fenomeno gastrico accompagnato da cospicue manifestazioni di aerofagia che provoca il ritorno nel cavo orale di minime quantità di materiali indigesti (...) sospeso in quel pietoso limbo di disagi terreni che sta fra il ‘ruto’ e il ‘vomito’; già Oscar Wilde fa menzione, nella sua Elegia agli zerri sotto il pesto, delle sgradevoli fiatate d’aglio di Lady Windermere, tali da costringerla all’uso perenne del famoso ventaglio davanti alla bocca, mentre il Targioni Tozzetti racconta che lo stesso Leopardi, dopo avere diluviato un catino di palombo, “…ebbe tali violentissimi fortori ed effluvi che le dame presenti al convito trascoloronno in viso”.).
Oibò.

Oibò! :smile:
E che nessuno dica che qui non siamo nel salotto buono del forum! Siamo passati da Orazio a Wilde con la disinvoltura di un caffè culturale dell'800!
Oltretutto parlando dello sguaraus di Mistercarnia.
Figuriamoci se si parlava di filosofia!:smile::smile::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque, tornando alla bici e sempre che non piova, chi c'è sabato mattina in circolazione?
Io ho un paio di giri da provare; sto decidendo quale ma nulla di trascendentale. Roba da mattinata con rientro per pranzo, piuttosto pedalati (almeno credo; la parola provare non era messa a caso...)
Se c'è qualcuno che non ha nulla da fare mi faccia sapere su questi schermi altrimenti anderò solitario.
Bye
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Citazione colta tratta dagli scritti di un altro lucano, Orazio, originario di Venosa; oltretutto questa cittadina dovrebbe essere cara al nostro Oldrock! ;-)

E a proposito di Oldrock, ho ritrovato nel cassetto un paio di foto in cui compaiono lui e Yakko in una uscita fatta circa un mesetto fa dalle parti di Montisoni; le posto qui sotto. Non sono da concorso... :-) (oltretutto Yakko me le aveva chieste un bel po' di tempo fa... chiedo venia!)

Le stesse immagini in versione migliore le trovate qui: http://www.antobike.com/immagini/montisoni.php

Si cita Orazio e non posso esimermi dall'intervento (mio padre è nato a 50 mt da casa sua) .... ma ignorando (ahimè) il latino, scrivo nella lingua che conosco meglio:

ma si va o non un si va?! Chi c'ha i' fiato corto, chi i' corpo sciorto, chi le gambe flaccide ..... Montescalari è lì che c'aspetta, mancano 2 settimane quindi volendo c'è tutto il tempo per ripiglià la forma (compreso me), quindi testa bassa e pedalare!!

(Maremma, son tornato a lavoro da 2 giorni e son già stressato ........ )

PS: ma come si fa per il mangiare a fine giro?!?! c'aspettano le mogli con la grigliata pronta?? sapevo che c'è un agriturismo in vetta ........ lo avvisiamo??

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
A mio parere, se dobbiamo mettere le gambe sotto il tavolo, bisogna evitare che fra noi e le case(o le auto) ci siano salite. Tra Montescalari e Firenze temo che qualcosina ci sia (correggetemi se mi sbaglio) e se davvero si mangia, anche un cavalcavia diventa una via crucis. Quindi, o si sceglie un posto alle porte di Firenze, magari vicino capannuccia/antella o si fa il classico pranzo al sacco leggero che consenta di pedalare.
Per capirci, io se metto mano a forchetta e bicchiere trasformo le pianure in salite... ;-)
Il meglio sarebbe giro quasi completo, pranzo, poi chiacchieratina/amaro/caffè/sigarettina(opzionale per fumatori, non per me) e poi in sella in discesa fino al "meritato riposo".
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
A mio parere, se dobbiamo mettere le gambe sotto il tavolo, bisogna evitare che fra noi e le case(o le auto) ci siano salite. Tra Montescalari e Firenze temo che qualcosina ci sia (correggetemi se mi sbaglio) e se davvero si mangia, anche un cavalcavia diventa una via crucis. Quindi, o si sceglie un posto alle porte di Firenze, magari vicino capannuccia/antella o si fa il classico pranzo al sacco leggero che consenta di pedalare.
Per capirci, io se metto mano a forchetta e bicchiere trasformo le pianure in salite... ;-)
Il meglio sarebbe giro quasi completo, pranzo, poi chiacchieratina/amaro/caffè/sigarettina(opzionale per fumatori, non per me) e poi in sella in discesa fino al "meritato riposo".

Antò, ma dal Montescalari dopo gli è tutta discesa ..... quindi avoglia a mangià e beve. Anzi si pesa di più e si va + unti!!!

On The Rocks!!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
.... ma ignorando (ahimè) il latino, scrivo nella lingua che conosco meglio:

OldRock

concettualmente vuol dire questo:

Chi parla male alle spalle dell'amico assente, chi non lo difende quando altri lo incolpa, chi si diverte con le feroci denigrazioni per accaparrarsi la fama di uomo di spirito, chi giunge ad inventarsi ciò che non ha mai visto, chi non sa tenere un segreto: costui è di animo nero e spregevole; da questi, o cittadino Romano, dovrai sempre guardarti e diffidare.

L’Amicizia infatti è:

1) Condivisione

2) Affinità di natura e comunanza di ispirazioni

3) Passare insieme dei momenti unici

4) Fiducia e intesa reciproca

5) Potersi rilassare e lasciarsi andare

6) Poter sempre e comunque contare sull’altro

7) Un sorriso al momento giusto

8) Parlare lo stesso linguaggio

9) Capirsi con uno sguardo
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
concettualmente vuol dire questo:

Chi parla male alle spalle dell'amico assente, chi non lo difende quando altri lo incolpa, chi si diverte con le feroci denigrazioni per accaparrarsi la fama di uomo di spirito, chi giunge ad inventarsi ciò che non ha mai visto, chi non sa tenere un segreto: costui è di animo nero e spregevole; da questi, o cittadino Romano, dovrai sempre guardarti e diffidare.

L’Amicizia infatti è:

1) Condivisione

2) Affinità di natura e comunanza di ispirazioni

3) Passare insieme dei momenti unici

4) Condividere

5) Fiducia e intesa reciproca

6) Potersi rilassare e lasciarsi andare

7) Poter sempre e comunque contare sull’altro

8) Un sorriso al momento giusto

9) Parlare lo stesso linguaggio

10) Capirsi con uno sguardo

Grazie Federico, se ci fosse stato mio Padre mi avrebbe illuminato Lui, ma ....

parole sagge ..... peccato che il latino non si insegna più. Quante cose si potrebbero imparare.

Meditate gente, Meditate! :il-saggi:

OldRock
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Già... ma sabato(domani) per le previsioni non butta bene... stiamo a guardare, magari si fissa nel pomeriggio.

Nel pomeriggio mi risulta mooolto difficile.
Adesso e' tutto nuvolo, cupo e cattivo qui da me (Rovezzano).
Se domani ci prende per il cul come oggi possiamo anche andare di mattina, altrimenti ci vedremo un'altra volta.:celopiùg:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
concettualmente vuol dire questo:

Chi parla male alle spalle dell'amico assente, chi non lo difende quando altri lo incolpa, chi si diverte con le feroci denigrazioni per accaparrarsi la fama di uomo di spirito, chi giunge ad inventarsi ciò che non ha mai visto, chi non sa tenere un segreto: costui è di animo nero e spregevole; da questi, o cittadino Romano, dovrai sempre guardarti e diffidare.

L’Amicizia infatti è:

1) Condivisione

2) Affinità di natura e comunanza di ispirazioni

3) Passare insieme dei momenti unici

4) Fiducia e intesa reciproca

5) Potersi rilassare e lasciarsi andare

6) Poter sempre e comunque contare sull’altro

7) Un sorriso al momento giusto

8) Parlare lo stesso linguaggio

9) Capirsi con uno sguardo


Federico per i tuoi dubbi prova a telefonare a quelo...:smile:

http://www.youtube.com/watch?v=lpYSFPO7pqw
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nel pomeriggio mi risulta mooolto difficile.
Adesso e' tutto nuvolo, cupo e cattivo qui da me (Rovezzano).
Se domani ci prende per il cul come oggi possiamo anche andare di mattina, altrimenti ci vedremo un'altra volta.:celopiùg:


Intendevo dire che avremmo fissato oggi pomeriggio per domani mattina... :-)

Comunque se è decente e mi sveglio bene, mi unisco alla prima parte del giro del Mister, fino al pratone. Altrimenti non so.
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Intendevo dire che avremmo fissato oggi pomeriggio per domani mattina... :-)

Comunque se è decente e mi sveglio bene, mi unisco alla prima parte del giro del Mister, fino al pratone. Altrimenti non so.

Ahhhhh, letto il post di Mister. Bello bello, ma e' troppo lungo per domani. Ho l'esame vicino e non posso stare fuori piu' di un paio d'ore.

Sara' per la prossima, tanto adesso sto incastrando i nuovi orari, tesi e tanta altra roba che quasi non ho tempo di respirare. Speriamo, quando sono sotto pressione lavoro meglio. :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo