• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
BArney non farti ingolosire dai 160 i discesa , in salita comunque so' caxxi !!

Ehehe... sei rimasto scottato dalla Enduro tu eh?
Ma io credo che il problema sia facilmente risolvibile se può provare la bici; un bel giretto anche solo a Vincigliata e fai presto a capire se in salita si comporta bene.

@alesje se dovessimo fare qualcosa ti mando sms.
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Va bene Antò,vedremo domani come spunta il giorno.


 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Ho telefonato ad Alessio di Bike Paradise: me la presta per un intero fine settimana.
Ora però i prossimi sono impegnato...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Il kobra e' tornato a strisciare sulle strade....


ieri un grande giro di 1.05 min, tutti rigorosamente su asfalto, il clou l'ho avuto quando m'e' toccato abbassare la sella per fare il ponte da Verrazzano !!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ho telefonato ad Alessio di Bike Paradise: me la presta per un intero fine settimana.
Ora però i prossimi sono impegnato...

Se ti posso dare un consiglio non prendere l'Enduro, ma la Stumpy.

In salita il peso dell'Enduro ti limiterebbe troppo nelle nostre zone dove le salite sono sempre ripide e in discesa ho visto che non sei un pazzo scatenato, quindi 140 di escursione ti bastano.

Te lo dico per esperienza personale, visto che ho preso la Pitch per fare Superenduro e faccio una fatica infame a portare su quei 15 kg. ... più i miei 85 abbondanti ... ovviamente
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Non prendo né l'una né l'altra (l'enduro l'ho vista nelle mani di masti e non mi ha convinto: troppo pesante e poco pedalabile)

La stumpjumper mi è sempre piaciuta e mi andrebbe pure bene, voglio però prima vedere con attenzione la kona kadabra (o abracadabra, il telaio è identico) che dovrebbe essere pedalabile almeno quanto la stumpy ma con una escursione maggiore
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito


Secondo me devi valutare molte cose, e certamente le hai gia' messe in preventivo, se ti fai prendere dalla voglia di un 160, alla fine forse commetti un peccato di gola
Solo un consiglio se la provi provala per bene , ad esempio un bel pratomagno, o comunque un bel giro lungo e duro visto che la prendi al posto della kona tua, che e' decisamente improntata all'xc.

Ad esempio l'enduro in salita diventava un 110, e comunque non era troppo pesa, il problema e' che la geometria non puo' essere uguale e alla fine in un giro lungo la stanchezza l'accusi, ovvio parla dei miei 110 kg !!!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Sempre rimanendo in zona 140 è un ottimo attrezzo anche la Lapierre che hai visto sotto il c@lo a Fraska : 12 kg. !!!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io ci dovrei essere, pero' calcola che sono in condizioni molto pessime, ho ripreso da poco, magari un torre tonda me lo fari volentieri, sempre che tu mi aspetti...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
BArney forse sono stato troppo ottimista,
da Gennaio ad ora m'e' toccato stare fermo , sono riuscito domenica e ieri l'altro, cio le gambe troncate anche perche' furbo come sono me so' voluto fare subito della salita.
Ho visto che le nane sabato escono , forse e' meglio che esci con loro perche' sono veramante a zero.
E' meglio che sabato mi faccia un giro lungo tutto in pianura senno poi un cammino piu' davvero !


Ciao
tuo Masti
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Leo, le salite per ora lasciale perdere; da Gennaio è tantino come periodo di ferma. Ti serve la sacrosanta pianura che trovi facilmente a ovest. Vedi Renai e piana di Sesto/Prato; sarà noioso ma quando ci vuole, ci vuole.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Leo, le salite per ora lasciale perdere; da Gennaio è tantino come periodo di ferma. Ti serve la sacrosanta pianura che trovi facilmente a ovest. Vedi Renai e piana di Sesto/Prato; sarà noioso ma quando ci vuole, ci vuole.

Si infatti pensavo di fare quel giurullo.
Devo dire comunque che fermo fermo non sono stato, ho un po' corricchiato a piedi in questi mesi; mentre salivo vincigliata comunque non pensavo dopo 4 mesi di farcela, anche se a velocita' non rilevabile, devo dire che ho notato di avere grosse dovi di equilibrio, riesco a pedalare anche da quaasi fermo .
Il fatto e' che ora ho le gambe spezzate! mi ci vule un giro ricostituente !
Vabbe' l'importante e' che il kobra sia tornato a strisciare.

Masti il fico.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Senti, figaccione, questo sabato/domenica non ci sono ma il prossimo uichend esco di certo. Se ci sarai conta su di me per un giro insieme (e lo scegli tu), altrimenti andrò a giro con chi capita, con chi accetta i cani randagi o da solo.

antobike il rinnegato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo