E già!!@Lello ... tranvate? Che per caso ti riferisci alla mia scasciona pistoiese?
Che colpo basso!
Nun se fa accussì!
E già!!@Lello ... tranvate? Che per caso ti riferisci alla mia scasciona pistoiese?
Anto....., beccati sta traccia e guarda.A proposito... tu una volta hai fatto il tratto che sale dalla sterrata che costeggia il borro dell'Antella salendo fino a sotto Montisoni tutto su sterro. Mi dicevi che era bruttino ma brutto quanto?
Anto....., beccati sta traccia e guarda.
Quel pezzo i locali lo chiamano "Il Maialaio", non ti dovrebbe creare difficolta se lo fai in salita .
Ha due o tre rampe con una discreta pendenza ma il fondo è abbastanza buono, non ci sono pietraie, io ci son passato 5 mesi fa e il sentiero in alcuni punti, all'inizio dopo che finisce la stradella lungo il fiume, tende a richiudersi comunque si passa.
Ore 8:30 davanti alle Florence By Bike, in via san Zanobi. abbiamo 5 minuti di tolleranza. Dopo si parte sennò si fa notte!
Sì ho capito, altro che Maialaio, più che altro l'è maiala a percorrerlo!Bravo Barney! Mi hai anticipato. Da quello che mi dici mi pare di capire che tu e Lorenzo poi vi siete sentiti quindi evito di smontare dalla Giantina tutti gli accessori da città... (parafanghi, luci, portapacchi... Brrrrr... CAMPANELLO!!! Tremate gente! Era una MTB, ora è una CB! )
Per chiunque voglia venire il giro sarà durissimo, tecnico; con alcuni passaggi da fare su una ruota sola per poter rampicare su gradoni di roccia con tecnica trialistica. Sulle salite scorrevoli,(circa 2 km dei 48km di salita previsti nell'intero giro di 98km) non ci si aspetta! "Chi c'è c'è" è l'imperativo! Se qualcuno si perde nei boschi fitti che attraverseremo saranno caxxi suoi; noi non aspettiamo! Soprattutto Barney, in salita non aspetta nessuno altrimenti diventa nervoso! In discesa sui single-track io vi staro dietro il c**o a distanza di 4 cm sniffando coca e urlando "vai vai salta, pirla! vai...non frenare, zompa! Derapaaaa!!!" e chi frena gli spezzo le gambine tra l'obliquo e l'orizzontale e poi trituro il rimanente usando il 34 della mia bike, che non lo uso mai e si rovina per l'inutilizzo!
Il tratto finale sarà una pietraia di 12 cm di larghezza con rovi sulla destra e uno strapiombo sulla sinistra che i locals chiamano "il baratro dei bikers", non so perchè... Pendenza in discesa del 45% circa. E' la parte più facile e divertente, quella dove anche le pippe che ci seguiranno potranno tirare il fiato.
Siete tutti invitati!
A domani!
Ore 8:30 davanti alle Florence By Bike, in via san Zanobi. abbiamo 5 minuti di tolleranza. Dopo si parte sennò si fa notte!
p.s.: OH! SOLO VINO! Chi si permette di portare acqua nelle borracce sarà obbligato a pedalare all'indietro per tutto il giro!
stamani mitica uscita con gli amici di bicisport,uscita fatta sui sentieri del Montalbano,paesaggi stupendi e bikers eccezzionali,devo ringraziare il capitano Simone per averci fatto conoscere posti veramente belli,chi vuole uscire con noi,stamani si sono aggregati altri tre biker,il ritrovo è alla passarella delle cascine alle 8,30.
ciao
Siamo in trepidante attesa del test bike di OLDROCK.
Prenderà la PROPHET?
Speriamo di si, così anche lui entrerà nel club della "stampella" e potrà chiedere l'accompagnamento.
Guarda ROCK che una volta contagiati dalla febbre CANNONDALE è difficile guarire.
E ora, iniziamo a pensare a sabato prossimo...
che ne dite di un putt giro ma non troppo in zona Consuma-pratomagno......?
Esprimiti con più dettagli...
Per quanto mi riguarda la cosa dipende dal rientro; se si torna per pranzo ci sono, altrimenti devo pensarci un po' visto che si parlava con Bennibike e Barney di una possibile partecipazione del PUTT al raduno del Pratomagno del 25; questo implicherebbe una scelta per l'uscita di un giorno intero visto che sono due sabati messi uno dopo l'altro.
Ma tu, comunque, dammi qualche dettaglio in più ...
andare su per mezza giornata secondo me non conviene. Io pensavo di partire dalla Consuma, salire in Secchieta, fare un pezzetto di crinale e scendere a Vallombrosa da una strada forestale sul versante opposto a quello dove pedaliamo di solito. Da vallombrosa poi rientrare alla Consuma via bosco. Devo verificare ma dovrebbero essere un migliaio di metri di dislivello per 45/50km con un esperimento nel mezzo. Direi quindi un giro da 5 ore (cercando di comprendere pause, foto e altro). Pensavo di partire dalla Consuma alle 9:30 (il che vorrebbe dire andare via da Fi alle 8:30) per tornare alle macchine verso le due e mezzo e a Firenze verso le tre e mezza.
non vi dico niente, sabato sarò di nuovo con la PROPHET ma non per fare un nuovo test ma come PROPRIETARIO!!
M'ha fatto fare un bel giretto (20 km) da Rosano, di cui 10 in salita ripida piena di buche e sassi. Dopo che ci siamo incontrati abbiamo proseguito per Poggio Alberaccio: tutta in sella!! Il mezzo sale bene copia bene le asperità, non dondola e non mi è sembrata particolarmente pesante. La discesa è andata bene con un po' di timore, per mancanza di confidenza, altrimenti voli come un Razzo!!! infatti all'imbocco di un discesino, forse preso con poca convinzione, ho preso un sasso in pieno e son ribaltato. Niente di grave, tutto a posto. Abbiamo raggiunto Rosano attraverso un single track molto forte. Peccato che per me è lontano il posto perchè è un bel giro veloce, da farsi quando si ha poco tempo ma si vuol comunque godere tanto.
Per sabato 18 vi aspetto per il Giro dell'Acquerino e il 1 novembre vi ricordo la TransCAlvana!!!
OldRock
non vi dico niente, sabato sarò di nuovo con la PROPHET ma non per fare un nuovo test ma come PROPRIETARIO!!
M'ha fatto fare un bel giretto (20 km) da Rosano, di cui 10 in salita ripida piena di buche e sassi. Dopo che ci siamo incontrati abbiamo proseguito per Poggio Alberaccio: tutta in sella!! Il mezzo sale bene copia bene le asperità, non dondola e non mi è sembrata particolarmente pesante. La discesa è andata bene con un po' di timore, per mancanza di confidenza, altrimenti voli come un Razzo!!! infatti all'imbocco di un discesino, forse preso con poca convinzione, ho preso un sasso in pieno e son ribaltato. Niente di grave, tutto a posto. Abbiamo raggiunto Rosano attraverso un single track molto forte. Peccato che per me è lontano il posto perchè è un bel giro veloce, da farsi quando si ha poco tempo ma si vuol comunque godere tanto.
Per sabato 18 vi aspetto per il Giro dell'Acquerino e il 1 novembre vi ricordo la TransCAlvana!!!
OldRock