Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
E ci andrò, appena possibile.
Fra l'altro ho visto che è disponibile il solo telaio, sicché avrei in mente una cosetta del genere:
forca Marzocchi XC 700 !00-140 (in attesa di talas 120-160)
ruote DT 1540 o forse DT con cerchi Mavic 819
freni formula oro 18k
il resto shimano xt

Dovrei stare vicino a 13 chilozzi: non male per una 160 di esc.

*******************
Cambiando discorso, buono il giro imprunetano.
Da dove si parte? E a che ora?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E ci andrò, appena possibile.
Fra l'altro ho visto che è disponibile il solo telaio, sicché avrei in mente una cosetta del genere:
forca Marzocchi XC 700 !00-140 (in attesa di talas 120-160)
ruote DT 1540 o forse DT con cerchi Mavic 819
freni formula oro 18k
il resto shimano xt

Dovrei stare vicino a 13 chilozzi: non male per una 160 di esc.

*******************
Cambiando discorso, buono il giro imprunetano.
Da dove si parte? E a che ora?

Andre... aspettiamo a domani. Le previsioni sono pessime. Dubito davvero che sabato si riesca ad uscire. Ma stiamo a vedere...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
E ci andrò, appena possibile.
Fra l'altro ho visto che è disponibile il solo telaio, sicché avrei in mente una cosetta del genere:
forca Marzocchi XC 700 !00-140 (in attesa di talas 120-160)
ruote DT 1540 o forse DT con cerchi Mavic 819
freni formula oro 18k
il resto shimano xt

Dovrei stare vicino a 13 chilozzi: non male per una 160 di esc.

*******************
Cambiando discorso, buono il giro imprunetano.
Da dove si parte? E a che ora?




Miiiiiiiii !!!!
una 160 per magic BArney ?????
non e' un po' troppo ???


ps: qui lo dico e qui lo nego, forse sabato se fate il giro imprunetano vi faccio compagnia per un pezzo, sono 4 mesi che non pedalo.
Anto' mi dici che giro volevi fare ??

Ciauzzzzzzz
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Miiiiiiiii !!!!
una 160 per magic BArney ?????
non e' un po' troppo ???


ps: qui lo dico e qui lo nego, forse sabato se fate il giro imprunetano vi faccio compagnia per un pezzo, sono 4 mesi che non pedalo.
Anto' mi dici che giro volevi fare ??

Ciauzzzzzzz


Il giro si può fare come vi pare... tanto piove! :smile:

Scherzo... se non dovesse piovere si può salire passando da Grassina e di lì verso Impruneta; quindi riscendere verso la Martellina poi il vallone e quindi Castel Ruggero Capannuccia Mondeggi e giù di lì. Però, te lo dico subito, qualche salitaccia c'è....
Ma, intendiamoci, se tu pensi davvero di venire, io mi adatto a qualunque percorso senza alcun sacrificio... gli altri non lo so ma lo diranno!
... a me va bene tutto fuorchè il fango.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Il giro si può fare come vi pare... tanto piove! :smile:

Scherzo... se non dovesse piovere si può salire passando da Grassina e di lì verso Impruneta; quindi riscendere verso la Martellina poi il vallone e quindi Castel Ruggero Capannuccia Mondeggi e giù di lì. Però, te lo dico subito, qualche salitaccia c'è....
Ma, intendiamoci, se tu pensi davvero di venire, io mi adatto a qualunque percorso senza alcun sacrificio... gli altri non lo so ma lo diranno!
... a me va bene tutto fuorchè il fango.

Il mio calcolo probabilistico dice che sabato le probabgilita' di pioggia sono quasi nulle, quindi il giro s'ha da fare, certo capisco i vostri timori visto che sono di rientro, se si facesse il giro che dici te alla rovescia io al vallone me ne torneri indietro, mentre viceversa non ce la farei.
Che ne pensi Anto' ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il mio calcolo probabilistico dice che sabato le probabgilita' di pioggia sono quasi nulle, quindi il giro s'ha da fare, certo capisco i vostri timori visto che sono di rientro, se si facesse il giro che dici te alla rovescia io al vallone me ne torneri indietro, mentre viceversa non ce la farei.
Che ne pensi Anto' ?


Per me no problem. (Salvo le probabilità di pioggia...)
Domani si decide.

Poche parole.

Ora the new trend del forum è questo(almeno in Toscana...):

1)non più di 2 righi per post escluso il quote(e qui già sono fuori moda...);
2)utilizzo di faccine solo in pendant con il meteo altrimenti sei matusa;
3)post solo per fissare l'appuntamento e di tipo assolutamente telegrafico. Raus!

In pratica il messaggio tipo dovrebbe essere:

"h 9 v.le Mille a.s.p."​

da notare:
- la lettera h in sostituzione della poco risparmiosa parola "ore";
- la scelta del luogo di ritrovo di sole 5 lettere e l'abbreviazione di "viale(v.le)"... meglio ancora se fosse stata una via...!
- Abolizione di inutili orpelli und abbellimenti tipo "dei", "delle", "della"!
- la sigla a.s.p. che sta per "al solito posto(e chi non lo conosce si fotte, ja!)".
- abolizione della punteggiatura(escluse abbreviazioni), di grassetti, corsivi, disegnini vari, puntini di sospensione, etc....

Ammesso solo un ulteriore rigo per la descrizione del giro:

es. tipo:

"35km 718mt dsl mul sen ste grr "​

cioè,

"Giro di 35 km e 718 metri di dislivello; fondo misto di mulattiera, sentiero, strade sterrate e asfalto" ("grr" sta per asfalto e sintetizza in tre lettere la rabbia del biker costretto a mettere le ruote sull'orrido bitume! La meraviglia della sintesi!)

Così facendo non si corre il rischio che qualcuno fraintenda quello che scrivi! Meno discussioni, meno fastidi, meno rotture di scatole.
Solo pedalare ja!
Raus!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io proporrei:


albereta-rimaggino-carota-balatro-lappeggi-mondeggi-verso castelruggero-vallone---------------io me ne torno indietro, voi proseguite per l'imprunetano.
Non piove, e al limite, pioviscola.
Ok okokokok ok okok ok ok ??
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Miiiiiiiii !!!!
una 160 per magic BArney ?????
non e' un po' troppo ???


Ciauzzzzzzz

E' un telaio (in scandio) molto particolare, basato su due ammo: uno, da 165, che agisce sempre (ma con l'RP3 ha il freno in oscillazione) e regola 100 mm di escursione, il secondo agisce solo in discesa e dà altri 60 mm di esc. al carro.

Quindi - secondo le recensioni - in salita lavora come un xc, mentre in discesa è una bestiola da 160.
Unico scotto da pagare il peso, di almeno un chilo superiore al kikapu, mentre la geometria è - sempre secondo chi l'ha provata - molto pedalabile.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
E' un telaio (in scandio) molto particolare, basato su due ammo: uno, da 165, che agisce sempre (ma con l'RP3 ha il freno in oscillazione) e regola 100 mm di escursione, il secondo agisce solo in discesa e dà altri 60 mm di esc. al carro.

Quindi - secondo le recensioni - in salita lavora come un xc, mentre in discesa è una bestiola da 160.
Unico scotto da pagare il peso, di almeno un chilo superiore al kikapu, mentre la geometria è - sempre secondo chi l'ha provata - molto pedalabile.


mmmmmmmmm verifica, e sono sicuro lo farai la pedabilita', molto pedalabile non e' ben pedalabile....certo io che do' un consiglio all'enciclopedia vivente della mountain bike e' roba da pazzi !!!:smile::smile::smile::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Andrea, ma questa bici nuova sostituirebbe il kikapu o la mozzarella?
Così a naso mi parrebbe logica come sostituzione della mozzarella... o sbaglio?
La terza opzione sarebbe che te le tieni tutt'e 3...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Andrea, ma questa bici nuova sostituirebbe il kikapu o la mozzarella?
Così a naso mi parrebbe logica come sostituzione della mozzarella... o sbaglio?
La terza opzione sarebbe che te le tieni tutt'e 3...

la mozzarella, come sai, almeno formalmente non è mia, quindi sostituirebbe il kikapu.
Ma, naturalmente, se riesco a verificare che, effettivamente, va in salita come il kikapu (o quasi, ed è quanto si legge) ed in discesa come (o meglio ) della mozza (e su questo non c'è da dubitare).

In tal caso mi resterebbe il telaio del kikapu,che, privo di valore commerciale effettivo (è un telaio 2002 anche se ancora ottimo), permuterei volentieri (in vista di ulteriori ed imprevedibili sviluppi) con un telaio front (possibilmente rosso, perché, come diceva mio nonno: "cinq ghei de pù, ma russ!")
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
la mozzarella, come sai, almeno formalmente non è mia, quindi sostituirebbe il kikapu.
Ma, naturalmente, se riesco a verificare che, effettivamente, va in salita come il kikapu (o quasi, ed è quanto si legge) ed in discesa come (o meglio ) della mozza (e su questo non c'è da dubitare).

In tal caso mi resterebbe il telaio del kikapu,che, privo di valore commerciale effettivo (è un telaio 2002 anche se ancora ottimo), permuterei volentieri (in vista di ulteriori ed imprevedibili sviluppi) con un telaio front (possibilmente rosso, perché, come diceva mio nonno: "cinq ghei de pù, ma russ!")


BArney non farti ingolosire dai 160 i discesa , in salita comunque so' caxxi !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo