• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
A proposito... tu una volta hai fatto il tratto che sale dalla sterrata che costeggia il borro dell'Antella salendo fino a sotto Montisoni tutto su sterro. Mi dicevi che era bruttino ma brutto quanto?
Anto....., beccati sta traccia e guarda.
Quel pezzo i locali lo chiamano "Il Maialaio", non ti dovrebbe creare difficolta se lo fai in salita .
Ha due o tre rampe con una discreta pendenza ma il fondo è abbastanza buono, non ci sono pietraie, io ci son passato 5 mesi fa e il sentiero in alcuni punti, all'inizio dopo che finisce la stradella lungo il fiume, tende a richiudersi comunque si passa.
 

Allegati

  • 2008-05-04-Maialaio FSanta.zip
    15,7 KB · Visite: 4
  • 2008-05-04-Maialaio FSanta.rar
    13,9 KB · Visite: 0

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Denghiu!

p.s.: Capito! L'avevo fatta in parte. Ma ero solo e ad un certo punto pensavo che non sfondasse più. Solo che quella sbuca dopo Montisoni e io volevo portarceli facendogli fare il lastricato finale... si vedrà! Grazie comunque.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Allora, riprendiamo il filo del discorso per domattina.
L'adunata è davanti al negozio Florence by bike: lì si troverà Lorenzo "bitumaro" con Meurglys III nella sua definitiva versione.

Io e anto si parte da casa alle 8.15, ambedue su Cinelli.

Chi c'è c'è e chi un c'è ...

Possibile concordare ulteriori punti di ritrovo sul percorso in direzione Fi Sud
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bravo Barney! Mi hai anticipato. Da quello che mi dici mi pare di capire che tu e Lorenzo poi vi siete sentiti quindi evito di smontare dalla Giantina tutti gli accessori da città... (parafanghi, luci, portapacchi... Brrrrr... CAMPANELLO!!! Tremate gente! Era una MTB, ora è una CB! )


Per chiunque voglia venire il giro sarà durissimo, tecnico; con alcuni passaggi da fare su una ruota sola per poter rampicare su gradoni di roccia con tecnica trialistica. Sulle salite scorrevoli,(circa 2 km dei 48km di salita previsti nell'intero giro di 98km) non ci si aspetta! "Chi c'è c'è" è l'imperativo! Se qualcuno si perde nei boschi fitti che attraverseremo saranno caxxi suoi; noi non aspettiamo! Soprattutto Barney, in salita non aspetta nessuno altrimenti diventa nervoso! In discesa sui single-track io vi staro dietro il c**o a distanza di 4 cm sniffando coca e urlando "vai vai salta, pirla! vai...non frenare, zompa! Derapaaaa!!!" e chi frena gli spezzo le gambine tra l'obliquo e l'orizzontale e poi trituro il rimanente usando il 34 della mia bike, che non lo uso mai e si rovina per l'inutilizzo!
Il tratto finale sarà una pietraia di 12 cm di larghezza con rovi sulla destra e uno strapiombo sulla sinistra che i locals chiamano "il baratro dei bikers", non so perchè... Pendenza in discesa del 45% circa. E' la parte più facile e divertente, quella dove anche le pippe che ci seguiranno potranno tirare il fiato.
Siete tutti invitati!
A domani!

Ore 8:30 davanti alle Florence By Bike, in via san Zanobi. abbiamo 5 minuti di tolleranza. Dopo si parte sennò si fa notte!

p.s.: OH! SOLO VINO! Chi si permette di portare acqua nelle borracce sarà obbligato a pedalare all'indietro per tutto il giro!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ore 8:30 davanti alle Florence By Bike, in via san Zanobi. abbiamo 5 minuti di tolleranza. Dopo si parte sennò si fa notte!

forse vengo con qualche altro bikers...sto aspettando risposta. Se ci siamo ci vedete alle 8.30...sennò s'è deciso di fare un altro giro.

Ah...Masti...non fare i bischero...tu l'avevi consigliato te di fare in quel modo, c'ho una tua mail e te lo anche spedita.

Per vedersi tutti insieme e caxxeggiare, spedisco invito via mail PRIVATAMENTE!!!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Sì ho capito, altro che Maialaio, più che altro l'è maiala a percorrerlo!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Siamo in trepidante attesa del test bike di OLDROCK.
Prenderà la PROPHET?
Speriamo di si, così anche lui entrerà nel club della "stampella" e potrà chiedere l'accompagnamento.

Guarda ROCK che una volta contagiati dalla febbre CANNONDALE è difficile guarire.
 

gragioni

Biker popularis
3/10/05
50
0
0
65
arizona
Visita sito
stamani mitica uscita con gli amici di bicisport,uscita fatta sui sentieri del Montalbano,paesaggi stupendi e bikers eccezzionali,devo ringraziare il capitano Simone per averci fatto conoscere posti veramente belli,chi vuole uscire con noi,stamani si sono aggregati altri tre biker,il ritrovo è alla passarella delle cascine alle 8,30.

ciao
 

Allegati

  • IMAGE_046.jpg
    48,4 KB · Visite: 8
  • IMAGE_047.jpg
    43,2 KB · Visite: 16
  • IMAGE_048.jpg
    44,7 KB · Visite: 6

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Mitici
the best BICISPORT
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Be'! Nel nostro piccolo anche il giro fatto da noi è stato bello.
Erimo in 7: Io, Barney, Bennibike, Lorenzo, Raymond, Stefano, e mio cognato Simone che ripartiva dopo un periodo di quasi-inattività. Tra una chiacchiera dell'enciclopedico Barney e qualche strappetto al 20%, abbiamo passato una bella mattina. Ho preferito portare il gruppo fino a Montisoni su asfalto, anche per Simone che era poco allenato e con bici rigida (cioè senza neanche la forca ammortizzata!). Il giro si è poi sviluppato come previsto fino al quadrivio sotto l'Incontro. Nella sterrata fra Torre a Cona e il quadrivio abbiamo beccato Oldrock e il suo accompagnatore in pieno test Cannondale; erano lì per iniziare la discesa; OLDROCK! aspettiamo resoconto!
Poi per noi variante al programma passando dal frullatore. Di lì boschetto, poi Vicchio di Rimaggio e rientro come previsto da Villa la Tana. Insomma, bel giretto tranquillo, vario e panoramico di circa 35 km con 500 mt di dislivello (più o meno, vado a memoria) e in una splendida ottobrata!
E ora, iniziamo a pensare a sabato prossimo...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
che ne dite di un putt giro ma non troppo in zona Consuma-pratomagno......?

Esprimiti con più dettagli...

Per quanto mi riguarda la cosa dipende dal rientro; se si torna per pranzo ci sono, altrimenti devo pensarci un po' visto che si parlava con Bennibike e Barney di una possibile partecipazione del PUTT al raduno del Pratomagno del 25; questo implicherebbe una scelta per l'uscita di un giorno intero visto che sono due sabati messi uno dopo l'altro.
Ma tu, comunque, dammi qualche dettaglio in più ...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

andare su per mezza giornata secondo me non conviene. Io pensavo di partire dalla Consuma, salire in Secchieta, fare un pezzetto di crinale e scendere a Vallombrosa da una strada forestale sul versante opposto a quello dove pedaliamo di solito. Da vallombrosa poi rientrare alla Consuma via bosco. Devo verificare ma dovrebbero essere un migliaio di metri di dislivello per 45/50km con un esperimento nel mezzo. Direi quindi un giro da 5 ore (cercando di comprendere pause, foto e altro). Pensavo di partire dalla Consuma alle 9:30 (il che vorrebbe dire andare via da Fi alle 8:30) per tornare alle macchine verso le due e mezzo e a Firenze verso le tre e mezza.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

In realtà penso anche io che andare lì per mezza giornata non sia conveniente. Va solo deciso (nel mio caso) se usare l'opzione "fuori a pranzo" per la tua soluzione o per il raduno (o per nessuna delle due... rimango sempre una pippa-ringambone!).
Vediamo un po' come si evolvono le cose.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
non vi dico niente, sabato sarò di nuovo con la PROPHET ma non per fare un nuovo test ma come PROPRIETARIO!!

M'ha fatto fare un bel giretto (20 km) da Rosano, di cui 10 in salita ripida piena di buche e sassi. Dopo che ci siamo incontrati abbiamo proseguito per Poggio Alberaccio: tutta in sella!! Il mezzo sale bene copia bene le asperità, non dondola e non mi è sembrata particolarmente pesante. La discesa è andata bene con un po' di timore, per mancanza di confidenza, altrimenti voli come un Razzo!!! infatti all'imbocco di un discesino, forse preso con poca convinzione, ho preso un sasso in pieno e son ribaltato. Niente di grave, tutto a posto. Abbiamo raggiunto Rosano attraverso un single track molto forte. Peccato che per me è lontano il posto perchè è un bel giro veloce, da farsi quando si ha poco tempo ma si vuol comunque godere tanto.

Per sabato 18 vi aspetto per il Giro dell'Acquerino e il 1 novembre vi ricordo la TransCAlvana!!!

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Insomma, quindi hai deciso positivamente! Bene! Secondo me è una gran bici e per uno come te che non si risparmia in discesa ci voleva, anche per un fatto di sicurezza. Oltretutto l'hai già "battezzata" con una boccata, senza danni per fortuna! Vedi comunque di "conoscerla" bene prima di esagerare... ti conosco mascherina, tu sei uno che si butta!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito


Grande Rokko!!! E chi ti ferma più?????

Sono contento per il tuo acquisto: la Prophet è una gran bella bici e quella di Massimo, che abbiamo visto sabato, pare nuova!!!!!

Chissà se con la belva nuova ti capiterà ancora di accodarti ai tuoi vecchi compari del PUTT....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo