Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Suvvìa vecchio mio... sai bene che ti stimiamo moltissimo...
Anzi, io proporrei caldamente al capo-forum di organizzare una rubrica apposta, intitolata: "Chiedilo a Barney" in cui tu dai amorevolmente consigli ai poveri cristi che devono comprà roba in giro senza sapè manco che differenza c'è fra una forcella ad aria e un cannolo ripieno di crema al pistacchio... !


@CUBICUS .......Se te la sei presa per il messaggio che sto citando, voglio chiarirti pubblicamente(visto che il tuo riferimento era altrettanto pubblico) che non c'era assolutamente NESSUN riferimento nè a te ne alla tua ragazza e ai vostri nuovi acquisti.
Tu ci conosci da poco ma il fare battute su Andrea e sulla sua "eloquenza tecnica" :-) è una storia vecchia come il cucco. Il riferimento "siciliano" al cannolo ripieno di crema al pistacchio, che forse è quello che ha creato l'equivoco, è dovuto soltanto al fatto che ne ho finito un vasetto la settimana scorsa e mi è rimasta la fissa perchè penso che sia una delle cose più buone che esistano! Tanto da fotografare il vasetto e tenere la foto sul cellulare... anzi se me ne portate uno dalla Sicilia ve ne sarò grato a vita visto che qui non lo trovo.
Per cui, se questa pubblica spiegazione ti basta per capire che non ce l'avevo con voi(sono io stesso uno dei più ignoranti in fatto di forcelle e componenti della mtb e su questo ironizzo sempre!) bene, tutto a posto e facciamo come se nulla sia successo. Altrimenti vuol dire che c'è dell'altro... ma allora siamo nel campo delle antipatie a pelle, e non posso farci nulla visto che nulla vi ho mai fatto di male.

p.s.

E tanto per dimostrarti che dico il vero e che la foto non è stata scaricata da internet tanto per creare una scusa, cosa che certamente sospettate, ecco cosa succede ad aumentare la luminosità e il contrasto nell'originale:
pistacchiobici.jpg


sullo sfondo potete ammirare parte della mia Cinelli appoggiata al muro... nella vecchia casa la bici l'avevo nel salone... si intravede la sella e una parte della scritta sull'obliquo, parte della "I", poi "NEL" e parte della 2a "L". Il bicchierino sulla sinistra è quello di mio figlio. Quello sulla destra non contiene roba da destinare all'analisi delle urine, ma dell'ottima birra. :-)
...Quella che magari ci faremo insieme se un giorno questa mania di prendere le mie battute per cattiverie o per "finte ironie", vi passerà...
E con questo, di più non posso fare per chiarire certe cose... qualcuno si chiederà perchè mi sbatto tanto; bè, se una cosa la sento ingiusta faccio così e non mi piace passare per quello che non sono.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Alesje, ho una passione sviscerata per la crema al pistacchio... m'hanno regalato un vasetto di una roba tipo la nutella ma fatta con il pistacchio, proveniente dalla Sicilia, e l'ho finita da solo in tre giorni... era questa:

Condivido questa passione: lo scorso mese a Catania, quando ho scoperto l'esistenza dei cannoli al pistacchio mi sono letteralmente abbuffato!!!!!

Dai apriamo un post sul pistacchio, e sulle sue virtù dietetico stimolanti del sistema muscolare!!!!:smile::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Condivido questa passione: lo scorso mese a Catania, quando ho scoperto l'esistenza dei cannoli al pistacchio mi sono letteralmente abbuffato!!!!!

Dai apriamo un post sul pistacchio, e sulle sue virtù dietetico stimolanti del sistema muscolare!!!!:smile::smile:

:smile: Oddio... sulle sue virtù dietetico stimolanti del sistema muscolare ho decisamente seri dubbi... ma alquanto seri, Bennino!:smile:
Ma che sia una leccornia di quelle che non ti dimentichi neanche in casi di grave amnesia, è innegabile.
Io 'sta benedetta crema l'ho scoperta solo due anni fa e mi sembrava assurdo che nessuno me ne avesse mai parlato!... il primo vasetto lo finii in due giorni a cucchiaiate(ci andavo di cucchiaio grosso, mica quelli da caffè!)... roba da bimbo goloso! Quest'ultimo è durato qualche ora in più... ma solo perchè avevo da fare... :-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Condivido questa passione: lo scorso mese a Catania, quando ho scoperto l'esistenza dei cannoli al pistacchio mi sono letteralmente abbuffato!!!!!

Dai apriamo un post sul pistacchio, e sulle sue virtù dietetico stimolanti del sistema muscolare!!!!:smile::smile:
Mi sà che più che stimolare i muscoli, effettua un rilassamento degli addominali (ovvero aumenta la pancia) :smile:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io per domani passo,
e meno male, oggi ho fatto un girino con "power" e ho potuto constatare una forma veramente incredibile, vi dico solo che il povero Federico faceva fatica a stare in equilibrio e si e' dovuto fermare 2 volte.


.........aiutatemi......
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io per domani passo,
e meno male, oggi ho fatto un girino con "power" e ho potuto constatare una forma veramente incredibile, vi dico solo che il povero Federico faceva fatica a stare in equilibrio e si e' dovuto fermare 2 volte.


.........aiutatemi......

Caminaaaa... vieni che tanto si torna prima indietro! Io non penso proprio di arrivare davvero fino a san Clemente. Una girata per vincigliata tanto per salutare la vecchia zona e poi si vede! Forza pelandrone...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Condivido questa passione: lo scorso mese a Catania, quando ho scoperto l'esistenza dei cannoli al pistacchio mi sono letteralmente abbuffato!!!!!

Dai apriamo un post sul pistacchio, e sulle sue virtù dietetico stimolanti del sistema muscolare!!!!:smile::smile:

cannoli al pistacchio...è la prima volta che sento una cosa del genere...ma sei sicuro che erano cannoli ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Io la differanza la so:la forcella ad aria puoi trovarla nei migliori negozi di bici,i cannoli con crema al pistacchio li puoi trovare a Palermo,per esempio alla pasticceria Mazzara,ti viene l'acquolina alla bocca,tanto che ci puoi surfare sopra! ;))

come ho scritto a Benny...è la prima volta che sento sull'esistenza dei cannoli al pistacchio...son rimasto a quelli tradizionali con la ricotta ed i canditi! Il cannolo si è evoluto ;-) Senti ma anche la cassata è sempre la stessa...od anche quella è cambiata ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
come ho scritto a Benny...è la prima volta che sento sull'esistenza dei cannoli al pistacchio...son rimasto a quelli tradizionali con la ricotta ed i canditi! Il cannolo si è evoluto ;-) Senti ma anche la cassata è sempre la stessa...od anche quella è cambiata ?

Eheeee... Federì, qui di "cassate" ne spariamo in abbondanza, quindi è facile che siano cambiate anche quelle...!:smile:
Comunque sul cannolo non posso darti conferme... anche io conosco solo quello con la ricotta ma, così "a naso", un cannolo ripieno di crema al pistacchio secondo me non deve essere mica male...! ;-)
C'è da dire che se Alesje dice che esiste c'è da credergli visto che è siculo! Di sicuro da quelle parti di dolci se ne intendono; non ho mai capito come mai, visto il caldo che c'è, ma su queste cose non mi faccio mai troppe domande... magno e zitto! :-)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
No,guarda che i cannoli ci sono pure con crema al pistacchio,pistacchio di Bronte,ovviamente.
Poi saprai che la cassata c'è di due tipi,quella "normale" più conosciuta,con pan di spagna,ricotta e frutta candita,ma c'è anche quella al forno,più diffusa nel catanese.
Lo sai,no? ;))

come ho scritto a Benny...è la prima volta che sento sull'esistenza dei cannoli al pistacchio...son rimasto a quelli tradizionali con la ricotta ed i canditi! Il cannolo si è evoluto ;-) Senti ma anche la cassata è sempre la stessa...od anche quella è cambiata ?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
No,guarda che i cannoli ci sono pure con crema al pistacchio,pistacchio di Bronte,ovviamente.
Poi saprai che la cassata c'è di due tipi,quella "normale" più conosciuta,con pan di spagna,ricotta e frutta candita,ma c'è anche quella al forno,più diffusa nel catanese.
Lo sai,no? ;))


Beh, se la devo dire proprio tutta, ho assaggiato anche un cannolo ripieno di una crema di mandorle di Avola ... slurp!

... sempre nella tua sicilia, ovviamente!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Bene, eccomi a voi con il resoconto dei due giorni di prova della kadabra.

Premetto che il mio metro di paragone era costituito dalle due biammortizzate che uso abitualmente:
Kona King kikapu con marzocchi corsa da 100 e gomme da 1.9
Cinelli double trouble (Mozzarella) con marzocchi XC 700 Ata (100/140) e gomme da 2.1.

La speranza era quella di trovare una bici che fosse almeno pari alla kikapu in salita, e superiore, magari di poco, in discesa alla mozzarella.

Le prove:
sabato sono salito fino a montefanna e da lì sono sceso su poggio alle tortore fino a compiobbi; domenica invece sono salito fino a poggio pratone e da lì sono sceso fino al passo alla catena.

Come và la kadabra (e l'abracadabra che è sostanzialmente identica)

In salita la bici si è rivelata ottima, addirittura meno bobbosa della già poco bobbosa kikapu.
Merito, probabilmente, dell'ottimo fox RP 23 (kikapu monta un DT swiss 190 L), che, accoppiato al sistema a quadrilatero kona rende il carro posteriore decisamente stabile.
Ma la vera sorprssa è venuta domenica mattina: nonostantre il maggior peso (la kadabra và sui 14 chili), le gomme più grosse e la stanchezza del giorno prima (30 chilometri nelle gambe), con la kadabra ho fatto tutta la salita del pratone senza praticamente mettere piede a terra, cosa mai riuscitami né con la cinellona, nè con la più agile e leggera kikapu!

O sono io improvvisamente migliorato (cosa invero poco credibile) oppure sta biga è davvero molto ben pedalabile.

In discesa non c'è partita.
Uno schiacciasassi.
Stabile, sicura, affidabile.
Sia merito del telaio, della forca, delle gomme, la discesa di poggio alle tortore, che mi era parsa impegnativa con la mozzarella, è scivolata via senza pensieri.
Quanto alla discesa da Poggio pratone, la kadabra mi ha dato una tale sicurezza che l'ho fatta tutta in sella, perfino la rampetta finale coi ghradoni che scende all'asfalto.

Promossa, quindi.

Aspetti negativi.
Telaio forca ed ammo sono OK, ed anche di più.
Sul resto ho delle belle riserve.
I freni frenano, ma certo rispetto ai formula ora 18 k (i meno cari della ditta pratese) fanno assolutamente cagare: spugnosi anche a freddo, soggetti a surriscaldarsi, faticosi.
ruote e dischi: le ruote sono delle buone crossride di mavic, che hanno l'unico limite di essere un pò pesanti (un buon mezzo chilo in più rispetto ai top di gamma XC, crossmax o DT 1540), i dischi sono semplicemente imbarazzanti.
Discutibile (e pure un poco ridicola) la scelta di montare, su una bici da 2500 euro, comandi cambio Deore, quanto avranno risparmiato rispetto ad un gruppo copmpleto SLX?
La sella è abbastanza comoda, ma pesa un accidenti ed è decisamente più brutta di quella che trovai (di serie) sul kikapu (e che cambiai il secondo giorno): possibile che Kona non possa riofornirsi di buone selle da che le sa fare (Selle italia, per intenderci)?
Comunque, domani vado ad ordinare il telaio, poi con calma me lo monto a gusto mio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo